Quando leggi di tassi di omicidi su due anni, di referendum locali per opere che interessano 7 comuni, Semeraro lasciato solo per la sanità etc etc capisci che l'elbano medio non ha mai messo il naso fuori dallo scoglio, se non per andare in qualche villaggio turistico Thailandese. Che puzza di provincia.
113253 messaggi.
Caro Prianti,
Buongirno,
Mi puoi spiegare perchè un messaggio dopo dieci-dodici righe
improvvisamente mi scompare e non lo recupero piu'?
Sarà l'uovo di Colombo,ma noi matusa non ci raccapeziamo con la moderna tecnica.
Cordiali saluti
Adriano Luperini
Carnevale a Viareggio
Siamo partiti 4 famiglie sabato per andare al carnevale a Viareggio abbiamo trovato un ospitalità nel hotel con colazione ricca ,
Ci siamo recati al carnevale abituati a Portoazzurro con il solito carretto con il pesce davanti Che ormai c’è venuto a noia,
Abbiamo visto dei carri spettacolari per non dire i fuochi d’artificio che così non lo mai visti il prossimo anno ci ritorno
Saluti Faustino
Da Longone
Certo che è una delle peggiori amministrazioni.
Una lista creata da un mischione politico indecente che ha generato una assenza totale di opposizione.
Stanno ammazzando la città
Se non si vuole sentire non c'è niente da fare che assistere in un tempo più o meno breve o più o meno lungo alla regressione dell'isola.
Il problema dell'acqua che manca è reale. il potabiluizzatore è una soluzione e neppure totale, non vi va bene, Ne avete un'altra di soluzione?
Il problema dell'energia è altrettanto reale. Va gestita una transizione a questo serve la nave -rigassificatore che dopo 3 anni potrà andare altrove e non necessariamente a servizio dell'Italia, se si faranno gli impianti eolici e fotovoltaici. A proposito viste le recenti prese di posizione di legambiente, una domanda semplice semplice anche per loro: ho due progetti, pale eoliche sul crinale del capanne, fotovoltaico su tutti i terreni agricoli non coltivati/abbandonati escludendo ovviamente anche i boschi. Li faccoiamo realizzare o no? altrimenti le belle parole le porta via il vento.
risponderanno? non credo
Isolano innamorato parla da persona anziana la quale non accetta il progresso per quanto non ne ha bisogno.
Lei che risponde non so se sia un progressista o un conservatore ma a vedere da cosa scrive la vedo più come la seconda.
Questa storia dell'aeroporto è la stessa del dissalatore, siccome da noia ad una spiaggia non si fa.
Con questa ideologia che ha di fatto distrutto il turismo dell'isola a favore di altre mete, non andiamo avanti. Vi rendete conto che per arrivare all'Elba da Milano ci vuole più tempo che andare a new York? E vorrei aggiungere anche più soldi!
Non allunghiamo la pista, non spostiamo l'aeroporto in un posto più consono, non facciamo niente quando il traffico navale è in mano ad una sola persona con navi medioevali e pericolose, restiamo a guardare la spiaggia che tra poco sarà tutta per noi.
L'età della pietra non è così lontana, la strada che percorriamo ci sta portando diritti lì, il progresso è cambiamento e anche sacrifici!
Sfido chiunque a rinunciare al cellulare, eppure tutti tutti sappiamo i danni che fanno le antenne sparse ormai ovunque.
Però va bene così, purtroppo manca molta istruzione e conoscenza su quest'isola, ma anche di questo non se ne parla...
Il progresso ha messo la freccia e noi siamo parecchio indietro, recuperarlo sarà dura!!!
Due episodi di omicidio in due anni?
Leggo queste scritte ,l’isola non è più come prima ora bisogna stare più attenti ma confronto al continente e un paradiso abbiamo permesso a tutti questi stranieri a venire e non trovando il lavoro spacciano delinquano
Tutti a casa sua basta
Da tempo in molti sostengono che questa sia la peggiore amministrazione di sempre, io sono d'accordo, il peggio del peggio. I fatti sono sotto gli occhi di tutti, il degrado imperversa e molte zone del nostro comune sono terra di nessuno, in molti stanno cercando di scappare dal centro storico, non è più possibile vivere serenamente, sopratutto per chi ha figli.
Qualcuno tira fuori il discorso razzismo, non hanno più nulla a cui attaccarsi, i fatti dicono che non sono gli stranieri ad essere in pericolo ma siamo noi elbani, numeri impietosi e spaventosi.
Tra un anno se tutto va bene riusciremo a liberarci del nostro non amato sindaco, ma un anno è lungo la situazione è già insopportabile.
