Sarà mai possibile dare un occhiata, così tanto per capire, se ne sente tante, a questa transazione poiché nel sito del comune non ho trovato traccia, anche se credo che dovrebbe essere pubblica.
Grazie
113273 messaggi.
Caro cittadino deluso di Rio Marina, ai compagni non interessa che il territorio da loro governato progredisca e si sviluppi il tenore di vita dei cittadini .
A loro interessa solo il potere per il potere, così da gestire tutto per pochi intimi. La parola d'ordine è: spartire molto ma in pochi. E i risultati sono sotto gli occhi di tutta l'italia.
Buona Domenica :bad: :bad: :bad:
Ma l'opposizione esiste o non esiste?
Non esiste ecco perchè dovrebbero avere un sussulto di dignità e dimettersi,lasciando il posto a Cesarina e Federico.
Caro piaggese DOCG hai ragione: è incredibile l'apatia che si è impadronita degli abitanti di questo paese, una volta famosi per il loro carattere indomito, fiero, non incline a passare sopra alle ingiustizie. Oggi alle spalle di questo popolo che non c'è più, succede di tutto. Tu parli della transazione avvenuta tra l'amministrazione comunale e la Rio service, una cosa di una gravità inaudita che credo, prima o poi, verrà fuori., ma si potrebbe parlare del degrado del paese, delle consulenze assegnate così, alla viva il parraco senza guardarsi intorno alla ricerca, magari, di migliori condizioni essenziali per un Comune debole come il nostro. Si potrebbe continuare all'infinito. Che dire! Non lo so. Spero solo in un sussulto di questo popolo che non posso credere abbia perso definitivamente la propria dignità. Un saluto sincero e grato alla redazione.
Tangenti nel Napoletano, lui la tradisce e lei svela il sistema delle mazzette
E così la testimonianza della Crescente, raccontata dal Corriere del Mezzogiorno, ha dato il via all’inchiesta che ha portato agli arresti domiciliari sei esponenti politici e funzionari del Comune di San Giorgio: i reati ipotizzati sono associazione per delinquere finalizzata alla concussione e alla turbativa d’asta. Tra gli indagati anche l’attuale sindaco, Giorgio Zinno, e il suo predecessore Mimmo Giorgiano, entrambi del Pd. Ai domiciliari, oltre a Peluso, sono finiti Carmine Intoccia, dirigente del settore pianificazione urbanistica e lavori pubblici, i funzionari Leone di Marco e Brigida De Somma e due imprenditori che avevano beneficiato degli appalti: Luigi D’Alessandro e Giuseppe Catauro.
Gli Italiani a causa delle lunghe liste di attesa (il prossimo anno sono stati stanziati 111 miliardi a fronte dei 113), sono costretti a ricorrere alla sanità privata se vogliono salvarsi in taluni casa la vita, ma non tutti hanno i mezzi per farlo. Eppure l’art 32* della costituzione non lascia spazio ad interpretazioni, ma pare che in molti non se ne rendono conto, e a tal proposito vorrei porre un quesito: Ma corrisponderà al vero che tutti gli Italiani subiscono questo stesso trattamento?
*La Repubblica tutela la salute come fondamentale "DIRITTO" dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Il M. del GRILLO-ROCCA da Capoliveri e class-action..
Partendo dal fatto che sul comune unico gli Elbani si sono già espressi e quindi è inutile ritornarci sopra... ma poi fare una suddivisione inserendo Marciana e Marciana Marina insieme a Portoferraio e Campo che è in mezzo ai 2 comuni sopracitati con Porto Azzurro è da folli... ma poi come qualcuno ha già detto bisogna anche considerare distanze presenze turistiche e difficoltà logistiche e non solo il numero residente che comunque è sopra i trentamila e non 20000 come detto. Un comune unico non farebbe nemmeno risparmiare perché un comune sopra trentamila avrebbe dei costi di giunta e consiglio enormemente superiori ai costi del singolo di adesso andando a compensare gli otto di ora. 3 comuni sarebbe una soluzione giusta ma solo occidentale orientale e Portoferraio.. ogni altra soluzione sarebbe demenziale
[COLOR=darkred][SIZE=4] Polisportiva Elba Rekord sezione basket
Presentazione squadre giovanili e minibasket [/SIZE] [/COLOR]
Polisportiva Elba Rekord sezione basket
Presentazione squadre giovanili e minibasket
Inizia la stagione agonistica per i ragazzi e le ragazze del basket elbano , al palazzetto dello sport di Portoferraio si sono riuniti tutti i giocatori e le giocatrici delle squadre giovanili per la foto sociale .
