113523 messaggi.
VITTORIO G. FALANCA
da
LIONS CLUB ISOLA D'ELBA
pubblicato il 22 Giugno 2023
alle
16:28

FORNITURA DI MATERIALE LUSORIO E TERAPEUTICO
al Servizio Unità Funzionale di Riabilitazione dell’Età Evolutiva Infanzia e Adolescenza
a cura del Lions Club Isola d’Elba
L’attenzione del Lions Club Isola d’Elba sul mondo dei meno fortunati è da sempre uno dei capitoli più rilevanti e costanti dell’attività del sodalizio e dell’Associazione Internazionale cui è affiliato.
Dopo il service “WE FLY” che nel mese di maggio ha visto volare un gruppo dei nostri ragazzi nei cieli dell’Elba su aerei appositamente venuti dal Veneto, nella mattina di giovedì 22 giugno il Club ha consegnato, in seguito a segnalazioni ricevute in tal senso, al Servizio Unità Funzionale di Riabilitazione dell’Età Evolutiva Infanzia e Adolescenza, che si occupa di assistere e curare ragazzi che manifestano ritardo nell’acquisizione del linguaggio e nello sviluppo, una prima tranche di strumenti di riabilitazione, alla quale seguirà a giorni una ultima consegna a completamento della fornitura.
Alle espressioni di concreta vicinanza agli assistiti ed a tutto il personale operativo (logopedisti, educatori professionali, psicologi, neuropsichiatri infantili) pronunciate dal Presidente del Lions Club Francesco Andreani, accompagnato per l’occasione da una ristretta delegazione di soci, sono seguiti i ringraziamenti della Dott.ssa Alice Mastrofrancesco, con incarico di Funzione di Coordinamento del Personale della Riabilitazione Zona Elba, e del Dott. Fabio Chetoni Direttore Zona Distretto Elba che hanno sottolineato l’utilità del materiale ricevuto sia come sostituzione dell’usato sia come aggiornamento delle tecniche terapeutiche e di diletto, nonché l’efficienza e la prontezza degli interventi dei sodalizi come il Lions che, liberi dagli eccessivi vincoli procedurali tipici della Pubblica Amministrazione, riescono a raggiungere direttamente i target individuati dando risposte concrete ed attuali alle necessità e alle richieste di cui hanno avuto notizia.
... Toggle this metabox.
Comitato Elba Salute
pubblicato il 21 Giugno 2023
alle
12:30
ANCHE QUESTA E' SANITA'
GLI STIPENDI DI PRIMARI, DIRETTORI, DIRIGENTI MEDICI, AMMINISTRATIVI E TECNICI ASL TOSCANA NORD OVEST.
Come ogni anno sul sito ASL Nord Ovest sotto la voce “Amministrazione Trasparente” paragrafo “Personale” vengono pubblicati i redditi delle categorie dei medici su citati inseriti in un file intitolato “ Compensi/ Emolumenti a carico della finanza pubblica anno 2022“.
Come al solito la pubblicazione suscita stupore, incredulità e stizza per gli stipendi complessivi (Intramoenia = libera professione dentro l’ospedale + lavoro pubblico ospedaliero) che a volte sono da capogiro se pensiamo che un dermatologo ha punzonato a fine 2022 la modica cifra di €. 589,699 e altri, e sono tanti, che superano di gran lunga la cifra delle 200.000 euro. Scorrendo questa lunghissima lista si nota una quantità impressionante di redditi che superano le 100.000 euro che se rapportate a quanto ci viene detto che in Italia solo il 2% dei redditi dichiarati superano le 100mila euro fa pensare che questa percentuale del 2% non sia reale oppure che moltissimi soggetti delle più svariate attività economiche pubbliche o private EVADONO.
Che sia chiaro, se uno specialista è preparato, umano, umile e lavora trasmettendo le sue esperienze ai collaboratori e mette al centro della sua professione il PAZIENTE e non l’avidità, la supponenza e la spocchia per fare soldi, è giusto che sia pagato adeguatamente perché la professionalità va premiata.
All’ASL vogliamo chiedere se le liste pubblicate sono comprensive anche dei vari Bonus e missioni di cui non abbiamo trovato riscontro nelle tabelle dei compensi (vedi il ricco bonus Elba quotidiano per i medici esterni e per altri incarichi diversi) o la cifra a loro destinata per pagargli l’Hotel medio lusso e il viaggio mentre i nostri medici stanziali si pagano il viaggio per andare a casa di giorno e di notte e l’affitto di casa.
