Spero che la mia signora abbia fatto il nido per le uova nella spiaggia libera di Fetovaia se no chi lo sente il Martinenghi che gli ha occupato il posto di un ombrellone.
113588 messaggi.
Dopo aver visto sulla Pensilina qualche sera fa un dialogo serrato e concitato tra due persone appartenenti a fronti (all’apparenza) diametralmente opposti, mi è venuta in mente la famosa stretta di mano tra i due politici più famosi degli anni ’70. Che si stia replicando, dopo mezzo secolo, il famoso evento messo in oggetto? Anche se, a voler essere GATTIVI, il Berlinguer della situazione non è propriamente nuovo ad accordi, mosse e creazioni di liste che, pur esponendo due noti attrezzi da lavoro a lui tanto cari, andavano ad aiutare non il Bianco Fiore o i suoi stessi compagni ma la Fiamma Tricolore del suo “avversario” … d’altronde si sa, in un paesino così piccolo la coperta elettorale è corta, se metti da una parte devi togliere dall’altra, tanto più se nel letto non si è più in due ma in tre a litigarsela. Se è vero che NOMEN OMEN, è meglio se il nostro prende un set di pennelli, che a Capoliveri di bei paesaggi ce ne sono una marea.
Premesso che si parcheggia sempre bene, quindi c'e' meno gente, in ogni caso il turismo non si fa con le case private a nero, , ma si fa con le strutture ricettive autorizzate che pagano le tasse e l'IMU a valore di mercato, al metro quadro, e ora poi fanno pure le offerte stracciate pur di affittare gli appartamenti . Purtroppo in Toscana a differenza di altre regioni, dove o hai la ditta o un'agenzia affitta anche solo una camera o un appartamento, funziona così, e in Italia attendiamo con ansia una riforma degli affitti brevi, ma mi sembra, che come al solito, i politici siano totalmente incompetenti. D'altronde con un turismo di case a nero a prezzi stracciati vengono solo turisti squattrinati che ingolfano tutto e chi può pagare di più si cerca un posto più tranquillo dell'Elba, con tanti saluti, i posti non mancano e si raggiungono facilmente anche a prezzi minori.
Pensa un po' che quest'anno la Moby-Toremar fa delle offerte -35% , o quando mai, brutto segno, a tirar troppo la corda si spezza.
Sugar REEF .
Ma perché tanta acredine per quattro ottime serate?
"Capoliverese" non ti sei divertito/a?
Vabbè dai, ci saranno altre musiche che ti piaceranno di più un'altra sera.
Fallito poi è davvero un termine meschino ed improprio: Piero e lo Sugar ci hanno fatto conoscere tanta buona musica, abbiamo ballato tanto, anche in piazza, anche stavolta!!!
Nessun cattivo esempio, anzi, generazioni diverse che si sono divertite.
X Luigi San Giovanni
A perfettamente ragione io spesso vado con mia mogli a passeggiare valorizzando quella zona entrando dalle terme andando al ristorante la rada è un spettacolo e poi passeggiando vedi i camper che lasciano sporco i cestini con tutti i sacchetti a terra l’erbaccia alta con il piazzale sporco le macchine che sfrecciano e alzano una nube di polvere ma il rispetto dove è ?
Per non contare è diventato un parcheggio di camion ma i turisti cosa ne pensano di questo abbandono
Controlli controlli l’unica cosa da fare
Sono luoghi comuni quelli di dire strutture vecchie, investimenti, sul Tirreno una volta chiuso l'Hotel Massimo il proprietario scrisse che non si può investire per un'attività in Italia con le tasse esagerate che ci sono e la burocrazia ufficio complicazioni cose semplici, figuriamoci all'Elba dove l'alta stagione dura meno di tre mesi, io venderei anche subito, ma non è facile trovare un fesso che paghi ed investa dei soldi che non renderanno.
I turisti mi chiedono, ma non è che per caso c'avrebbe un ombrellone da prestarci per andare in spiaggia, altrimenti se lo prendono dal giardino, sa verremmo senza macchina, se ci dà un paio di bici gratuite le gradiremmo molto, ah visto che ci siamo se ci fa trovare tre casse d'acqua del supermercato in camera quando si arriva sarebbe gradito, senza macchina, che lasciamo a Piombino, si trasporta male con la bici, ovviamente le rimborsiamo lo scontrino del supermercato, investiamo sempre di più strutture sempre più nuove, ma chi le paga, dove sono tutti questi ricconi ora che i prezzi di tutto sono raddoppiati, vedi la spesa per cominciare.
Sono tutte richieste documentate per e-mail, non luoghi comuni.
Ah dulcis in fundo c'e anche chi non contento dello sconto di booking, vuole uno sconto anche dalla struttura, e non contento scrive lui cosa vuole pagare, no caro amico non ci siamo, a casa mia lo decido io quale è il prezzo da pagare, scontato anche due volte sì, ma non puoi caro amico dirmi io voglio pagare questo, ahimè cerca dove vuoi un prezzo ancora più basso, altrimenti te ne resti a casa .
