113395 messaggi.
CINEMA TEATRO FLAMINGO
da
CINEMA TEATRO FLAMINGO
pubblicato il 2 Gennaio 2016
alle
11:36
... Toggle this metabox.
IL TUFFO AUGURALE
da
IL TUFFO AUGURALE
pubblicato il 2 Gennaio 2016
alle
11:10
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Un tuffo augurale tra natura e leggenda dalla spiaggia dei portoferraiesi: le Ghiae. [/SIZE] [/COLOR]
É così che il Sindaco Ferrari, il vice sindaco Marini, l'assessore Bertucci ed il Consigliere Rossi, in rappresentanza di tutta l'amministrazione, hanno voluto salutare il nuovo anno e gettarsi alle spalle quello passato. Insomma non un semplice tuffo, ma soprattutto un augurio speciale a tutta la cittadinanza in uno dei contesti più belli della nostra isola, in questo particolare inverno segnato dalla mitezza del clima con la volontà di lanciare dall'Elba un forte segnale all'esterno; un focus sulla nostra realtà fatta di storia, cultura e un patrimonio naturalistico con pochi eguali con l'auspicio che se ne rafforzi ancora la posizione quale meta del mercato turistico nazionale ed internazionale e che l'Elba riesca con la collaborazione di tutti gli attori in campo ad arrivare ad una stagione turistica, viste le potenzialità, ancora più lunga di quella attuale.
Dalle Ghiaie, con lo sguardo rivolto verso " Cala dei frati " con la volontà che, quanto prima, quest'ultima possa essere fruibile a tutti perché, anche da lì si possa godere nel tuffarsi nelle acque di una zona di tutela biologica di grande valore.
... Toggle this metabox.
A Elbano
da
A Elbano
pubblicato il 2 Gennaio 2016
alle
5:09
Ciao Elbano.
Credo che De Luca abbia capito che non si può più andare avanti così ! Come lo ha capito la stragrande maggioranza degli Italiani, tranne i buonisti a spese altrui e i politici senza p...e che non hanno il coraggio o la volontà di intervenire! Che rubino, depredino, violentino, tanto loro sono ben protetti e difesi. L' Italia è ormai allo sbando. Non sono più sicuri nemmeno gli abitanti delle frazioni più piccole. Ci mancava poi anche un papa "buonista" che predica l' accoglienza ad ogni costo, ma con scarsi risultati perché - se passiamo all' argomento "extracomunitari" - neppure i preti ce li vogliono nelle loro parrocchie!
Buon Anno
... Toggle this metabox.
ANIMAL PROJECT
da
ANIMAL PROJECT
pubblicato il 2 Gennaio 2016
alle
4:40
[COLOR=darkred][SIZE=4] CANINA SMARRITA [/SIZE] [/COLOR]
La notte di Capodanno, a causa dei fuochi d'artificio, é fuggita dalla propria casa questa cagnolina in foto, di razza Pincher, quindi taglia piccolissima. Si chiama Lulú e ha microchip.
I padroni la stanno cercando disperatamente. É fuggita da zona Padulella, a Portoferraio. Chiunque la veda é pregato di chiamare subito il numero 3287437099 oppure 3347078001 e mettere in sicurezza la canina. Grazie.
... Toggle this metabox.
FIAT LUX
da
FIAT LUX
pubblicato il 2 Gennaio 2016
alle
4:37
[COLOR=darkblue][SIZE=4]LA CALATA QUASI AL BUIO. [/SIZE] [/COLOR]
Nel tardo pomeriggio del primo dell’anno le molte persone che hanno deciso di fare una passeggiata in Calata, hanno vissuto l’angoscia del buio come se ci fosse stato un black out improvviso come quelli pericolosi che si sono avuti nei giorni scorsi nel nostro ospedale (nessuno però chiede spiegazioni) che grazie ai generatori non hanno intralciato le attività ospedaliere.
E’ vero che anche i negozianti hanno il diritto di festeggiare il Capodanno a casa, però sarebbe stato piacevole e utile all’immagine della città se avessero lasciate accese le luci delle vetrine e degli addobbi Natalizi anche per dare l’opportunità ai passanti di ammirare cosa si esponeva nelle vetrine.