Under 14 maschile
Questi sono i ragazzi allenati da Augusto Marinari e Simone Silvino :
Lorenzo Colandrea, Giacomo Barsotti, Simone Di Giorgi,Daniele Pastorelli , Matteo Arnaldi, Simone Randazzo ,Riccardo Ballarini , Luca Batignani,Alessio Isolani, Alessandro Pieruzzini, Tommaso Cova , Antonio Ferrini, Michael Olmetti , Luca Concu .
La squadra scenderà in campo domenica 25 ottobre al Pala Golfo di Follonica per la prima di campionato.
Under 14 femminile
Le ragazze allenate da Massimo Mansani e Massimiliano Olmetti , iniziano un’avventura inedita per il basket elbano , infatti è la prima volta che una formazione giovanile femminile prende parte ad un campionato federale, queste le protagoniste :
Elisa Forti,Matilde Piacentini, Arianna Barberio, Alessia Posini, Layla Trambusti , Giulia Giacchetto, Giulia Martinelli, Beatrice Ciani, Aurora Vai, Claudia Furnari, Nina Peria, Francesca Filippini, Elisa Ursella, Ilaria Gatti,Gaia Marinari, Francesca Sani , Laura Giannoni.
Esordio domenica 8 novembre a Livorno .
Esordienti
Il gruppo degli esordienti , affidati agli istruttori Lorenzo Arnaldi e Massimiliano Olmetti , parteciperanno al primo campionato di basket con il canestro a 3.05 . Il campionato è misto , quindi alcune ragazze della femminile integreranno la rosa dei ragazzi :
Mattia Arnaldi, Tommaso Sardi, Leonardo Signorini,Luca Tintorri, Gil Scapigliati, Mattia Grilli, Leo Thanasi, Matteo Pallini, Victor Cecolini.
Il loro esordio avverrà nel mese di dicembre.
Aquilotti
Questo foltissimo gruppo allenato da Sergio Pedrazzini e Simone Silvino , è composto da numerosi elementi nuovi che si sono affiancati a bambini già presenti la scorsa stagione e costituiscono il gruppo più numeroso di questa giovane società , tutti nati nell’anno 2006 :
Jacopo Pardi, Lorenzo Battaglini,Dario Guglielmi,Andrea Fizzotti, Cristian Lo Noce,Francesco Di Giorgi, Matteo Piacentini, Andrea Carducci, Michele Zallo, Kristian De Pinto, Christopher Trambusti , Daniele Giannini, Francesco Reina, Samuel Randazzo,Davide Colombo, Alessio Baccetti , Njroi Capogrosso,Federico Lemmi,Francesco Girgenti,Mattia Montanelli,Federico Primaverile,Lorenzo Vaghi,Marco Bruno .
Scoiattoli
Altrettanto numeroso è il gruppo dei più piccoli , che comprende tre fasce di età , 2007/2008/2009 , sono allenati da Augusto Marinari, Alessio Iacopini , Stefano Grassi e Massimo Mansani e parteciperanno al primo campionato provinciale di minibasket :
Nicola Maroni, Tommaso Ballarini, Lorenzo Marinari,Andrea Saponaro, Pablo Silvino, Leonardo Giulianetti, Matteo Rossi, Giacomo Vitiello, Andrea Martorella, Alessandro Galletti, Daniele Cucchiarelli, Michelangelo Dinelli, Leonardo Cervellino, Nicola Pallini, Matteo sardi, Pietro Mancinelli, Samuele Iacopini, Federico Girgenti, Daniele Varolotti, Giacomo Gambini, Simone Posini.
Corso minibasket a Capoliveri
Istruttori Dimitri e Ilaria Cunico
Corso di Psicomotricità a Portoferraio
Istruttrici : Ivonne Marra e Cecilia Vittorini
Prima Squadra :
La prossima settimana , verrà presentata ufficialmente la formazione seniores che parteciperà al campionato di Prima Divisione .
Presidente Maurizio Di Giorgi
Fotografo ufficiale Simona Pieruzzini
Forza Elba Rekord !!!
SANREMO, COSÌ IL SINDACO PD PREMIAVA I SUOI ASSENTEISTI
«Il sindaco entra nel suo ufficio e non è suo compito controllare». Così il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, in una intervista a botta calda spiegava ieri come fosse stato possibile che un terzo esatto dei dipendenti comunali andasse a lavorare solo quando ne aveva voglia, dedicando il resto del tempo - una volta timbrato il cartellino - a occupazioni più piacevoli: il canottaggio, il chiosco di famiglia, lo shopping, una bella dormita.
