Ieri l'abominevole dosso di concia di terra ha mietuto la prima vittima il centauro settantenne che procedeva sul suo bolide a folle velocità è stato disarcionato dovendo ricorrere all'ospedale.
grande successo quindi per l'assessore che eviterà un sacco di investimenti pedonali mentre farà cadere tutti i motociclisti elbani.
113610 messaggi.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]
DOMENICA 9 APRILE ORE 18.00 & 21.30
LA LA LAND
IL FILM RIVELAZIONE DELL’ANNO
CAMPIONE AL GOLDEN GLOBE E AGLI OSCARS 2017 [/SIZE] [/COLOR]
Non abbiamo delle notizie eclatanti o meglio solo qualche scaramuccia… tra “caratteriali”. …e meno male che per ora sono i soliti noti…
Vogliamo invece porre la vostra attenzione su una strana ipotesi che potrebbe verificarsi a Campo. Pare che molti operatori del settore siano eccitati dal fatto di poter accedere in via diretta alla conduzione della cosa pubblica campese, in quanto farebbe gola a tutti la creazione del nuovo piano strutturale mancante, pare, nientepopodimenoche dal 1974!!! In che modo? Forse attraverso la corsa alla poltrona di amministratore comunale che potrebbe essere ambita dalle persone di cui sopra, vedi quanto successo in altro Comune…limitrofo. Ci farebbe un enorme piacere, che le Autorità preposte, vi ponessero attenzione già prima della Sua possibile creazione. ...........
Una delle considerazioni, che viene spontanea fare sul nuovo piano strutturale, riguarda la possibilità e/o le percentuali di fabbricazione dove le stesse sono state ampiamente assorbite dalle scellerate costruzioni degli ultimi 15 anni. Quelle semplici costruzioni che per nostro parere hanno devastato, in conseguenza della sua edificazione, l’economica di un intero Paese. Sarebbe per noi elementare evidenziare il disastro economico creato con semplici e pratici esempi ma poiché confidiamo nella vostra intelligenza, volutamente li omettiamo..........
Per tutto ciò e come sempre, senza voler offendere chicchessia, siamo pronti alla smentita e se ci fossero notizie diverse da queste siete pregati di pubblicarle o se queste notizie fossero lesive dell'immagine della persona ci scusiamo per l'eventuale divulgazione tendenziosa......
[COLOR=darkblue][SIZE=4]SAPORI GENUINI E TRADIZIONALI! [/SIZE] [/COLOR]
Questo e quello che trovi da noi anche per Pasqua, ecco perché …sempre più famiglie prenotano e passano con noi la loro festa.... Pasta fatta in casa (anche senza glutine).
Pesce fresco, verdura e frutta del mercato, fornita giorno per giorno.
Questo è il nostro regalo quotidiano.
Ristorante da GIANNI il PUGLIESE Via Carducci 96 PORTOFERRAIO
Tel. 0565 930976
Cell. 339 110 4054 Andrea
338 969 2553 Angela
[COLOR=darkred][SIZE=4]Tutti uniti in cordata per i ricercatori di San Giovanni
Regaliamoci un progetto fantastico Il parco del Cammino della Rada
Apertura straordinaria domenica 9 aprile dalle ore 15:00 [/SIZE] [/COLOR]
È tempo di rilanciare una grande campagna di solidarietà e fiducia per la nostra Cultura all’isola d’Elba, che premi le buone idee, i buoni progetti, le iniziative condivise. Proponiamo due domande.
Qual è il progetto culturale che da ormai sei anni raccoglie l’interesse e partecipazione di tanti? Che riunisce una varietà di visitatori, privati, studenti, scolari, giovani laureati, imprenditori, docenti, associazioni, e che lascia, dopo la consueta visita guidata, un senso di positività, entusiasmo e condivisione per quello che potrebbe davvero essere fatto per la nostra isola?
Qual è il sito archeologico che, pur tra mille vicissitudini, attrae così tanta attenzione, e che è visitato con stupore e meraviglia da sempre?
Le potenzialità e le ricchezze dell’isola d’Elba e dello stesso Arcipelago Toscano sono così preziose e varie che la risposta può essere difficile da trovare. A noi della Fondazione viene quasi spontanea questa: lo Scavo Archeologico di San Giovanni e la Villa romana delle Grotte, inserite nel Cammino della Rada!
La Fondazione Villa romana delle Grotte è allora lieta di comunicare un’apertura straordinaria domenica 9 aprile dalle ore 15:00. Inizia così la nostra adesione alla raccolta fondi in sostegno della campagna di scavo alla Villa Rustica di San Giovanni lanciata dall’Associazione Archeologia Diffusa e dal prof. Franco Cambi.