Tolti un paio di bar e “Il Libraio”, la Calata si presentava come se fosse scattato l’allarme di un attacco aereo notturno.
Francesco Semeraro.
... Toggle this metabox.
ELBANO
da
ELBANO
pubblicato il 1 Gennaio 2016
alle
18:42
La minaccia di De Luca: "O i rom si integrano o saranno espulsi"
Il presidente della Regione annuncia: "Nel 2016 svuoteremo tutti i campi nomadi della Campania"
14:04 - "Nel 2016 dobbiamo liberare la Campania dai campi rom, svuotarli". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. "Se ci sono famiglie che intendono integrarsi e rispettare i modi di vivere del nostro Paese apriamo le braccia, se ci sono bimbi che vogliono andare a scuola invece di dedicarsi all'accattonaggio, bene. Se c'è gente che vuole continuare a vivere così deve essere espulsa dal nostro territorio", ha concluso.
"Dai campi rom c'è la partenza di gruppi di persone responsabili dei roghi, da lì partono spedizioni per rubare i tombini di ghisa e il rame, si ruba acqua e energia elettrica. Come si svuotano i campi? Con le forze di polizia, si va e si sgomberano o si mandano in galera. Non conosco altre regole in un Paese civile". Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo de Luca.
In merito al progetto di un ecovillaggio dei rom a Giugliano (Napoli), il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha spiegato: "E' un progetto del Ministero dell'Interno - ha detto - con mezzo milione di finanziamento a cui noi della Regione abbiamo aggiunto 900.000 euro dal fondo sociale. Ci sono 50 famiglie disponibili ad avere una vita stanziale".
Che Salvini abbia fatto proseliti nel PD ???????????????????
Oppure De Luca ha capito che non si può più andare avanti così ???
... Toggle this metabox.
rete si, rete no...
da
rete si, rete no...
pubblicato il 1 Gennaio 2016
alle
18:28
La Bulgaresi, insieme ad altri Sindaci, ha bocciato il progetto di rete aziendale con Piombino-Cecina, chiedendo l'assoluta indipendenza dell'Elba. Il progetto di rete evidentemente prevedeva, tra l'altro, la collaborazione e la condivisione delle equipé mediche con gli altri presidi, che, probabilmente, rappresentavano un valore aggiunto per la sanità elbana, in perenne difficoltà a reperire professionisti ed operatori sanitari per l'ospedale locale.
Benissimo, la maggioranza dei Sindaci è stata irremovibile su questo..
salvo poi chiedere in via provvisoria l'assegnazione di un medico proveniente dalla Medicina di Piombino per far fronte alle carenze del personale di Portoferraio. Quindi, di fatto, alla prima difficoltà chiedere aiuto alla rete, accettandone improvvisamente le regole della stessa.
Ma non si può sposare una politica sanitaria mutevole a seconda delle esigenze di immagine e le convenienze dei propri sindaci.
Anche perché si mette fortemente in discussione la propria credibilità di amministratori.
... Toggle this metabox.
ELBANA
da
ELBANA
pubblicato il 1 Gennaio 2016
alle
15:52
Un buon 2016 a Fabrizio e Giancarlo Amore,due persone che andrebbero ascoltate.
... Toggle this metabox.
massimo
da
massimo
pubblicato il 1 Gennaio 2016
alle
12:04
per caro massimo e Residenza.....nessuna battuta....se siete a conoscenza di reati andate dagli organi competenti....era un piccolo invito non una critica.
rinnovo i gentili auguri di buon anno
... Toggle this metabox.
