Mar. Lug 1st, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113395 messaggi.
AGGRESSIONE A DON EMANUELE da AGGRESSIONE A DON EMANUELE pubblicato il 20 Marzo 2016 alle 9:55
NON SONO UN GRANDE FREQUENTATORE DELLA CHIESA MA SONO UN GIOVANE CREDENTE CHE DI TANTO IN TANTO SI RIVOLGE AL SIGNORE. IERI IN PAESE NON SI PARLAVA DI ALTRO CHE DI UN'AGGRESSIONE DA PARTE DI 2 IGNOTI SUBITA DAL NOSTRO DON EMANUELE. UN SACERDOTE CHE, DA ANNI, NON HA FATTO ALTRO CHE FARSI APPREZZARE DA TUTTI. LE PERCOSSE SONO AVVENUTE IN CANONICA DOPO CHE IL PRETE HA APERTO LA PORTA AI 2 CHE VENERDI SERA, INTORNO ALLE 11,11-30 SI SONO RECATI A BUSSARE CON I VOLTI COPERTI. POTREBBERO ANCHE ESSERE GENTE DEL POSTO MA... SE NON FOSSE COSI' IO COME TANTI INIZIALMENTE FAVOREVOLE ALL'INTEGRAZIONE, OGGI INVECE SONO NETTAMENTE CONTRARIO NELL'OSPITARE GENTE CHE COMUNQUE ARRIVA DA POSTI DOVE SONO ABITUATI A VIVERE DIVERSAMENTE DA NOI. ARRIVANO E INVECE DI INTEGRARSI COSA FANNO? DETTANO LEGGE: VIA I PRESEPI, VIA I CROCIFISSI, VIA IL NATALE, VIA LA PASQUA ETC... LA MIA RISPOSTA? ANDATE VIA VOI E LASCIATECI VIVERE COME CI PARE E PIACE SECONDO I NOSTRI COSTUMI, IDEE E PENSIERI! BASTA CON QUESTA DEMOCRAZIA, NON SONO PIU' TEMPI PER FARE I DEMOCRATICI, BENSI' AVANTI CON REGOLE, RISPETTO E PUNIZIONI. BUONA DOMENICA E LA MIA PIU' GRANDE SOLIDARIETA' A DON EMANUELE
... Toggle this metabox.
aggiungo.... da aggiungo.... pubblicato il 20 Marzo 2016 alle 9:30
aggiungo che hanno chiuso l'arsenale , per prudenza, pur essendo una struttura militare dove si entra uno ala volta ed esclusivamente a piedi e dove i carabinieri , se hai una borsa o uno zaino te la fanno prima aprire....
... Toggle this metabox.
i traghetti e la sicurezza da i traghetti e la sicurezza pubblicato il 20 Marzo 2016 alle 9:16
Si legge sulla stampa che in occasione del patrono della città della Spezia , bancarelle per tre giorni, fiera campionaria per 8 giorni e migliaia di persone , festa che consente per un giorno di visitare l'arsenale militare marittimo e le splendide navi come la Vespucci , il Palinuro e navi da guerra , questa occasione è venuta a mancare. L'arsenale è stato chiuso di urgenza per minacce dell'ISIS . Ora viene da chiedersi , visto che i traghetti imbarcano di tutto, basta pagare e visto che in estate sono stracarichi di persone e di auto , se qualcuno ha mai pensato alla sicurezza ovvero alla possibilità che vengano compiuti attentati , cosa questa che oltre a fare vittime farebbe morire di fame l'isola . La cosa non è semplice da risolvere e infatti i politici sono strapagati appunto perchè si ingegnino e applichino le loro celluline grigie , per affrontare e risolvere come direbbe Poirot, questi problemi seri utilizzando le grandi risorse di menti e mezzi che hanno, come i carabinieri, la polizia , la guardia di finanza , la marina militare , la marina civile, l'esercito, gli incursori e tutte le altre strutture dello stato .Ormai che siamo in guerra tutti lo sanno e infatti gli elbani gongolano perchè col mondo a basso costo in subbuglio si aspettano frotte di turisti da spennare con il contributo di sbarco, il pesce surgelato venduto come fresco , le multe per divieto di sosta , patrimonio esclusivo dei turisti questo , i locali , amici e parenti , ne sono immuni . Vediamo se qualcuno avrà il buon senso di obiettare e magari proporre qualcosa di utile.
