La battuta mi è piaciuta, ci mancherebbe, ma dè, anco tu come senti parlà di R. DI. C, mi sembra che vai un po in paranoia (pensiero fisso). O rilasseti, o un lo devi miga pagà te, semmai con il contributo delle pensioni che superano i 5000€ mensili, con la cancellazione dei vitalizi, dal taglio degli stipendi dei parlamentari e dei manager pubblici, con la limitazione del BLU sulle strade.., e via discorendo.
113619 messaggi.
Non so se sono soltanto un "qualunquista" da 4 soldi ma:
perché tanto stupore per la scoperta dei paradisi fiscali e dei personaggi che ne usufruiscono?
E pensate seriamente che d'ora in poi non succederà più?
Ma se quelli che ne usufruiscono sono gli stessi che fanno le regole....D'altronde chi ha potere e denaro in abbondanza ne vorrà sempre di più.
Il problema resta per quelli che non hanno né potere né denaro ma loro si arrangeranno come sempre, ormai ci sono abituati.
[COLOR=green][SIZE=5] Domenica di trasferte per l’Elbarugby [/SIZE] [/COLOR]
Dopo la sosta pasquale sono ripresi i campionati di Rugby. La squadra seniores dell’Elbarugby si è recata a Firenze per disputare la sesta giornata del campionato C2 girone di ritorno. L’avversario di turno era il Rooster Galluzzo. Gli elbani si sono presentati in campo molto decisi e concentrati l’obiettivo chiaro nella mente: vincere la partita e riprendere la corsa verso i play off. Così è stato, sono entrati subito in partita e già nei primi venti minuti hanno raggiunto il traguardo del Bonus, punteggio premio che viene dato a chi realizza quattro mete. Partita senza storia, sempre in mano ai ragazzi di Jluc Sans, palla che correva veloce, alla mano, con buone iniziative della trequarti. Anche la mischia ha fatto la sua parte sempre puntuale nelle ruck e vittoriosa quando c’era da contendere la palla nelle touche,
rubando anche molte di quelle battute dagli avversari. La fase regolare del campionato di serie c2 sta terminando ancora tre incontri e poi nei play off ci si giocherà l’accesso alla C1, obiettivo possibile per i nostri atleti, se continueranno ad affrontare gli ultimi incontri con la stessa grinta e convinzione che hanno avuto fino ad ora.
La formazione
Ricci, Pieretti, Morosi, Gambelunghe, Viganego, Piacentini, Zecchini, Ascione, Ferrini, Scagliotti, Vozza, Candida, Troccolo, Arcara, Fabiani, Tarantino, Sella, Venturucci, Lupi, Fabbri, Sava. Accompagnatori Vannucci, Simoni.
La Under 18 ha invece disputato il suo incontro sul campo degli Emergenti Cecina. I ragazzi allenati dalla coppia Scutaro / Velasco hanno buttato al vento una ghiotta occasione per vincere e balzare al primo posto in classifica. Lo scontro al vertice
era iniziato sotto i migliori auspici per gli elbani che erano andati in vantaggio per 3 a 10 nel primo tempo. Nel secondo tempo la squadra di casa è riuscita a portarsi sul pareggio 16 a 16 per poi andare a chiudere vittoriosi la gara per 25 a 16. Molti gli errori della nostra squadra che non è riuscita ad avere il cinismo per mantenere il vantaggio e soprattutto il carattere per andare a chiudere una partita che era sicuramente alla loro portata.
Nella è perduto gli elbani rimangono secondi nel girone ed accedono comunque
alle fasi finali.
Formazione: Ghini, Paglia, Borsi, Concas, Leoni, Esercitato, Bellizio, Morosi, Conte, Muti, Bertelli, Tumiati, Pieruzzini, Burchielli, Corsi, Piludu, Sukhopar, Rasa, Bors.