MESSAGGI DI FINE ANNO 1984
da
MESSAGGI DI FINE ANNO 1984
pubblicato il 1 Gennaio 2016
alle
11:27
Queste sono le parole del Presidente Sandro Pertini in occasione del messaggio di fine anno 1984
------------------------------------------------------------------------
………….La DISOCCUPAZIONE è un male tremendo, io l'ho conosciuta quando ero giovane e facevo l'operaio in Francia per vivere onestamente. Molte famiglie di disoccupati che mi stanno ascoltando stanno attendendo con tristezza l'anno nuovo , e con molta preoccupazione. Quindi si provveda a combattere questo male che è la disoccupazione. Vi è un'altra mia preoccupazione. non posso nascondervela. Si stanno verificando SCANDALI. Non si verificano questi scandali nella classe lavoratrice propriamente detta. Si stanno verificando in alto questi scandali, tra gente, tra persone che stanno bene economicamente, ma che, si vede, sono insaziabili di danaro, di ricchezza. Scandali che turbano la coscienza di coloro che onestamente lavorano e che onestamente si guadagnano il necessario per vivere. Quindi la legge sia implacabile, inflessibile. La CORRUZIONE è nemica della Repubblica, e i corrotti devono essere colpiti senza alcuna attenuante, senza nessuna pietà. Vi è un'altra considerazione che vi debbo fare, che riguarda la nostra GIOVENTU', Mi stanno molto a cuore i giovani. Vedete, qui al Quirinale ho instaurato un metodo: quello di ricevere tutte le scolaresche che al mattino vengono a visitare Il Quirinale. In questi anni ne ho già ricevuti 360 mila. Io non faccio discorsi a questi scolari, a questi giovani; intreccio con loro un dialogo, cioè mi sottopongo ad un interrogatorio, a molte domande. Ebbene, la loro preoccupazione è soprattutto questa, miei cari compatrioti. Essi mi chiedono: ''Quando avremo terminato I nostri studi, troveremo una OCCUPAZIONE?''. Ecco le domande che mi fanno i nostri giovani. E non dobbiamo tradire le speranze della nostra gioventù, di questa gioventù che rappresenta l'avvenire della Patria, l'avvenire della nostra Nazione. Prima di lasciarvi, consentitemi di Inviare un saluto cordiale, fraterno agli EMIGRATI che sono fuori dall'Italia, che sono andati in cerca di lavoro all'estero. E' triste, credetemi, dover lasciare la propria Patria, i propri parenti per andare a cercare lavoro in terra straniera. Io l'ho provata questa esperienza. E' vero, sono andato all'estero per ragioni di carattere politico, ma ho dovuto fare l'operaio per vivere. Auguriamoci reciprocamente, miei cari compatrioti, che Il nuovo anno sia un anno di serenità per il popolo italiano e di pace per il mondo.
PS- Dopo 31 anni, cosa è cambiato?
... Toggle this metabox.
Italo Bolano
da
Italo Bolano
pubblicato il 1 Gennaio 2016
alle
11:08
[COLOR=darkred][SIZE=5]
Cambiare volto a Portoferraio?
“Tutto è possibile”. I miei auguri per il 2016 ai politici elbani [/SIZE] [/COLOR]

Cambiare volto al già bellissimo Paese? E' possibile rispolverare Portoferraio, che soffre di un grigiore ormai da tanti anni, puzza di “stantio” e tende ad allontanare l'ospite.
E' il programma esposto alla nuova giunta e che tutti possono chiedermi di illustrare.
Sarebbe necessario procedere con intuizione, sicurezza, volontà - e senza paura.
Il mio motto, sin dalla prima mostra che il Prof. Alfonso Preziosi mi organizzò all'età di 14 anni è stato: “tutto è possibile”.
Ho quasi 80 anni e posso affermare che il mio lavoro di cavalletto e di arredo urbano è stato intensissimo. Ho fatto il pittore, l'insegnante e il muratore (ho costruito con le mie mani con il solo aiuto di un muratore in 5 anni una casa particolare ispirata a Le Corbusier). Ho cercato di capire il bello di varie città del mondo.
Ho lasciato qualcosa di piccolo e di monumentale in varie città d'Italia e d'Europa, sino a Berlino. Ho al mio attivo due Musei all’Elba. L’Elba ho fatto conoscere in Italia e all’estero.
La mia formazione estetica mi ha consentito di seguire convegni internazionali di “Arte e Città”.
Lascio all'Elba circa 60 opere monumentali, e per ultimo mi piacerebbe abbellire il mio Paese, ma ciò, naturalmente, dipende dai politici.