Ma la retata della Guardia di finanza che ha portato in galera i 35 più disinvolti dei dipendenti della città del festival solleva inevitabilmente dei dubbi sull'operato dell'amministrazione comunale. Lo stesso pm titolare del fascicolo, Maria Paola Marrali, si è chiesta nel corso della conferenza stampa: «Come è possibile che nessuno si accorgesse di questo sistema scellerato?».
E la lettura dell'elenco completo degli arrestati riserva un'altra sorpresa e solleva nuovi interrogativi. Si scopre che una fetta significativa dei dipendenti finiti in galera per truffa allo Stato erano stati scelti dalla giunta per essere premiati per la loro produttività. Inevitabile chiedersi chi e con quali criteri avesse individuato questi specialisti dell'assenteismo come meritevoli del bonus. Ma anche di questo, evidentemente, il sindaco non si era occupato.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]CARO RHINO, LE ‘CALUNNIE’ NON CONTRASTATE POSSONO PORTARE A EPILOGHI TRAGICI [/SIZE] [/COLOR]
Caro Rhino,
non riuscendo a capire chi sia, in segno di rispetto, comunque associato a cordialità, le rispondo con il ‘Lei’.
Il suo intervento è molto sensato e il suo invito a farla finita con il “botta e risposta” sfonda sostanzialmente una porta aperta in quanto, come ho scritto più volte, nei miei interessi per un’intera vita c’è stato lo studio e non l’assalto alla diligenza. Devo precisare che non sono le critiche (a mio avviso sale del progresso delle conoscenze) che mi urtano, bensì le falsità e le insinuazioni diffamatorie di bassa lega (volgarmente dette ‘calunnie’) che toccano i profili di moralità delle persone. Riuscirebbe per esempio, caro Rhino, a tacere quando venisse a conoscenza che un signor X (o EX) la ha accusata di sfruttare consapevolmente il prestigio di un morto? E che dire di un direttore di giornale che se la prende sistematicamente con un avversario con l’intento, ovviamente non dichiarato, di distruggerne l’immagine? Riuscirebbe a giustificarlo o lo richiamerebbe all’equilibrio impostogli dalla deontologia professionale?
In conclusione, caro Rhino, non sarò io a proseguire la polemica, ma non permetterò a chicchessia di continuare a propalare, senza sbugiardarlo, falsità e diffamazioni, anche perché le ‘calunnie’ non contrastate possono portare a epiloghi tragici. La storia recente dei nostri paesi ce lo insegna.
Michelangelo Zecchini
Il progetto di due comuni per l'Elba sul quale si dibatte accanitamente innanzitutto non è della Regione ma di una ricercatrice dell'Irpet e data 2013, quindi è vecchio e vale il giusto. Anche perché lei ne ha fatti tre. Diciamo che sono tutti e tre casi di studio e niente più.
La cosa vera è che dal primo gennaio 2016, per legge regionale da tempo in vigore, l'iniziativa per la fusione di comuni toscani passa dai consigli comunali alla regione stessa.
Ovviamente sarebbe meglio decidere fra Elbani piuttosto che vedersi imporre fusioni dall'alto.
Il limite dei 15 mila abitanti è orientativo, non è rigido. Ripeto, un Comune che va dal fosso di Pomonte al Cavo avrà 15 mila abitanti ma è da briachi concepirlo.
A nessuno viene in mente che i comuni turistici vanno considerati non solo per i residenti ma anche in base alle presenze? Per fare un progetto buono non basta la calcolatrice per sommare gli abitanti ma bisogna calarsi nella realtà economica dei paesi e avere il senso della geografia.
Quali sarebbero i comuni di oltre quindicimila abitanti da prendere ad esempio?????
Piombino??? Livorno??? Roma???
Tutte assurdità per dimostrare che il problema non è la cattiva amministrazione, la corruzione, lìincapacità, la politica dell'interesse personale... ma solo il numero degli abitanti.
Io non voglio appartenere ad altri comuni tranne il mio. E' una opinione ed un diritto. A chi non piace vada a vivere in un comune abbondante senza decidere per me. C'è stato un referendum, una espressione popolare, DEMOCRATICA, nonostante le falsità che raccontavano agli elbani, PRENDETENE ATTO.
Toscana, Province caos, e i 3.800 dipendenti?