Ottima prestazione dell’Under 8 sul Campo dei Lions a Livorno. Presenti al concentramento Grosseto, Sesto 1 e 2 Elba ed i padroni di casa. I bimbi hanno disputato quattro gare .Persa la prima col Sesto 1 con gli avversari più forti sul recupero dei palloni a terra, siamo riusciti solo a difendere punteggio 4-1 Seconda partita contro Lions abbiamo subito nel primo tempo ma poi abbiamo fatto una bella rimonta con una buona pressione e con buoni placcaggi e un ottimo sostegno.Molto combattuta la terza con il Grosseto con squadre che si equivalevano giusto il pareggio finale.finiti senza cambi impossibile giocare tutte le partite a buon ritmo . Nella Partita finale con il Sesto 2 i bimbi molto stanchi e la poca possibilità di effettuare sostituzioni fanno sì che i ragazzi cedano per 2 a 1. Tutti soddisfatti comunque al di là dei risultati con l’allenatore Valentini che può essere soddisfatto dei progressi tecnici.
Formazione: Basile, Bastianelli, Borchio, Canovaro, Carminelli, Corsi, D’Ospina, Fornino, Kaamouch, Marinari, Palmitessa, Stilo, Usai.
Speriamo apra presto il tuo stabilimento balneare e che ti tengano impegnato tutto il giorno con un mare di clienti.
Pare che alla camera ci sia allo studio un DDL per un riordino degli interventi in materia di contrasto alla povertà in modo da aver uno strumento universale. La povertà assoluta nel nostro Paese durante la crisi è più che raddoppiata passando dal 3% al 7% della popolazione (circa 4 milioni di persone, un milione delle quali minori). In Italia spendiamo per disoccupazione, famiglia, abitazione e bambini il 13% della spesa sociale (710 euro pro capite) contro il 20% della media dell'area euro (1.160 euro medi). L'Italia è uno dei pochissimi paesi europei in cui manca una misura nazionale di sostegno per tutte le persone povere. Per chi non avesse capito, si parla del "reddito di cittadinanza", cavallo di battaglia del movimento 5 stelle, uno dei dieci punti all'ordine del giorno qualora il movimento diventi forza di governo.
PS- Come site site, l'importante è che sia fatto, milioni di nostri connazionali "EUROPEI sempre... e non a corrente alternata.." sono in attesa.
Questo è il mio ultimo appello tramite blog. La prossima volta che mi recherò all'ospedale di Portoferraio e troverò i pochi parcheggi riservati ai disabili occupati da chi non ne ha alcun diritto, mi vedrò costretto a chiamare le autorità preposte e così come dice la normativa, aspettare che l'auto venga rimossa oltre alla decurtazione di due punti sulla patente e la multa che è pari a circa 80 euro. Forse in questo modo chi continua a comportarsi in modo incivile infischiandosi di chi ha pieno diritto di parcheggiare negli stessi posti riservati, finalmente capirà............, e sarà con molto piacere, qualora mi sia permesso, pubblicizzare l'avvenuta rimozione.
X sempre BLU NAVY- Elbano-Franco e Campese.
Allora ci siamo capiti male. Anche a me piace la concorrenza, ma tutto l'anno, anche perchè io d'estate esco una o due volte dall'isola. Quindi....
Buon giorno Fabrizio e un saluto a tutti i camminatori desidero informare gli sportivi Elbani che sabato prossimo 9 aprile ore 15 al palazzetto dello sport Monica Cecchini a Portoferraio si disputerà l'ultimo incontro di campionato di calcio a 5 Elba 97 vs Real Livorno valevole per l'accesso ai play off per la C1.