Secondo me il politico dovrebbe procedere servendosi degli “specialisti”. Intuizione e convinzione. Le più grandi città sono nate dallo studio di artisti, ma la mia paura è che il politico, come purtroppo spesso succede, faccia il “politicus”, figura non troppo vicina a chi deve amministrare la “res publica”, figura che una volta ho disegnato con una caricatura: per testa la scatoletta aperta dove c'e' molto vuoto e manca il meccanismo dell'intuizione e della voglia di realizzare...
Comunque, alle soglie del nuovo anno non perdiamo la speranza. C'è veramente molto da fare ed io, in breve e con minime spese, potrei intervenire sui punti più dolenti del paese.
Ai politici elbani auguro di riflettere assai su queste righe per il bene e il bello della nostra Isola:
- Gli animali si capiscono senza parole, gli uomini spesso parlano tanto per non capirsi.
- Il dubbio è delle persone intelligenti.
- Prima di giudicare un altro mettiti le sue scarpe e cerca di percorrere il suo cammino.
- Per essere grandi bisogna imparare a divenire piccoli.
- Chi dice la verità perde le amicizie, ma la verità è Dio.
- L'unico pericolo sociale è l'ignoranza.
-
Così tutti potremmo avere buoni impegni morali, vivere insieme al meglio e fare dell’Elba quel piccolo paradiso che merita.
Auguri!
Italo Bolano
... Toggle this metabox.
Soloxlelba
da
Soloxlelba
pubblicato il 31 Dicembre 2015
alle
18:57
Ciao Faber
Volevo farti gli auguri per un anno meraviglioso
Un abbraccio e grazie per lo spirito da ventenne che ancora porti in giro
Grazie amico mio...
... Toggle this metabox.
francesco
da
francesco
pubblicato il 31 Dicembre 2015
alle
18:13
Il PD e fatto a macchia di leopardo....
Qui critica perchè non governa...
A Rio Marina , non apre bocca anche sapendo che .....
La sapete la preghiera dei Riesi qual'é ? :Speriamo che l'anno nuovo ci porti un Sindaco che sia un Sindaco che faccia qualcosa; anzi che recuperi il tempo perso dal Galli e l'attuale amministrazione !!!
DE SANTI AVANTI COSì
BUON ANNO AL BLOG
... Toggle this metabox.
GianCarlo Amore
da
GianCarlo Amore
pubblicato il 31 Dicembre 2015
alle
18:06
[COLOR=darkred][SIZE=5] NE FIORI NE OPERE DI BENE [/SIZE] [/COLOR]
All’inizio della buona stagione 2015, la Signora “Neva “ di via dell’Amore, stanca di non avere mai visto nessun Operatore intervenire semplicemente per manutenere il vaso dei fiori Comunale posto davanti la Sua casa, si è data la giusta carica per adoperarsi nel dissodare e rimuovere tutte le piante oramai secche all’interno del vaso. Ha piantumato della piante con aggiunta di buon terreno, portando nuova vita e dignità al vaso stesso. Oggi questa Signora continua ad annaffiare e tenere sempre splendide le Sue piante. Per questa Sua generosità e amore che ha dimostrato, io e i Residenti di via dell’Amore, ringraziamo La Signora Neva a cui va tutta la Nostra ammirazione anche per i Suoi 90 anni compiuti.
“Dall’altra parte “…, abbiamo il Comune di Portoferraio che in questo periodo, con le Sue timide “ scaramucce verdi “ pone nuove piantine nei vasi. Gli ricordo che ci sono ancora tantissimi vasi che sono ancora ad oggi, in condizioni indegne e tutto ciò malgrado che ci siano stati numerosi altri messaggi di reclamo ben mirati al problema, che avrebbe già dovuto essere superato viste le promesse fatte.
Quindi visto che l’Amministrazione Comunale è sempre impegnata di giorno, l’unica soluzione sarebbe quella di lavorare anche di notte ma come volontari. La Gente pagherebbe il biglietto per vederli finalmente faticare, sono sicuro che un esponente della Minoranza che non posso fare il nome perché non è una “ Cosetta “ da poco, pagherebbe il biglietto il triplo pur di non perdersi lo spettacolo.
