CERCO PASSAGGIO AEREOPORTO PISA X SABATO MATTINA Grazie
113621 messaggi.
Per il Sig. Semeraro.
Sono quello che Lei definisce vile.
Ho esternato, come altre persone su questo blog, che ce ne dà l'opportunità, un mio pensiero personale che non voleva offendere nessuno. Parlo per esperienza personale, da ex subacqueo e per esperienze vissute. Quando feci il corso e poi svariate immersioni, si pagava e, forse complice lo spirito di fratellanza, ricevute non ne ho mai viste. oggi le cose saranno cambiate...
Non sono il medico che Lei pensa di avere individuato. mi spiacerebbe che portasse rancore verso la persona sbagliata, me ne scuso.
Sono un semplice cittadino che ragiona forse (per lei) nel modo sbagliato, ma ragiona. Riguardo l'impegno economico per un servizio, è mia idea personale che si debba avere la maggiore resa a parità di spesa. Le faccio un esempio eticamente non condividibile: se avessi 50.000 euro e dovessi decidere se curarci un singolo bambino affetto da tumore al cervello o comprare 50,000 dosi di vaccino per la poliomelite a 1 euro a vaccino, sicuramente opterei per la seconda soluzione. Lei che farebbe? Secondo me il discorso vale anche per l'iperbarica o qualsiasi altra scelta. Se io avessi disponibilità di quei soldi, ci comprerei una attrezzatura oculistica per fare pachimetria, mappa corneale, ecografia oftalmica, tonometro a soffio, magari una risonanza magnetica, farei venire sull'isola la commissione patenti invalidi ecc.
Sa quante persone escono dall'isola ogni giorno, con accompagnatore, spese e giornate lavorative perse, per fare queste o altre visite?
Sicuramente più di quelle trattate in un intero anno con l'iperbarica, ma in un giorno solo! Quindi, secondo me, meglio mandarne fuori 40 piuttosto che 2000. Poi, se ci sono le risorse, ben vengano i vari fiori all'occhiello che a turno vengono fuori, ma soltanto dopo che siano creati e mantenuti almeno i servizi di base che c'erano 10-15 anni fa.
Purtroppo anzichè guardare al futuro, bisogna cercare di riavere quello che avevamo in passato.
Non si arrabbi, spesso condivido le sue idee e la ammiro per l'impegno che mette nel difendere la sanità elbana, ma qualche volta la penso diversamente..,
Saluti
la tasi sulla prima casa è stata abolita 😎
Legionella a bordo della moby ale: ma il mystery client del Fabricia e dell'Hermitage che dice?
Anche ieri l'anonimo giocatore di Bowling ha fatto strike...i birilli della rotatoria sono nuovamente in buca, pardon, nel fosso!!!
qui ne va della sicurezza stradale...
Qualcuno ha notizie dell'imposta TASI sulla prima casa?..
cartelle in arrivo ????
Il "più precisamente" era riferito non al mese ma all'anno. Credo che tutti abbiano capito l'errore di "stampa", ma dal tuo intervento si evince che non hai capito neanche il resto del mio intervento.
X ISOLANO
Messaggio79331del 09.06.201
LEI è un vile; si nasconde dietro l’anonimato per accusare vigliaccamente di evesione fiscale chi lavora duramente e onestamente.
LEI è un vile; perché difende chi è reo di immobilismo sanitario per fini economici mettendo a rischio la vita delle persone.
LEI è un vile; perché essendo medico, io la conosco il suo scritto è una traccia tangibile da’ un messaggio pericoloso per l’economia dell’isola e per chi vuole immergersi.
LEI è un vile ; le sue affermazioni sono banali com’è sempre stata la sua vita professionale. E’ vero che una camera Iperbarica è costosa, quindi secondo il suo pensiero la sanità pubblica Elbana dovrebbe privarsi di tale servizio per poter indirizzare chi è colto da embolia verso centri privati come per dire per chi se lo può permettere.
LEI è un vile; fosse stato per lei e per la sua deviata teoria, quelle 40 persone salvate l’anno scorso grazie alla Camera Iperbarica Elbana oggi non sarebbero con i loro figli.
LEI è un vile e non a conoscenza sull’utilizzo di una camera iperbarica che se venisse utilizzata a pieno régime e adottata dall’Area Vasta come presidio di terapie, farebbe convergere nelle casse del nostro ospedale migliaia di euro al giorno.
Indicazioni alla ossigenoterapia iperbarica: Malattia da decompressione, Embolia gassosa arteriosa (iatrogena o baro traumatica), Gangrena gassosa da clostridi, Infezione acuta e cronica dei tessuti molli a varia eziologia, Gangrena e ulcere cutanee nel paziente diabetico, Intossicazione da monossido di carbonio, Lesioni da schiacciamento e sindrome compartimentale, Fratture a rischio, Innesti cutanei e lembi a rischio, Osteomielite cronica refrattaria, Ulcere cutanee da insufficienza arteriosa, venosa e post-traumatica, Lesioni tessutali post-attiniche, Ipoacusia improvvisa, Osteonecrosi asettica, Retinopatia pigmentosa, Sindrome di Meniere, Sindrome algodistrofica, Parodontopatia; Piede diabetico.
