Buongiorno faber,mi preme da imprenditore e da cittadino intervenire sulla questione degli appalti al massimo ribasso.
Ricordo che e'facolta'delle amministrazioni pubbliche,ai fini del risparmio,affidare i lavori pubblici al massimo ribasso,NON OBBLIGO.Quando si tratta di importi economici esigui e'inutile fare gare dove partecipano ditte "di fori in tutti i sensi"che sanno benissimo che non riusciranno a trarre profitto dal loro lavoro a causa della svantaggiata logistica dell'elba e dai costi dei materiali sul posto.Consentimi,in quanto a professionalita' le imprese elbane non sono seconde a nessuno e soprattutto,a termine lavori,non scappano rimettendoci la faccia di fronte alla cittadinanza.A mio parere procedere ad affidamenti di appalto al massimo ribasso per scuole e asili nido,se pur nella legalita',moralmente e' discutibile,la tutela normativa degli uffici e delle amministrazioni Pubbliche(leggi Magistratura),cozza spesso in Italia,con la qualita'e la sicurezza dei servizi erogati alla cittadinanza,grazie per l'ospitalita'.
Stefano Ballarini
113646 messaggi.
Ho soggiornato per 15 giorni nella splendida isola d'Elba.
Me ne sono andato oggi portando nel cuore i panorami e l'acqua trasparente delle spiagge.
Purtroppo debbo annotare un lato negativo : i rifiuti !!
Nei paraggi del piccolo albergo ove sono stato ospite vi è una postazione di cassonetti i quali emanavano un fetore incredibile dovuto al fatto che non sono mai stati lavati e disinfettati e questo lo si vedeva bene da quanto erano sporchi !
Questo non credo sia un buon biglietto da visita per noi turisti.
Ho voluto qui su questo blog (segnalatomi dal proprietario dell'albergo) denunciare questa incongruenza che stona con la vocazione turistica dell'isola.
Un saluto e un grazie
siete tali e quali agli altri cari grillini,come arrivate al potere combinate casini e chi non la pensa come il direttorio,vedi Pinzarotti,viene abbandonato ( ma lui ha detto che li aspetta tutti al varco..) e mi raccomando non dimenticate di cliccare il blog per dare i soldini al duo grillo-cassaleggio junior,cliccate,cliccate.....
p.s scommetto che l'attrice Raggi non arriva a Natale....
Gran Bretagna: vola commercio dettaglio dopo Brexit: luglio +1,4%
Brexit, vola il turismo in Gran Bretagna - Tvsvizzera.it
la Borsa di Londra vola
La realtà è che la Gran Bretagna se ne esce dalla Ue, ma a crollare sono le Borse dei Paesi che restano nell’Unione.
Domanda impertinente: dove sono i veri problemi, a Londra o nella zona euro?
la Brexit è una benedizione, uscire dalla galera di Bruxelles fa respirare, dà libertà, fa bene alla salute dell' economia britannica. Sono dati ufficiali, ma è anche la percezione di tutti coloro che sono stati a Londra o nelle campagne inglesi questa estate.
Ristoranti pieni, consumi crescenti, aria di rinascita.
le aziende britanniche che hanno incrementato produzione ed esportazioni
Uscire dall' Europa fa bene. Altro che catastrofe.
"La festa è finita..o lavorano o li caccio" è questo il problema in uno "stato" di ladri ,quello è il loro lavoro e lo fanno pure bene.
I bambini vivono molto di più in casa che a scuola o all’asilo. Allora mi domando: ma le case dove vivono i vostri bambini o nipoti sono a prova sismica? Avete o no il certificato antisismico per le case dove vivono i vostri figli? avete la consapevolezza del rischio al quale li sottoponete o avete sottovalutato i danni che potete provocargli? O la consapevolezza è solo un obbligo dei comuni?
Guarda che cartelli vendesi a Marciana Marina ce ne sono pochi o nulla e quando chiedi ti spennano perché non vogliono vendere. Sono cinque anni che cerco e qui ti tazzano l'orecchi, ma meglio qui in affitto che al Lido gratis. 😀
“La festa è finita, o lavorano o li caccio immediatamente”
Raffaele De Dominicis - Ex magistrato della Corte dei Conti, è il nuovo assessore al Bilancio della Capitale: “Non esistono problemi irrisolvibili”
La festa è finita”. L’avvertimento è di Raffaele De Dominicis, il nuovo assessore al bilancio del Comune di Roma. Nominato ieri dal sindaco Virginia Raggi, dopo che il suo predecessore Marcello Minenna ha lasciato solo pochi giorni fa, insieme al capo di gabinetto Carla Raineri e ai vertici delle due municipalizzate Ama (rifiuti) e Atac
Per i nostalgici di Mafia Capitale:
In Italia c'è un sindaco che amministra una città di milioni di abitanti, e che rappresenta anche il simbolo del fallimento EXPO. Questo sindaco ha mentito sulle sue proprietà, omettendo l'inserimento nella dichiarazione dei redditi di una villa a Zoagli, in Liguria, e di un appartamento a Pontresina, ad un passo da Saint Moritz. Ha inoltre nominato assessore un suo socio in affari ed è stato costretto a rimuovere il suo segretario generale (dopo solo 5 giorni) perché è stato rinviato a giudizio per turbativa d'asta. Tutto questo i TG non lo dicono perché il sindaco non è del M5S ma è renziano e si chiama Sala. Quindi tutti muti.
