[COLOR=darkred][SIZE=4]L’Assessore Regionale all’Istruzione, alla Formazione Professionale e alle Politiche attive per il Lavoro Cristina Grieco, nella sua nota di ieri, parla di alternanza scuola-lavoro. [/SIZE] [/COLOR]
Anche se è difficile non leggere tra le righe il sostegno indiretto alla ormai famigerata Legge 107, la cosiddetta Buona Scuola di marchio Renzi-PD che tanti disagi ha creato alla scuola e agli insegnanti italiani, è altrettanto difficile non condividere l’importanza dell’alternanza scuola-lavoro. È infatti un’esperienza anche a mio avviso fondamentale come ponte tra il mondo della scuola e quello del lavoro. Non tutti i ragazzi riescono ad ambientarsi velocemente al cambio di passo e il rischio di perdersi e trovarsi spaesati è alto, soprattutto in un territorio come quello elbano in cui molti giovani non vedono alternativa all’accoppiata lavoro stagionale estivo - disoccupazione invernale.
Come la Regione, anche il Comune di Portoferraio sta dando il suo importante contributo in materia di alternanza. Sono molti i progetti attivati con gli istituti superiori elbani, alcuni già conclusi come quello alla Biblioteca Foresiana con gli studenti del liceo Foresi, altri in corso di svolgimento come i tirocini negli uffici comunali e presso la partecipata Cosimo De’Medici, altri in continua evoluzione e destinati anche ad uno sviluppo successivo più ampio, come We Are Elba, il progetto di comunicazione pubblica e social.
Questa Amministrazione seguirà sicuramente molto da vicino l’iter del consistente finanziamento regionale annunciato dall’Assessore Grieco e auspica che una parte dello stanziamento sia destinato anche agli enti locali, perché possano intavolare insieme agli istituti scolastici progetti sempre più articolati e specifici per il territorio di appartenenza. Qualora non fosse stato previsto, ci permetteremo di dare alla Regione questo suggerimento.
Laura Berti
Assessore Comune di Portoferraio
113273 messaggi.
noi tutti per la precisione discendiamo da adamo ed eva , poi ci siamo sparpagliati e alcuni si sono abbronzati di più altri meno , una cosa però è certa la seconda guerra mondiale l'hanno vinta gli americani e non gli immigrati .....a raccontsre fregnacce aumenta solo l'entropia che, se il so tutto me non sa cosa è , sono disposto a spiegarglielo
Vorrei fare gli auguri ad Elisa Chiodelli per la sua laurea. Siamo orgogliosi della tua volontà e capacità . Grazie per questa gioia, la tua famiglia.
CORRIERE ERBANO
Ho letto con rinnovato disgusto l'ultimo numero del noto "giornale ".
E' ormai evidente che questi " signori " sono in guerra con Blu Navy e i suoi soci Elbani . Gentini , Nocentini , Mantovani , Gorgoglione , De Ferrari, la Fondazione, Banca dell' Elba e le associazioni di categoria sono ormai diventati il consueto bersaglio.
Blu Navy è l'unica concreta ed attuale speranza di avere uno straccio di concorrenza sul canale .
E' mai possibile tollerare che un giornale di proprietà di un alto dirigente Toremar ( che prende circa 15 milioni di contributi pubblici ) possa utilizzare il suo giornale per fare una simile guerra mediatica ad un concorrente ?
E' mai possibile che la politica non si schieri apertamente contro questo modo di fare giornalismo ??? E' mai possibile che questo MONOPOLIO vada bene a tutti i nostri politici ???
Unica eccezzione è CIUMEI che da quanto ha segnalato i disservizi di TORE MOBY è stato anche lui ampiamente diffamato .
A lui e a tutti coloro che sono attaccati dal CORRIERINO va tutta la mia stima e solidarietà.
FORZA ELBA , FORZA BLU NAVY e VIVA LA LIBERTA'.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]ANCORA DIRITTI DISATTESI PER GLI ELBANI... [/SIZE] [/COLOR]
Ancora una volta, l'Autorita' Portuale, ha approvato i nuovi orari dei traghetti,per la stagione 2017,accogliendo solo in parte la proposta di Blu Navy Navigazione!
Il commissario straordinario Luciano Guerrieri, aveva di fatto già penalizzato l'Elba , qualche mese fa, bloccando gli slot, per 4 anni, cosa strana ,effettuata, da un commissario in scadenza, o forse già scaduto!
La novità 2017, però è data dalle tariffe praticate dalle Compagnie di Navigazione! Lungi da noi, intervenire per le Compagnie private, ma corre obbligo guardare i prezzi praticati da Toremar! Ricordiamo che alla Compagnia Toremar, vengono elargite sovvenzioni dallo Stato e dalla Regione Toscana!
Regione Toscana, matrigna per l'Elba,
In tutti i servizi , compresa la sanità, che, fa finta di non vedere, come la Compagnia disattenda, il bando a suo tempo praticato, che prevedeva addirittura navi più nuove! Niente di tutto ciò è stato fatto, complici anche i partiti di opposizione in Regione, forse perché alcuni, hanno come segretario, l'amico degli amici!
A questo punto, il Comitato " Elba Liberata " si farà promotore di una serie di iniziative, già allo studio, per far sì, che ancora una volta, i diritti degli Elbani, non vengano disattesi!
Comitato Elba Liberata
Il Presidente
Tiziana Giudicelli
Ricordate, ricordate sempre, che tutti noi, e tu ed io in particolare, discendiamo da immigrati.
