Indagine di mercato del costo di euro 50.000 su eradicazione cinghiali e mufloni
da chiacchiere-chiacchiere-magna-magna e fatti niente, anzi no i servizi peggiorano tutti dalla sanità agli autobus ai traghetti ecc. pubblicato il 10 Marzo 2023 alle 16:57
Il Parco Nazionale Arcipelago Toscano fa sapere attraverso una nota che è stata pubblicata sulla piattaforma https://start.toscana.it (procedura n.004056/2023) una indagine di mercato finalizzata all’affidamento del servizio per la redazione dello studio di fattibilità relativo alla eradicazione del cinghiale (Sus scrofa) e del muflone (Ovis aries) dall’Isola d’Elba CIG 9677885B57.
La procedura si svolgerà interamente per via telematica. Tutte le informazioni per partecipare sono contenute nel sito https://start.toscana.it.
Si tratta di un'indagine di mercato finalizzata all'affidamento diretto per il servizio di redazione dello studio di fattibilità dell'eradicazione di cinghiali e mufloni dall'Isola d'Elba.
Bus, "tagli di At, fasce deboli in difficoltà"
La presidente della Provincia di Livorno Sandra Scarpellini scrive al governatore Giani per evidenziare i rischi del trasporto pubblico locale
Tra le quali si evidenzia la importante carenza circa la riorganizzazione della rete e dei percorsi delle linee attuali; la mancata indicazione delle percorrenze di competenza comunale presenti nell’attuale configurazione delle linee extraurbane, e la totale assenza di una ri-definizione della rete debole, come richiesto dall’Amministrazione provinciale.
Inoltre, nella proposta rimangono scoperte alcune località senza che sia previsto un intervento, anche minimo, nella riorganizzazione della rete debole (ad esempio: San Piero e Bagnaia all’Isola d’Elba) ed sono state tagliate alcune corse dedicate al trasporto dei lavoratori verso le zone degli insediamenti produttivi, senza una previsione di inserimento nei servizi a rete forte o a rete debole, come specificatamente prevista invece negli indirizzi provinciali.
Nella lettera, inoltre, sono sottolineate altre due questioni di fondamentale importanza.
La prima riguarda i criteri di redistribuzione a livello regionale dei servizi aggiuntivi (ex Dgrt 281/2020), per i quali la presidente Scarpellini chiede che ci sia estrema trasparenza ed equità nell’assegnazione dei finanziamenti che la Regione mette in campo.
L’altra questione, di grande impatto negativo per l’area sud della Provincia, è quella della forte riduzione dei chilometri di percorrenza proposti da Autolinee Toscane sulla linea regionale Campiglia – Piombino che, a fronte di una previsione di gara pari ad oltre 352.665 km/anno, passerebbero a soli 196.499 km/anno.
“Una riduzione inaccettabile – sottolinea Scarpellini nella nota - in quanto la linea costituisce un collegamento di importanza fondamentale, come riconosciuto dalla stessa Regione nella delibera n. 721/2021, sia come collegamento tra l’asse ferroviario tirrenico e l’Isola d’Elba, sia come servizio forte su cui attestare i collegamenti da/per le frazioni della Val di Cornia”.
