Sab. Dic 6th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113619 messaggi.
DUDU' da DUDU' pubblicato il 20 Novembre 2015 alle 11:42
Le ZTL bene, le feste internazionali bene, ora anche le spiagge per naturisti bene, ma per le M...E dei cani che ripeto non RANDAGI che lasciano ogni giorno e in tutti i luoghi, quando si prende provvedimento?
... Toggle this metabox.
MARCIAPIEDI da MARCIAPIEDI pubblicato il 20 Novembre 2015 alle 11:27
ma qualcuno sa niente sulle polemiche dei prossimi lavori della strada e dei marciapiedi sulla circonvallazione che sono li da più mezzo secolo?
... Toggle this metabox.
CINEMA TEATRO FLAMINGO da CINEMA TEATRO FLAMINGO pubblicato il 20 Novembre 2015 alle 10:43
... Toggle this metabox.
ELBA RUGBY da ELBA RUGBY pubblicato il 20 Novembre 2015 alle 8:28
... Toggle this metabox.
PEEP CAMPO NELL'ELBA da PEEP CAMPO NELL'ELBA pubblicato il 20 Novembre 2015 alle 7:42
Ottima idea sindaco ed assessori, peccato che nei PEEP destinati a RESIDENTI, siano essi abitati per tutto l'anno da circa il 30 per cento da elbani, il resto lo si affitta d'estate, oppure lo si tiene vuoto, diciamo che la maggior parte dei residenti sono fittizi , poi si scopre che hanno castelli in chissà quale parte d'Italia e non....forse sarebbe l'ora di creare dei PEEP ,dove possano viverci , gli elbani, anzi campesi, tutto l'anno, giusto darle a chi ci lavora ci paga le tasse e cresce figli, che ne dite comune di Campo?
... Toggle this metabox.
VERGOGNA ! da VERGOGNA ! pubblicato il 20 Novembre 2015 alle 7:34
Farsi calpestare // Dobbiamo continuare a farci calpestare da questi signori con la divisa addosso che tutto possono? Posto disabili Via delle Galeazze, Portoferraio. Scendono due signori e vanno comodamente a fare colazione. Occupano il posto auto per i disabili. Ma che lavoro faranno ?
... Toggle this metabox.
SICUREZZA SUL LAVORO da SICUREZZA SUL LAVORO pubblicato il 20 Novembre 2015 alle 4:10
[COLOR=darkred][SIZE=4] Corso aggiornamento 40 h “Coordinatore per la Sicurezza” [/SIZE] [/COLOR] Il corso di aggiornamento è rivolto ai coordinatori della sicurezza nei cantieri edili che desiderano mantenere l'abilitazione al ruolo ai sensi del D.Lgs. 81/08. Il corso fornisce le necessarie conoscenze, normative e pratiche, per la gestione della sicurezza nei cantieri in fase di progettazione e realizzazione degli edifici. Sotto l’aspetto didattico è previsto di erogare l’aggiornamento utilizzando le informazioni e gli strumenti necessari per procedere ad una approfondita analisi ed una corretta applicazione del Decreto Legislativo 81/08 alla luce delle evoluzioni normative e tecniche. La metodologia è prevalentemente basata su tecniche didattiche attive e sul coinvolgimento dei partecipanti anche attraverso la valorizzazione della propria esperienza e su un continuo riferirsi all’attività da svolgere in funzione del ruolo ricoperto. Saranno previsti sopralluoghi in cantiere per verificare gli aspetti pratici della materia in oggetto. A conclusione del Corso verrà effettuata la verifica finale di apprendimento e, subordinatamente alla partecipazione continuativa a tutte le lezioni e al superamento della verifica, verrà rilasciato l’attestato di frequenza.
... Toggle this metabox.
Parole, parole, solo parole..... da Parole, parole, solo parole..... pubblicato il 19 Novembre 2015 alle 21:01
Tutti piangono le vittime dell' Isis ma ho il dubbio che , da parte dell' Italia, ci saranno comportamenti conseguenti. Continueranno a passare gente senza documenti, ci sarà chi non verrà controllato ed andrà nei vari Stati europei, tipo la Francia, che quindi dovrà guardarsi da noi e che dovrà vigilare con attenzione su chi viene dall' Italia. Questa preoccupazione, l' ho sentita fare da tanta gente e la trovo condivisibile. Non cambierà niente. Che ne pensa il Marchese del grillo?
