Mr Bean, alias Mario il bagnino o Marchese della Rocca, ma che strullate dici? Che discorsi confusi e arzigogolati! Sembra che tu parli tanto per dir qualcosa, per sfuggire alla noia di questi oziosi pomeriggi estivi.
Attaccami pure, ribatti, tanto non mi offendo, anzi ritengo legittima l' eventuale tua replica.
113259 messaggi.
MEDUSE, TUTTE LE REGOLE DEL PRIMO SOCCORSO.
Il liquido urticante provoca prurito e gonfiore."succo di limone, aceto, alcol e ammoniaca peggiorano la situazione, spiega un esperto", SI' ALL'ACQUA DI MARE.
Le punture delle meduse sono molto pericolose, dai tentacoli di questi animali marini che infestano le acque del Mediterraneo e non solo, esce una sostanza urticante che causa irritazioni cutanee dolorose, gonfiore e arrossamento.
CHE COSA FARE quando ci si accorge di essere stato colpiti? E QUALI SONO I RIMEDI MIGLIORI?
Per prima cosa - afferma il Dr. Sebastian Cristaldi pediatra dell'ospedale Bambino Gesù di Roma - bisogna uscire dall'acqua rapidamente e quindi verificare che non vi siano parti di medusa rimaste attaccate alla pelle, se vi fossero vanno eliminate con delicatezza. Se non si dispone immediatamente di medicinali adatti, è utile bagnare la parte interessata con acqua di mare in modo da diluire ed eliminare la sostanza tossica che non è ancora penetrata nella pelle.
La medicazione corretta consiste invece nell'applicazione di un gel astringente al cloruro d'alluminio utile anche per le punture di zanzare. Questo gel ha un'azione antiprurito e blocca la diffusione delle tossine. In mancanza di questo tipo di pomata, si può usare anche una crema al cortisone che però ha un effetto più ritardato.
Il dottor Cristaldi, sfata anche certi luoghi comuni e ribadisce che non vanno utilizzati ammoniaca, aceto, alcol o succo di limone che potrebbero peggiorare la situazione. Se invece la reazione cutanea si diffonde e compaiono difficoltà respiratorie, pallore e sudorazione, chiamate urgentemente il 118.
Comitato Elba Salute.
Estrapolo da un articolo sul "Tirreno"
"CAPALBIO. Nel regno dei vip, Capalbio, arriveranno 50 migranti.Saranno sistemati in un condominio residenziale di lusso costruito tra il 2006 e il 2010 composto da villette finemente arredate su due piani immerse nel verde di olivi secolari e poste nell'altura di un poggio con vista mare a un centinaio di metri dal borgo di Capalbio.Bellomuri, il sindaco del paese, è furente: "Capalbio è il paese dell' accoglienza e non della ghettizzazione si tratterebbe di 50 persone "ghettizzate" senza alcuna prospettiva di lavoro». Da qui le sue preoccupazioni e quelle della popolazione pronta a scendere sul piede di guerra. Fra i primi timori quello della sicurezza «Non potrà essere garantita - dice Bellumori - dalla polizia municipale che conta un solo agente a tempo indeterminato e due vigili estivi con il sindaco che ha il ruolo di comandante».L' arrivo dei profughi lederebbe un appeal ventennale che ha favorito turismo, crescita culturale, investimenti e lavoro»
SE HANNO TIMORE PER LA LORO GHETTIZZAZIONE PERCHE' NON NE FAVORISCONO L'INTEGRAZIONE FACENDOGLI FREQUENTARE I VIP DEL PAESE, MAGARI INVITANDOLI A PARTECIPARE ALLE FESTE DELL' UNITA', ORGANIZZANDO INCONTRI, CENE COMUNI, INVITANDOLI DI TANTO IN TANTO A FREQUENTARE LE LORO VILLE, I LORO RISTORANTI, LE LORO SPIAGGE?
IPOCRITI! MAI PIU' VOTARE SINISTRA!