Scherzi e silurate a parte, invito nuovamente l’Amministrazione Comunale ad adoperarsi per costituire un Associazione di Volontari per poter superare insieme al Comune, i problemi che giornalmente si stanno accumulando. Fra poco si aprirà la stagione estiva e i risultati ancora non si vedono. Non si può permettere alle persone novantenni di sacrificarsi ancora, con tutto quello che hanno già passato. Loro no ma io me ne vergognerei. Nella foto le 3 Palmette che imitano le 3 scimmiette Giapponesi del: non vedo, non sento e non parlo.
Con questo ultimo “ pensiero “ del 2015, mi sento in pace e Vi Auguro un Buon Anno Nuovo, anche ai miei nemici ai quali non riservo ne odio ne rancore, ma ricordo perfettamente i Loro indirizzi. Ciao
Giancarlo Amore
... Toggle this metabox.
galli marco
da
galli marco
pubblicato il 31 Dicembre 2015
alle
16:22
caro fischione sai perchè ,perchè è pieno di imbecilli che te li tirano fra i piedi mentre cammini dimmi te che senso ha tirare per terra in continuazione i petardi,mentre per i fuochi veri sono d'accordo
... Toggle this metabox.
Francesco Semeraro
da
Francesco Semeraro
pubblicato il 31 Dicembre 2015
alle
15:43
[COLOR=darkred][SIZE=4] LA SPERANZA O L’ILLUSIONE CHE CAMBI QUALCOSA NON CI ABBANDONA MAI. [/SIZE] [/COLOR]
Gli Elbani si fanno forza ed anche quest'anno si augureranno un anno migliore.
Sì perché sicuramente abbiamo il nostro carattere, ma la speranza o l'illusione di poter cambiare qualcosa su questa nostra splendida isola non ci abbandona mai.
Forse perché sappiamo di meritarlo così come sappiamo che per costruire un futuro non servono grandi cose.
Siamo già fortunati a vivere in un posto splendido che con un po' di cura e attenzione potrebbe da solo darci quello che ci serve per vivere.
- Basterebbe guardare alle nostre risorse senza battaglie campanilistiche e spot personali.
- Basterebbe non scambiare l'ottimismo con la ridicola soddisfazione per un ospedale che con una firma o una mano alzata è purtroppo lo stesso di prima.
- Basterebbe un po’ più di attenzione per quelle famiglie che con dignità e grande sacrificio assistono anziani “allertati” o non auto sufficienti.
- Basterebbe vigilare che le ditte "più capaci" che prendono lavori dai Comuni o dagli Enti pubblici, osservassero tempi e progetti per rispetto dei cittadini che li pagano.
- Basterebbe aver capito che senza tutela dell'ambiente non ci si può più fare gli imprenditori.
Il risultato di tutto questo è la paralisi di un'isola e la rinuncia al nostro futuro.
Sono certo che se chiedessero agli Elbani di esprimere un solo desiderio la risposta sarebbe: "un po' di verità".
Infatti, solo allora potremmo riprendere battaglie perse per l'ottusità' di una classe politica d'oltre canale incapace di mettersi nei nostri panni ma anche della nostra mancanza di verità e della nostra incapacità di trovare una sola voce ed un solo coraggio.
Buon anno a noi.
Francesco Semeraro.
... Toggle this metabox.
BOTTI e RIBOTTE
da
BOTTI e RIBOTTE
pubblicato il 31 Dicembre 2015
alle
14:52
Pare che i "botti" non privati, verranno fatti con una nuova tecnica proveniente dal Polo Nord, si tratta di fuochi di artificio "freddi", cioè con silenziatore incorporato che fanno solo un sibilo che non disturberà nessuno.
... Toggle this metabox.