SAREBBE GRADITA LA RISPOSTA.
Comitato Elba Salute.
(Francesco Semeraro)
... Toggle this metabox.
isolanoinnamorato
da
li
pubblicato il 21 Giugno 2023
alle
11:49
Legambiente, deve sempre dire qualcosa contro l’aeroporto.
Se i problemi di rischio idraulico di Campo sono 250 metri di pista però prendono per i fondelli, perché i problemi sono quelli di una urbanizzazione diffusa e caotica che il Comune incentiva ancora per fare case e cementificare l’area dello stagno alle spalle dell’hotel Elite e delle scuole
Se i problemi sono l’inquinamento degli aerei fanno peggio sicuramente le navi, ma già a Campo non ci vanno e l’inquinamento lo prendono i portoferraiesi.
Se i problemi sono la pressione ambientale della presenza umana sul territorio dell’isola, sarebbe molto meglio aprire l’isola ad altri turismi diciamo così invernali invece che metterla sotto sforzo per il mito del mare, sarebbe molto meglio dire chiaro basta case e adeguiamo le strutture ricettive.
Se il problema è stata l’ignoranza dei fatti da parte del Sindaco che ha indetto un referendum farsesco in se la colpa non è della Regione o di chissà chi, ma del Sindaco che ha fatto un bluff illudendo i cittadini dopo che peraltro aveva promesso solennemente uno studio di dettaglio in termini di sostenibilità che nessuno ha mai visto. Ma se Legambiente si appoggia al Sindaco allora vuol dire che tutto fa brodo per apparire e cercare una qualche alleanza che possa validare le proprie posizioni.
Infine rimane sempre il dubbio circa la natura di Legambiente che come evidenziava già nel 2014 il Fatto Quotidiano aveva costituito una società di capitali AzzeroCO2 per operare nel settore energetico erogando prestazioni di servizi soprattutto per impianti eolici e fotovoltaici, forse anche con una sorta di conflitto d’interesse.
... Toggle this metabox.
Capoliverese
da
Capoliveri
pubblicato il 20 Giugno 2023
alle
11:45
Abbiamo letto le tre date organizzate dal comune, ci dite cosa c'entra il logo dello Sugar Rif che tra l'altro non esiste più...visto che i soldi li caccia il comune? Penso che era più coerente mettere il logo del comune e della Pro Loco...qualcuno ha nostalgia dello Sugar Rif?
... Toggle this metabox.
Portoferraio scuole
pubblicato il 19 Giugno 2023
alle
20:32
Concordo con l'analisi, assessore alle scuole purtroppo inadeguato, casa del duca un fallimento totale, servirebbe un intervento serio, numerosi interventi che non hanno eliminato i problemi al tetto, continua a piovere in alcune aule.
Presente alle feste poco presente per i problemi seri che le nostre scuole hanno da tempo.
Speriamo in un cambiamento, tra una decina di mesi abbiamo la possibilità di cambiare.
... Toggle this metabox.
isolanoinnamorato
da
li
pubblicato il 19 Giugno 2023
alle
16:05
Tiene banco il dibattito sulla cosiddetta riforma della giustiza.
Probabilmente nel divattito c'è molta iporcrisia in tutti.
paralimo di 2 cose intercettazioni e abuso d'ufficio.
per le intercettazioni al netto della effettuazione per reale necessità, magari circoscrivendone il ricorso a spec ifiche fattispecie di reato in qualche modo conclamato, almeno in ipotesi, il problema sono le trascrizioni, spesso corredate da considerazioni o commenti da parte di chi le effettua, il problema è la loro diffusione che se avviene prima del rinvio a giudizio arrivao alla stampa perchè qualcuno le passa e quel qualcuno non è certo un soggetto esterno alle indagini, ma raramente si ricorda che si siano condannati coloro che le hanno fatte circolare.