... Toggle this metabox.
Dobbiamo avere paura,molta paura.. da Dobbiamo avere paura,molta paura.. pubblicato il 20 Marzo 2016 alle 7:28
L' aggressione al parroco di Capoliveri è una notizia inquietante che non ci fa stare per niente tranquilli e ci dimostra che l' Elba è un ' isola felice... ma solo in parte. Le aggressioni rimarranno atti isolati, si spera, ma la paura e l' insicurezza contagiano tutti. Le forze dell' ordine stanno certamente facendo il loro dovere e la loro professionalità, dimostrata in circostanze simili, ci fa ben sperare. Purtroppo , però, non sempre si riescono ad individuare glia autori dei reati. Chi sarà stato? Un insospettabile o gente venuta da fuori? In ogni caso, non si può che avere paura da chi viene “ da fuori”, di chi non è conosciuto. La cautela ci impone perlomeno di chiedere che ci sia un assiduo controllo di tutti quelli che vengono all' Elba, cosa non facilissima durante il periodo estivo, cosa più facile durante le altre stagioni. Dobbiamo stare attenti verso quelli che non conosciamo. È legittimo, è umano, è nel nostro interesse.
... Toggle this metabox.
ancora x l'elbano...cocciuto da ancora x l'elbano...cocciuto pubblicato il 20 Marzo 2016 alle 5:54
Sei un pò cocciuto e fai il furbetto . Ci sono problemi complessi che la POLITICA deve affrontare , parlo della politica SERIA ma questa , pur di avere il benestare e il lasciapassare per l'eternità a fare i lazzaroni, preferisco fare i referendum o come usa oggi vivere di sondaggi , prima la buttano li a nome di qualche politico , poi aspettano le reazioni della gente per sputtanare e sconfessare il politico usato come arma impropria. Una politica incapace e vergognosa , pensa ai soldi che prendono , ai benefit che hanno e fanno colazione alla buvette a roma "dimenticandosi " di pagare , dei poveri mentecatti per non dire di peggio. Ti pare logico che a decidere della politica energetica di una nazione siano state le comari , le vecchiette manipolate dal disastro di Chernobil, avevamo impianti nucleari moderni ,efficienti, sicuri , uno appena costruito e tutto demolito dalle paure della gente. Certe scelte possono o devono essere anche impopolari per il bene comune e a decidere non deve essere la paura o l'ignoranza ma la competenza e la conoscenza. Stessa cosa ora con il referendum sulle trivelle , abbiamo fame di energia e la andiamo a comprare ad alto costo all'estero . Stelio nella sua bettola aveva capito che il vino preferito era nero , era buono e costava magari poco e chiedeva "come lo vuoi il vino " solo per educazione ma poi aveva deciso lui per tutti . Oggi nella sanità nell'industria e altre attività produttive tutti ci mettono il becco senza sapere e conoscere le reazioni dei sistemi , pensano solo al budget e a fare incetta di voti oltre che di vantaggi personali, i bisturi cinesi costano poco ma non tagliano come dovrebbero, Stelio non li avrebbe acquistati mai. Sveglia ..che sono le sette !
... Toggle this metabox.