A proposito non si hanno più notizie di chi voleva fare un hotel a 5 stelle sul mare all'Elba e stare aperto tutto l'anno portando i turisti gratis con il traghetto e anche i residenti con il contributo statale, come dice il detto :
" i discorsi li porta via il vento, le biciclette i livornesi ? "
C'è la cartolina in vendita su e-bay a 3,99 euro :
https://www.ebay.it/itm/380049045161
PORTOFERRAIO - ALBERGO GARDEN (LIVORNO) 1965
Gualberto Gennai
da Melbourne, Australia pubblicato il 10 Marzo 2023 alle 15:30
Da Gualberto Gennai, Melbourne, Australia 10 marzo 2023
In politica esistono ancora i maniaci per dimostrare la loro idiozia. Intendono fare la solita ammucchiata contro il Presidente del Consiglio G. Meloni non sapendo che la sua intelligenza, anche politica, è di gran lunga a loro tre e sarebbero: Landini, Conte con la nuova straniera del PD da un nome prettamente non italiano ma le sinistre abbracciano tutti. Vorrei poter dire che siete politicamente degli antiquati, non capendo l`ipocrisia che avvolge i vostri bellicosi pensieri. Se non parlate della Meloni, la vostra malattia per un insano malessere parlate dei fascisti e qui il male vi perseguita, ma sapete da quanti anni è sparito il Fascismo? Siete certi che la memoria e la mente siano oscurate dalla vostra GELOSIA politica perché la Gelosia è una malattia inguaribile. Il vostro posto è di frequentare il Macellaio in Russia cosi potrà arruolarvi per combattere contro quel glorioso popolo Ucraino che il vostro capo gli ha distrutto ospedali scuole asili chiese e ucciso migliaia fra Donne Bambini e Anziani, per poi dire che la colpa è di loro!! Il mio consiglio è di far riposare il povero cervello che alloggia in voi e dare spazio a coloro che non hanno bisogno dei vostri fasulli consigli. Vorrei continuare ma mi limito nel dirvi che dialogare con voi e quelli come voi è tempo sprecato e perduto. Un saluto da un cittadino Italo Australiano che si augura di non farvi prendere da questo morbo che uccide un cervello già vuoto.
Un Italiano d`Australia il quale spera nel proseguimento del nuovo Governo per la stabilità voluta dal Popolo ITALIANO.
Gualberto Gennai da Melbourne
CENTRO STORICO
da portoferraio pubblicato il 10 Marzo 2023 alle 13:42
PER LUIGI
HA RAGIONE SIG. LUIGI PER IL CENTRO STORICO NON E' STATO FATTO NIENTE ED E' PEGGIORATO NOTEVOLMENTE L'ASSESSORE HA CHIARAMENTE FATTO CAPIRE CHE GLI INTERESSA SOLTANTO LE GHIAIE..
Cittadino
da Portoferraio pubblicato il 10 Marzo 2023 alle 13:38
Buongiorno, stamattina grande vento e ci risiamo a San Giovanni sono caduti dei rami di pino alcuni grossi? SINDACO ASSESSORE, COSA ASPETTIAMO! FORSE CHE SUCCEDE QUALCOSA DI GRAVE COME LE PERSIANE, MA VOLETE TIRARE FUORI GLI ATTRIBUTI!
Isolanoinnamorato
da Li pubblicato il 10 Marzo 2023 alle 11:04
Le polemiche Riesi proseguono. Dall'ultimo intervento di De SAnti emerge un elemento di chiarezza. Almeno si spera. Se l'equazione e corretta, ho contribuito tecnicamente ha trovare una importante risorsa termale a Cavo, l'amministrazione comunale non è stata capace di valorizzarla, lo schieramento politico che condivido non avvallerà la candidatura di Corsini.
E un primo pronunciamento chiaro. Tuttavia per scongiurare che torni l'avvocato mister Wolf, forse sarà bene che su un programma chiaro e puntuale si formi una lista per un governo di salute pubblica.
Io 4 anni fa mio malgrado ho votato questa giunta, ma troppe cose non mi sono piaciute, e non parlo di opere pubbliche, per quanto mi riguarda possono fare anche piazza San Pietro il mio voto non lo prendono più, probabilmente starò a casa, voterei solo se si presentasse una colazione di sinistra che sia credibile.
Aspetto il 2024 deluso per come chi mi doveva rappresentare ha governato Portoferraio.