PER VOI e PER LORO
da
PER VOI e PER LORO
pubblicato il 31 Dicembre 2015
alle
12:17
Per chi... ha avuto confermato l'aumento delle famose 80€, per chi.. si è visto annullare la tassa sui panfili o “yachts”, per i presidenti di squadre di calcio che dal 2016 non pagheranno più la tassa del 15% sulle compravendite dei calciatori che possono raggiungere cifre esorbitanti, per chi.. vuole rottamare il proprio camper per uno nuovo ed avrà un "bonus" di 8000€, per chi.. può andare in pensione NON con 42 anni di lavoro come tutti i comuni cittadini.., per chi.. non deve preoccuparsi del costo della benzina per i loro spostamenti (auto blu), per chi.. i VITALIZI.., per chi...non ha sicuramente figli o familiari disoccupati, per chi...non deve attendere mesi per una visita specialistica o per un intervento in una struttura pubblica ospedaliera, e quando accade può rivolgersi a quelle private, per chi.. può permettersi di mandare i propri figli nelle scuole o università private, per chi..non viaggia nei treni "normali" ma con l'alta velocità, per chi si gode le ferie in rinomate località di vacanze invernali.. ecc., per voi, come quello che sta per finire, sarà sicuramente un buon 2016, mentre chi non è stato citato in questa lista, per esempio i disoccupati, le famiglie meno abbienti, i giovani laureati e (non) costretti a lasciare amici e famiglie ed emigrare all'estero per "un pezzo di pane", per le persone (sempre più Italiani) costrette ad andare a "sfamarsi" alla "Caritas", per milioni di pensionati al minimo a cui non è stato riconosciuto un ben che minimo aumento, per loro nulla è cambiato nel passato anno e mi auguro che nell’anno che verrà, CHI DOVREBBE, non si dimentichi ancora una volta di coloro i quali hanno veramente bisogno di un aiuto concreto e non solo a chiacchiere…, e i governanti, in particolar modo coloro che sono credenti (io non lo sono) non solo dovrebbero andare a Messa la domenica, ma dovrebbero stare molto più attenti a ciò che dice in ogni occasione l’attuale Papa, a me personalmente molto simpatico, a proposito delle fasce più deboli della popolazione.
... Toggle this metabox.
paesano
da
paesano
pubblicato il 31 Dicembre 2015
alle
11:27
Cercasi spazzino per i vicinati di Marciana e Poggio.
... Toggle this metabox.
Andrea Tozzi & I Ragazzi del Canile
da
Andrea Tozzi & I Ragazzi del Canile
pubblicato il 31 Dicembre 2015
alle
10:27
[COLOR=darkred][SIZE=5] 2016: sarà l'anno del nuovo Canile? [/SIZE] [/COLOR]
Nei primi mesi del 2015, a distanza di 10 anni dalla Conferenza dei Sindaci che avviò percorso che ha portato il Comune di Capoliveri ad approvare il Progetto del Canile Comprensoriale di Colle Reciso, il Sindaco Barbetti ha dichiarato pubblicamente che la struttura sarà costruita grazie al generoso contributo di un privato che ha promesso la copertura integrale dei costi di realizzazione.
In base al progetto a suo tempo commissionato dagli otto Comuni elbani, il nuovo canile avrà caratteristiche di eccellenza: un parco con ampi spazi per gli animali ed i visitatori, integrato da un'area per il ricovero dei gatti ammalati o feriti, da un attrezzato ambulatorio veterinario e da una piccola pensione per cani.
L'occasione è unica perché ogni passaggio tecnico e burocratico è stato completato (l'area è stata acquisita ed il progetto è approvato) e soprattutto perché non capita tutti i giorni di avere una donazione così importante.
Ma dalla dichiarazione di Barbetti è ormai passato quasi un anno... perdere anche questo treno, dopo anni di ritardi e centinaia di migliaia di euro di contributi persi, sarebbe una tristissima dimostrazione di incapacità amministrativa ed un'imperdonabile beffa alle necessità della nostra isola; probabilmente segnerebbe anche l'addio definitivo al sogno di dotare la comunità elbana di un servizio che dovrebbe essere presente per legge ormai dal lontano 1991.
Auguri di un bellissimo 2016 a tutti gli amici degli animali, nella speranza che il nuovo anno ci regali il canile che l'isola aspetta e merita da tanto tempo. Per tutti gli elbani, per gli animali abbandonati dell'isola, per i tanti Volontari animalisti e per la nostra Associazione che dal 1998, anno di costituzione, si batte per vedere rispettati i diritti della nostra comunità, sarà una grande vittoria.
Andrea Tozzi per I Ragazzi del Canile
p.s. nella foto in allegato Romy, che fa gli auguri dalle pagine del Calendario 2016 in distribuzione da qualche giorno.
... Toggle this metabox.