GianCarlo Amore da GianCarlo Amore pubblicato il 20 Marzo 2016 alle 5:50
[COLOR=darkred][SIZE=4] PARODIA SU DUE REALTA’ APPARENTEMENTE IDENTICHE [/SIZE] [/COLOR] Ho letto un articolo di protesta redatto dal Circolo del Partito Democratico di Marciana Marina a proposito del “piano portuale “. In buona sostanza, per quanto riguarda i futuri lavori del Porto, il dissenso consiste nel fatto che non sia stata data voce ai Cittadini, alle Associazioni, ai Pescatori, ai Partiti Politici, a Legambiente e anche alla Regione Toscana. Addirittura le osservazioni di una parte del paese, sono state cestinate. Queste accuse sono legittime se veritiere. Invertendo paradossalmente le” polarità “, qui a Portoferraio abbiamo una situazione portuale identica, l’unica differenza sta nel fatto che chi vuole rigorosamente il Porto nuovo e tutte le altre costruzioni ad esso annesse a Portoferraio, sono gli stessi che negano la possibilità di ampliare il porto a Marciana Marina. Infatti Tutti gli Uomini vicini al Partito Democratico, sono unanimemente concordi per la costruzione del Porto nuovo di Portoferraio e unanimemente concordi nel voler fermare il progetto del Porto Marinese. Quindi a Marciana Marina ci si lamenta delle colate di cemento da 3.000 mq. Ma a Portoferraio che di colate cementizie se ne dovrebbero fare molte di più, vige il silenzio più assoluto. A Marciana ci si lamenta dei possibili danni alle posidonie e alle gnacchere, mentre addirittura qui a Portoferraio il fondale è talmente acido dalla presenza di agenti tossici, che non permette già ora la vita delle posidonie stesse e in più vogliono aggiungere anche il Porto nuovo con le sue acque ferme e non ossigenate. Inoltre che sia chiaro, che gli stessi problemi legati all’erosioni delle coste che si potrebbero verificare in seguito ai lavori portuali, sono medesimi sia a Marciana Marina che a Portoferraio. Teoricamente, perla Sua Sovranità, è lo Stato che dovrebbe intervenire…… Giancarlo Amore
... Toggle this metabox.
ELBANO da ELBANO pubblicato il 19 Marzo 2016 alle 21:05
Com'è strana la democrazia; se il 36% vota renzi è plebiscito, se lo stesso 36% vota contro qualcosa proposto dal pd non è maggioranza. Il problema che a voi la democrazia va stretta!!!!!!!
... Toggle this metabox.
ancora x elbano da ancora x elbano pubblicato il 19 Marzo 2016 alle 18:14
ti spiego il "sentiti tutti " come deve essere interpretato e per farlo capire bene riporto un aneddoto di tanti anni fa quando studiavo a Pisa : nella bettola gestita da Stelio questi ti chiedeva " come lo vuoi il vino bianco o nero ? alla risposta "bianco " lui ribatteva " c'è solo nero " capito mi hai ? sentire d'accordo ma poi decidere con la propria testa sulla soluzione migliore o sulla soluzione obbligata come il vino nero di Stelio , caro amico la nostra rovina è l'eccesso di democrazia tutti comandano e la nave va affondo.
... Toggle this metabox.
Xelbano da Xelbano pubblicato il 19 Marzo 2016 alle 18:03
Ciao elbano Al referendum ha votato il 36 % della popolazione Di quelli che hanno votato il 60% almeno ha votato per gli 8 comuni Però il il 60 di 36 non è la maggioranza Anzi Io credo che meno comuni o uno solo,sia meglio di questo guazzabuglio.
... Toggle this metabox.
ELBANO da ELBANO pubblicato il 19 Marzo 2016 alle 17:32
Ecco è qui che ti volevo, caro amico. Quando dici "sentiti tutti", tutti chi? al referendum abbiamo sentito tutti quei tutti che tu invochi ed hanno dato 80 punti a 20 al SI al Comune Unico. Prendere a modello poi le grandi città, scusa, ma è un autogol tremendo. Roma e Milano sono due esempi da non prendere proprio a paragone per le miliardate di debiti, di corruzione e di incapacità nel gestire il territorio da non prendersi proprio a confronto. E proprio perchè all'Elba viviamo tutti di turismo, dobbiamo avere chi cura il territorio(vedi spiagge) sul posto e non da un ufficio lontano anni luce da quella realtà (vedi Ente Parco). Se poi gli amministratori odierni sono carichi di debiti( Rio Elba) per colpa di chi li ha preceduti, portino i responsabili alla Corte dei Conti invece di buttarsi come piraña sul turista che ci porta benessere.
