X L'INDISCRETO CAMPESE
Mi sa che anche Lei è un portabandiera che non conta una emerita mazza ma che continua a lanciare messaggi professando inutili e deleterie alleanze.
Nella sostanza sei già un perdente quindi fatti definitivamente da parte e lascia lavorare in pace a chi vuol prendersi l'onere di amministrare un comune complicato come quello di Campo.
Di cantautori e menestrelli come Lei ce ne sono anco troppi.
Saluti 😮 😮 😮
113259 messaggi.
In Italia niente e nulla mai cambierà, ne con Referendum Costituzionali ne con Elezioni, tanto presto usciremo dall'Euro, dopo Grecia e prima della Francia. L'unico e ultimo sforzo sta a noi Italiani di RIBELLARCI scendere in piazza a manifestare sul serio. PAESE DELLA VERGONA! Amministratori incapaci, dai Comuni, Province, Città metropolitane, Regioni allo Stato. Solo a mettere tasse ed aiutare tutti fuori che gli Italiani.. VERGOGNA. La mia SCHEDA ELETTORALE la spedirò al prefetto e mai più andrò a votare.. VERGOGNA.. GENERAZIONI DI GIOVANI BRUCIATE!!
TUTTI ASSOLTI..IL FATTO NON SUSSISTE!
Nel ragusano tutti i dipendenti comunali condannati per assenteismo sono stati assolti per fatti risalenti al 2010, per timbrature cartellino in modo collettivo.....tutto ripreso da telecamere.
ALLORA DI COSA VOGLIAMO PARLARE???? questo paese non cambierà MAI !.........cosa ci aspettiamo dai nostri figli e nipoti?????
ADDIO ITALIA!
Io vorrei esprimermi sulla Conferenza dei Sindaci sulla Sanità, a parte che secondo me nessuno dei Sindaci può capire le particolarità delle disastrose situazioni che si vengono a creare all'ospedale di Portoferraio, ma non per colpa degli operatori, ma per colpa della politica salterellante della Regione. Il Sindaco di Portoferraio cerca di dare un colpo al cerchio e uno alla botte, la Sindachessa invece a testa bassa vuole andare contro l'azienda. Chi ci rimette in tutto questo? Il cittadino Elbano che ha bisogno dell'Ospedale, naturalmente, ma io mi auguro che ci sia un accordo fra di loro, il Sindaco è per la soluzione che anche per la maggior parte degli Elbani darebbe più sicurezza e professionalità, la Sindachessa invece vorrebbe avere tutto per gli Elbani, ma non si può, in Regione dell'Elba hanno sempre dimostrato che non gli interessa nulla, e mai darebbero quello che chiede la Sindaca di Marciana, quindi accordatevi e dateci un Ospedale sano e funzionante.
Un cittadino che spesso ha bisogno dell'Ospedale.
“All’università errori da terza elementare: recuperiamo la lingua italiana”. L’appello dei docenti al governo
Il Gruppo di Firenze per la scuola del merito e della responsabilità vuole contrastare quello che ritiene essere il collasso progressivo della scuola italiana. E chiedono al presidente del Consiglio e al ministro dell'Istruzione di rimettere al centro della didattica le competenze linguistiche di base
“È chiaro ormai da molti anni che alla fine del percorso scolastico troppi ragazzi scrivono male in italiano, leggono poco e faticano a esprimersi oralmente. Da tempo i docenti universitari denunciano le carenze linguistiche dei loro studenti (grammatica, sintassi, lessico), con errori appena tollerabili in terza elementare. Nel tentativo di porvi rimedio, alcuni atenei hanno persino attivato corsi di recupero di lingua italiana”.
Italo Calvino, Apologo sull’onestà nel paese dei corrotti, uno degli ultimi interventi di Calvino sulla stampa, nel quale lo scrittore tratteggiava la singolare antropologia di un paese nel quale i “responsabili” od “onesti” non siedono nell’assemblea dei “rappresentanti del popolo”, ma tra le macerie delle istituzioni da questa bombardate. “un paese che distrugge la sua scuola non lo fa mai solo per soldi, perché le risorse mancano o i costi sono eccessivi. Un paese che demolisce l’istruzione è già governato da quelli che dalla diffusione del sapere hanno solo da perdere”,
Italo Calvino morto il 19 settembre 1985 a Siena.
Credo che l'articolo del Sindaco Bulgaresi, chiarisca da che amministrazione siamo governati. E non solo questo, mi riferisco anche a fatti precedenti noti a tutti. (incompetenza, presunzione,ecc.ecc.) non ci sono parole.
