Per il post di Andrea sugli "animali e bastardi".
La signora in questione è conosciuta dalle istituzioni ( Comune, Asl , Caracinieri ,Polizia Stradale, ecc) , anche dalle associazioni animaliste, e soprattuttutto dai cittadini del centro storico di Portoferraio.......
Inoltre essendo dipendente pubblica è segnalata per i suoi comportamenti anche al suo datore di lavoro.
Il problema risiede nella mancanza di iniziativa da parte delle istituzioni per risolvere la questione, infatti anche se esiste la legge 180 (legge Basaglia) comunque certi soggetti vanno seguiti, gli assistenti sociali intervengono e cosa riscontrano?
Per adesso l'unico intervento è dell'ex sindaco Peria e del Prefetto di Livorno (TSO).
Speriamo che qualcuno faccia qualcosa.
113610 messaggi.
Oramai il disegno politico è chiaro !
Per quanto riguarda il porto di Rio Marina, la gestione degli attracchi sia dei residenti che turistici si va verso un " monopolio ".
Dopo le vergognose agevolazioni e accorpamento di servizi inerenti lo specchio d'acqua ad un'unico soggetto, c'è da scommettere che il prossimo anno anche la gestione dei pontili galleggianti a nord del porto e le boe per gli attracchi dei natanti sia dei turisti che dei residenti , finirà in mano ai soliti noti.
Non è un caso che sia passata l'estate e delle graduatorie ad oggi "non c'è traccia ".
Alla faccia del decisionismo del Signor Sindaco come egli stesso si definì !
La realtà è che in questa Amministrazione c'è un macroscopico conflitto di interessi, e a quanto sembra il Sindaco non ha deciso e non deciderà proprio nulla !
[COLOR=darkblue][SIZE=5]FORNINO UNO E TRINO…. [/SIZE] [/COLOR]
Forse distratti dalla precoce campagna elettorale avviata su giornali e social network dall’autoreferente ex sindaco di Cosmopoli, non avevamo fatto caso che il tanto osannato Fornino ormai in auge per le ricorrenti pulizie della città, era stato clonato in tanti altri Vincenzo, Enzo e Fornino , questo perché lo troviamo impegnato in ogni dove e certamente ci sorge il dubbio che non sia solo uno, non a caso ecco che girando per la periferia precisamente in località S.Giovanni dopo che al mattino avevamo intravisto il solerte consigliere ai giardinetti di Via Ninci, eccolo di primo pomeriggio nuovamente all’opera, uguale all’altro, perfetto nei modi e nell'abbigliamento intento insieme ad altri volontari a e restituire dignità e decoro al parco giochi all’interno dell’asilo infantile di S.Giovanni mare, in procinto di riaprire .
Instancabile e col piglio di chi finalmente vuole risolvere le piccolo ma importanti cose che rendono giustizia all'immagine del nostro paese ci elargisce un sorriso .
Che dire bravo e/o bravi a tutti i volontari ed a tutti i Fornino che s’impegnano ogni giorno in maniera encomiabile differenziandosi dal coro di chi da sempre critica ma che rimane assente fisicamente ad aiutare i volontari.
Grazie ci auguriamo che i bambini del centro regaleranno almeno un sorriso al nostro consigliere e magari una infantile ma sonora pernacchietta a coloro che assenti promettono e non mantengono.
X il messaggio "quel tintinnar di manette" vorrei aggiungere che negli anni 2003 o 2004 se non addirittura 2005 furono arrestati anche il ViceSindaco un Assessore ed un tecnico comunale a Campo nell'Elba poi giustamente tutti assolti con sentenza definitiva.
I denari spesi dagli stessi, per diverse migliaia di euro, sono stati rimborsati, giustamente, ma dal comune e non da chi aveva accusato o da chi aveva svolto le indagini né tantomeno da chi aveva ordinato gli arresti.
E NOI CITTADINI SI PAGA con le tasse invece di impiegarle in cose utili come ad esempio la segnaletica stradale.
[COLOR=darkred][SIZE=5]SEQUESTRATI 20 KG. DI FUNGHI PORCINI DI DUBBIA PROVENIENZA [/SIZE] [/COLOR]
I funghi (i porcini in particolare) sono una delle prelibatezze alimentari che la Terra stagionalmente ci dona; la loro disponibilità dipende da un ambiente integro e dal giusto equilibrio di temperatura e precipitazioni.
