[COLOR=darkred][SIZE=4] I PRODOTTI DEL PNAT PRESENTI ALL’EXPO 2015 [/SIZE] [/COLOR]
Al Lions Club Isola d’Elba, dando seguito ad una proposta spesso ricorrente, il meeting ordinario di giovedì 21 ottobre è stato dedicato, oltre alla consueta informazione e discussione sulle attività del Club, alla illustrazione di un argomento.
In questo caso si è trattato della presenza dell’Elba all’EXOPO 2015 sulla quale hanno riferito i principali interpreti dell’evento: i due lions Franca Zanichelli, direttrice del PNAT, e Antonio Arrighi, imprenditore agricolo.
Approfittando dell’occasione offerta dal Ministero dell’Ambiente, che ha messo a disposizione dei parchi nazionali un padiglione dove esporre le proprie peculiarità, come riferito dalla Zanichelli, il Parco dell’Arcipelago Toscano, grazie all’associazione con quello del Casentino, è riuscito ad essere presente per quattro settimane: due a maggio e due a settembre. Fra le altre attività è stato proiettato un bel video sul nostro parco della durata di 8 minuti e, in uno spazio a parte, offerta la degustazione dei nostri prodotti d’eccellenza la cui qualità sta riscontrando un crescendo di approvazioni.
Secondo Arrighi il binomio vincente sarà in futuro turismo ed enogastronomia. E su questa linea assume grande importanza portare i prodotti del nostro territorio, quali verdure, carne, dolci, formaggi, sburrita, stoccafisso, palamita, vini, fuori dall’Elba per farli conoscere ed apprezzare, insieme alla loro plurimillenaria storia, anche e soprattutto a coloro che non vengono in vacanza nelle nostre isole.
113395 messaggi.
Visto che sei un "fantasma" forse mentre scrivevo questo messaggio sicuramente ti avevo vicino senza rendermene conto, per cui lo avrai già letto. Il conformismo (se era riferito al M.del G-R) lo rimando al mittente, in quanto la mia opinione non è mai stata influenzata da persone o da circostanze particolari (per esempio non ho mai avuto un lavoro con una raccomandazione..) e tanto meno dalle religioni.. (sono ateo) o dalla politica (mai avuto una tessera) e mi auguro di cuore che tu possa essere “libero” come lo sono io da sempre senza "interventi" particolari..
Il M. del GRILLO-ROCCA da Capoliveri, in attesa di HALLOWEEN
ma cosa vuol dire "AMPLIAMENTO UNA TANTUM AI SENSI DELL'ART 19.3 DELLE NTA DEL PIANO DEL PARCO"?
Nel parco si può ampliare e fuori del parco no?
Ma non è strano che un ENTE si esprima con le NTA di un altro ente?
Qui puzza di ignoranza o peggio di "furbizia". Se una struttura deve "crescere", necessita prima che risponda alle NTA del ENTE che da la concessione, poi deve rispondere alle NTA di un altro ENTE ( il Parco che sovrasta il primo) previa valutazione dei tecnici dello stesso Parco. Insomma le NTA, quelle del comune e quelle del Parco, DEVONO essere rispettate ambedue. A me non risulta che una casa, interna alla zona del parco, possa "crescere" perché le NTA del piano del parco lo permettono. Ovviamente prima deve rispondere alle NTA del comune. Ma!!!! non capisco, ormai mi rifiuto di fare considerazioni in un mondo che gira sempre dalla stessa parte con le stesse persone e con le stesse furberie. . D'altra parte ci sono le autorità che controllano e ci difendono..........speriamo-
Oh, ma la pianti di fare copia e incolla delle notizie anti Renzi che cerchi per tutto il giorno in rete?
Siamo boni anche noi a legge i giornali, un ti preoccupà!
e gli scontrini, e Cuba, e quello, e quell'altro...datti pace!
Tanto si capisce che è sempre la solita persona a scrivere.
Vai a piglià un po d'aria, che c'è un bel sole, vai.
[COLOR=firebrick]FURBETTI che non site altro....[/COLOR]
Mirate un po' che razza di villa ha costruito a Galenzana il "bisnonno di suo fglio" (perchè di' "il mi' nonno" pareva poco elegante....)
[URL=http://www.tripadvisor.it/VacationRentalReview-g194708-d8301087-Bed_and_breakfast_sul_mare_a_conduzione_famigliare-Marina_di_Campo_Elba_Island_Provinc.html]Bed and breakfast a conduzione familiare[/URL]
Questa proposta di affitto sta su Tripadvisor (ad un prezzo modico, 50€/notte) e mi sembra la classica "ganciata" al turista ignaro.... Certo che una "tavanata galattica" come questa è veramente mal fatta!! E comunque spacciano quest'accozzaglia di troiai (architettonici e paesaggistici) come la baia di Galenzana.... ma non vi vergognate??? Si vede da un chilometro che 'sto affare sarà in centro america o chissà dove, dall'altra parte dell'oceano.