Mille si salvano passando in Regione, tanti altri rischiano di finire tra gli esuberi. Martedì 27 ottobre il consiglio regionale vota la legge sul personale degli enti in liquidazione.
2.250 lavoratori sono in uscita a partire dal 1° gennaio 2016.
Comincia lo svuotamento del loro personale e la Toscana è una delle regioni più celeri nel definire i tempi e le modalità. La tagliola del decreto-mobilità è arrivata. Una settimana e dal 1° novembre dovranno essere comunicati allo Stato riallocazioni ed esuberi.
ricordi a tutti che il progetto della regione prevede comuni con almeno 15.000 abitanti per passare dagli attuali 283 a circa 50. L'elba calcoli alla mano per fare un comune di almeno 15.000 abitanti è fattibile solo con la soluzione regionale.
Dimostratemi il contario...
EVEREST – 3D
ARRIVA AL FLAMINGO L’AGGHIACCIANTE THRILLER NATURALISTICO DELLA UNIVERSAL
UN FILM CREATO PER STUPIRE PER LA SUA FOTOGRAFIA ACCENTUATA DALLA COMPUTER GRAFICA CHE ESPRIME IL SUO MASSIMO POTENZIALE GRAZIE ALLA TECNOLOGIA 3D. CON LA NOSTRA TECNOLOGIA DOLBY SURROUND ED IL PROIETTORE 3D VI PORTEREMO IN VETTA ALL’EVEREST
Ispirato da una serie di incredibili eventi accaduti durante una pericolosa spedizione volta a raggiungere la vetta della montagna più alta del mondo, EVEREST documenta le avversità del viaggio di due diverse spedizioni sfidate oltre i loro limiti da una delle più feroci tempeste di neve mai affrontate dall’uomo. Il loro coraggio sarà messo a dura prova dal più crudele dei quattro elementi, gli scalatori dovranno fronteggiare ostacoli al limite dell’impossibile come l’ossessione di una vita intera che si trasforma in una lotta mozzafiato per la sopravvivenza.
VENERDì 23 ORE 21.00 EVEREST 3D
SABATO 24 ORE 17.00 EVEREST 2D – ORE 22.00 3D
DOMENICA 25 ORE 17.00 EVEREST 3D – ORE 21.00 2D
MERCOLEDì 28 ORE 21.00 2D
INSIDE OUT – 3D
SABATO 24 OTTOBRE ORE 15,00
DOMENICA 25 OTTOBRE ORE 15,00
Ho come l'impressione che chi ha scritto in risposta al mio commento sulla proposta dei 2 comuni uscita sulla stampa non abbia capito quello che ho scritto (o abbia fatto finta di non capire...).
Gli faccio il riassunto così forse capirà meglio:
- lo studio sui 2 comuni è evidentemente stato fatto a caso;
- di un comune unico per tutta l'Isola è superfluo e anacronistico parlarne perchè gli Elbani hanno chiaramente detto che non lo vogliono;
- 8 comuni per l'Elba sono troppi;
- 3 COMUNI E' LA SOLUZIONE MIGLIORE: uno per versante e Portoferraio.
Sarebbe anche facile da mettere in pratica perchè Portoferraio non dovrebbe far nulla, mentre i 2 versanti potrebbero agire in maniera totalmente indipendente l'uno dall'altro nel percorso referendario.
Detto ciò, siccome io sono del versante occidentale, mi crea qualche perplessità il fatto che la proposta della fusione dei Comuni di Campo, Marciana e Marciana Marina sia finita nel dimenticatoio. Infatti i 3 Sindaci attuali si sono detti TUTTI FAVOREVOLI alla creazione di un solo Comune per il nostro versante. Bulgaresi e Ciumei (che ora sono addirittura contro l'unificazione dei plessi scolastici) lo dichiararono pubblicamente più volte durante la loro battaglia contro il Comune Unico, mentre Lambardi l'ha messo nero su bianco alla fine del suo programma elettorale.
Visto come la pensano a Firenze, SAREBBE IL CASO CHE LAMBARDI, CIUMEI E BULGARESI SI METTESSERO ATTORNO A UN TAVOLO ED INIZIASSERO A METTER SU UN PROGETTO CHE PORTI ALLA FUSIONE DEI COMUNI CHE RAPPRESENTANO, prima di vedersi calare dall'alto qualche soluzione "originale"!!!
due comuni all'elba ed ora comincia il balletto del campanilismo medievale....
Ecco i dati demografici allabase dellos tudio della Regione.