L’andamento meteorologico attuale non consente ancora lo sviluppo dei funghi; nemmeno in Appennino, dove si trovano condizioni meteo-climatiche più “autunnali” che all’Elba.
In questo momento molto elevato è il rischio di importazione, spesso illegale, di un prodotto che, al di là delle apparenze, è sempre di qualità inferiore a quello nostrano; i funghi vengono in questo caso trasportati in furgoni approssimativamente refrigerati e commercializzati giorni dopo la raccolta, senza le prescritte tutele igienico-sanitarie. A volte, inoltre, i funghi provengono da aree particolarmente a rischio, in quanto cresciuti su terreni contaminati.
A tutela dei cittadini, sono previsti specifiche autorizzazioni, controlli sanitari e licenze di vendita; in questo modo si garantisce il regolare esercizio del commercio, la trasparenza del mercato, la tutela della concorrenza e la sicurezza dei prodotti.
A tal fine il Corpo forestale dello Stato e la A.S.L. Toscana nord-ovest il 12 settembre hanno sequestrato una partita di porcini a rivenditori di funghi itineranti a Portoferraio, in località S.Giovanni e Fontine, sulla strada provinciale all’altezza del bivio per Val Carene.
Le risultanze dei controlli hanno evidenziato la mancanza delle autorizzazioni specifiche per il commercio dei funghi, la mancata certificazione di avvenuto controllo (visita sanitaria micologica) e l’assenza di autorizzazione per la vendita itinerante.
Per quanto accertato, il Corpo Forestale dello Stato del locale Comando Stazione, congiuntamente con il personale ASL, ha elevato due sanzioni amministrative, per un totale di 1.248,00 euro, con relativo sequestro di circa 20 Kg di funghi porcini (Boletus edulis), per violazione alla normativa regionale n.16/1999 e s.m.i.
Corpo Forestale dello Stato
Coordinamento Territoriale Ambiente
per il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano
vorrei ringraziare i volontari che hanno non solo ripulito ma restaurato i giochi dell'asilo di san giovanni contribuendo anche con questo gesto alla regolare apertura della struttura...mia figlia adora quella struttura e in accordo con l'organizzatore dei volontari la mia famiglia dara' un piccolo contributo per l'acquisto di prodotti perche' i ragazzi non prendono soldi pero' facciamo in modo che non ce li rimettano....ancora grazie a Enzo e ai suoi amici volontari.
Genitori di una alunna che felicemente rifrequentera' il "suo"asilo di san giovanni
ASA ha presentato un piano tariffario che prevede l'aumento del 6,5% delle bollette.
Assenti alla conferenza territoriale i comuni elbani
Se volete leggere il resto:
[URL]https://www.facebook.com/comunedisuvereto/photos/a.385969428096995.112764.353575211336417/1451430434884217/?type=3&theater[/URL]
[COLOR=darkred][SIZE=4]SUORE DI RIO MARINA [/SIZE] [/COLOR]
Per chi volesse dare un aiuto l'IBAN su cui effettuare il versamento [è B] IT55F0503410703000000015698. [/B].
Intestato a : Istituto Maria Ausiliatrice
[COLOR=darkblue][SIZE=4] ASCIUGHIAMO L'ORATORIO DI RIO MARINA. [/SIZE] [/COLOR]
Grazie, di cuore, per la sensibilità che vorrete dimostrare......
Ho letto dei gatti e degli animali feriti e mi chiedo se qualcuno di questi amanti degli animali abbia mai fatto visita a quella signora che io chiamo "la tonta dei cani"..si quella signora sulla 50na che sovente la vedi girare con 5/6 cani in macchina che piova o tira vento..ecco ,la signora in questione abita a collereciso e lei una sistemazione a non so quanti cani l'ha trovata..si tratta di un pezzo di bosco poco lontano da casa sua tra le picchiaie e Lacona zona collereciso.. Passando si sentono i cani abbaiare sotto strada ad almeno 50m e si nota uno stradello tra rifiuti di ogni genere ,scatolette ,gabbie,secchi, volevo andare a controllare ma l'odore nauseabondo di animale morto mi ha fatto desistere..spero che qualcuno legga questo e sopporti più di me l'odore e la vista di quello che presumo ci sia in fondo..e spero vivamente che qualcuno faccia qualcosa...visto che la signora ha già avuto precedenti di animali morti in casa e lasciati li a mummificare...andrea,.