Per l'abuso d'ufficio probabilmente c'è un problema di individuazione chiara del reato che sembra avere senso solo se accompagnato da corruzione o concussione, altrimenti si rischia una gran confusione con condanne mediatiche poi smentite in sede di giudizio. Forse sarebbe molto meglio agire sulle regole della pubblica amministrazione, ad esempio quelle sugli appalti, non eliminando le gare, ma semplificandole con obbligo di chiedere più preventivi, 3 - 5, fino a spese di 150.000 euro, magari affidamenti diretti fino a 50.000 con obbligo di rotazione, e per cifre superiorie gare più sempolici, meno stazioni appaltanti, ma esperte, obblighi molto più strungenti di manutenzione delle opere realizzate magari per un triennio a carico dell'appaltatore accompagnata da una assicurazione perchè se la ditta appaltatrice per qualsivoglia motivo sparisce ci sia una copertura. Poi ovviamente per chi vuole imbrogliare non ci sono rimedi. Ma non è appesantendo i procedimenti che si risolve il problema.
Poi ci sono le questio ni dei poteri della magistratura e della sua indipendenza, della visibilità mediatica di chi agisce quando si ipotizzano reati contro la pubblica amministrazione, della scarsa fiducia dei cittadini perchè quasi mai si vedono sanzionati giudici o polizia giudiziaria. Gioè c'è il problema che tutti dovrebbero fare un pò di autocritica e garantrie anche procedimenti sanzionatori.
... Toggle this metabox.
Paolo
da
Marciana marina
pubblicato il 19 Giugno 2023
alle
15:27
Si apprezza l'impegno dell'amministrazione comunale di sostituire i lampioni e metterli in sicurezza, dopo il fattaccio della scorsa estate. Ma la minoranza aveva ragione quando ha criticato la scelta delle luci: molti cittadini lamentano la diversa atmosfera sul lungomare e poi che la luce è troppo forte senza schermatura. Anche i diportisti sulla diga hanno fatto alcune osservazioni..peccato. Ormai è fatta.
... Toggle this metabox.
Portoferraio Scuole
pubblicato il 19 Giugno 2023
alle
6:34
Io mi auguro visti i risultati,
che il prossimo assessore all'istruzione
sia qualcuno di più lontano possibile dalla scuola
visti i risultati attuali
spero veramente sarà qualcuno che con occhio oggettivo riesca a rendersi conto delle condizioni
in cui versano le strutture e i servizi
Una volta si parlava tanto di conflitto di interesse
questo è invece un conflitto di disinteresse
Io invito chiunque a vedere il giardino della scuola di carpani se pur vero che fra una decina di giorni sarà terminato l'anno.
A breve dovremo mettere il collare antipulci ai bambini, evidentemente l'assessore è troppo impegnata a mettersi in mostra a recite e spettacoli vari.
Le consiglio di fare un tour delle scuole settimanale quando fra 30 anni forse riuscirete a tornare a governare questo paese
... Toggle this metabox.
Pro loco
da
Capoliveri
pubblicato il 18 Giugno 2023
alle
18:04
Prendiamo atto che a Capoliveri c'è una Proloco Parallela a quella ufficiale che lavora sopra ogni associazione... È un peccato perché ci sono persone che hanno dato sempre il massimo per il proprio paese. Che il comune chiarisca cosa vuole da questa associazione 😩
... Toggle this metabox.
Blog
pubblicato il 17 Giugno 2023
alle
19:18
Spero che sia una normale pausa dovuta a quello che purtroppo è successo, speriamo sia però una pausa breve.
Risposta dell'amministratore di: Redazione
Ecco bravo hai indovinato, una pausa dovuta alla scomparsa di Fabrizio. Una pausa che si ripeterà. Per migliorie tecniche. Grazie
... Toggle this metabox.
Il Cigno
da
Marciana Marina
pubblicato il 17 Giugno 2023
alle
10:31
Quando c'era Ciumei in mare ci stava la ca@@a e ora "il mare più bello". Cosa è cambiato? Ad oggi, nulla. Il depuratore a giudicare il silenzio di Asa pare sia ancora un miraggio.
Diffidate dai cappellini gialli, marinesi. Che non conoscono la coerenza.
Premi che valgono quanto un par de ciufoli. Utili per una spocchiosa propaganda da condominio rosso.
... Toggle this metabox.
Camminatore
da
Elba
pubblicato il 16 Giugno 2023
alle
12:02
CAMMINANDO....
Così come (non) è gestito attualmente il blog, non è dignitoso. Meglio chiuderlo. Con assoluto rispetto per il suo fondatore.
Risposta dell'amministratore di: Redazione
Nel rispetto di cio che hai scritto .. w Fabrizio
... Toggle this metabox.