... Toggle this metabox.
FESTA AL GIARDINO DI PROCCHIO da FESTA AL GIARDINO DI PROCCHIO pubblicato il 19 Marzo 2016 alle 17:06
Domani, domenica 20 Marzo -Un'intera giornata per festeggiare la Festa del Papà...e perché no,anche l'arrivo della primavera, al Parco "il giardino di Procchio". Ore 10.30 gara podistica "corri con babbo e mamma", ore 12.30 apertura stands gastronomici. Ore 15.00 esibizione del gruppo jazzercize. Ore 16.30 merenda party. Durante tutta la giornata mercatino dell'artigianato sotto i gazebi e musica dal vivo con la Scapigliati Band!
... Toggle this metabox.
x elbano da x elbano pubblicato il 19 Marzo 2016 alle 14:50
una testa sola riesce a decidere, nel bene o nel male, otto teste vanno ognuna per conto proprio inseguendo interessi di otto botteghe e di enne amici delle otto botteghe , per decidere ci vuole una persona sola che, sentiti tutti, cittadini in primis , prende poi una decisione unica ma noi sappiamo che otto comuni fanno comodo perchè creano di fatto un esercito di addetti tra segretari, assessori, consiglieri , amministrativi vari , pensi otto comuni per 30.000 persone , quanti sindaci dovrebbero avere a milano con milioni di persone e con milioni di problemi , all'Elba c'è praticamente solo il turismo non ci sono fabbriche, stabilimenti o altro che possano creare tensioni e problemi, otto pollai .....canta napoli come la misera vicenda del contributo ha mostrato.
... Toggle this metabox.
un Parrocchiano da un Parrocchiano pubblicato il 19 Marzo 2016 alle 12:44
Esprimo solidarietà al Parroco Don Emanuele Cavallo per il vile gesto di cui è stato vittima nella serata di ieri. Tre uomini incappucciati si sono presentati nella sua abitazione. Entrati con l'inganno lo hanno percosso forse per tentare una rapina o altro, ancora non si sa. Un gesto ignobile e violento che ci ha lasciati sconvolti. Un Parrocchiano di Capoliveri
... Toggle this metabox.
franco da franco pubblicato il 19 Marzo 2016 alle 11:40
x quelli che sono favorevoli alla tassa, iniqua, di sbarco a 3,50 domando perchè io turista e proprietario di un appartamento oltre a tutto quello che pago annualmente per usufruire di 1 mese di servizi non certo ad alto livello, tralascio anche tutto quello che è stato scritto a proposito di strade e di tutto il resto domando ma non dovrebbero essere altre persone a pagare per lo sviluppo dell'elba? i turisti come me vanno ai supermercati, a mangiare la pizza, vanno al bar quindi contribuiscono in qualche maniera all'economia. capisco che a certi residenti la cosa non interessa tanto loro pagano 3 euro per attraversare il canale non i 16 minimo che paghiamo noi turisti o ricconi come ci qualificate voi
... Toggle this metabox.
per passatoio da per passatoio pubblicato il 19 Marzo 2016 alle 11:39
Dovresti firmare con il tuo nome ,oppure farlo sapere alla società dello spazzino.
... Toggle this metabox.
La dieta a "ZONA" da La dieta a "ZONA" pubblicato il 19 Marzo 2016 alle 11:16
Dal 2001 al 2015 i turisti in Italia sono aumentati del 50% arrivando a 53 milioni ma le entrate non sono cresciute di conseguenza perché questi viaggiatori si fermano meno giorni, non più 4,1 in media ma solo 3,6, e spendono meno soldi: non più 1.035 euro di media ma 670, meno circa dodici euro in media a famiglia per chi decide di passare le proprie vacanze all'Elba a causa della tassa di sbarco che si aggiunge al costo del traghetto. Possiamo tranquillamente dire che carne su l'osso ne rimarrà veramente poca in particolare per noi Elbani, a meno che non si decida di diventare vegetariani o vegani, o in alternativa provare a fare come il famoso asino........