Museo del Mare
pubblicato il 9 Marzo 2023 alle 16:05
Il problema del comune è che è collocato davanti al barino di Arcangelo. c'è un centro che serve una darsena e non si può fare cambusa nelle vicinanze, non ci sono bagni per gli equipaggi, non ci sono negozi di parti di ricambio, non ci sono facilities. Però troveranno una balena...di plastica. Ci sarebbe poi da dire che un market, un'edicola etc spingerebbero di nuovo a vivere quella zona. Manca la visione, abbonda la svisionata
Luigi Cherubini
da Porto Azzurro pubblicato il 9 Marzo 2023 alle 12:43
Vedo che è iniziata la campagna elettorale a Portoferraio, io a Portoferraio sono affezionato, ho molti amici e per lavoro sono spesso nel centro storico, è inutile parlare di questa amministrazione, ha fatto poco e quello che ha fatto lo poteva fare meglio sicuramente, ma adesso hanno l'opportunità di rifarsi, e questo grazie a tre lavori che andranno a fare in quest'ultimo anno, una serie di asfaltature nelle zone più critiche, inizieranno a fare il piano regolatore e qui vorrei chiarire che ci sono delle incongruenze, ma non è certo mia competenza esercitare qualche perplessità, e poi faranno al mercato coperto, o meglio inizieranno il progetto di ammodernamento della struttura con il museo del mare. Quindi cari amici i portoferraiesi se non fanno un dietrofront nella memoria di questi 4 anni di nulla rivoteranno i signori che ci sono adesso in Comune.
Forsa ora
da Capoliveri pubblicato il 8 Marzo 2023 alle 21:03
Un abbraccio forte a tutte le donne del mondo siete veramente tutto e avete una marcia in più spero al più presto una legge forte e severa per chi vi sfiora ....
x degrado sociale
pubblicato il 8 Marzo 2023 alle 19:57
Ancora un anno, non credo che l'attuale sindaco si possa ricandidare, avrebbe un gran coraggio!
Speriamo che i candidati per il 2024 siano in grado di riportare Portoferraio ad una legalità accettabile, impossibile fare peggio ma avremmo bisogno di fare molto meglio.
X "per centro storico"
pubblicato il 8 Marzo 2023 alle 18:52
La giunta Ferrari aveva previsto un abbonamento per i mesi invernali, mentre nulla era stato fatto per i mesi estivi. Che poi è un peccato perchè nei mesi invernali l'abbonamento funzionò pure molto bene
Ci vuole coraggio a scrivere post contro l'AVIS di Marciana Marina. Leopoldo è sicuramente un pover'uomo, che di sicuro il sangue non lo ha mai donato.
Volevo con questo portare una forma di conforto a chi come Simonetta, ma anche Roberto (che si perita di chiamare i donatori per ricordargli l'imminente scadenza), dedica il proprio tempo libero nel portare avanti sodalizi che svolgono funzioni essenziali per la nostra piccola comunità.
Un grazie a voi, e a tutti coloro che si dedicano al volontariato.
Prego questa amministrazione di dare ancora più attenzioni alle nostre associazioni paesane.
Enzo Di Meco
da Le Marciane pubblicato il 8 Marzo 2023 alle 15:40
EFFETTI COLLATERALI DEL COMMISSARIAMENTO A RIO
Sono giorni che tento di parlare con il Comune di Rio ma il telefono squilla a vuoto.
Ho provato tutti gli "interni" sperando che almeno gli addetti alle pulizie alzino la cornetta senza esito.
Se questi sono gli effetti del Commissariamento vanno i miei complimenti a tutti i responsabili Politici di questo "fenomeno" da prendere come esempio di come rappresentare il peggio dell'amministrazione pubblica.
P.s: esiste una buona anima che è in grado di dirmi come contattare il Comune senza dovere andare di persona?
Per Centro Storico
da Portoferraio pubblicato il 8 Marzo 2023 alle 12:15
Caro amico/a se non hai memoria corta nel 2015 il Sindaco Ferrari si accordò con Abaco per far si che le auto dei residenti avessero la possibilità di accedere senza preoccupazione alle proprie abitazioni con degli abbonamenti, appena insediata la giunta attuale ha tolto queste agevolazioni, che poi non sono agevolazioni ma è un diritto del cittadino poter raggiungere casa.
Questo lo posso affermare perchè io abito in piazza Cavour e con l'abbonamento di soli 15 euro mensili potevo parcheggiare in zona blu, cosa che non si potè fare con la Cisse per non so quali motivi.