Francia, incendio a bordo di un traghetto Moby a Nizza: un ferito
Il rogo divampato mentre la nave era nel porto nella serata di sabato. Ferito un membro dell’equipaggio. Il traghetto collega la Francia con Bastia in Corsica
Il rogo si sarebbe scatenato in sala macchine da un generatore mentre la nave stava accingendosi ad ormeggiare a Nizza. A quanto reso noto da fonti dell'armatore, il comandante ha detto che la situazione a bordo è sotto controllo. I passeggeri sono stati evacuati e quelli che sarebbero dovuti ripartire alle 22.30 - in direzione Bastia - sono stati spostati su altre navi.
La nave è parte del gruppo armatoriale italiano Onorato. La Moby Zaza è lunga 155 metri e collega Nizza a Bastia in Corsica. A bordo possono salire fino a 1.400 persone e 450 veicoli.
Sono sbalordito : sapete quanti Vigili del Fuoco ci sono in 1 turno per tutta l'elba pronti a partire da Portoferraio ??? 5 !!! si avete letto beno , sono solo 5 e se servono altri pompieri devono essere richiamati quelli residenti sul'isola , come è successo per l'incendio di Chiessi !!! andamo bene !!!
A causa di un grave lutto che ha colpito la nostra Comunità il Centro CRS Sant'Ilario ha deciso di posticipare la tradizionale "Festa dei Bamboli" che doveva tenersi domani 15 agosto a Sant'Ilario. La festa è rimandata a domenica 21 agosto alle ore 16.00.
Ci uniamo al dolore della famiglia.
Il Direttivo
[COLOR=darkred][SIZE=4]A Portoferraio dal 16 al 18 Agosto si svolgerà la manifestazione SBARACCO & Co. [/SIZE] [/COLOR]
I commercianti di Calata Italia, Via Carducci, Via Manganaro, Via Fucini, Viale Manzoni e Piazza Marinai d’Italia vi aspettano dalle ore 9.00 alle ore 24.00 per i vostri acquisti a PREZZI SCONTATI!
Sarà una tre giorni dedicata al commercio ma non solo.
“Quest’anno abbiamo voluto organizzare una vera e propria Festa della Portoferraio che va dal ponticello fino alla rotonda dei distributori” – ci tiene a precisare Franco De Simone, presidente di Confesercenti. “Grazie alla collaborazione con il Comune di Portoferraio, la Proloco e la sponsorizzazione
di Nocentini Group e Blu Navy siamo riusciti ad organizzare una tre giorni di tanta Musica per le vie, sfilate di moda, DJ set, esibizioni di danza e tanto altro!”
“Sono molto soddisfatto dell’armonia e dell’energia nuova che si è creata tra i commercianti, dello spirito partecipativo che ha portato ad organizzare questo nuovo Sbaracco / Festa di Portoferraio. Il mio auspicio è quello di dimostrare che facendo sistema, si riescono ad organizzare anche a Portoferraio belle manifestazioni”.
Tanti eventi quindi ci aspettano in questa tre giorni: gli eventi speciali saranno una Street band il giorno 17 ed il concerto sul lungomare delle ghiaie il 18, ma non da meno tutti gli altri mini eventi, molto vari e per tutti i gusti, con un denominatore comune che sarà la musica.
L’elenco completo degli eventi è il seguente, che potrete trovare sempre aggiornato anche su elbaeventi.it:
Martedì 16 agosto
“Sfilata fashion & color” con la collaborazione di “Vivir la Vida”
Apericena con musica “Lontano da qui”
Makeup Flash e Neil art
DJ set
Intrattenimeto musicale Balunghen Blues
Violet’s Bar fluo night
Intrattenimeto musicale con Marigia e Cristian
Street Food con “Il Polpaio” e “Panzerotto Gourmet”
Esibizione su skateboard
Mercoledì 17 agosto
Special event della serata: Street Band con i Zastava Orkestar
Piano bar con Cristian Barra
Apericena con musica
Makeup Flash e Neil art
Torneo Scacchi Lampo
D.J set
Violet’s Bar fluo night
By Giannino live music: Stefano Baffarosso e Davide Ferraro
Ballo Liscio
Intrattenimeto musicale con Marigia e Piero
Street Food con “Il Polpaio” e “Panzerotto Gourmet”
Esibizione su skateboard
Giovedì 18 agosto
Special event della serata: Vasco vs Lucio sul lungomare delle Ghiaie. Una location affascinante direttamente sul mare, con la spiaggia illuminata a rendere l’atmosfera ancor più spettacolare e suggestiva. Sul palco Paolini, Tanghetti, Cioni, Perrella e Martino duelleranno sui brani dei due famosi cantautori italiani.