Unnera meglio se il presidente del consiglio invece di fallo fa a renzi,lo faceno fa a renzino
Caro Marchese, tollerare significa aver già condannato ma lasciar ugualmente svolgere i fatti.
Un conformismo vergognoso che vuole condurre gli altri in base ai propri gusti, ideologie, religioni, morale.
Poi esiste "il libero arbitrio" nostro ed altrui, nel vivere come meglio si preferisce senza ledere l'altrui persona, il famoso prossimo.
Questo esercizio, libertario e filosofico scaturisce da coloro sono liberi essi stessi da condizionamenti e tarature.
Per fortuna esistono oggi molti sistemi, metodi, cure e sedute per "liberarsi", alcune si trovano certamente gratuite, con le altrettanto famose ricerche digitali.
Fantasma
[COLOR=green][SIZE=5]TORNIAMO ALLA VALLE DEL BOLLERO A FAR “MARRONI” [/SIZE] [/COLOR]
La stagione si è rivelata ottima , esordisce Carlo gasparri reponsabile della commissione ambiente della Fondazione elba, oggi siamo voluti tornare nella seconda valle del Bollero, ad attenderci, tanti ricci, un bel fogliame verde come non si vedeva da tempo e dei marroni stupendi ricercati per la loro pezzatura e bontà. «È presto per cantare vittoria – ammonisce Gasparri, ma il fatto che il cinipide sia quasi sparito è la migliore notizia dell’anno, in tema di castagneto». Una bellissima vittoria, seppur provvisoria, che però non risolve i tantissimi problemi del bosco, «Bisogna ripensare al discorso sulla castanicoltura e occorre farlo con assoluta urgenza come sta facendo il mio compagno di viaggio Sig.Vincenzo Anselmi , che oltre essere proprietario di castagni è anche persona attiva della commissione natura ambiente della fondazione ….Ci rivolgiamo dice Gasparri anche al Demanio su cui ricade questa seconda valle del Bollero - Ci sono alberi da curare, potare, da ripiantare, la castanicoltura ha una valenza ecologica, sociale e ambientale inestimabile, un patrimonio enorme, «Bisogna tornare al bosco – conclude Gasparri – e imparare a concepirlo come un vero e proprio frutteto: potarlo, concimarlo, curarlo e soprattutto tenerlo pulito. Non si può continuare a prendere senza dar nulla. Il castagno era l’albero della sopravvivenza, adesso è la sua sopravvivenza ad essere a rischio».
Ma vediamo il servizio di Carlo Gasparri…
cliccate sul link e…. BUONA VISIONE
[URL]https://youtu.be/qhppWHCu5-s[/URL]

Dopo diversi interventi su questa festa "pagana" che ebbe inizio all'epoca in cui Francia, Irlanda, Scozia e Inghilterra erano dominate dalla cultura celtica, prima che l'Europa cadesse sotto il dominio di Roma, finalmente si è capito il messaggio peraltro per me già chiaro con i precedenti interventi, vorrei ricordare che la tolleranza viene definita come un atteggiamento o uno stato d’animo per il quale si ammette che altri professino differenti principi religiosi, etici, politici. Un amichevole saluto da,
Il M. del GRILLO-ROCCA da Capoliveri
[COLOR=darkred][SIZE=5]Corsi di minibasket a Capoliveri [/SIZE] [/COLOR]
Sono iniziati i corsi di minibasket rivolto a bambine e bambini nati negli anni 2006/2007/2008 /2009 .
Il corso, organizzato dalla Polisportiva Capoliveri in collaborazione con la Polisportiva Elba Rekord si svolgerà il mercoledi dalle ore 17 alle ore 18 e il venerdi dalle ore 17.30 alle ore 18.30 .
Lo staff tecnico sarà composto da istruttori qualificati F.I.P. che effettuano gli allenamenti nel comune di Portoferraio .
Per informazioni e iscrizioni, contattare Massimo Mansani 3355326136 , [EMAIL]m.mansani@elbaimpianti.it[/EMAIL] oppure recarsi alla segreteria della Polisportiva Capoliveri direttamente in palestra .
Si accettano iscrizioni anche per ragazzi e ragazze nate negli anni 2002/2003/2004/2005 che possono effettuare delle prove nei giorni di martedi e venerdi dalle ore 18 alle ore 1930 presso la palestra di Capoliveri .
Vi aspettiamo numerosi , ci divertiremo !!
PROVINCIALISMI: RENZI IN VACANZA A CUBA A CACCIA DELLA STORICA FOTO CON CASTRO - MA SUL WEB GIRA LO SFOGO DI FIDEL: "AVEVO CHIESTO UN TOSCANO, NON UN CAZZARO"
HO CAPITO PERCHÉ RENZI E MARINO NON S'INCONTRANO: HANNO AGENZIE DI VIAGGIO DIFFERENTI
Ma Renzi che fa jogging al Malecòn tira la pancia in dentro o è solo photoshop?...