AFFIDIAMOCI A SAN FORNINO veramente unico.......
In un mio recente intervento "LA CLASSIFICA", dove riportavo la percezione dei paesi più corrotti al mondo, l'Italia con il suo 67° posto si trova in una NON bella posizione, tanto da leggere che il Ghana, il Portorico, il Brunei, l'Oman il botswana, il Bahrein, il Ruanda e la Macedonia, risultano essere nazioni MENO corrotte di noi. In questa classifica la Romania si trova al 68° posto, pertanto leggermente più corrotta. Visto che la percezione della corruzione è data prevalentemente dal comportamento dei cittadini, sicuramente la Romania avrà scalato di qualche punto la stessa classifica, per cui può essere che nella classifica, al momento risulterà meno corrotta di altri paesi..
Paolino l'arrotino-
[COLOR=orangered][SIZE=4]ALLERTA MALTEMPO FINO A LUNEDÌ MATTINA [/SIZE] [/COLOR]
Codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico per la Toscana nord-occidentale dalle 10 di oggi domenica 5 febbraio, fino alla mattina di lunedì.
L'allerta è stata diramata dal Centro funzionale della Regione in vista della nuova perturbazione atlantica più intensa dell'attuale che interesserà la Toscana tra oggi domenica e lunedì e che porterà piogge diffuse, più intense tra il pomeriggio e la sera di domani sulle zone settentrionali, in particolare sui rilievi.
Romania, governo “battuto” dalla piazza
Ritirati i provvedimenti “salva corrotti”
Sotto la pressione crescente della protesta popolare e di manifestazioni quotidiane che andavano avanti da cinque giorni, il governo romeno ha ceduto, accettando di ritirare il controverso decreto sulla depenalizzazione dell’abuso di ufficio e di altri reati di corruzione, una misura interpretata dalla popolazione come un ‘regalò ai tanti politici, funzionari, imprenditori sotto inchiesta in Romania con accuse di corruzione.
Aggiorniamo i lettori di questo blog sulle vicende politiche campesi.
I sinistri sono alla spasmodica ricerca di candidati, difficile trovare disponibilità anche da chi ha già dato alle scorse elezioni se pur vinte ma perse! Circola voce che un giovane esponente della sinistra abbia contattato per la disponibilità un giovane amministratore campese che lavora nel capoluogo elbano ma che questi lo abbia rispedito al mittente con un semplice grazie ma non posso.
Pare che lo stesso soggetto, mai presentato nello scenario politico locale, sia ambito da malevoli personaggi che intenderebbero ritornare alla ribalta della politica locale con l’intento di riciclarsi, nascondendosi di fatto dietro la nuova faccia pulita del candidato prescelto.
Pare che in questi contesti ci siano molti millantatori cioè persone che vantano esageratamente cose o qualità non possedute per far breccia sulle persone in pratica… dei gran cazzari. Nel Campese pare che questo Sport sia molto di moda.
A campo ci sono circa 4000 elettori e le persone bene o male si conoscono tutte, quindi, possiamo ritenere che associare certi soggetti oramai sputtanati per i loro ambigui comportamenti del recente passato non solo politico, possa determinare una sonora sconfitta anche ad un nuovo candidato dal passato fino a prova contraria, pulito e fintamente condiviso. E’ alquanto facile desumere che per il candidato prescelto sarebbe come tagliarsi le “gioie” per far dispetto alla moglie. Confidiamo nell’intelligenza di dette persone per non incappare in un madornale errore dal risultato, prevedibile e ovviamente, irreversibile.
Nel contempo pare che il Kilder “tunisino” in pensione non demorda e che continui nella ricerca di novità… con scarso successo sempre per le motivazioni di cui in premessa.
Dall’altra parte, pare esista un gruppo che lavora alacremente e che aspetti il momento propizio per uscire allo scoperto, momento che pare sia ancora… lontano
Il resto sono chiacchiere di paese che hanno come unico scopo quello di confondere e destabilizzare i cittadini campesi, così come i solisti portabandiera che non contano un emerita mazza ma che continuano a lanciare messaggi professando inutili e deleterie alleanze.