La cose utili per gli Elbani sono la salute, una buona sanità e l’allontanamento dei parassiti malefici come LEI. Si vergogni e faccia una passeggiata salubre per la sua bile , per il cervello non c’è rimedio.
Francesco Semeraro
O Mario, ma che c'entra l'allenatore dell'Italia con la camera iperbarica all'Elba? E poi o che conto hai fatto, ma come fa a guadagnà un milione e ottanta al mese?
Un tu ci devi sta al sole senza cappello!
[COLOR=darkblue][SIZE=4]CAPO BIANCO E..... I PADRONI IN CASA D'ALTRI [/SIZE] [/COLOR]
E’ stata pubblicata una lettera su di un giornale on line conosciuto e apprezzato, inerente ai possibili disagi del parcheggio di Capo Bianco.
Sarebbe auspicabile che le notizie trascritte dai Giornali, siano prima attentamente controllate e magari come in questo caso, pubblicare si l’articolo, ma con delle premesse chiarificatrici da parte del Direttore per non far incorrere il Lettore in errore.
Quindi, la lettera intitolata banalmente “ l’accesso a Capo Bianco non può essere chiuso con una catena “ e come oggetto: “ Il parcheggio, che ha giustamente esposto un orario di attività non deve impedire di accedere alla spiaggia ”. Infine l’appello: Spero vivamente che ponendo l’attenzione su questo argomento, qualcuno possa intervenire. Infatti…..intervengo.
Per chiarire, l’area di Capo Bianco interessata da un parcheggio, è stata comprata e la nuova Azienda proprietaria ne fa uso come ritiene più conveniente e nessuno può entrare dato che è una proprietà privata punto. Quindi scrivere: non deve essere chiuso con catena, non deve impedire l’accesso etccc.., anche se in buona fede, non sono certo le circostanze giuste per lamentarsi e reclamare, visto che non hanno alcun riscontro Giuridico.
L’accesso alla spiaggia c’è ed è garantito da un passaggio finalmente sicuro e pulito.
Il resto della Lettera, non essendoci dati apprezzabili lo “sorvolo “.
Il piazzale antistante la spiaggia, era una pattumiera e se c’era un minimo di decoro e pulizia era grazie al “ Bagnino “ che si è sempre prodigato senza compenso e senza un grazie.
Certo pagare il parcheggio o trovare catene non piace, ma secondo me, ora Capo Bianco è completo, come dovrebbe sempre essere.
Non ci sono porcherie a giro compreso le siringhe, ci sono le telecamere e importante i bagni WC.
La strada pedonale è un velluto e non più nelle condizioni come da foto.La Ditta ha fatto molto di più che il dovuto. Ha “ piantato “ un minimo di futuro a Capo Bianco.
Giancarlo Amore
[COLOR=darkred][SIZE=4]COMUNE UNICO [/SIZE] [/COLOR] ......per Elbano e CGIL
Sull'argomento sarebbe opportuna una riflessione.
Il comune unico avrebbe chiaramente una marcia in più ma la DEMOCRAZIA, si è espressa e, a meno che, una azione "democratica", non lo possa imporre dall'alto, per un po' di tempo è inutile ritornarci sopra.
Purtroppo in Italia, da parte di qualcuno, i Referendum non piacciono, e se alcuni passano con il consenso popolare molte volte vengono vanificati (vedi la gestione dell'acqua).
Mi ricordo che nella DDR la seconda D voleva dire Democratica!
La vera maggioranza democratica dell'Italia vorrebbe che la scuola, la sanità, i servizi pubblici, ecc......fossero gestiti BENE dalla mano pubblica, però purtroppo questo non è il pensiero di chi gestisce e quindi non solo si vanificano scelte referendarie ma si creano carrozzoni privati per gestire la cosa pubblica a costi maggiori.
Faccio un esempio:i dipendenti privati di società a maggioranza pubblica se non quasi o totalmente pubblica, hanno inquadramenti economici superiori ai dipendenti pubblici che hanno fatto un concorso pubblico, e svolgono un lavoro che potrebbero svolgere anche dipendenti pubblici addirittura pagati meno.
Questo perché? Perché bloccando le assunzioni nel pubblico le attività pubbliche che devono essere fatte le fa qualcuno con Consigli di amministrazione, membri, ecc......, e poi i buchi si ripianano con il pubblico. E anche se si parla tanto di ridurre o eliminare questi carrozzoni, questi continuano ad andare avanti.