Leggi....leggi repubblica ora c'ha da di quarcosa.....
PENSA AL CENTINAIO DI INDAGATI E CONDANNATI CHE SONO IN PARLAMENTO......VEDI UN Pò SE TROVI UN PENTASTELLATO ?
La vostra posizione assunta è corretta , certi edifici dovrebbero essere a prova di sisma ( scuole, ospedali, caserme , ... ) faccio notare che l'isola d'Elba è in classe 4 ossia sismicità nulla . Saluti
Quando è stata nominata assessore all’Ambiente Paola Muraro era già sotto inchiesta. La conferma arriva dal Parlamento. Muraro è stata iscritta nel registro degli indagati della Procura di Roma il 21 aprile scorso. È quanto ha ammesso lei stessa nell’audizione alla commissione Ecomafie e che l’ha ascoltata nel tardo pomeriggio insieme con la sindaca Virginia Raggi. La circostanza era già stata anticipata nella comunicazione trasmessa dai magistrati ai membri della commissione.
FONTE:REPUBBLICA
che altro aggiungere...in nuovo che avanza
Perchè dare gli €uri sotto forma sussidiaria quando potrebbero darlo in cambio di un servizio alla comunità? Questi soggetti nella maggioranza lavorano a nero per accedere ai contributi sociali e poi quando si fanno vecchi pretendono anche la pensione o vitalizio per vivere sulle spalle degli italiani onesti che pagano le tasse.
[URL]http://www.quinewselba.it/portoferraio-sostegno-inclusione-attiva-via-alle-domande.htm[/URL]
Il fatto che il cane sia in giro non m'infastidice perché da me non entra il problema è che prima o poi qualcuno te lo investe o casca dal motorino, per, l'allusione a tenerlo tra le gambe non intendevo quello che hai pensato, ma dal ginocchio in giù,capisco che può però essere frainteso e di questo me ne scuso, comunque si chiude qui l'importante che tu abbia capito.
[COLOR=darkred][SIZE=4]LETTERA APERTA PER LA PREFETTURA DI PORTOFERRAIO. SIGNOR VICE PREFETTO, LA SICUREZZA E LA VITA DEI NOSTRI BAMBINI E' GARANTITA? [/SIZE] [/COLOR]
"Non uccide il terremoto ma le opere degli uomini - ha detto il vescovo di Rieti ai funerali delle vittime di Amatrice - la prevenzione programmata può salvare la vita a fronte di una modesta spesa aggiuntiva" Se eventi come quello che ha distrutto la quiete e la serenità di alcuni dei borghi più belli d'Italia possono avere mai un senso, questo deve essere ricercato da chi ci amministra ovvero nella consapevolezza che la sottovalutazione di molti problemi si traduce purtroppo talvolta in tragedie annunciate.
Sconcertante è apprendere che la gara per il rifacimento del tetto dell'asilo "La Gabbianella" l'ha conquistata una ditta di Arezzo che ha praticato uno sconto di 36% circa da altri preventivi. Ci auguriamo che l'Amministrazione di Portoferraio abbia verificato e possa verificare durante i lavori che questo risparmio non sacrifichi la qualità e quantità dei materiali perché il bene della sicurezza in questo caso non può avere prezzo. Il tetto della scuola di S. Giuliano, rifatto due mesi prima, ha sepolto 27 bambini dopo una scossa di terremoto quasi pari a quella avvertita all'Elba nel 27 gennaio 2012. Così come è sconcertante che alle ristrutturazioni delle tre scuole di Portoferraio, si chiedono solo i certificati di "Prevenzione Antincendio" e non quello importantissimo e obbligatorio di "Adeguamento Sismico".
Cominciamo con serenità a chiederci quale è la situazione del nostro territorio, quale la sicurezza dei nostri edifici pubblici, quali i rischi da scongiurare oggi con un censimento delle risorse infrastrutturali e l'avvio di ogni iniziativa per non dire mai......Si poteva evitare.
"L'Amministrazione - scrive l'Assessore Comunale Anselmi - ribadisce l'attenzione e lo scrupolo nei confronti della sicurezza degli edifici scolastici e si sta prodigando affinché i percorsi scolastici procedano regolarmente ed in tranquillità tenendo conto delle priorità dovute ad episodi improvvisi ed alla vetustà degli edifici".