Serata “Musicantoelba”
Apericena con musica dal vivo “Lontano da qui”
Makeup Flash e Neil art
Musica dal vivo con i “Megawatt”
Musica dal vivo con “Tri Pas”
Sfilata “Fashion’s night out” – Coco DJ con la collaborazione di Espressione Danza, Sara Sardi, Vivir la Vida
DJ Pier Luigi Ferrari
Street Food con “Il Polpaio” e “Panzerotto Gourmet”
Esibizione su skateboard
L’evento è organizzato da Confesercenti in collaborazione con il Comune di Portoferraio, Proloco, Nocentini, Blu Navy.
lei mi consente di pubblicare i miei pensieri sempre offensivi , critici verso chi li merita ma spero costruttivi senza censurare la parolacce, altrimenti dette francesismi, che spesso chiariscono molto bene i concetti . Grazie ancora e buon ferragosto 😎
Questa mattina ore 6 udito imbecille con la moto che si è divertito a svegliare mezza isola.E' passato in zona foci a portoferraio e l' ho sentito fin quando non ha scollinato sopra la biodola.Dopo 20 minuti è tornato in dietro,e si è divertito anche in folle a dare sgassate su tutto il rettilinio.Pare sia stato visto anche a lacona lo stesso demente.
Spero tanto che prima o poi alle 6 di mattina tu trovi divetimento a sgazzare in folle contro un muro!!!L' elba non ha bisogno di imbecilli di questo genere!
caro signore quello che lei scrive l'ho sempre pensato, gli italiani non sono ospitali o amici degli immigrati , chi li sponsorizza e li ama o non ha niente da perdere come la boldrini, il papa, renzi , rossi e altri ipocriti oppure sono quelli che come dice lei ci guadagnano e ci si arricchiscono sopra in modo sporco e vergognoso . Quello che spaventa è che questi immigrati non tutti scappano da guerre ma molti o quasi tutti vengono a vivacchiare e / o a delinquere da noi dove trovano da dormire , da mangiare inclusi il servizio sanitario e ovviamente wifi e altri menate spesso negate agli italiani e , statistiche alla mamo, se tra questi c'è solo il 2% di terroristi siamo già in piena guerra in attesa che queste bestie dormienti si sveglino. Chi con loro si è arricchito può scappare in svizzera mentre altri , i politici buonisti hanno la scorta , l'auto blindata , l'aereo personale e ovviamente non usano treni o traghetti ..roba da poveracci . L'Italia e l'ho sempre pensato da quando ho notato che era fatta come un vecchio stivale è un paese di merda ,ricco di ladri, di ipocriti e di evasori fiscali con politici scarsi e inefficienti che guadagnano il triplo di altri europei più capaci e seri :bad:
Voglio dire bravo, anzi bravissimo al Sindaco di Portoferraio per le varie ordinanze di cui parla tutta l' Elba e la sua caparbietà, la grande maggioranza della gente è con lui.
Non concordo però con la manifestazione a sostegno, proposta dal valido consigliere Fornino . Sarebbe una manifestazione che in parte “ divide” ...