2002 - Primo maggio - 7 arresti a Marciana Marina per la Piazza della Chiesa - Nel processo tutti assolti - nel frattempo il dirigente del Comune morì di un male improvviso.
2004 - Portoferraio - 6 arresti tra cui il Sindaco - nel processo tutti assolti perché il fatto non sussiste - nel frattempo l'ex Sindaco Ageno muore per un malore improvviso
2013 - Marciana Marina - Sindaco, Assessore e altre 6 persone indagate per il porto - Nella senteza tutti assolti perché il fatto non sussiste.
Al banco sempre amministratori e comuni di centro destra - all'accusa sempre la sinistra forcaiola - .
Mi piacerebba tanto che i giornali scrivessero in neretto ed in grande anche il nome degli accusatori e che questi venissero banditi dal paese a calci nel culo. VERGOGNA E ANCORA VERGOGNA!!!
Alcuni scrivono al proprio paese, altri scrivono per hobby, altri per mettere in evidenza inefficienze e altro, io invece oggi scrivo poche righe al maggiore sindacato italiano.
Cara.... il governo (che io non ho votato) si appresta a varare una mini riforma (APE) pare provvisoria, per mandare in pensione chi ha compiuto 63 anni e con un minimo di 20 anni di contributi, il tutto però con una penale per venti anni che a seconda dei casi può variare dalle 50€ ai 200€ mensili circa, prestito gestito dall'INPS accompagnato da una assicurazione che interverrà in caso di decesso per non ricadere su moglie e figli. Va subito detto che uscire dal mondo del lavoro non sarà un obbligo ma solo una opportunità. Pare che le altre due sigle sindacali siano in pieno accordo, mentre te (così sembra) avanzi l'ipotesi che non sarà facile accettare questo tipo di proposta. Certo, se si intende porre a riposo migliaia di persone senza nessun costo per gli stessi lavoratori/pensionati, mi trovi d'accordo, ma se il governo come dice non ha risorse, non trovi giusto che migliaia di persone che hanno più di 63 anni, che non hanno più un lavoro e senza ammortizzatori sociali, siano liberi di scegliere di avere dal gennaio 2017 una piccola pensione che per molte famiglie porrebbe fine ad una vita di stenti e sofferenze pur andando incontro ad una piccola penale?
Bravo hai detto proprio bene!
Hanno ormai la mente talmente condizionata dalla propaganda della sinistra che hanno perso il bene dell' intelletto!
Mia moglie dice sempre "Il mondo è in mano agli imbecilli!"
Questa mattina intorno alle ore 12 e 01 ho attraversato il varco circonvallazione altezza bivio scuole. Faccio presente che a quanto mi risulta (anche se un cartello indica le ore di chiusura che vanno dalle ore 12 alle 14 e trenta, mentre il secondo cartello riporta le 12 e 30 fino alle ore 14 e 30-) l'orario giusto sia quello delle ore 12 e 30 mentre il monitor da me visto indicava (attivo) già dalle ore 12 e 03. In questo caso, se mi dovesse arrivare una multa come mi immagino, è giusto che la paghi? E inoltre, non sarebbe opportuno indicare un orario (quello giusto) univoco in entrambi i cartelli presenti con l'orario giusto sul monitor?
[COLOR=darkred][SIZE=4]SANITÀ, PRIMA I CONTI POI I PAZIENTI [/SIZE] [/COLOR]
“Gare al ribasso, vincono i prodotti scadenti”
Quelle nella foto non sono cuciture dei jeans ma suture impresse da due dispositivi chirurgici: quello
costruito in Cina costa la metà (150 euro) e vince le gare. Ma tagliare la spesa non è sempre un affare
Gare al massimo ribasso anche su dispositivi salvavita. Dai defibrillatori alle valvole cardiache, dalle pompe di insulina agli stent. Sono l’effetto collaterale del tentativo di comprimere la spesa sanitaria tramite le centrali d’acquisto unificate che premiano il costo sulla qualità, come per la carta o le biro. L’allarme parte dai produttori di dispositivi medici che chiedono alle regioni “valutazioni cliniche idonee” ed è condiviso dall’Istituto Superiore di Sanità. Anche l’Anac è della partita: dovrà fissare regole certe per gli specialisti che scrivono le gare e assegnano punteggi. Ecco cosa c’è dietro i nuovi “discount della salute” di Thomas Mackinson
•RICCIARDI (ISS): “NON SONO BULLONI O BIRO. SALVAGUARDARE LA QUALITÀ DELLE PRESTAZIONI”
Fammi capire un po scienziato, come avresti risolto la questione, tenendo fisso un bell'elicottero da trasporto per pazienti iper obesi o attrezzando un reparto stabile in ospedale dedicato a persone che hanno queste problematiche?