Capoliverese e Sugar "Rif". Personalmente spero che Piero non smetta mai e che porti musica buona anche in futuro, come ha sempre fatto. Magari, a furia di insistere, riuscirà perfino a farti scrivere REEF. Dai, io ci credo😉
Quest'anno paghiamo il conto, siamo rimasti all'età della pietra e alla fine i risultati dell'immobilismo sono arrivati.
Strutture vecchie, mancanza di investimenti, personale improvvisato servizi sempre peggiori, nessuna offerta che non sia il mare.
Da due o tre anni, non ricordo, difficoltà a fare benzina nei week end di luglio ed agosto, o cosa speravate di fare il pienone?
Uscire dal baratro sarà difficile, serve un cambiamento radicale, a partire dalle amministrazioni , continuando con le strutture e con personale adeguato e formato.
Che dio ce la mandi bona!!!
Li turisti un mancheno, mentre li bungheli sono sempre di più, se poi ci volemo mette anco la crisi e la frazione ( inflazione) Co le saccocce vote, ecco spiegato il motivo emotivamente interloquando.
Nuova rotatoria/fagiolo ... e ieri c'è stato un bello schianto. Non esiste un minimo di segnaletica orizzontale.. chi proviene da Porto Azzurro e gira per Casa del Duca/Lacona ha difficolta ad avere la precedenza da chi proviene da Portoferraio diretto verso Porto Azzurro che generalmente viaggia oltre i limiti di velocità previsti-
Quindi, oltre a rifare quanto prima la segnaletica, non sarebbe opportuno mettere un rallentatore come già messo sulle strade comunali di grande traffico (Portoferraio , Porto Azzurro .Grazie
In risposta al Sig. Semeraro per TAC e camera iperbarica, trattamenti nel 2023 : ZERO.
Che ero poco furbo lo si era capito da come hai scritto il nome del locale nel primo messaggio.
Nel secondo hai peggiorato.
Accidenti oh che è successo ? Tanto li turisti vengono lo stesso ?
Cinquecento strutture dell'Elba su booking che hanno posto, offerte speciali in luglio, oh le bischerate dei politici che va sempre tutto meglio in Italia, arrivano sempre più turisti, sempre più stranieri, meno disoccupati, va tutto a gonfie vele, fino a che ritorna un qualsiasi Prof. Monti a far quadrare i conti dello stato.
Certo a quelli della tv va bene sempre meglio con quello che sono pagati ...
Oh ma hai visto che anco a costruì a dismisura prima o poi tutti i nodi vengono al pettine, ma le spiagge, le strade, i parcheggi quando li allargate, perchè se dovesse arrivà un po' di gente in più, purtroppo per chi ci campa che ne poca ora, indove li mettemo ?
La crisi dell'euro, la crisi del 2008, la crisi dell'Ucraina del 2023
Ma che in fondo a via Ninci c’è una buca sempre più grossa ogni volta che ogni auto ci passa sopra nessuno la vede ?? Fornino dove seiiii???
TORNEO DI GOLF
per raccolta fondi a favore dell’Associazione Cure Palliative Elba
Organizzato dal Lions Club Isola d’Elba
Giunto ormai alla settima edizione, il torneo di golf organizzato dal Lions Club Isola d’Elba allo scopo di raccogliere fondi da destinare in aiuto ai meno fortunati, si è affermato come uno dei classici service annuali organizzati dal sodalizio elbano. Lo ha dichiarato con soddisfazione al termine della prima tappa della competizione svoltasi nel pomeriggio di sabato 7 luglio sui campi dell’Hotel Acquabona, dopo aver rivolto un sentito ringraziamento ai numerosi sponsor, il Presidente del Club Fabio Chetoni nel suo intervento di saluto a giocatori ed ospiti, sottolineando che la gara si è distinta per aver coinvolto il maggior numero di golfisti della stagione.
Dopo il saluto ed apprezzamento per il valore morale e concreto della manifestazione espresso personalmente dal Sindaco di Portoferraio Angelo Zini, al momento delle premiazioni Chetoni, specificando che il ragguardevole importo raccolto quest’anno viene devoluto interamente all’Associazione Cure Palliative Elba, ha ceduto la parola alla Dott.ssa Anna Maria Massaro, che ne è Presidente, la quale ha sinteticamente descritto l’attività svolta dall’equipe di soci professionisti volontari, che garantisce al domicilio una copertura specialistica medica, psichiatrica e infermieristica di aiuto alle necessità primarie dei pazienti oncologici e dei loro familiari anche nei giorni festivi non coperti dal Servizio Sanitario.
A conferma di quanto esposto dalla D.ssa Massaro il Dott. Claudio Rasetto, in rappresentanza della ASL, ha confermato la disponibilità dell’Azienda che, pur nei limiti determinati soprattutto dalla difficoltà di reperimento di personale, fa il possibile per mettere a disposizione della benemerita Associazione quanto possa dimostrarsi utile all’espletamento del proprio compito.