Ma non concordo anche perchè la manifestazione sarà meglio farla alla scadenza del mandato amministrativo, e solo nel “segreto dell' urna”, come si dice, niente altro. Penso che sia meglio , piuttosto, che l' Amministrazione si impegni nello stesso modo con cui ha fatto con le ordinanze note, penso sia meglio che, al momento, sudi e fatichi. Le premesse ci sono tutte perchè il lavoro continui ( e con buoni risultati)ma aspettiamo la fine. La gloria non può arrivare da una bella battaglia vinta, deve arrivare, invece, da tante battaglie vinte( se saranno vinte)
Ma che strano, i soliti noti che non vogliono gli immigrati, che spesso con lo "status" di profughi di guerra e con doveri ben precisi degli stati per accoglierli, ora criticano i così detti "sinistroidi" perché obiettano sul fatto che in una cinquantina dovrebbero essere accolti in un posto rinomato della maremma. Ancora una volta è la dimostrazione che il razzismo in senso lato non esiste, ma bensì la chiusura verso il "disgraziato", e mi immagino cosa sarebbe accaduto se i "cinquanta" fossero parte di una famiglia in fuga dalla guerra di ricchissimi personaggi carichi di petrodollari. Mi immagino (forse) già il piccolo paese in festa* ad accoglierli con tanto di musica, in questo caso tappeti ROSSI.., altri NERI.., ed in altre situazioni VERDI..o AZZURRI...., aperitivi, e forse anche bottiglie di pregiato champagne, con una lunga carovana di auto a tutto clacson percorrere la strada che porta nel piccolo paese medioevale dell'entroterra maremmana con tanto di persone a bordo strada a svolazzare bandierine del paese di provenienza.
* ....e a mezzanotte in punto fuochi di artificio extracomunitari cinesi, ai quali piace il calcio..anche a livello statale..
Marina di Campo 14.08.2016
Oggetto:
branco cinghiali all'ingresso Hotel
Eccellenza,
ieri sera i clienti con bambini piccoli si sono spaventati nel trovare un branco di cinque cinchiali grossi all'ingresso dell'Hotel, cosa pensa di fare per risolvere il problemna prima che qualcuno si faccia male?
Una nuova legge? Una nuova ordinanza? Cominciare a catturarli ?
Visto che i cacciatori non hanno voglia di abbatterli ...
G.O.H.R.
P.S.
Alghero, donna aggredita da cinghiale nella veranda della sua abitazione
L'animale è sbucato all'improvviso strappando il piatto dalle mani della donna che è stata ferita dalle zanne
ALGHERO. Una donna che risiede a Maristella è stata aggredita da un cinghiale mentre si trovava nella veranda all'aperto della sua abitazione."Stavo sparecchiando la tavola e avevo in mano un piatto con gli avanzi quando è sbucato un cinghiale che mi ha strappato di mano il piatto e mi ha ferito alla mano con la zanna", racconta pa vittima. "Tutto questo è assurdo - aggiunge - sono stata assalita da una bestia selvatica affamata in una borgata all'interno del Parco di Porto Conte".
04 agosto 2016
A Capalbio,
centro turistico rinomato ed esclusivo per i vip di Sinistra c' è stata una levata di scudi contro la decisione del Prefetto di inviarvi 50 profughi. I Signori sinistroidi sono per l' accoglienza, eccome, purché non vicino a casa loro! Che ne dite di suggerire al nuovo Prefetto di approfittare della grande dichiarata disponibilità dei vari Coluccia, Marotti, Rossi e inviarne un bel gruppetto vicino casa loro? Come sarebbero felici di potere dimostrare finalmente la loro coerenza politica e morale e così tappare la bocca a chi li accusa di atteggiamento pretestuoso ed ipocrita!!!