Saluti
x MOU se lei da povero residente paga 3,50 euro e al max 20 x la macchina cosa dovremmo dire noi che ne paghiamo 15 solo per un passaggio ponte? pensi un po anche agli altri perchè chiedere una diminuzione sul costo dei biglietti solo per i residenti non mi pare una gran bella idea
per Riccardo Simone Manuel Efisio
Che bello leggervi...poche parole che contengono enormi verità, il senso che assume una risposta ai bisogni, la gratitudine e l'educazione che ne vengono fuori...è la dimostrazione che basta poco, veramente poco per far assumere il valore dell'alterità e dare un sostegno all'autoformazione...un processo dove chi deve costruire sè stesso si accinge a farlo in un contesto collaborativo anzichè zeppo di divieti, dove l'adulto va incontro invece di opporsi ad ogni cosa nel nome del decoro fittizio e di una disciplina inutile e dannosa...bravi, scrivete ancora, raccontateci come basta poco a fare di questo mondo un mondo diverso...
Prianti, a proposito del post che copio e incollo, perché non parte da lei la raccolta firme?
BENTORNATA BLU NAVY
Il 15 aprile torna in servizio la blu navy, notizia positiva andata e ritorno passeggero e auto la metà di quello che paghiamo con le altre, un bel risparmio per noi poveri residenti.
Ma una raccolta di firme per farla restare tutto l'anno la vogliamo fare o no.
Caro Riflessione, il giorno in cui farai un'inchiesta sul costo di Moby e Toremar, la pubblicherai su quel pezzo di carta potrai dire certe cose. prima shhhhshhhh. silenzio e testa bassa .
Il padrone ti imbocca e ti ascolta .
Povero a tè !
Se dovesse esistere, io non lo meriterò..., figuriamoci quello fiscale............/ BASTA, BASTA, BASTA!!!!!!!!!!! Ogni giorno c'è ne una................,e il cielo è sempre più blu.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]BENI DEMANIALI LE PRIORITA' DELL'AMMINISTRAZIONE [/SIZE] [/COLOR]
C'era una volta il mercato coperto
Ricordo “Santino all’ingresso del mercato delle Galeazze che a voce alta invitava la gente al suo banco di frutta , ricordo Mino detto “Cannone”, Stoffabona, Dora e Pezzettino che con Adriana “la bionda” portavano i gusti del nostro mare sui loro banchi, dove pesci di ogni genere facevano bella mostra di se , poi la Macelleria, la polleria , il box degli alimentari , il trippaio, insomma tutti commercianti che esercitavano al mercato coperto ed ogni mattina si affollava di paesani e turisti in una continua festa gastronomica multicolore.
Che cosa ne è stato del grande mercato coperto vanto del centro storico? Cosa ne sarà domani quando terminerà la buona volontà ed il sacrificio dei coraggiosi che vi operano?. Ogni amministrazione che si è avvicendata alla Biscotteria ha speso parole e illustrato progetti, illudendo i cittadini che la vecchia e logora struttura finalmente ritrovasse la sua antica dignità, una sua nuova destinazione. …poi come sempre, così come le parole, i tempi passano e addio sogni di gloria.
Se negli anni duemila l'amministrazione aveva illuso anche troppo i cittadini con il famoso e ambizioso progetto di uno Shopping center coperto, punto di ritrovo e volano per il rilancio commerciale di Portoferraio , la nuova si dice che voglia valorizzare quei beni acquisiti con il federalismo demaniale tra cui c'è anche il nostro vecchio e glorioso mercato coperto.....
Affidiamo le nostre ultime speranze alla Dea spes ....ma chi ne prenderà le sembianze?
[COLOR=darkred][SIZE=4] La squadra femminile vince anche a Firenze
Florence basket 41 – Elba Rekord 54 [/SIZE] [/COLOR]
Ancora una grande prestazione delle cestiste elbane che conquistano il campo di Firenze dopo aver battuto due settimane fa il Siena sul proprio terreno . Anche questa volta la partita è stata decisamente combattuta , le padrone di casa hanno avuto un avvio molto buono e ci hanno subito staccato , 12 a 6 nel primo parziale . Pronta la reazione delle nostre atlete che si sono imposte nettamente nella seconda frazione riuscendo ad andare al riposo in vantaggio di 3 lunghezze , 24 a 21. Il terzo tempo è stato molto intenso , equilibratissimo , prima un parziale di 6 a 0 per le padrone di casa , poi una serie di canestri in contropiede da parte nostra rimettevano tutto in parità . Anche la percentuale ai tiri liberi ha fatto la differenza , 14 su 24 ottima anche per una squadra senior . Nell’ultima frazione , la migliore tenuta atletica delle nostre ha fatto la differenza , le avversarie hanno ceduto di schianto lasciandoci via libera verso la meritata vittoria , la terza in questo torneo finale che ci vede saldamente al terzo posto in classifica dietro Pisa e Livorno.