Aumenta la fiducia dei consumatori. E quella di chi non ha soldi per consumare?
tutto questo clamore e ringraziamenti per il "salvataggio" di questo paziente da l'impressione che normalmente a Portoferraio
si dovrebbe morire.
ho sentito ieri al tg che per halloween sono sempre accadute tragiche storie (Meredith kercher, federica mangiapelo, dina dore etc...) tutte storie finite con la morte avvenute durante la notte di halloween. Capoliveri s'inchina davanti a tale festa ma nessuno ricorda che dopo arrivano 2 celebrazioni davvero importanti come quella di ognissanti e la commemorazione dei defunti... ma qui siamo troppo impegnati a infioccarci per questa notte di carnevale di fine stagione estiva che "copre" l'importanza delle successive.
Città, paesi e campagne che si allagano, strade e ferrovie chiuse, fiumi che esondano, scuole non agibili, Messina che a causa di un grosso acquazzone è senza acqua potabile da diversi giorni, ma le grandi opere sono il ponte sullo stretto e altre opere inutili o non prioritarie come potrebbero essere gli interventi per quanto riguarda il dissesto idrogeologico.
PS-ll vicepresidente della Camera dei Deputati (M5S), insieme ai consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle ha consegnato 102 mila euro, frutto delle indennità alle quali hanno rinunciato, all’Istituto tecnico commerciale e industriale Salvatore Rampone di Benevento, tra i più colpiti dall’evento alluvionale del 15 ottobre scorso.
Il M. del GRILLO-ROCCA da Capoliveri
CONFERENZA DEI SINDACI SULLA SANITA' E TRASPORTI MARITTIMI.
Anche questa volta l'Elba si prepara a sostenere un confronto con la Regione per un riconoscimento dell’insularità divisa nella massima espressione politica comprensoriale.
Senza entrare nel merito benché fossi presente, riconosco che una Conferenza dei Sindaci senza la massima espressione della comunità Elbana qual'è il Sindaco di Portoferraio, è dannosa alla sanità dell'Isola che ora più che mai deve presentarsi coesa e determinata in Regione la quale sta riscrivendo la riforma sanitaria Toscana.
Francesco Semeraro
Si è chiuso con tre assoluzioni «perchè il fatto non è più previsto dalla legge come reato» il processo al tribunale di Milano per una presunta frode fiscale operata dal gruppo Riva, ex proprietario dell'Ilva di Taranto, per 52 milioni di euro.
SIAMO PROPRIO UN BEL PAESE......UNO STATO FORTE CON I DEBOLI, DEBOLE CON I POTENTI !!
CAMBIARE LE LEGGI IN CORSO SECONDO IL CASO!!
[URL]http://www.quotidianodipuglia.it/taranto/presunta_frode_fiscale_assolti_dirigenti_riva/notizie/1647197.shtml[/URL]
In relazione all'uomo "salvato" dalla trombosi delle arterie basilari vorrei ricordare il contributo della Neurologa (non in reperibilita') e del personale del Pronto Soccorso,della Radiologia e della Medicina…..
Scontrini fantasma a Palazzo Vecchio.
Nonostante l’ex sindaco Matteo Renzi e il suo erede Dario Nardella ripetano da settimane di non aver nulla da nascondere e che le loro spese di rappresentanza sono “le più trasparenti d’Italia”, continuano a non divulgare né ricevute né giustificativi. SUL SITO del capoluogo toscano rimangono i soliti resoconti generici privi di qualsiasi indicazione specifica mentre Francesca Santoro, dirigente dell’ufficio del sindaco che custodisce i segreti del portafoglio dell’ente, nega l’accesso agli atti ai consiglieri che ne hanno chiesto copia.
HA TENTATO di muoversi la politica. Dieci giorni fa l’opposizione di Palazzo Vecchio ha chiesto in aula che venisse redatta una relazione sulla trasparenza dell’amministrazione ma la richiesta è stata bocciata dal Pd compatto insieme al capogruppo di Forza Italia che ha poi preso le distanze dal documento.
Ignazio Marino spinto a presentare le dimissioni dal Partito democratico guidato da Renzi proprio sulle spese di rappresentanza.
SULLE SPESE di Marino si è mossa sia la Corte dei Conti sia la Procura di Roma e al momento l’ex chirurgo non risulta indagato. Sulle spese di Renzi, invece, la vicenda è invertita: l’oggi premier non ha reso trasparente neanche un pranzo; Lino – un ristoratore che lui frequentava assiduamente già ai tempi della presidenza della Provincia (quando in pasti spese 600 mila euro: calcolo della Corte dei Conti) – ha dichiarato al Fatto che mandava le fatture dei pasti direttamente a Palazzo Vecchio. Da qui la magistratura contabile ha aperto un fascicolo,mentre la Procura di Firenze, a quanto è dato sapere, ha ritenuto per il momento di non intervenire.
ho sentito dire che sabato 31 i festeggiamenti per la festa delle streghe, diavoli e fantasmi inizia addirittura dalle 2 del pomeriggio per i bambini fino a notte fonda per i più grandi!!! quest'anno siamo conditi e straconditi, ne vedremo delle belle, e son già partite le corse per la maschera più bella...