ALLARME A CAPALBIO! ARRIVANO DECINE DI PROFUGHI NELLE VILLE E LA COMUNITÀ RADICAL CHIC VA NEL PALLONE. IL SINDACO: ‘NON SIAMO RAZZISTI, MA NON È ACCETTABILE. QUESTE SONO VILLE DI GRAN LUSSO. PER UN CITTADINO DI CAPALBIO HO 31 EURO DA SPENDERE IN UN ANNO, E PER QUESTE PERSONE 33 EURO AL GIORNO?’ - IL PRINCIPE CARACCIOLO: ‘UN DANNO AL TURISMO DI QUALITÀ’
CI VUOLE IL “GUARDIAN” PER RACCONTARE IL BUSINESS DEI MIGRANTI IN ITALIA: “CHI LI OSPITA SI INTASCA 35 EURO AL GIORNO MA POI LI ABBANDONA IN CASE SENZA CIBO NÉ ACQUA”
2. A NAPOLI UN RISTORATORE OSPITA 300 RIFUGIATI IN UN’UNICA STANZA PER 3,84 MILIONI ALL’ANNO, MA C'È PURE CHI LI USA COME SCHIAVI, PORTANDOLI A LAVORARE A 10 € AL GIORNO
3. UN GRUPPO DI IVORIANI È STATO LASCIATO SENZA GAS E ACQUA PER GIORNI DAI PADRONI DI CASA CHE SONO IRRINTRACCIABILI MALGRADO CONTINUINO A INCASSARE MIGLIAIA DI EURO
Trapani, il business di migranti nelle mani di ex politici e imprenditori indagati
Un'inchiesta per violenza sessuale scoperchia il vaso di Pandora. Spuntano uomini della diocesi, ma anche politici e imprenditori indagati o già condannati. La procura: "È lo stesso modello seguito da Buzzi a Roma"
La riforma del Catasto varata nel 2014 entrerà in vigore nel 2018/19.
Renzi e le pinocchiate in materia di IMU
se la riforma generale non è stata ancora varata, sono comunque in corso le modifiche all'accatastamento a livello di singoli comuni, due tipi di «interventi mirati». La «revisione del classamento delle unità immobiliari private site in microzone comunali» e «l'aggiornamento del classamento catastale per intervenute variazioni edilizie». E non sono misure a costo zero.
Il gettito delle due attività è rispettivamente di 184 milioni per quanto riguarda l'allineamento dei valori catastali a livello di mercato, e 181 milioni per la revisione degli accatastamenti incoerenti. Difficile non considerarli aumenti della tassazione che grava sul mattone, già massacrato dal fisco. I comuni che l'hanno applicato sono Roma, Milano, Bari e poi Atri, Bassano del Grappa, Casale Monferrato, Castellaneta, Cervia, Ferrara, Lecce, Mirandola, Orvieto, Perugia, Ravarino, Spello, Spoleto e Todi. Soprattutto per i grandi comuni, Roma in primo luogo, l'applicazione della revisione, più che a logiche di equità (evitare che case di lusso siano accatastate come economiche e viceversa), sembra rispondere a esigenze di fare cassa.
Foto: [URL]https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1332086986820823&set=a.183339721695561.48454.100000586030833&type=3&theater[/URL]
Il Calello Pomonte
Comunica che a causa di un lutto la manifestazione gastronomica del 15 agosto è spostata a data da destinarsi .
IL CALELLO POMONTE
amico Renzi, la Boldrini, la Boschi , Rossi e altri buonisti benpensanti papa incluso, mica prendono i traghetti o gli aerei di linea loro usano mezzi privati ad altissimo costo e super sicuri per questo non hanno paura dei migranti e anzi magari ..chissà che dietro non ci sia un business economico colossale..per loro solo s'intende 😎
Non è che ci ritroveremo improvvisamente a dover combattere una guerriglia urbana con centinaia di questi jihadisti sbarcati nel nostro paese, nascosti fra i migranti?
Ora che militarmente vengono sconfitti e cacciati via dalle città libiche, non è che si staranno preparando, per usare un' espressione tedesca, "alla soluzione finale"? Un richiamo generale alla guerra santa in Italia, obiettivo conquista di Roma?
Ci troveremo improvvisamente circondati da queste bestie bendate, pronte a sterminarci? Perché badate bene l' allarme diventa sempre più serio. Adesso anche i porti e le navi sono in allerta.
Vi immaginate che catastrofe se facessero espodere un' auto imbottita di tritolo, all' interno del garage auto di una nostra nave?