Franklin D. Roosevelt, già presidente degli U.S.A-
-----------------------------------------------------------------------------------
Che dire, dopo aver letto questa frase, forse la teoria dell'evoluzione della specie teorizzata da Charles Darwin, in alcuni non si è ancora manifestata, anzi, possiamo parlare di una vera e propria INVOLUZIONE.
Paolino l'arrotino-
QUESTA SERA – MERCOLEDI’ 1 MARZO 2017
ORE 21.30
Il film candidato a 6 Premi Oscar
L’ultimo lavoro del regista Mel Gibson
[COLOR=darkred][SIZE=4]LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE [/SIZE] [/COLOR]
concordo con Legambiente: il Dormentorio non era crollato!! E' stato visitato un paio di mesi prima che iniziassero i lavori. Era crollata solo una parte della copertura e il terreno era disseminato da carotaggi di varie misure. La prossima risposta sarà che nel frattempo si era spostato?
Ma per favore!.... almeno un po' di verità.
:bad: 5
Non si fa copia-incolla senza citare la fonte.
[COLOR=darkred][SIZE=5]Rio nell'Elba- Rio Marina, 1 Marzo 2017
Progetto di fusione dei Comuni di Rio nell'Elba e Rio Marina: la presentazione ai cittadini [/SIZE] [/COLOR]
Ecco le date delle assemblee pubbliche
Nei prossimi giorni il progetto di fusione dei due Comuni di Rio nell'Elba e Rio Marina sarà presentato ai cittadini in assemblee pubbliche. Agli incontri saranno presenti il sindaco del Comune di Rio nell'Elba, Claudio De Santi, e il sindaco del Comune di Rio Marina, Renzo Galli, i quali spiegheranno le procedure previste e le opportunità della eventuale fusione dei due Comuni per la quale è prevista anche l'indizione di un Referendum consultivo. Data l'importanza dell'argomento si invitano i cittadini residenti nei Comuni e nelle frazioni di Rio Marina e Rio nell'Elba a partecipare numerosi.
Calendario delle assemblee:
CAVO – venerdì 3 Marzo ore 17:30 (Sala Misericordia)
• RIO NELL’ELBA – martedì 7 Marzo ore 17:30 (Teatro Garibaldi)
• RIO MARINA – mercoledì 15 Marzo ore 17:30 (Centro Polivalente)
Accuse molto gravi:
Un film già visto....una regia già sperimentata in altri tempi ...ci domandiamo stupiti "Cui prodest?" Se questo è voler difendere l'isola come viene spacciato dai promotori del giornale di riferimento preferiamo rimanere come siamo...
[URL=http://www.youtube.com/watch?v=xj_aoi2PQcM]www.youtube.com/watch?v=xj_aoi2PQcM[/URL]
DjFabo ciao...la tua scelta è stata una scelta coraggiosa perché di vivere non ci si stanca mai...io ti rispetto e ti comprendo.Abbi cura di te lassù è di noi quaggiù.
Che la luce ti abbia finalmente abbagliato gli occhi al buio da troppo tempo.
Un abbraccio se puoi sentirlo.
Caro Indiscreto Campese, mi sembra che la tua sia un’indiscrezione a senso unico, e che tu voglia far credere di essere equidistante dalle parti in gioco. In realtà tu sei uomo di destra. Se non è vero perché non ci parli del futuro candidato sindaco di centrodestra il cui nome ormai tutti sanno ma nessuno dice, neanche i compagni? Perché non ci dici quale personaggio di livello nazionale cerca di mettere insieme la divisa destra campese, il cui nome tutti sanno ma nessuno dice, neanche i compagni? E quali sono gli obiettivi di questo gruppo di destra che sono conosciuti da tutti ma che nessuno dice, neanche i compagni? Già che ci sei dimmi chi sarà il futuro candidato sindaco di centrosiniostra, che Yuri sembra conoscere, ma che nessuno ne parla, neanche la sinistra. Cerca di essere più obiettivo e di dire tutto quello che sai, altrimenti potresti far venire la voglia a qualcuno di fare l’indiscreto di sinistra e le chiacchiere anonime non servono a nessuno.
Attento amico bello che il mondo è tanto, gira ed è tondo.
Per il male che ti voglio mi auguro che non arrivi mai il giorno che tu debba poter dire col groppo in gola:
[SIZE=3][COLOR=red]- Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano.
- Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
- Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
- Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista.
- Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare".[/SIZE] [/COLOR]
Natale
Yuri numero uno!
per Giorgio
Questa giunta ha già affossato questo paese...ha svenduto tutto dal porto al trenino alle miniere, all'officina....
E purtroppo ce ne accorgeremo quando toglieranno il disturbo...
un saluto
rio elba 1100 residenti di cui almeno 400 di comodo e dei restanti almeno un centinaio siciliani arrivati una 20ina di anni fa poi un centinaio arrivati dall est europa poi qualche centinaio arrivati dai comuni limitrofi in cerca di case comprate o in affitto e molti che abitano alla chiusa e grassera padreterno addirittura non si vedono nemmeno in paese e bagnaia e di fatto una frazione di portoferraio quindi se ci mettiamo anche che l intero consigio comunale non ce ne uno di rio elba compreso il sindaco praticamente questo e un comune che puo permettersi di negare accoglienza a 6immigrati?
Piaggesi, fermate Galli, vi sta demolendo.
Ciao Dj Fabo, fai buon viaggio, il più bello che tu possa mai aver desiderato di poter fare.
Ti bacio e ti benedico e che siano maledetti tutti coloro che non hanno voluto che tu morissi in pace a casa tua, circondato dalle tue cose, come hai desiderato fino all'ultimo.
Ateo