Lun. Feb 2nd, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113665 messaggi.
Isolanoinnamorato da Li pubblicato il 16 Marzo 2023 alle 13:01
Cose strane. A Rio qualcuno annuncia sostegno alla ricandidatura di Corsini e loda il suo operato e quello dei suoi assessori. Ma di cose fatte poche. Fallimento operazione terme, pianificazione urbanistica al palo, operazione porto pasticciata e fallita e via discorrendo. Poi rimane il fatto della stranezza di tanto amore da chi impegnato burocrate di stato vuole governare Rio. Non sarebbe meglio puntare su i Riesi modesti ma magari coesi e cooperativi su di un programma di poche cose da fare per un futuro migliore? Vogliamo forse il deserto attuale di Cavo e Rio e quello risvegliato solo dalle navi toremar della marina escluso 3 mesi estivi?
Attendi...
X Rio pubblicato il 15 Marzo 2023 alle 23:06
A tutti i riesi che si lamentano di Corsini, persona che ho conosciuto personalmente e di cui non posso che parlare bene, auguro un sindaco come Zini, allora capireste cosa vuol dire governare male.
Attendi...
Il nostro tg pubblicato il 15 Marzo 2023 alle 20:49
/MuVorW-jIX8
Attendi...
Paolo Paolini da Rio Marina pubblicato il 15 Marzo 2023 alle 19:48
Siamo alle forchettate, Corsini si ripresenta e meno male, dall'altra parte un gruppo che per di più da ex amministratori e da non riesi, il problema e la domanda viene spontanea, ma perchè tutto questo interesse per il nostro piccolo paesello? Hanno fatto in modo di far cadere il Corsini e facendolo in un modo molto conflittuale e cosa hanno ottenuto per noi riesi? Hanno fatto si che hanno bloccato tutti i lavori che erano in essere a cominciare dalla strada, che dopo anni il Sindaco è riuscito con le sue conoscenze a far approvare il progetto e finanziarlo, le casse del comune sono tutte a posto nonostante la fusione voluta da un non riese avesse portato solo fastidi economici, i progetti che avrebbero portato al termine della legislatura avrebbero dato lustro a Rio. Ecco tutto questo per cosa? Erano partiti con un nome importante, l'ex Sindaco di Portoferraio Mario Ferrari, architetto di fama, un buon Sindaco a Portoferraio, qualcuno della lista non andava bene, allora ora hanno proposto come candidato un altra persona un certo sig. Fusi, non tanto conosciuto ma dicesi persona seria. Vediamo cosa succede, io naturalmente come ho già detto personalmente al Sindaco uscente sto con lui, e come un bel gruppo nutrito di persone che vogliono bene a Rio, e che non vogliono che Rio venga governata da un gruppo di persone che vanno da rifondazione alla destra più estrema solo perchè Corsini ha fatto il bene di Rio
Attendi...
Mariolino da Seccheto pubblicato il 15 Marzo 2023 alle 18:24
Per il sig.Cesare Dini di CaMPO Seguo spesso i suoi scritti sempre contrari alla Meloni e compagni,mai che ne dicesse una a favore,ma nel Suo ultimo scritto mi ha sorpreso la dicitura"Lavorare fatica...... La prergo pertanto elencarmi quanti anni ha lavorato Lei,quali studi ha fatto,intendo terminati,cosa ha concluso Lei nella Sua vita... Resto in cortese attesa,grazie e....buon lavoro!!!!!!!!..
Attendi...
Per ferajese pubblicato il 15 Marzo 2023 alle 15:52
Concordo con lei, ottimo lavoro finalmente la strada in via Aldo Moro è ilibera di auto, se ora intervenisse chi di dovere per levare il gallo che è presente nel terreno a confine proprio della via e che disturba di notte tutto il centro urbano e si attivassero per la pulizia del fosso in via Lapi e mantenessero la pulizia del verde, sarebbe eccezionale.
Attendi...
Capoliverese da Ripitino pubblicato il 15 Marzo 2023 alle 8:50
Ma quale patto di sangue e patto di sangue. E poi, cosa ci sarebbe di dispregiativo nell'aggettivo "fazioso"? Non capisco, se difendi Montagna & co. sei un grande ma non "fazioso" ma se difendi Ruggero sei "fazioso"? Il dizionario ragazzi, il dizionario. La famosa riunione di cui parli non credo sia mai esistita, o se c’è stata scommetto che è stata fatta subito dopo il ribaltamento da parte del Consiglio di Stato, ovvero estate 2020 e visto che fino a pochi mesi fa in c.c. la minoranza era partecipe, mi fa pensare che tu sia male informato o in mala fede. Tra l’altro, per quale motivo dovrei sentirmi “tradito”? Sinceramente mi sarei sentito cosi se si fossero uniformati agli atti intrapresi dalla maggioranza, no viceversa. Sul dissalatore tante promesse elettorali e nulla più. Comunque, il tempo è galantuomo e ci darà le risposte, manca poco alle prossime elezioni e Ruggero scommetto che starà già strutturando la lista.