Gli abitanti per comune sono:
Portoferrio:12011
Marciana: 2223
Marciana Marina: 1955
Per un totale per il primo comune di: 16189
Vediamo altro
Campo nell'Elba: 4833
Capoliveri: 3993
Porto Azzurro: 3723
Rio Marina: 2244
Rio Elba: 1180
che insieme fanno: 15973
Cosa c'è di tanto sbagliato? Niente, ma il progetto all'elba sarà bloccato da una sola cosa: la mentalità elbana basata sul campanilismo secolare, incapace di governare i cambiamenti della società, credendosi infine l'ombelico del mondo.
Saluti
La cecità degli elbani fa veramente paura.
8 sindaci, 8 amministrazioni, 8 comuni: tradotto in soldoni, che forse è l'unica cosa che capiamo su questo scoglio, 8 volte la spesa e 8 volte i tempi di decisione.
Abbiamo amministrazioni inceppate, imprenditori solo lontanamente parenti di quelli degli anni '60/'70, cittadini che pensano solo al loro orticello, segnalazioni anonime, zero proposte "dal basso", lamentele, comitati anti turismo, ma soprattutto, l'immancabile coro di lamentele che dura tutto il sacrosanto anno.
Chi è causa dei suoi mali pianga se stesso.
per il Prof. M. Zecchini
(e i suoi irriducibili nemici)
Premetto che, avendo conosciuto e frequentato per un breve periodo Sergio Rossi, avendo avuto come vice preside e compagno di lista "l'ex preside" Berti e conoscendo soprattutto tramite narrazioni altrui il paesano Prof. Zecchini, basandomi sulle relative esperienze effettuate non posso che rappresentarmi queste persone come individui che spendono molto del loro tempo nello studio, nella riflessione, nelle relazioni...non disdegnando affatto la possibilità di affinare ed usare l'arma della battuta tagliente, vergando fulgide staffilate non tanto per una qualche utilità delle medesime quanto per mostrarne la lucentezza.
Devo dire che la rappresentazione che ho di loro, viziata sicuramente dalla mia soggettività e dalla parziale inconsistenza dei miei strumenti valutativi, è ed è sempre stata di alto profilo, legata a una stima, che si declina con diverse sfumature per ognuno di loro, autentica e di una certa solidità.
Detto questo, nonostante la consapevolezza che i confronti ed eventuali successivi conflitti possano divenire ottime fucine foriere di arricchimenti individuali e idee utili alla collettività, devo esternare quanto sia sconcertato da quello che sta avvenendo.
Leggendo in questa sede e sul menzionato quotidiano on line le frecciate che reciprocamente si inviano queste persone ho infatti la sensazione che il tutto stia scivolando in una pecoreccia tenzone mascherata da colto confronto con l'utilizzo di termini e riferimenti supposti forbiti.
Vorrei quindi sottolineare come un percorso di applicazione e di studi non meriti (lo studio non merita mai questo) di essere infangato per qualche eventuale imperfezione od una citazione errata, così come il valore di un giornalista non possa essere ridotto per l'utilizzo di termini - tra l'altro volutamente inseriti nei vari contesti - volgari e scurrili (il Cardinali del Vernacoliere ci offre un valido esempio di come il boccaccesco interlocutore e il fine dicitore possano ben coesistere senza ridurre la sostanza e il valore di quanto esposto).
Soprattutto la mia intenzione è quella di distinguere i "piani di confronto", intendendo con questo che ben vengano lasciati a me, al marchese e al sig. "L'Ha detto la televisione" beceri campi di battaglia, ma...ma voi no, per favore, non proseguite sulla sterile diatriba che altro risultato non conferisce se non una progressiva riduzione dei valori soggettivi ed uno svilimento della vostra caratura.
Con stima ed affetto vado quindi a salutare:
Sergio Rossi, del quale mi ricordo l'ironia graffiante e schietta durante le prove di Mago Chiò insieme al grande Mario Papi;
Giampiero Berti, che vedendomi in quinta liceo con indosso un paio di pantaloncini da surf mi disse "con questo abbiamo perso altri e venti voti";
Michelangelo Zecchini, che ho avuto nei primi anni di vita come dirmpettaio e successivamente ne ho sentito narrare le accademiche gesta.
Un abbraccio sincero e...investite, voi che ne avete i mezzi, le risorse per innalzare il livello culturale in una realtà che ne ha davvero bisogno, finiamola con queste "botta e risposta" spinte da risentimenti personali.
Rhino