Pensare che Ferrari quando cercò di liberare Portoferraio da certi individui fu attaccato dai soliti buonisti,i risultati sono questi!!!
Buona domenica
"Angelo avrà sicuramente fatto degli errori ma è morto a causa di indifferenza della politica in una Isola ipocrita e vigliacca.
Vincitori di vergognosi quinquenni da primi cittadini ma perdenti a vita in quanto a moralità e onestà intellettuale.
Ciò non bastasse si è pure costretti a vedere le vostre lacrime nelle aule di Giustizia nei Vostri teatrini grotteschi...."
Vorrei far mia questa riflessione di cui condivido ogni sillaba così come vorrei che gli Elbani di oggi avessero presente come i nostri vecchi andassero con la schiena dritta e fieri del proprio lavoro onesto e dignitoso.
Non mancava mai l'aiuto ed il conforto a chi ne aveva bisogno, nessuno veniva dimenticato perchè sapevano bene cos'era la povertà ed a cosa avrebbe potuto portare la disperazione e l'indigenza.
Adesso, per giustificare questo nuovo nostro modo disinvolto e furbesco di lavorare, di piazzare il colpo ogni volta che l'altro scopre in fianco, abbiamo bisogno di crearci un nemico che attenti alla nostra libertà e si insinui nei nostri privilegi. I più deboli sono i nemici che preferiamo creare, quelli che hanno bisogno di tutto compreso il diritto a vivere per il quale non è difficile capire che, se negato, l'istinto di sopravvivenza ha il sopravvento sulla ragione e quindi sui comportamenti.
Grazie Enzo
Riese
Dalle prime elezioni politiche del 1948 con una affluenza alle urne del 92,23% siamo passati al 63,91% dell'ultime elezioni anno 2022.
Con questi numeri si evince che il "partito bipartisan" del no voto supera di circa il 100% del primo partito votato dagli italiani.
Non ci vuole molto a capirne il motivo, basta entrare in un ospedale, essere dipendenti con stipendi da fame, pensionati e ultimamente quando si fa la spesa con una inflazione che si aggira intorno al 10%.
Isolanoinnamorato di cosa? È favorevole al dissalatore, al rigassificatore, all'allungamento dell'aeroporto.....mah, questo è uno contro l'isola altroché.... mi immagino con un andirivieni di aerei quanti turisti staranno sulla spiaggia di Campo. Ricordo a isolano poco innamorato che il porto a Portoferraio lo fece Cosimo dei Medici qualche annetto fa....
FALSI VINCITORI E VERI PERDENTI
La morte di Angelo in circostanze che richiamano la realtà dei sobborghi di megalopoli del centro e sud america deve fare pensare.
La Politica Elbana ha mostrato ancora una volta debolezza e disinteresse verso chi versa in uno stato di necessità.
Primi Cittadini che si eccitano al pensiero di vedere "con il piattino in mano" i loro nemici sono i primi responsabili morali di queste morti atroci.
Angelo avrà sicuramente fatto degli errori ma è morto a causa di indifferenza della politica in una Isola ipocrita e vigliacca.
Vincitori di vergognosi quinquenni da primi cittadini ma perdenti a vita in quanto a moralità e onestà intellettuale.
Ciò non bastasse si è pure costretti a vedere le vostre lacrime nelle aule di Giustizia nei Vostri teatrini grotteschi....
È incredibile. Ma come fa Antonini a presentarsi con un voltafaccia del genere? Ha sempre osteggiato il progetto del porto , forse invidia o ruggine vecchia, solo che lui coinvolge anche il PD. Non è il proprietario del PD. Parli per se. Spero che anche lui non voglia partecipare al circo dei riciclati. Un saluto alla redazione.
Un referndum a campo per far decidere ai cittadini se si deve ampliare l'aeroporto o meno?
Il Sindaco vuole ascoltare i cittadini, bene, ma deve sapere che lui ha il dovere di valutare i pro e i contro in termini di progresso e benessere economico e sociale, non di consenso su di un refernedum locale.
Poi va detta una cosa chiara. Se i Campesi dicono no all'aeroporto, i portoferraiesi sono abilitati a dire non allo sbarco delle navi.
Quindi che ragionamento del cavolo fanno i campesi e mi sembra anche il sindaco?