Al termine dell’incontro, dopo la cerimonia delle premiazioni, il Presidente dei lions elbani Chetoni ha dato appuntamento per la seconda ed ultima tappa del torneo che si terrà venerdì 14 luglio sui campi dell’Hotel Hermitage.
Per la cronaca riportiamo la classifica provvisoria della prima gara Louisiana del torneo, alla quale hanno partecipato 50 giocatori divisi in 20 coppie e 10 pattatori: 1° lordo Danilo Arnaldi – Raida Viguria Rios, 1° netto Claudio Bargellini – Alessandro Mazzei, 2° netto Roberto Burelli – Giorgio Cucinato, 3° netto Pascal Pelle – Andrea Pelle.
Il Lions Club Isola d’Elba esprime la propria gratitudine agli sponsor che, con notevoli elargizioni, hanno contribuito in maniera determinante al successo della manifestazione: Acqua dell’Elba, Azienda Vinicola Antonio Arrighi, Banca Mediolanum, Graziella Bastreri, Roberto Burelli, Davide Brandi, Elba Frigo, Elettrica Paolini, Engel & Völkers, Hotel Airone, Hotel Acacie, Hotel Hermitage, Il Convio, M.V.D., Nocentini Group, Devid Posini, Michelangelo Venturini.
I quattro eventi organizzati da Sugar Rif ho visto delle cose ridicole...una persona che continuava a portare alcool ai musicisti e secondo me non è stata una cosa simpatica e sopratutto un non esempio per i giovani...mi ha dato molto fastidio che i musicisti hanno ringraziato lo Sugar Rif e Piero per aver organizzato questo evento, secondo me dovevano ringraziare il comune che invece ha cacciato i soldi ed anche tanti da quanto so...
Certe persone dovrebbero contenersi un pò e fare meno gli show man perché è troppo comodo organizzare con i soldi degli altri...ma poi scusate un attimo, cosa c'entrava dedicare questi eventi allo Sugar Rif che non esiste più? É fallito...è chiuso...forse boh è stato dedicato alla memoria del locale...
Sono un possessore di seconda casa a Portoferraio e passo circa 4 mesi all'anno qui. Sono solito frequentare con i miei amici un bar in particolare. Parliamo di tutto ma ultimamente ci siamo concentrati sulle prossime amministrative che si svolgeranno il prossimo anno.
Questa amministrazione purtroppo per loro hanno avuto a che fare con il COVID e con il dopo COVID, quindi non hanno potuto fare tante cose che si erano prefissati. Io e i miei amici conosciamo molto bene qualche amministratore della passata legislatura, e uno di questi in questi giorni è spesso in centro perché a detta sua vorrebbe ricandidarsi dopo una pausa di 5 anni. Secondo me fa bene, anche perché ha esperienza e non si è mai scontrato con nessuno, ma non è facile per lui cercare di mettere tutti d'accordo. Uno dei miei amici è convinto che lui faccia da capro espiatorio e all'ultimo si ritira in buon ordine e prepara la strada al suo subalterno che ha da parte sua l'esperienza di Sindaco. Abbiamo fatto una scommessa. Ognuno di noi ha messo in una busta i prossimi papabili candidati. Vedremo chi vincerà... Naturalmente il premio è una cena in un ristorante portoferraiese.
Sono uno di Capoliveri, voglio dire anch'io qualcosa riguardo la Pro Loco. Secondo me la Pro Loco quello che fa e che vediamo tutti noi e anche tutti quelli che collaborano con la Pro Loco lo fanno per il proprio paese, per rappresentare il paese e ci mettono tutti se stessi...non penso che gli altri che organizzano hanno lo stesso carisma ed entusiasmo, lo fanno semplicemente per scopo economico e lo vediamo...tutto per scopo proprio.
La Regione stanzia 600000 euro per il canile elbano, la GAT mette il resto, il sindaco di Capoliveri si impegna ad indire la gara d'appalto in tempi brevi e le varie associazioni animaliste che per anni hanno inveito e sbraitato contro le istituzioni sembrano scomparse... Non una parola... Forse mi sfugge qualcosa?... Spero soltanto che battano un colpo per la difesa dell'ospedale elbano, quello per gli "umani", perché va a finire che salviamo cani e gatti e moriamo noi... Che mondo è... Che gente
LOC San Giovanni piazzale sterrato
Tutte le mattine porto il cane e mi ritrovo con amici per fare una passeggiata per il sindaco e forze dell’ordine ma San Giovanni ci sono pieno di camper che scaricano a terra,i camion che alzano un polverone andando anche veloci è diventato un parcheggio anche per loro ,il taglio dell’erba li non è stato eseguito è parlano anche insieme ai paesani e turisti non siamo contenti del degrado che c’è peccato perché quella passeggiata è stupenda
Intervenite
Grazie e spero che il sindaco viene a vedere di persona
Saluti
Luigi