Il prossimo fine settimana , ci vedrà impegnati sabato a Livorno e domenica in casa contro il Siena.
Il Tabellino :
Faye Marie Therese 13, Gatti Ilaria 14 , Furnari Claudia 2, Filippini Francesca 17, Peria Nina 4, Marinari Gaia 4 , Giacchetto Giulia , Trambusti Layla , Posini Alessia, Vai Aurora , Caironi Roberta.
Non hai capito una bitta.
La toremar era un fallimento sulla carta è divenuta una grossa opportunità quando è diventa privata e la politica ha permesso di non rispettare offerte del bando,di non rispettare la maggioranza di toscani imbarcati ma anzi gli aumenta i contributi regionali mentre i cantieri apuani aspettano sempre l ordine promesso di costruzione.
Niente è cambiato ,ieri quando compravi un biglietto in anticipo pretendeva la piombinese i diritti di prenotazione,ieri come oggi.
Intanto le banchine portoferraiesi diventano cantieri navali per lo sverno delle trappole ultradecennali.
BLU NAVY TI ASPETTIAMO ;HAI SALVATO L ECONOMIA TURISTICA;LE NOSTRE TASCHE e per finire avete mai bevuto un caffè sulla toremar ? una ciofeca,inutile mettere il papillon a chi non sà servire un caffè nemmeno in tazza ma in bicchierini di carta,bacchette di plastica e mistura bruciata.
speriamo che davvero prima o poi venga una compagnia che faccia concorrenza alla Moby-Toremar, a marzo ho fatto il biglietto per Piombino, non ho potuto utilizzarlo causa influenza, dovendo partire la prossima settimana, sono andata alla biglietteria di portoferraio dove mi e" stato negato il cambio di biglietto perché scaduto,ho spiegato perché non sono potuta partire e mi e' stato detto che avrei dovuto presentarmi un'ora prima per dire che non potevo partire...se fossi potuta andare all'agenzia un'ora prima, sarei anche partita no? quindi niente biglietto ne' tantomeno il rimborso, se voglio partire gli devo regalare altri 24,37 euro, e' veramente vergognoso!!!
:bad:
Gli ascari dei balenieri si moltiplicano. Stop
Prima scrivevano solo col corrierino dei piccoli, ora anche qui sul blog. Stop
Meno male che quando scrivono si conoscono, sia per i paraocchi che per la LETTERATURA. Stop
Stiano comunque tranquilli. Se il guerriero d'oltrecanale molla gli slot, la seconda nave di BluNavy è già pronta. Stop
Passo e chiudo. Per ora. Bona!
x riflessione o mess.78432
Vedi si può avere opinioni diverse sulle cose, come in politica.
Ma qui si tratta di risparmio di circa 12 euro a tratta e secondo te in inverno viaggerebbe solo con 5 auto, o la gente apetterebbe per risparmire, le altre compagnie allora andrebbero vuote, sicuramente non viaggerebbe piena, come lo sono le altre.
Comunque ti ivito ad andare in banchina per vedere le auto che salgono e che scendono dalla blu navy in tutte le sue corse poi guarda le altre anche conta i mezzi che scendono poi mi rispondi.
Scusami ma penso che tu facccia parte della concorenza per parlare in questo modo!!!!!!!
arrivederci ma io viaggio in blu navy