La vogliono capire Renzi e compagni che è ora di bloccare questo flusso ininterrotto? Soccorrerli e poi riportarli in accordo col governo libico sulle coste da cui sono partiti e insieme a loro ad accompagnarli in pace e fraternità il nostro buonista papa Francesco.
[COLOR=darkred][SIZE=5]QUANDO L'IRONIA CI AZZECCA..... [/SIZE] [/COLOR]
Caro Federico Il Barista Regini mi permetto di commentare il tuo recente post sia perche' sono uno spettatore quotidiano dell'Edicola Elbana sia perché' l'argomento che avete toccato , quello del Piromane e' molto scottante!!!! ( in tutti i sensi ) e non a caso lo avete provato con mano. Un contributo personale lo voglio fornire.
Nel periodo 1988 fino al 1993 ho Comandato i Carabinieri dell'Arcipelago Toscano e quindi ho vissuto in prima persona la gestione della emergenza degli Incendi dolosi dell'estate del 1990.
Chi si ricorda furono devastanti : 4 roghi in contemporanea conditi dai peggiori venti che io ricordi e che partirono in sequenza dalla parte orientale , sempre a Pomonte e Chiessi , sul Volterraio verso Rio Marina e Rio Elba, a Capoliveri e precisamente a Mola fin verso Porto Azzurro .
In quella occasione ci furono degli arresti operati dai miei valorosi Carabinieri che lavorarono per 3 notti di fila. Un lavoro enorme , senza pause e riposi . Come fu ricordato pubblicamente e successivamente dall'allora Presidente del Senato Giovanni Spadolini in visita estiva all'Elba.
Gli Incendi erano cosi estesi e devastanti che 4 Canadair non furono sufficienti ad operare di giorno ( purtroppo non possono operare di notte) per lo spegnimento gestito a mano dagli addetti , compresi i volontari.
Facemmo arrivare in cooperazione con la Prefettura di Livorno 100 tra Vigili del Fuoco e Guardie Forestali dal continente . Uno Spiegamento di forze enorme per il tempo.
Non ci fu bisogno in quel frangente dei Bersaglieri!
Evacuammo a Mola 2 campeggi spostando circa 3 mila persone , senza danno ad alcuno.
Li il rischio erano i distributori di benzina che stavano per essere attinti dal fuoco. Immaginate cosa sarebbe successo se non fossero stati isolati per tempo!
La gestione e il coordinamento tra Carabinieri e le altre forze di polizia fu tale che tutto si risolse senza danni ( tranne che al territorio i cui effetti sono visibili ancora oggi )
La persona anziana arrestata , aveva si 69 anni ma certamente non fu il solo ed unico responsabile degli Incendi citati.
Per esperienza purtroppo e' accaduto in altre parti di Italia che addetti allo spegnimento, specie stagionali, per motivi economici siano stati individuati come gli autori di Incendi, ma come in tutte le grandi famiglie le mele marce esistono e sempre esisteranno. Non era quello certo il senso del vostro discorso...
Lasciando agli inquirenti le non facili indagini sui roghi recenti penso che , avendo fatto quel mestiere, quella del pensionato di Chiessi non sia effettivamente l'unica pista seguita.
Diciamo che le indagini non sono facili e che il territorio elbano non e' semplice da controllare ed e' questo il motivo del mio intervento .
Vorrei dire a quelli che attaccano l'Edicola o almeno criticano l'ironia che sta dietro alcuni commenti che solo il parlarne , con il dovuto rispetto per chi indaga, serve come stimolo a meglio fare . Tutto serve in questi casi..
E per questo vi dico : andate avanti
Io , al tempo, se l'Edicola ci fosse stata , non mi sarei offeso, anzi ....
Quindi con tutto il rispetto ritorniamo alla giusta e sana Ironia e mi associo a #iostocolpiromane
Gli Inquirenti faranno , da parte loro, un egregio lavoro, ne sono certo.
Marco Contini