Che bel giorno, paghi l'IMU a valore di mercato
da
Elba
pubblicato il 16 Giugno 2023
alle
11:15
Oggi pago l'IMU a valore di mercato per l'immobile strumentale alla gestione dell'attività, attività che deve poi pagare anche tutta una miriade di tasse e balzelli vari, che dire viva l'Italia, non solo chi non la dovrebbe pagare la patrimoniale IMU sull'immobile strumentale per l'attività, la paga invece al valore di mercato, ma c'e' anche chi affitta a nero, oppure ci sono anche le care case mobili, ma questi signori la pagano la patrimoniale IMU a valore di mercato ?
... Toggle this metabox.
blog.... ???
pubblicato il 16 Giugno 2023
alle
9:41
Noto che è da 5 giorni non vi è nessun messaggio, blog in estinzione o altro ??
Risposta dell'amministratore di: Redazione
Altro, solo migliorie
... Toggle this metabox.
Ciro
da
Ferraja
pubblicato il 16 Giugno 2023
alle
9:03
E' iniziata la corsa alla poltrona, a sinistra, la squadra uscente, Zini e C. dice di volersi ripresentare quasi in tutte le sue figure , forse meno uno che con la sinistra a poco a che fare.
Dall'altra sponda ci sono già dei movimenti in atto, però ultimamente è venuto, anzi è tornato fuori il nome dell'ex Sindaco, ma con tutto il bene che vogliamo alla persona ci auguriamo che sia solo una fake, anche perchè se Portoferraio è a questo livello la colpa è esclusivamente sua, ma non perchè non è stato all'altezza di fare il Sindaco, ma perchè non è riuscito a tenere compatta una maggioranza che probabilmente avrebbe fatto sicuramente un altro quinquennio.
Quindi siamo in piena bagarre sia a dx che a sx. Per quanto riguarda la dx servirebbe solo che chi ha l'ambizione di fare il Sindaco si chiudesse in una stanza e da li venisse fuori una persona degna e che faccia del bene a noi portoferrajesi, anche se io ormai sono 45 anni che abito qui e mi sento anch'io un pò ferrajese.
... Toggle this metabox.
marco galli
da
marina di campo
pubblicato il 15 Giugno 2023
alle
16:20
vorrei segnalare in quali condizione versa la strada che da literno arriva a colle reciso,non tutta,ma la salita da literno i più punti è quasi chiusa dalla vegetazione,per altro questa strada è percorsa da molti biker, non so di chi è la competenza,ma io dalla prossima volta salirò con le forbici da pota
... Toggle this metabox.
X luigi la nera
pubblicato il 14 Giugno 2023
alle
21:46
Buonasera,faccio parte di quei genitori che hanno visto i loro figli esclusi dai campi solari, abbiamo provato a chiedere un incontro con il sindaco, ma ad oggi non abbiamo avuto nessuna risposta.
Volevo sapere se lei conosce il problema e se sarebbe disposto a darci una mano, seconda domanda, cosa c'è di vero su questo presunto buco nel bilancio del comune e se sono vere le chiacchiere su un possibile commissariamento del comune.
Grazie
... Toggle this metabox.
Portoferraio allo sbando
pubblicato il 14 Giugno 2023
alle
16:52
Turisti vanno alla linguella e trovano chiuso,
il comune pubblicizza gli orari dei musei
Ma della linguella non dice niente.
Chiusa sprangata
Altro successo della nostra amministrazione
... Toggle this metabox.
Elbana
da
Elba orientale
pubblicato il 14 Giugno 2023
alle
14:30
Stamattina sono passata dal Volterraio, un paesaggio lunare, la Lymantria ha distrutto gran parte del bosco, lecci devastati. Sara' bene cominciare a fare qualcosa perche' il problema e' serio. Lega ambiente sostiene che a breve sara' tutto nuovamente verde ma per ora e'un disastro.
... Toggle this metabox.
Per spiaggia Cala dei Frati
da
Portoferraio
pubblicato il 14 Giugno 2023
alle
14:28
Mi sembra di ricordare che una anziana signora ai tempi del Sindaco Ageno intraprese una guerra con l'allora Sindaco proprio per quella spiaggia, dopo il Sindaco Ageno ne sono seguiti altri 3, in ordine Peria, 2 mandati, Ferrari e ora Zini. Chiederei volentieri a questa signora anziana se abbia risolto qualcosa perchè non abbiamo più saputo nulla.
Forse è talmente anziana che non può più fare il bagno?
... Toggle this metabox.