... Toggle this metabox.
A Capoliveri la prima spiaggia riservata al naturism da A Capoliveri la prima spiaggia riservata al naturism pubblicato il 19 Novembre 2015 alle 15:22
[COLOR=darkblue][SIZE=4] A Capoliveri la prima spiaggia riservata al naturismo. La spiaggia di Acquarilli diventa spiaggia per naturisti. [/SIZE] [/COLOR] Sarà la novità dell’estate 2016 a Capoliveri e sarà sicuramente novità apprezzata dal turismo nazionale ed internazionale che guarda con favore al mondo naturista. L’amministrazione comunale di Capoliveri ha deliberato nel corso della seduta di giunta del 17 novembre scorso di destinare la spiaggia di Acquarilli, sulla costa sud occidentale del comune capoliverese a spiaggia per naturisti. Una decisione maturata prendendo atto di quella che da decenni è una consuetudine su questa parte di litorale elbano: la spiaggia di Acquarilli, caratterizzata, come precisa la stessa delibera di giunta, dal verde della macchia mediterranea e da una costa alta e frastagliata che rende la spiaggia non facilmente raggiungibile è stata scelta da molti turisti nel tempo quale luogo ideale per praticare il naturismo. Nessuna regola scritta, però, ha mai autorizzato sino ad oggi questa pratica che se esercitata in modo inappropriato può portare anche alla comminazione di vere e proprio sanzioni da parte delle autorità preposte. Per venire, dunque, incontro alle esigenze dei moltissimi turisti italiani e stranieri che hanno scelto e scelgono le coste elbane anche per poter praticare il naturismo, ma al contempo tutelare le molteplici esigenze di carattere sociale, economico e di ordine pubblico, l’amministrazione comunale di Capoliveri con la delibera dì giunta n. 309 del 2015 ha individuato la spiaggia di Acquarilli quale spiaggia naturista. La spiaggia, raggiungibile dalla strada provinciale che conduce verso Lacona, sarà dotata di adeguata cartellonistica.
... Toggle this metabox.
GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI da GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI pubblicato il 19 Novembre 2015 alle 15:18
Si comunica che, per previste condizioni meteo avverse, la manifestazione annunciata per sabato 21 novembre p.v., in occasione della ricorrenza della Giornata Nazionale degli Alberi , sarà posticipata a sabato 28 novembre ore 10,00 presso il Parco delle Ghiaie e alle ore 15,00 presso i Giardini di Carpani. l Consigliere Delegato al Verde Pubblico Riccardo Nurra
... Toggle this metabox.
SOLIDARIETA' AI FRATELLI FRANCESI da SOLIDARIETA' AI FRATELLI FRANCESI pubblicato il 19 Novembre 2015 alle 15:13
Il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari altri sindaci e amministratori elbani insieme alle rappresentanze di Capitaneria di porto e forze dell'ordine oggi al molo Elba, davanti ad un esiguo gruppo di cittadini hanno voluto manifestare i sentimenti di solidarietà e affettuosa vicinanza alla Francia , condannando, con ferma determinazione, la barbarie e la follia nata da un completamente travisato significato del termine di religione, manifestando solidarietà e apertura all'infinito al vincolo di fratellanza tra tutti gli esseri viventi del mondo. Garofani bianchi, rossi e blu sono stati simbolicamente gettati in mare dai bambini presenti.
... Toggle this metabox.
Molo Elba da Molo Elba pubblicato il 19 Novembre 2015 alle 14:43
X Vomito I signori che citi e i loro compagni di partito, non erano presenti neanche alla commemorazione del bombardamento su Portoferraio e all'affondamento dello Sgarallino perchè la storia e i morti se non sono sovietici non contano nulla anche se la Siberia di Stalin ancora oggi urla di dolore. Aspettiamoci un commento dello Zini non presente perchè prostrato al muro del pianto a lapidarsi per aver perso anche la vice presidenza della conferenza dei sindaci provinciali come per dire che non è forza Italia che fa una politica fallimentare. Il rispetto del passato è memoria e storia. Doppio vomito
... Toggle this metabox.
vomito... da vomito... pubblicato il 19 Novembre 2015 alle 11:59
Neppure in un momento di raccoglimento si riesce a non far polemiche inutili, è proprio nell'indole di questa razza viscida politica che sta sulla sinistra e denigra tutto ciò che viene fatto. Cari Paolo, Massimo, Giovanni... ma non vi vergognate minimanente per i discorsi che avete fatto in un momento di raccoglimento... ogni occasione per far polemica è buona. ...per un cannone...