... Toggle this metabox.
ELBANO da ELBANO pubblicato il 19 Marzo 2016 alle 11:10
X Riflessione Amara: Molto di quanto dici corrisponde al vero,però su una cosa sono perplesso: perchè uno solo avrebbe deciso presto e bene?Magari scelto da qualche segreteria di partito con il segretario zonale ad istruirci. E la mentalità che è sbagliata. Se gli otto avessero una visione concreta sul come sviluppare l'Elba e sul come mantenere i servizi che hai elencato, nemmeno un terremoto potrebbe contrastare l'immagine dell'Isola d'Elba nel mondo. Invece siamo sempre ai campanilismi beceri e a scegliere come spennare il turista; pari pari a 40 anni fa. Elbano
... Toggle this metabox.
POMONTE SUDICIO da POMONTE SUDICIO pubblicato il 19 Marzo 2016 alle 10:01
Vergogna sudici.....cestini pieni e spazzini non pervenuti....fuoco a Scampia Alta.
... Toggle this metabox.
riflessione....amara da riflessione....amara pubblicato il 19 Marzo 2016 alle 9:58
Se gli otto sindaci- ne basterebbe uno- avessero messo tutta l'energia, l'animosità, la determinazione e altri aggettivi per il contributo di sbarco, leggi soldi che entrano a gratis, in cause più importanti e vitali come un ospedale efficiente, i trasporti meno cari e più flessibili, l'acqua potabile,altro che plastica free, la gestione rifiuti, la viabilità interna, i parcheggi latenti e altre iniziative a difesa e tutela del territorio, leggi impianti di depurazione praticamente assenti o non funzionanti, l'isola ora sarebbe davvero un'isola felice ma gli otto pollai sono capaci solo di questo e , in sintesi, una figura davvero meschina che i cittadini dovrebbero punire ferocemente.
... Toggle this metabox.
GATTI, CANI E CRISTIANI da GATTI, CANI E CRISTIANI pubblicato il 19 Marzo 2016 alle 8:43
[COLOR=green][SIZE=5] CANILE ..Dialogo tra un uomo e il suo cane [/SIZE] [/COLOR] Ricordo che negli anni intorno al 2005 Carlo Gasparri si recò con il suo pastore tedesco in visita a Colle Reciso dove avrebbe dovuto nascere il canile comprensoriale…per realizzare un servizio satirico dove un dialogo tra uomo e cane metteva in evidenza parole e promesse rimaste dopo più di dieci anni ancora in vetta a questo colle. E’ di pochi mesi fa il pre-accordo sottoscritto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Ruggero Barbetti con la fondazione tedesca “Bastet Stiftung Hamburg”, per la realizzazione di un canile e di un gattile per far fronte all'emergenza randagismo e offrire assistenza agli animali in difficoltà. Una somma di ben 600.000 euro è stata messa a disposizione del Comune di Capoliveri, dunque per la costruzione della tanto attesa struttura di accoglienza per cani e gatti all’isola d’Elba. Per l’occasione Carlo Gasparri insieme al suo inseparabile cane Asia, si è recato ancora a Colle Reciso per documentare lo stato dei lavori che dovrebbero iniziare a quanto si dice tra breve tempo ….Una struttura – racconta Carlo alla sua lupa Asia - che servirà finalmente ad ospitare gli amici a quattro zampe senza tetto, in cerca di famiglia e bisognosi di cure veterinarie- Un dialogo a tratti emozionante tra un uomo ed un cane ,ognuno con la sua ragione ognuno con la sua speranza , insomma un appello o se volete un messaggio importante a chi di dovere, perchè snellisca i tempi di realizzazione. Clicca sul link e.... BUONA VISIONE [URL]https://www.youtube.com/watch?v=S6bV6hSATY4&feature=youtu.be[/URL]
... Toggle this metabox.