Al primo di una lunga serie di appuntamenti che seguiranno per tutta l’estate abbiamo invitato due associazioni, l’Università del Tempo Libero di Portoferraio, e Italia Nostra Arcipelago Toscano, che saranno presenti con i propri volontari per spiegare nei dettagli il progetto.
Noi vorremmo far si che lo scavo di San Giovanni non si fermi, ma che possa continuare a restituirci preziose informazioni che si traducano nella costruzione della storia e dell’identità di un territorio.
Ma non vogliamo fermarci qui. Con la raccolta fondi vogliamo realizzare un Parco che si integri con il “Cammino della Rada”, che incrementi per quantità e qualità la formazione didattica, accresca i livelli di accoglienza della Rada medesima, faccia della Rada di Portoferraio un luogo di cui tutti gli Elbani vadano fieri e dal quale i visitatori ripartano soddisfatti e arricchiti culturalmente. In futuro il Parco sarà un'area attrezzata accessibile, cresciuta attorno a due insediamenti archeologici, dove i cittadini potranno trascorrere il loro tempo libero e assistere a ricerche ambientali, scavi archeologici in diretta, sperimentazioni agricole, ed eventi culturali.
Per conoscere da vicino i protagonisti e il progetto, cercali sul web
[URL]https://archeologiadiffusa.wordpress.com/[/URL]
[URL]https://www.facebook.com/ambientepaesaggioculturadiffusione/[/URL]
[URL]https://www.facebook.com/ScavoSanGiovanni/[/URL]
Per chi non può venire domenica, donare è veramente semplice!
I versamenti vanno fatti sul cc intestato a ARCHEOLOGIA DIFFUSA 1033038934 codice IBAN: IT 49 M 07601 14200 001033038934 indicando come causale: Crowdfunding San Giovanni 2017
Buona sera Fabrizio attraverso questo blog desidero inviare le più sentite condoglianze a Mario e Marcello Ferrari per la scomparsa del babbo Sirio. R.I.P.. L.V.
prima che succeda un'altra disgrazia come è avvenuta a san piero.... volevo segnalarvi che in prossimità della madonnina scendendo da santilario sulla corsia di destra si sono formate già da un po dossi creati dalle radici dei pini che fanno letteralmente sobbalzare macchine e soprattutto moto vediamo di darli una sistemata dato che ci passerete anche voi ...forze
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Raccolta porta a porta, prossimo incontro con i cittadini venerdì 7 aprile a Lacona [/SIZE] [/COLOR]
Si terrà a Lacona il prossimo incontro pubblico per illustrare i contenuti del nuovo metodo di raccolta differenziata che entrerà in vigore in tutto il territorio comunale di Capoliveri a partire dal 10 aprile p.v.
All'incontro che si terrà nella sede del Circolino di Lacona alle ore 17,30 venerdì 7 aprile, parteciperanno i rappresentanti di Esa spa, gestore del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti dell'isola d'Elba e gli amministratori comunali.
Nel corso della riunione saranno consegnati ai presenti i kit per la raccolta differenziata.
Da mesi, in viale Einaudi entrando dalla provinciale per l'Enfola,e ferma una Uno grigia con targa RC che sembra abbandonata e che intralcia essendo la strada a solo due corsie .
I signori Vigili che passano possono fare qualcosa ??
Vorrei segnalare, che in Via Carducci, l'attraversamento pedonale, di fronte all'ex negozio Tim, è pericoloso per i pedoni, perché il più delle volte le auto passano ad alta velocità e quindi nemmeno si fermano , pur vedendo che c'è qualcuno che deve attraversare
[COLOR=darkblue][SIZE=4]CI STRINGIAMO AL SINDACO MARIO FERRARI. [/SIZE] [/COLOR]
Condoglianze per la perdita del Babbo Sirio.
Il nostro Comitato si stringe sentitamente al Sindaco Mario e alla sua famiglia in questo momento di profondo dolore.
Comitato Elba Salute.
X ISOLA 39
I miei complimenti,finalmente una persona che pacatamente e con intelligenza cerca di far capire ai tanti politologhi da Bar dello Sport come,specialmente i giovani ,dovrebbero comportarsi per il bene loro e dell'Isola!!
Mi domandavo come mai non ci sono notizie sul presunto caso di malaria arrivato ieri mattina al pronto soccorso di Portoferraio.