Leggo con grande sorpresa che, l' Oratorio delle Suore di Rio Marina fosse stato dato” ai profughi”, si sarebbe evitato l' allagamento. Una delle tante riflessioni che vengono spontanee: ormai il razzismo all' incontrario, grazie alla politica di Renzi, è nei fatti.
A nessuno viene mai in mente di proporre, per alloggi liberi in vari tipi di strutture, di darli a qualcuno delle migliaia di italiani che dormono all' aperto. Nessuno ne parla, forse è politicamente scorretto, eppure esistono anche italiani che dormono sotto le stelle.
Basta fare un viaggio nelle grandi città, alle stazioni di Roma, Milano, Torino, Napoli etc. Andate a vedere!
Grandioso. come il famoso spot della Durbans con Virna Lisi: CON QUEL SORRISO PUO DIRE CIO CHE VUOLE!
Il Peria Sorriso Durdans non vuole cancellare quegli obbrobri casermoni di case popolari e non vuole le villette famigliari. Ovviamente questo vale per gli altri, non per il "compagno" Peria. Lui abita in una bella villa in quel di Acquaviva, mica nelle case del peppe! E ci stà così tanto bene che anche i parcheggi vicino li danno noia.
Occhio perché ha già cominciato la campagna elettorale e ci triturerà i cog...ni
Gentili amministratori, cosa direste se questo macchinario "idropulitrice" passasse sotto le vostre finestre prima delle ore 8 del mattino dove magari avete turisti in affitto, famigliari o voi stessi che per lavoro si coricano dopo la mezzanotte, un genitore anziano con precario stato di salute, un figlio o un nipote neonato? Non posso pensare che tutto questo accade perché voi -Tutti- non vivete in paese che oggi è abitato prevalentemente da extracomunitari, vecchi capoliveresi (pochi) e turisti, ma provate un momento a pensare all'idropulitrice che al mattino con un rumore assordante dovesse passare sotto le finestre di una casa o un albergo a Pareti, a Mola, all'Innamorate, a Morcone o altre località del territorio. Non parliamo poi di Lacona, dove mi risulta essere una ordinanza ad hoc dove vige il silenzio assoluto dalle ore 10 e trenta della sera fino alle ore 9 e trenta del mattino, come se a Lacona i residenti e turisti avessero più rispetto di altri. Chi risiede in centro ha già molte penalizzazioni, vedi parcheggio, ZTL molto limitative ecc.., per cui se si aggiunge altre problematiche, in futuro questo paese rischia lo svuotamento totale che è già in corso, cosa che si può già notare anche nel periodo estivo ad eccezione di poche ore della sera, non parliamo poi del periodo invernale, altro che Mortoliberi.
L"intervento dell'ex sindaco che non gradisce le varianti urbanistiche a Portoferraio è, agli occhi severi della storia, paradossale!
Passato alla storia come l'annullatore di un regolamento urbanistico riconosciuto validissimo, sarebbe stato opportuno un proficuo silenzio piuttosto che un intervento stile "parlo di corda a casa dell'impiccato".
Il suo tempo è passato. Guardiamo al futuro perché la Storia ha già sentenziato.
Portoferraiese che non dimentica.
Trasporto difficoltoso, interviene elicottero Carabinieri
Soccorsa nella notte paziente dal peso corporeo notevole in crisi respiratoria
Ancora un soccorso sanitario con l’uso di un elicottero, anche se per un caso decisamente inusuale. E’ accaduto nella serata di lunedì 12 settembre a Marina di Campo, quando una 38enne di nazionalità rumena ma residente nel paese elbano ha accusato una grave crisi respiratoria. Dopo l’arrivo in ospedale, i sanitari elbani ne avevano previsto il ricovero a Livorno, ma il notevole peso corporeo della donna ha messo in difficoltà il 118, non in grado di garantire le condizioni di sicurezza del trasporto con il Pegaso.
Dopo una serie di consultazioni è stato coinvolto nell’operazione un elicottero dell’Arma dei Carabinieri, che ha ben presto raggiunto l’aeroporto di La Pila, caricando a bordo la paziente e ripartendo alla volta dell’ospedale di Livorno. L’operazione si è conclusa poco dopo le 21 e 30.
