[COLOR=darkred][SIZE=4]LโAMMINISTRAZIONE COMUNALE DI PORTOFERRAIO CONDANNA LA VIGNETTA SATIRICA DEL GIORNALE FRANCESE CHARLIE HEBDO [/SIZE] [/COLOR]
LโAmministrazione Comunale di Portoferraio, per voce del sindaco Mario Ferrari, intende esprimere il profondo disgusto per la vignetta satirica pubblicata dal giornale francese Charlie Hebdo; โla vignettaโ, in nome della libertร di stampa, di parola e di satira, si presenta disumana e di cattivo gusto e non trova giustificazione nella differenza di opinioni e di pensiero. Nessuna libertร puรฒ difendere lo sfruttamento di una tragedia che coinvolge uomini donne e bambini non solo nellโimmediato ma anche nel futuro. In occasione della tragedia di Nizza questa Amministrazione non solo non ha satireggiato ma, per il rispetto dovuto al popolo francese, ha esposto bandiere a mezzasta sul molo Elba, ha pianto e non deriso i morti.
Con questo nostro comunicato siamo certi di interpretare il pensiero del popolo italiano e del popolo francese che riteniamo anchโesso vittima di questo episodio definibile con un solo aggettivo: ignobile!
LโAmministrazione Comunale di Portoferraio