[COLOR=darkred][SIZE=4]LA NOTIZIA DI UN FATTO DRAMMATICO NON SEMPRE DESCRIVE ANGOSCIE E SOFFERENZE. [/SIZE] [/COLOR]
La notizia di un fatto tragico e commovente ci emoziona proprio per la sua drammaticità e merito di questo va senza dubbio al giornalista che l'ha saputa raccontare senza farsi suggestionare dalle sofferenze e angosce che hanno generato quanto descritto.
Le sofferenze e la disperazione le posso collegare a quella mamma che ha partorito la bambina morta e l'angoscia mi sento di accostarla all'equipe medica di ginecologia/anestesia e infermieristica che nulla hanno potuto fare per salvare la vita a quella piccola creatura anche se si sono prodigati fino all'estremo delle loro forze.
Gli avvisi di garanzia e l'esame autoptico sono atti dovuti ma ora credo che nei pensieri della famiglia della Bambina e dell'equipe medica e infermieristica ci sia solo disperazione per l'accaduto.
Francesco Semeraro.
Chi non ricorda la copertura dei nudi dei musei capitolini in occasione della visita del presidente iraniano, peraltro senza mai sapere chi aveva dato l'ordine di farlo? Non più tardi di poche ore fa, la prima ministra inglese in visita in Arabia Saudita, sfidando le ferree regole del protocollo, si è presentata senza velo in testa. Che dire, è proprio il caso di dire che ci sono paesi che coprono o fanno installare le tende beduine nei giardini di villa Pamphili.... mentre altri...... Chapeau per il primo ministro che rappresenta il popolo inglese.
Paolino l'arrotino-
Bravo !!! e poi io di questa Amministrazione sono soddisfatto .... almeno qualcosa in campo l' hanno messo , anzi molto più di qualcosa ... e poi sui dossi devo dire una cosa soprattutto su quelli appena realizzati: proprio ieri sono passato da li' a piedi , mi sono fermato e ho osservato il comportamento dei conducenti di autoveicoli: NESSUNO ha frenato ,le luci degli stop non si sono mai accese , ma tutti hanno rallentato semplicemente togliendo il piedino dall'acceleratore , le macchine non hanno sobbalzi paurosi , quasi quasi non li senti nemmeno quei dossi . Quindi vanno benone !! rallentano un pochino , quello che serve . E poi se si vole correre , andatevene in pista !!
[COLOR=darkblue][SIZE=4]PARTE BENE LA STAGIONE L’EQUIPE CVMM [/SIZE] [/COLOR]
Marciana Marina, 4 aprile 2017 – E’ iniziata la stagione agonistica anche per i ragazzi della classe in doppio L’Equipe che hanno preso parte alla prima manifestazione del calendario 2017, la 1a Regata Nazionale disputatasi sul campo di regata liguri del Circolo Nautico Loano.
Gli equipaggi portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina hanno ottenuto due piazze d’onore nelle due categorie in gara, Evo e Under 12, iniziando cosi a ottimi livelli la stagione.
Solo tre (delle sei previste dal programma) le prove disputate nei due giorni di gara: infatti dopo un giorno di grecale che ha soffiato costante sul campo di regata a intensità fino a 12 nodi, il secondo giorno non era possibile far scendere in mare i giovani velisti a causa della forte tramontana che superava i 30 nodi.
Nella categoria Evo la classifica, vinta dall’equipaggio loanese Cucco/Gandolfo, al secondo posto si è posizionato l’equipaggio CVMM composto da Giulia Costanzo e Federico Arnaldi (parziali 4-2-3); al quarto posto hanno concluso Niccolò Palmieri e Marco Turchi (parziali 7-1-4); al decimo Alessio Caldarelli e Matteo Peria (parziali 10-11-7). Quinto posto per un altro equipaggio elbano, Bianca Pettorano e Flaminia Panico: le due ragazze portacolori del Centro Velico Elbano si allenano abitualmente con la squadra agonistica CVMM.
Nella categoria Under 12 l’equipaggio rosa marinese formato da Alice Palmieri ed Eva Paolini con tre secondi posti di giornata hanno ottenuto la piazza d’onore alle spalle dei loanesi Cucco/Rembado.
Il prossimo appuntamento per la squadra agonistica CVMM della classe l’Equipe è ora fissato per il Trofeo Città di Livorno nei giorni 29 aprile-1 maggio 2017.
Nella foto
Alice Palmieri ed Eva Paolini
[COLOR=darkred][SIZE=4]APERTURA DI PRIMAVERA PER I SITI MINERARI DI CAPOLIVERI E PER IL MUSEO DEL MARE [/SIZE] [/COLOR]
Apertura di primavera per le visite ai siti minerari di Capoliveri e per visitare il Museo del Mare che racchiude il prezioso tesoro del Piroscafo Polluce.