... Toggle this metabox.
Elbano da Elbano pubblicato il 19 Novembre 2015 alle 11:56
Manifestazione al molo Elba ... una pena. Mi sono vergognato.
... Toggle this metabox.
i giganti di argilla da i giganti di argilla pubblicato il 19 Novembre 2015 alle 11:28
leggo con stupore e anche un pò di vergogna che nostri militari in libano , dentro un blindato, si fanno fregare la mitragliatrice da balordi locali. Non hanno potuto sparare con la mitragliatrice per regole di ingaggio scritte da piccioni , potevano solo sparare con le pistole in aria, come al carnevale di Viareggio, regole o no , una bella mitragliata era più che giustificata vista l'aggressione mentre ora hanno solo fatto una figura da imbecilli.
... Toggle this metabox.
pino da pino pubblicato il 19 Novembre 2015 alle 11:12
x questi sono, via dall'Italia senza se e senza ma
... Toggle this metabox.
SPETTACOLO PER BAMBINI da SPETTACOLO PER BAMBINI pubblicato il 19 Novembre 2015 alle 10:24
Giovedì 19 novembre al Cinema Teatro Flamingo di Capoliveri ore 16.00. Sul palco la Compagnia Teatro Stabile di Grosseto con lo spettacolo “Marcovaldo”.
... Toggle this metabox.
Squadra anticrimine di Portoferraio da Squadra anticrimine di Portoferraio pubblicato il 19 Novembre 2015 alle 8:54
[COLOR=darkred][SIZE=5] UN UOMO ARRESTATO PER SPACCIO DI STUPEFACENTI A RIO MARINA [/SIZE] [/COLOR] Nella mattina di ieri , gli uomini dell’Anticrimine del Commissariato di Portoferraio hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Varese al termine di una vasta operazione antidroga che ha interessato il nord Italia , conclusasi con l’arresto di 7 persone. Il reato contestato è di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso tra di loro. A seguito di accertamenti e di un attento sopralluogo, veniva individuata in Rio Marina l’abitazione ove una delle persone da arrestare, Pasquale FORTUNATO , 43 anni, originario di Varese. Pertanto, all’alba di ieri gli uomini della Polizia di Stato di Portoferraio , irrompevano nell’abitazione del FORTUNATO , traendolo in arresto. Nel corso della perquisizione venivano rinvenuti 100 grammi di hashish e modica quantità di cocaina, nonché 20 grammi di mannitolo ed un bilancino di precisione; tutti elementi che lasciano intendere senza ombra di dubbio l’attività di spaccio del FORTUNATO. Pertanto lo stesso veniva tratto in arresto anche per il rinvenimento di droga ai fini di spaccio. Accompagnato in Commissariato, dopo le formalità di rito ed il fotosegnalamento , veniva associato alla Casa circondariale di Livorno a disposizione di quella Autorità Giudiziaria.
... Toggle this metabox.
Questi sono da Questi sono pubblicato il 19 Novembre 2015 alle 5:02
Varese, studentesse musulmane escono dalla classe durante il minuto di silenzio per Parigi Mercoledì 18 Novembre 2015, 11:19 Alcune studentesse musulmane sono uscite dall'aula di una scuola di Varese, rifiutandosi di partecipare insieme ai compagni e all'insegnante al minuto di silenzio di lunedì scorso per commemorare la vittime degli attentati di Parigi. Sull'episodio, riportato oggi dal quotidiano 'La Prealpina', sono in corso accertamenti da parte della Digos di Varese, che ha ricevuto una segnalazione. Le ragazzine frequentano la classe prima all'Istituto tecnico commerciale Daverio, dove lunedì le lezioni si sono interrotte per il minuto di silenzio osservato nelle scuole di tutta Italia. Sono in corso quindi accertamenti sulle motivazioni della decisione delle studentesse, in una scuola frequentata da diversi ragazzi di religione islamica.
... Toggle this metabox.
TUO DI RISPARMIA CON NOI da TUO DI RISPARMIA CON NOI pubblicato il 19 Novembre 2015 alle 4:27
... Toggle this metabox.