Signor Vice Prefetto, nelle parole dell'Assessore Anselmi sembra che ci sia ansia e preoccupazione di non poter escludere una calamità improvvisa poiché gli edifici scolastici in fase di rifacimento sono di vecchia costruzione e non sono in restauro per abbellimenti ma per cause che non garantiscono la sicurezza agli alunni. Ricordiamo che il 13 gennaio di quest'anno l'asilo S.Giuseppe fu chiuso per la caduta di un pezzo di intonaco del soffitto del bagno e pochi giorni dopo in un' altra scuola materna fu chiusa un'aula per una crepa apparsa su una parete. Ecco l'importanza e la necessità di far ristrutturare gli edifici scolastici con i dovuti criteri antisismici obbligatori. Un asilo dei tre in fase di ristrutturazione sarà consegnato, senza l'adeguamento sismico, il 15 settembre prossimo in occasione dell'apertura dell'anno scolastico 2016-2017.
Dopo S Giuliano altri tetti sono crollati per deficienza portante come la "Casa dello Studente" dell'Aquila e la scuola di Amatrice.
Signor Vice Prefetto, questi dubbi sulla sicurezza e sulla vita dei bambini aspettano risposte.
Comitato Elba Salute.
(Francesco Semeraro)
Ho letto giorni fa una arringa dell'ottimo Faber sugli incendi, ho letto una segnalazione di un lettore che documenta l'assenza di pioggia da mesi e mesi , più volte ho evidenziato l'incuria di persone locali che usano i loro terreni come discariche e noto che gli elbani se ne fregano di questi argomenti, nessuno ha commentato o criticato , tutti intenti a spennare in vario modo il turista , insomma poca serietà poca dignità e assenza di senso civico....non ci siamo se a questi ignavi sommiamo la latitanza delle istituzioni :bad:
x sperduto... Mi dispiace se il mio Beagle ti abbia infastidito girellando a casa tua ma ti assicuro che non lo tengo libero, purtroppo riesce a scappare dal recinto specialmente quando invogliato dagli altri cani( ce ne sono 4 o 5 che sono sempre attorno a casa mia), sicuramente provvedero a rendere più sicura la recinzione per evitare che il fatto si ripeta. Premesso quanto detto trovo volgare e offensiva l' allusione al posto in cui mia moglie dovrebbe custodire il cane , volgarità che la dice lunga sul tuo livello. Saluti dallo Scotto.
Ma che si è messo in testa, Matteo Renzi?
Sui circuiti degli osservatori politici internazionali gira un video che è tutto da ridere: Matteo Renzi, intervistato da Tian Wei, uno dei volti tv più famosi in Cina, per il network CCTV, a margine del G20 di Hangzou.
Il premier è alle prese con il suo inglese in miglioramento ma ancora molto alla Totò e Peppino che parlano con il vigile urbano a Milano (noio volevàm savuàr); quello che stupisce e fa sbellicare chi ha visto il video è però il ciuffo pendulo, assolutamente inedito, sfoggiato per l’occasione. Tutte da ridere anche le smorfiette con le quali il buon Matteo accompagna le sue parole…
Video: [URL]https://www.youtube.com/watch?v=1WAyhB0bPzs&feature=youtu.be[/URL]
Era meglio prima? Credo di no, ma esiste però sempre una via di mezzo che molti pare non la considerano più, fino a quando ci troveremo in mano un pugno di mosche, ma a quel punto sarà troppo tardi, e le avvisaglie ci sono già.., vedi i molti cartelli di VENDESI in ogni zona dell'isola.
[COLOR=darkred][SIZE=5]Polisportiva Elba Rekord sezione Basket [/SIZE] [/COLOR]
Inizia una nuova emozionante stagione di Pallacanestro !!!
La nostra società parteciperà ai campionati provinciali e regionali con ben sei formazioni . lo staff al gran completo, capitanato dal presidente Maurizio Di Giorgi, è composto da otto tecnici qualificati :
Sergio Pedrazzini - Massimo Mansani - Augusto Marinari - Simone Silvino - Massimiliano Olmetti - Dimitri Cunico – Alessio Iacopini e Lorenzo Arnaldi .
Insieme a loro si alleneranno e scenderanno in campo le seguenti formazioni :
Promozione regionale Maschile
Under 16 regionale Femminile
Under 15 regionale maschile
Esordienti provinciale
Aquilotti provinciale
Scoiattoli provinciale
Oltre ai consueti allenamenti nel comune di Portoferraio , sono previsti due corsi di minibasket nei comuni di Capoliveri e Marina di Campo oltre a un progetto scolastico che comprenderà tutte le scuole elementari elbane.
La presentazione delle squadre , gli obiettivi e il programma della prossima stagione verrà illustrato in una riunione aperta a tutti i genitori e gli atleti , giovedì 1 settembre alle ore 19.30 presso il Palazzetto dello Sport di Portoferraio
Sarà gradita la presenza di nuovi atleti e genitori interessati a questo bellissimo sport . Vi aspettiamo !
Per informazioni ed iscrizioni contattare Massimo Mansani
Cell.3355326136 email : [EMAIL]m.mansani@elbaimpianti.it[/EMAIL]
Pallacanestroelbarekord.it