Attendi...
Auto abbandonate da Portoferraio Albereto pubblicato il 15 Marzo 2023 alle 8:11
AUTO ABBANDONATE (ORMAI RIFIUTI SPECIALI) IN VIA VINCENZO VANTINI Nella via Vincenzo VANTINI, precisamente sotto gli alloggi delle casa popolari del comune, sono parcheggiate, o, per meglio dire, abbandonate, 2 auto e una automobilina ormai ridotte a rottami. Ovviamente non assicurate e ricettacolo di sporcizia e costituiscono elemento di degrado per il quartiere tutto. C'è carenza di parcheggi nella via.... Le varie forze dell'ordine Carabinieri e polizia municipale che spesso accedono alla palazzina per controllare chi è ai domiciliari o per altri motivi, perché non provvedono a far togliere questi ormai rifiuti speciali a spese dei proprietari che hanno ridotto quegli spazi a discarica,?
Attendi...
VITTORIO FALANCA da LIONS CLUB ISOLA D'ELBA pubblicato il 15 Marzo 2023 alle 8:09
ISOLIAMO IL DIABETE Screening gratuito nel versante occidentale Prosegue, su organizzazione del Lions Club Isola d’Elba in collaborazione con ASL Toscana Nord Ovest, Misericordie della Toscana e Associazione Diabetici 3° Millennio Val di Cornia Elba, l’iniziativa denominata ISOLIAMO IL DIABETE. Dopo le tappe nelle varie località dei comuni di Rio e Portoferraio, il Camper della salute, attrezzato per lo screening del diabete mellito tipo 2 eseguito da personale specializzato, farà sosta nel versante occidentale secondo i seguenti orari: Sabato 18 marzo Marina di Campo, Piazza Dante Alighieri 09.00 – 12.30 San Piero, Piazza della Fontana 14.30 – 17.00 Domenica 19 marzo Pomonte, Piazza S. Lucia 09.00 – 12.30 Sant’Andrea, Loc. La Zanca 14.30 – 17.00 L’attività di screening è gratuita, la cittadinanza è invitata a partecipare. Info: Misericordia Pomonte (per tutte le località) 0565 906152 Presidente Lions Club Francesco Andreani 335 7045484
Attendi...
pino pubblicato il 14 Marzo 2023 alle 23:07
rispondo a quel signore che parlava di comunisti a capoliveri, secondo me è rimasto indietro di 30 anni almeno, dove sono i comunisti? non ne vedo da tempo immemore, forse parlava della nuova DC
Attendi...
Vittorio Falanca da Lions Club I. d'Elba pubblicato il 14 Marzo 2023 alle 18:34
RESTAURO DEL PORTONE DI FORTE FALCONE Ultimati i lavori eseguiti a cura del Lions Club I. d’Elba Inaugurazione il 31 marzo Sono ultimati i lavori di restauro del portone di Forte Falcone eseguiti, con il consenso e le autorizzazioni del Comune di Portoferraio e della Soprintendenza di Pisa, a cura del Lions Club Isola d’Elba da una’azienda specializzata ed accreditata per il ripristino di opere storiche. I responsabili del Lions Club, che oltre all’esecuzione del restauro adotta il portone per l’ordinaria manutenzione periodica, fanno sapere che l’inaugurazione ufficiale avrà luogo venerdì 31 marzo alle ore 18.30. La cittadinanza è invitata a partecipare all’evento che riqualifica una delle emergenze storiche di Cosmopoli oggetto di transito e visita di migliaia di cittadini ed ospiti.
Attendi...
Bob da elba pubblicato il 14 Marzo 2023 alle 16:52
Per la maestrina amante dei gatti. Treccani: In senso più ampio, la parola colonia indica un insieme di persone che si stabiliscono, temporaneamente o definitivamente, in un luogo diverso da quello di provenienza per motivi di lavoro. ...si siamo non siamo pochi mi dispiace per lei, ci faccia il favore!
Attendi...
Bob da Elba pubblicato il 14 Marzo 2023 alle 16:25
L'elbano , o meglio il sinistrato, che vorrebbe togliere il voto agli italiani all'estero che non la pensano come lui, dall'alto della sua superiorità morale, sti caxxi...... dico ma come fai tu a scrivere stxxxate del genere, ma non hai un briciolo di vergogna? perché non emigri tu magari vai trovare il tuo amico maduro così ti diverti pure.
Attendi...
X paolo pubblicato il 14 Marzo 2023 alle 14:36
Estate 2023 sarà come le ultime 2, disservizi per i carburanti in terra e molto di più in mare, ma va bene così gli interessi sono altri. La Nera unica speranza? Non saprei, di sicuro non fa parte della ghenga che ha messo su questo schifo, ma non credo sia in grado di fermare una macchina che viaggia spedita nel tentativo di favorire qualche amico eliminando qualche nemico.