Per tutto ciò e come sempre, senza voler offendere chicchessia, siamo pronti alla smentita e se ci sono notizie diverse da queste o se queste fossero lesive dell'immagine della persona ci scusiamo per l'eventuale divulgazione tendenziosa
In effetti, con tutto rispetto per i Sindaci, non sembra che i risultati portati a casa dalla Conferenza sulla Sanità siano eclatanti. Il presidente della conferenza dei Sindaci ha ritirato le dimissioni perché sarebbero state rispettate le sue richieste. La conferma del Direttore sanitario (mai messa in discussione), il mantenimento del punto nascita (mai messo in discussione) e l’assicurazione (non avuta) di non accorpare i reparti. Non molto, dal momento che la battaglia iniziale del Sindaco di Marciana aveva come inziale obiettivo un progetto sanitario estremamente ambizioso di cui si sono perse le tracce. Alla luce di tutto ciò, la gestione del Presidente della Conferenza dei Sindaci è semplicemente fallimentare. E forse proprio da questo fallimento emergerebbe tutto il livore ed il nervosismo contro il Sindaco di Portoferraio, reo semplicemente di aver sottolineato tale fallimento e di non essere d’accordo con tale politica sanitaria, lungi da risolvere i problemi di un ospedale e di una sanità ormai in fase di definitivo smantellamento.
[COLOR=darkred][SIZE=4]RIFLESSIONI DEL COMITATO ELBA SALUTE SULLA CONFERENZA dei SINDACI del 2 FEBBRAIO 2017 [/SIZE] [/COLOR]
Il sindaco Bulgaresi, sostenitrice dell'autonomia sanitaria Elbana pur conoscendo le criticità del nostro presidio ospedaliero e consapevole che sarà una dura battaglia ridare agli Elbani un ospedale degno di questo nome, si accontenta di portare a casa le risposte verbali alle tre istanze poste all'ASL come condizione per continuare a presiedere la Conferenza dei Sindaci Elbani. (deroga punto nascita, conferma del Dott. Graziano quale direttore sanitario e ipotesi di accorpamento reparti medicina chirurgia)
Il sindaco Ferrari, sostenitore di una sanità diversa con adesione ad un diverso progetto sanitario chi ci avrebbe visto protagonisti al pari di altri presidi ospedalieri e non come soggetto a rimorchio in un sistema sanitario continentale definito "Rete", ha sempre difeso con convinzione che far parte di un "insieme" sanitario significa beneficiare delle stesse opportunità strutturali, economiche e di personale dei distretti di Piombino e Cecina.
Nella conferenza dei Sindaci del 2 febbraio si sono trattati tanti punti molti dei quali con risposte talora positive a quanto richiesto: la coloscopia che ritornerà operativa con quattro diverse sedazioni, la riconferma del Dott. Graziano a direttore del distretto, il mantenimento della deroga a punto nascita, la presenza H 24 di tecnici in radiologia, l'assunzione di due tecnici per il laboratorio analisi e l'attuazione di un "Cronoprogramma di fattibilità" fortemente richiesto dal nostro Comitato Elba Salute.
Molte domande sono rimaste senza soluzione o si è divagato per non rispondere ad esempio: il Comitato Elba Salute ha sollevato l'insostenibilità dei pazienti Elbani alle lunghe liste di attesa per una visita cardiologica o per un intervento di cataratta. L'ASL mentre ha confermato l'unità operativa complessa per la medicina ha ritenuto precisare che i medici e gli specialisti necessari al nostro distretto arriveranno dalla "Rete". A nostra domanda è stato confermato che ci costeranno 60 euro all'ora come per dire 600 euro guadagnati da un medico itinerante in una giornata di lavoro equivalente alla pensione mensile di un umile pensionato. L'ASL non ha smentito che ci potrebbe essere l'accorpamento dei reparti di Medicina e Chirurgia, si è solo limitata a dire che questo tema non era all'ordine del giorno. Vorremmo ricordare ai Sindaci di monitorare questa nefasta possibilità che se venisse effettuato l'accorpamento ci sarebbero tagli di posti letto e di personale e si andrebbe incontro a gravi rischi di infezioni per pazienti ricoverati con patologie diverse. L'accorpamento del punto nascita con la pediatria dovrebbe insegnarci molte cose se si pensa che mentre una creatura viene al mondo nella stanza vicino ci potrebbe essere un bambino col morbillo.
Avremmo voluto sviluppare e discutere i punti 6 e 7 del documento Ferrari che trattano temi importanti per la nostra salute e forse anche per la vita stessa. Il punto 6 tratta di un provvedimento a costo "0" (zero) per esami e controlli da effettuarsi fuori Elba per i malati oncologici. Il punto 7 si riferisce al servizio territoriale delle ambulanze e dei relativi rendez-vous che possono costare anche la vita del paziente trasportato.
