Paolina Bonaparte
da Mdc pubblicato il 5 Aprile 2023 alle 14:24
Ho letto con stupore l'intervento di Martinenghi sull'allungamento dell'aeroporto, ma mi dovrebbe spiegare il signor Martinenghi portatore del Comune unico perché è contro una cosa che facendo il comune unico sarebbe una delle prime cose che il sindaco di un comune di 30000 Mila abitanti chiederebbe nell'immediato. Caro signor Martinenghi abbia almeno la costanza di quello che vuol portare avanti, io sono una che vuole l'allungamento e vuole il Comune unico quindi continui sul suo progetto l'aeroporto lo lasci a chi ne sa più di lei.
Velista Ferajese
pubblicato il 5 Aprile 2023 alle 12:32
Buongiorno, qualcuno sa dirmi se lo Yacht Club Portoferraio esiste ancora? Aveva sede presso ESAOM ma se ne sono perse le tracce (almeno online). Grazie!
X Fausto sui ristoratori furbetti
da Capoliveri pubblicato il 5 Aprile 2023 alle 9:55
Caro Fausto, mi meraviglia l'ingenuità della tua domanda. Le leggi di questo paese, in materia di commercio e fisco, sono funzionali al libero arbitrio ed alla furbizia dell'oceanico popolo delle partite iva, l'Italia da sola supera il totale di tutta l'europa messa assime e ci sarà pure un perchè. Questo è anche il motivo per cui la gente vota come vota e ha interesse a mantenere questo privilegio.
Quindi a poco serve lo sforzo encomiabile fatto dalle forze dell'ordine, Carabinieri e Finanza in particolare a cui va tutta la ia ammirazione e solidarietà. Cosa vuoi che gli faccia una multa di 1000-2000 euro ad un ristoratore che più o meno corrisponde all'incasso di una giornata?
Renato
MARCELLO
da CAMPO pubblicato il 4 Aprile 2023 alle 20:54
SEMPRE PER AEROPORTO
Noto che anche la pres.della Provincia Sg.ra Scarpellini ed il suo fido Consegliere Solforetti sono interessati all'amplimento dell'Aeroporto Campese !!!!!!Perche non vegono a parlare con i proprietari delle villette che dovrebbero essere abbattute e con i residenti nella prossimità del medesimo?
Certo tutto il partito è schierato,fa proprio gola questo lavoro da non si sa quanti milioni di Euro si perche non si sa dai presunti 19 milioni dove si andrebbe a finire.
Nell,occasione voglio ricordare alla Sig.ra Scarpellini che sarebbe meglio sistemare gran parte delle strade Elbane che sono in condizioni vergognose!!!!!
Fausto
da Portoferraio pubblicato il 4 Aprile 2023 alle 16:00
Ringraziamo ai carabinieri per i controlli che effettuano nei ristoranti
Scusate io durante la giornata per motivi di lavoro giro l’isola non capisco come mai non mettono i nomi dei ristoranti anche per tutelare il cittadino rimango perplesso di tutto ciò, qualcuno sa i nomi così evitiamo di andarci
Grazie
mauro
da roma pubblicato il 4 Aprile 2023 alle 15:52
vorrei sapere da chi dipende il posizionamento delle telecamere webcam che riprendono moletti,barche, piccolissimi scorci e non evidenziano i panorami dei paesi? non sarebbe il caso di rivedere i collocamenti?
Marinese curioso
da Marciana marina pubblicato il 4 Aprile 2023 alle 11:53
Tanto se non vi si fa presente non vedete......
A distanza di non pochi giorni del mio scritto, oggi l'operai che hanno lavorato da "Rosa Costa" tentano di pulire, ripeto TENTANO, il suolo pubblico.... Speriamo bene....
Poi ci sarebbe da rivedere la situazione del suolo pubblico della fontanella del lungomare...... Saranno regolari tutti quei tavolini???? Al di là di tutto la fontanella è chiusa con rubinetto in un tombino che i furbetti usano a piacere per scroccare l'acqua e impedendo l'uso della stessa....
Sempre in quella zona deturpata dalle pedane se ne nota una con fioriere in strada che ristringono ancora il passaggio..... E si può notare anche come il tamericio monumentale sia sottoposto a maltrattamenti, nel mezzo è bello pieno di getti nuovi, e su quella che dovrebbe essere la cima, qualcuno le strappa cercando di impedire la crescita della pianta
Riese doc
da Rio Elba pubblicato il 4 Aprile 2023 alle 10:25
Visto la spaccatura che si è creata al bivio del Padreterno fra i pd riesi vorrei chiedere un attimo di attenzione all'ex sindaco di Portoferraio Mario Ferrari. Mario le chiedo dandole del lei perchè non la conosco personalmente di pensarci bene alla sua candidatura perchè a Rio uno come lei farebbe solo del bene, ma glielo dico con il cuore in mano, se lei si candida farà un grosso favore ai riesi. La ringrazio anticipatamente e se lei accetterà io e tutta la mia famiglia saremo con lei.
FALANCA VITTORIO
da LIONS CLUB ISOLA D'ELBA pubblicato il 4 Aprile 2023 alle 7:06
PROGETTO DI RESTAURO DEL PORTONE DI FORTE FALCONE
su iniziativa del Lions Club Isola d’Elba
In occasione della prossima riapertura delle Fortezze Medicee verrà presentato il progetto di restauro del Portone di forte Falcone eseguito su iniziativa del Lions Club Isola d’Elba.
L’evento, di notevole rilevanza sia sotto il profilo storico-culturale che per la miglioria dell’immagine della città, è aperto al pubblico ed avrà luogo giovedì 6 aprile con inizio alle ore 12.00.
Il Presidente del Lions Club Isola d’Elba Francesco Andreani ed il Sindaco di Portoferraio Angelo Zini invitano la cittadinanza a partecipare all’incontro al quale seguiranno la visita del museo dedicato a Cosmopoli ed un rinfresco offerto dal Gruppo Nocentini
Asl sanità e malfunzioni
pubblicato il 3 Aprile 2023 alle 9:16
C'è qualcosa di malsano nel sistema.
Si trasporta in ambulanza le persone a fare
esami a Livorno, esami radiologici che si effettuano
anche privatamente all Elba con macchinari
spesso anche migliori di quelli pubblici.
Un trasporto costa alla sanità almeno 250€
per non parlare del disagio al paziente.
L'esame privatamente può costare al massimo
200€.
Non sarebbe meglio pagare direttamente l'esame vicino casa piuttosto che il trasporto a 100km?
È tutto normale. E noi paghiamo.
Rotary Club isola d'Elba
da Portoferraio pubblicato il 2 Aprile 2023 alle 14:32
Nella giornata di ieri, si è conclusa l’iniziativa, mirata a fornire supporto al reparto oncologico cittadino che ha visto, separatamente coinvolti, l’associazione Diversamente Sani Onlus e il Rotary club isola d’Elba.
In rappresentanza della nota Onlus elbana, Cristina Giacomelli ha donato allo staff oncologico un ecografo, importante strumento di diagnostica non invasiva, acquistato grazie ai proventi dell’Ultramaratona organizzata nell’Aprile del 2022. In sostegno, Michela Venturini, presidente del Rotary Club elbano è intervenuta donando un i-pad che, collegato ad esso, consentirà sia un più facile ed immediato utilizzo dello strumento medico sia la possibilità di effettuare l’esame anche al di fuori delle mura ospedaliere.
Un piccolo ma significativo gesto che traspare l’attento e costante sostegno delle due associazioni alla sanità elbana ed alla collettività tutta.