Attendi...
Per Portoferraio da Ferraja pubblicato il 14 Marzo 2023 alle 13:10
Volere è potere, la maggioranza di Portoferraio dopo aver messo in difficoltà il Sindaco nell'ultimo consiglio comunale potrebbe si far saltare il tappo della pentola, ma le seggiole sono attaccate ai loro sederi non ai nostri. Sarebbe l'unico pretesto che il centrosinistra tornasse a comandare e riassettare Portoferraio. Massimo pensaci tu, un tuo estimatore, sei stato troppo bravo fino a ora, con tutte le tue preferenza era un pà che avevo dato il calcio al lume.
Attendi...
isolanoinnamorato da li pubblicato il 14 Marzo 2023 alle 12:48
E' stato presentato il progetto di adeguamento dell'aeroporto e subito Legambiente ha sparato la solita baggianata. Legambiente sbaglia come ha sbagliato per anni sull’eolico e sul fotovoltaico che ha contrastato perché impattavano sul paesaggio. Poi, menomale, dopo lunghi anni, hanno cambiato idea perché la transizione ecologica è un obbligo etico. Pensare che si debba migliorare il servizio ferroviario e poi le navi traghetto per arrivare all’elba, significa non solo guardare al passato, ma confermare un turismo stagionale con picchi insopportabili, una pressione ambientale elevata perché poi tutti all’interno di quest’isola si muovono con le auto o le moto. E, a meno che Legambiente non contribuisca a comprare macchine elettriche saranno per chissà quanto ancora con motori tradizionali. L’aeroporto che certamente comporta lavori significativi per adeguarlo invece può consentire una destagionalizzazione, la nascita di nuove economie e nuova occupazione nei servizi connessi, lo sviluppo dell’affitto di automezzi (questi si elettrici), quindi la stabilizzazione della popolazione contro i rischi di calo demografico che mettono a repentaglio la continuità di erogazione dei servizi. Spostare delle case non è una tragedia così come spostare una strada e gli spostamenti si possono anche compensare, così vale per un corso d’acqua. (citare Valencia è forse improprio per dimensioni, ma l’hanno fatto, hanno salvato una città dalle alluvioni e sul vecchio fiume hanno costruito per la città una grande parco attrezzato), d’altra parte le alluvioni le hanno fatte corsi d’acqua rimasti li dopo che qualcuno si era dedicato alla cementificazione estesa a fini esclusivamente privati. Quindi il primo commento è pessimo. Ora aspettiamo i campesi sperando che ragionino, che considerino che da questa scelta sull’aeroporto passano le loro possibilità di crescita economica e sociale, la possibilità di evitare il deserto da ottobre a marzo, ed anche qui per calo demografico la progressiva perdita di servizi e la necessità di spostarsi a Portoferraio per quasi tutto. Riusciranno i nostri eroi elbani a fare un ragionamento serio? Hanno presente che sono di fronte all’ultima opportunità di svoltare rispetto ad un futuro di decadenza, perché sarà così, tanto più che salvo rari casi la struttura ricettiva sta divenendo obsoleta e non competitiva? E’ finito il tempo delle palazzine che hanno sfregiato il territorio e spesso sono vuote, occorre avere coraggio di investire nel futuro.
Attendi...
Il nostro Tg pubblicato il 14 Marzo 2023 alle 12:28
/jQ1tEZeIqko
Attendi...
MIRA CHE.... da CAPOLIVERI pubblicato il 13 Marzo 2023 alle 23:58
Vorrei ricordare a qualcuno che quando ha lasciato Capoliveri per andare nella terra dei canguri non c'erano i comunisti al governo, ma forse ha dimenticato.
Attendi...
Paolo da Portoferraio pubblicato il 13 Marzo 2023 alle 23:22
Per marina di campo Lei dice è bastato un fine settimana per rimanere senza benzina causa vento e mare grosso ? Ma la regione non aveva fatto le navi Toremar per portare merce pericolosa e noi tutti zitti... voglio rivedere queste estate che nei porti turistici rimanevano senza benzina ⛽️ come siamo bravi a fare turismo e pensare con Elba petroli non succedeva che scelte assurde quelli che va bene lo vogliono fare andare male Sindaci non dite niente siamo nel 2023 queste cose non dovrebbero succedere.sentiamo la nera Luigi cosa dice che il codice della navigazione lo conosce
Attendi...
Ferajese da Viale Aldo Moro pubblicato il 13 Marzo 2023 alle 22:46
In Viale Aldo Moro pare sia stato ripristinato l'ordine. Non ci sono più le auto parcheggiate in divieto di sosta. Un grazie alla Polizia Municipale o chi per loro! Un barlume di speranza a Portoferraio per il rispetto del codice della strada!
Attendi...