Altra cosa curiosa è questa:
I contratti pubblici di milioni di lavoratori sono fermi da tanti anni, siamo ad inflazione zero con costi delle materie prime molto bassi, con spread basso, la maggior parte delle pensioni sono basse, ma guarda caso vi sono incrementi tariffari, di tasse e un debito pubblico in vertiginoso incremento: .......ma chi è così bravo a gestire queste cose?.....ma una bella zappa a dissodare il granito no? 🙂
Bravo,hai colpito nel segno in quella che e'stata una disgustosa rappresentazione pro domo sua.
Saluti a tutti
Il Comune di Portoferraio informa l’utenza che da Lunedì 06 Giugno 2016 lo Sportello Tari si è trasferito presso la sede di I.d.E.A S.r.l. in Viale Elba n. 149 (edificio sede E.S.A S.p.a). e sarà aperto al pubblico nei seguenti orari:
• Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 10 alle ore 12.00
• Martedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Per informazioni relative alla Tassa sui rifiuti:
• Telefono 0565 904191 – fax 0565 1989199
• Mail: [EMAIL]tariidea@comune.portoferraio.li.it[/EMAIL]
Si informano inoltre gli utenti che è disponibile sul sito [URL]www.ideaelba.it,[/URL] nella sezione “Sportello Tari”, la modulistica necessaria per nuove attivazioni/variazioni/cessazioni.
Prima di scrivere dovreste informarvi meglio.
Il trattamento in camera iperbarica non è esclusivamente per i sub con malattia da decompressione, ma può trattare una serie di problematiche mediche come la necrosi del nervo ottico o problematiche relative all'ossigenazione dei tessuti e delle ossa, ed in particolare per l'avvelenamento da ossido di carbonio del sangue salvando il paziente da morte sicura.
Quindi la sua utilità è molteplice ed è più usata per quei trattamenti che per l'embolia.
Se non ci credete documentatevi con coscienza chiedendo agli operatori e tecnici iperbarici.
Noi qui a parlare dei problemi degli Italiani, tra cui l’impossibilità di curarsi, della disoccupazione, delle pensioni, della necessità ed utilità di una camera iperbarica sull’isola, come per altri vitali strumenti diagnostici, mentre ieri ha firmato il nuovo allenatore della nazionale di calcio che guadagnerà 1,3 milioni di euro a stagione, più precisamente un milione e ottantamila euro al mese. Ma si sa, il calcio è il nostro sport nazionale, il resto può attendere, anche la possibilità per i cittadini di curarsi adeguatamente. Se poi l’Italia dovesse vincere gli europei, ecco che come d’incanto tutti i problemi svaniranno, e tutti vissero “vincitori e contenti”.
Oramai siamo all'esaltazione: possibile che una manifestazione come la 2° Festa del Mare di Rio Marina dove, grazie alla partecipazione di molti volontari che, con passione autentica e senza tornaconto personale hanno trasformato il paese in un vero borgo marinaro con i suoi mercatini, gli addobbi, una bellissima mostra fotografica e chi più ne ha più ne metta, debba essere riassunta ( leggere TE NEWS ) dall'esaltazione di una regata che nessuno ha visto, nessuno ha seguito, solo per esaltare un paio di famiglie e delle figure oramai sbiadite con annessi figli, nipoti, cugini e così via. In paese erano presenti molti turisti che si sono beati di tutto ciò che è stato allestito, mostre, manifestazioni, stand gastronomici con prodotti tipici del posto no, si parla della regata, una esaltazione alla CEAUSESCU. Ma insomma!!! Un po' di rispetto per tutti coloro che sono molti che ripeto, volontariamente, hanno contribuito a dare di questo paese una immagine un po' più decorosa che di decoroso oramai ha ben poco. Un saluto e un ringraziamento alla redazione se vorrà pubblicare.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Elba Swing Festival, venerdì 10 e sabato 11 si balla a tempo di swing con la grande musica internazionale [/SIZE] [/COLOR]
Conto alla rovescia per le lunghe notti in piazza a tempo di Swing con l’Elba Swing Festival edizione 2016.
Venerdì 10 e sabato 11 giugno i più bravi ballerini di swing provenienti da ogni dove si riverseranno nella suggestiva piazza di Capoliveri per due serate incredibili fra musica dal vivo e dj set per rivivere le emozioni degli anni 20, 30 e 40.
Venerdì 10 giugno ci sarà la battaglia dei Dj con una vera e propria competizione all’ultimo disco fra i mitici Andy Fischer, Ghiaccioli e Branzini, Ale G e Sauro Dall’Olio. A decretare il vincitore saranno i tantissimi ballerini in pista che sceglieranno e voteranno il Dj che meglio avrà saputo regalare emozioni reinterpretando i ruggenti, 20, 30, 40.
Sabato 11 giugno sarà invece il momento del grande concerto live internazionale con il gruppo tedesco BUN-JON & The Big Jive. Una performance incredibile per dare vita ad una serata davvero da non perdere a tempo di Jazz, per ripercorrere la grande storia della musica d’altri tempi fra emozioni e divertimento.
Le serate sono ad ingresso libero. Inizio ore 22,30.