Insomma è evidente che non ha senso un referendum locale perchè l'infrastruttura ha valore quantomeno zonale e direi strategico perchè è funzionale anche alla protezione civile, alla sanità, etc.
quindi evitiamo la sagra del localismo estremo camuffato come sempre magari da amanti dell'ambiente che intanto hanno murato ovunque a proprio esclusivo beneficio!
urta sentire queste cose, ma è così e dobbiamo esserne consapevoli per cambiare registro
Oh bravi, a fronte di una vicenda di marginalità, dolorosissima si finisce per dire "elbano una sega". Insomma c'è un morto e un assassino, a quelli stanno pensando gli investigatori e ci penseranno i magistrati. A noi cittadini osservatori spetta rilevare che evidentemente sull'isola ci sono sacche di degrado, spetta interrogarsi sul perchè e su come se ne esce. Spetta domandarsi se il modello di turismo non sia da correggere e come e con cosa (vedi dibattito sull'aeroporto, o su seconde case o alberghi, etc) mentre la facilità di trovare lavoro estivo lascia il vuoto dei mesi a seguire; spetta anche chiamare gli amministratori a vedere di più e meglio il territorio (che a porta a terra ci dormivano lo sapevano tutti o quasi, ma non sembra che nessuno sia intervenuto).
Insomma ci si può indignare con chi amministra perchè certamente ha doveri in più, ma non possiamo fare finta di niente, non possiamo non avere comportamenti personali conseguenti e coerenti con le critiche. Anche vendere la casa in centro storico è una critica, beato lei che ne probabilmente un'altra, ma assume valore se viene ceduta in affitto magari ad una famiglia residente che non la trova perchè i prezzi di mercato rasentano, non dico la follia, ma diciamo così la spensieratezza di chi ha e non si preoccupa degli altri.
buon fine settimana!
In 20 mesi 2 omicidi, 2, entrambi gli assassini sono extracomunitari, facciamoci 2 domande, questi sono fatti non chiacchiere da bar, forse è già troppo tardi ma proviamo a porre rimedio a questa violenza, sarò pessimista ma secondo me non è ancora finita,troppa violenza in giro, tutti girati dall'altra parte, a partire dalle istituzioni, forze dell'ordine che provano a fare il loro mestiere ma vengono frenati da regole e giudici troppo permissivi.
Siamo nella merda
Purtroppo questa volta balziamo alla cronaca per un fatto delittuoso che non appartiene alla comunità elbana, gli elbani quelli veri oltre qualche sano cazzotto non riuscirebbero mai a macchiarsi di un episodio simile. Detto questo è non vorrei passare per razzista, dai soliti ben pensanti di sinistra, la situazione è fuori controllo, ma no da ieri da mo! L’episodio è solo la punta di un iceberg di una situazione potenzialmente esplosiva, fatevi un giro la sera alle otto, dico alle otto, sotto i portici o al bar del porto e poi ditemi se sono esagerato… occhio signori che gli elbani sono persone tutto sommato tranquilli… ma c’è un limite a tutto, abbiamo toccato il fondo, attenzione davvero…
PER ZINI
PRENDI UN INIZIATIVA CHE SIA UNA PER QUESTO BENEDETTO CENTRO STORICO IN CENTRO VOI DELLA GIUNTA CI ANDATE SOLO PER ANDARE IN COMUNE NON LO VIVETE E NON ASCOLTATE I CONSIGLI REGNA IL CAOS NON CI SONO CONTROLLI, TELECAMERE, PENSATE SOLO AI SUOLI PUBBLICI E POI NON SI RIESCE NEANCHE A PASSEGGIARE AVETE DELIMITATO LE CORSIE SOLO DAVANTI AL VOSTRO ORTICELLO LA PARTE ALTA SEMBRA IL BRONX...VERGOGNA !!!
Egregio Gualberto Gennai, le faccio presente che lei non è autorizzato a sproloquiare a nome dell' Associazione Elbani nel Mondo, A.E.M., pertanto da adesso in poi, per messaggi con questo tono, usi solo il suo nome e cognome e non si presenti anche a nome di Associazione Elbani nel Mondo.
Alfonso R.
A Portoferraio lo sapevano cani e porci che quell’elemento era una mina vagante, anzi le mine scoppiano una volta sola, lui invece è “scoppiato” tante volte.
Non è servito il Daspo dal centro storico , che frequentava indisturbato e non sono serviti i molteplici casi di delinquenza,violenza,incendi e chi più ne ha più ne metta.
Un’occhiatina andrebbe data anche sulle “scalette dei portici” frequentate in maniera assidua dalla stessa gentaccia che non si fuma di certo 2 cannette.
Questi tossici che conosciamo tutti andrebbero presi prima che succedano altri casi come quello spiacevole degli ultimi giorni.
Se vogliamo che questa ISOLA rimanga un PARADISO facciamo qualcosa ADESSO… prendiamo spunto dai cugini Corsi