Noi del Comitato Elba Salute presenti alla Conferenza dei Sindaci del 2 febbraio, ci impegniamo a portare i punti 6 e 7 del documento Ferrari, insieme ad altre importanti istanze sanitarie, all'attenzione del Presidente della conferenza per pianificare tali percorsi che sono alla base di una civile sanità pubblica. Inoltre ci sentiamo di dire che se ci fosse maggiore determinazione di tutti i Sindaci si potrebbe ottenere dall'ASL molto di più.
Comitato Elba Salute.
[COLOR=darkred][SIZE=5]Marcello Camici ospite alla Libreria Stregata [/SIZE] [/COLOR]
Questo pomeriggio di Domenica 5 febbraio alle ore 18,30 alla Libreria Stregata la presentazione del libro SOLIMANO IL MAGNIFICO E COLEI CHE DA'GIOIA, di Marcello Camici.
Presenterà con la sua solita verve da toscano Fabrizio Prianti, ideatore del notissimo blog elbano Camminando Camminando.
Vi aspettiamo con molto piacere
Cristina e Marco librai
Giuste le considerazioni della Fondazione Isola d'Elba sui recenti fatti malavitosi accaduti a Marina di Campo,ma mi si permetta una considerazione: tendere un agguato,aggredire e agire con lame da taglio, a casa mia non si chiamano lesioni personali gravi e rapina, ma semplicemente "tentato omicidio" . Altrimenti chi cerca, giustamente, il coinvolgimento della popolazione verso le Forze dell'Ordine fa solamente accademia.
OK- Tutto risolto.
Un saluto da Paolino l'arrotino-
[COLOR=darkred][SIZE=4]LA SICUREZZA : UNA PRIORITA’ DA DIFENDERE [/SIZE] [/COLOR]
La Fondazione Isola d’ Elba prende atto dei gravi fatti di violenza accaduti a Marina di Campo che implicano un degrado sociale del vivere civile a cui non siamo abituati.
Un ringraziamento particolare va ai Carabinieri e a tutte le Forze dell’ Ordine che ancora una volta dimostrano professionalità ed efficienza .
Non possiamo però sottovalutare i sintomi di un problema che se trascurato potrebbe nuocere gravemente alla qualità della sicurezza che è ormai divento un marchio del nostro territorio .
L’ Elba proprio per la sua caratteristica insulare , ma anche grazie all’ etica e alla dignità morale dei suoi abitanti , è ancora un luogo dove si può vivere in un clima di serenità, non intaccato dalle pesanti piaghe sociali e malavitose di altre zone.
Da sempre i nostri turisti sono attratti anche dalle caratteristiche pacifiche del nostro territorio e dall’ onestà dei cittadini elbani che non hanno mai reso possibile l’instaurarsi di fenomeni rilevanti di criminalità.
La Fondazione ritiene che la sicurezza sia un valore basilare per lo sviluppo e la prosperità dell’ Isola d’Elba e si renderà parte diligente per promuovere a breve un maggior confronto tra le Forze dell’Ordine, i cittadini, le parti politiche, le Associazioni di categoria , le imprese e tutti gli Enti territoriali .
Riteniamo infatti che l’ottimo lavoro svolto dalle Forze dell’ Ordine non solo meriti di essere elogiato ma possa divenire ancora più incisivo se ci sarà maggior collaborazione , supporto ed attenzione da parte di tutti noi.
Per adesso un grazie di cuore.
Fondazione Isola d’Elba Onlus
Veramente ho apprezzato il tuo intervento e ti leggo volentieri. Quello che ho scritto voleva essere funzionale al tuo ragionamento e non certo un'accusa nei tuoi confronti, mi spiace molto per l'equivoco. Quello che ho scritto è solamente una mia personale interpretazione del perchè può succedere che la gente elegga un Trump.
Ti saluto
Lo Rospo
Caro amico "VOLTERRAIO" parli di imbecilli, di ubriaconi, di scemi di villaggio, di favate che dico senza sapere, ma che sono la verità e la realtà delle cose, che parlo senza informarmi, che cerco di essere considerato (da chi e da che cosa?) e finisci con mascalzoni e ancora furboni che seducono gli imbecilli. E'questo il modo di migliorare il rapporto tra le persone? Ti consiglio di "scendere" a valle, in cima al Volterraio pare che oggi tira un bel vento.
Paolino l'arrotino- FIVE ETOILES-