Dal 14 al 18 aprile e dal 22 al 29 aprile sarà possibile visitare le Miniere di Calamita, esplorare il Museo della Vecchia Officina e scoprire come lavoravano i minatori dell’Isola d’Elba, ma sarà anche possibile conoscere i percorsi minerari entrando all’interno della Galleria sotterranea del Ginevro.
Sempre nelle stesse date sarà possibile andare alla scoperta della storia dell’affondamento del piroscafo Polluce, speronato dal Mongibello e ammirare l’ingente tesoro monetale e gli oggetti antichi che facevano parte del carico del Polluce e oggi in mostra a Capoliveri.
Il 30 aprile da non perdere poi l’appuntamento con la Magnalonga, escursione a piedi o in bicicletta lungo la strada delle miniere di Capoliveri durante la quale sarà possibile visitare con la guida il I e il II livello sotterraneo della Miniera del Ginevro.
Info e Orari Miniere e Musei:
Miniere di Calamita
14/04 -18/04 ; 22/04 - 29/04
- Museo della Vecchia Officina 10:00-15:00
- Visite guidate alla Galleria sotterranea del Ginevro;
I livello sotterraneo tour guidati alle 10:30 e 14:30 Percorso adatto a tutte le fasce d'età.
II livello h 11:30 Percorso adatto ai ragazzi compiuti 12 anni, adulti e senior.
Ticket I livello: intero € 18,00 - ridotto ( 4-12 anni ) € 12,00;
II livello ticket intero € 24,00 - ridotto (12-18 anni ) € 18,00.
Temperatura interna 18/20 C°.
30 Aprile - MAGNALONGA: visite guidate alla galleria del Ginevro
I livello sotterraneo: tour guidati alle 13:30 - 14:30 - 15:30 Percorso adatto a tutte le fasce d'età ticket residente € 8,00 non residente € 10,00
II livello sotterraneo: tour guidati alle 14:00 - 15:00 Percorso adatto ai ragazzi dai 12 anni e adulti - Ticket residente € 13,00 non residente € 15,00.
Info e prenotazioni: +39 3939059583 - +39 0565 935492; Mail: [EMAIL]minieracalamita@gmail.com[/EMAIL]; Web: [URL]www.minieredicalamita.it[/URL]; Facebook: facebook.com/miniera.calamita.
Meeting point: Museo della Vecchia Officina Loc. Calamita - raggiungibile in auto in 20 minuti (6 Km da Capoliveri - Piazza del Cavatore -, in parte strada bianca); si pregano i visitatori di presentarsi 30 minuti prima dell'orario di partenza e di indossare calzature adatte a terreni irregolari.
Museo del Mare
14/04 - 18/04; 22/04 - 30/04:
Mattina H. 10:00 - 12:30 Pomeriggio H. 16:30 - 19:30;
Info e prenotazioni: +39 3939059583 - +39 0565 967029; Mail: [EMAIL]museodelmare.capoliveri@gmail.com[/EMAIL]; Facebook: Museo del Mare - Capoliveri Isola d'Elba; Twitter: @MuseoMareElba.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]PENSIERI E PAROLE DI UN CITTADINO QUALUNQUE [/SIZE] [/COLOR]
Dopo una giornata di lavoro...intensa e condita con tutti gli impegni della famiglia, dei figli e delle cose di tutti i giorni capita spesso che mi concedo, a fine giornata, qualche minuto di relax e, puntualmente mi trovo a leggere il vecchio ma mai "passato" camminando.
Lo reputo uno strumento utile perchè va al di la' (perlomeno alcune volte) delle colorazioni politiche e dagli interessi "di schieramento" e poi perché, senza voler inciampare in discorsi puramente retorici, da voce alla gente comune, come me, come tutti quelli che vivono in questa meravigliosa isola (senza talvolta rendersi conto della fortuna che abbiamo a vivere in un paradiso simile) e che vogliono dire la propria opinione su come questo territorio viene amministrato e su come, ciascuno di noi, potrebbe dare il proprio contributo.
Ecco è questo il punto: leggo camminando, come gli altri, perché sono incuriosito di cosa pensano i miei "concittadini" che, in un posto di poche anime, conosci quasi tutti e che con i loro interventi a volte ti sorprendono. Leggo perché mi piace vedere e scoprire che potrebbe esserci qualcuno che ha delle buone idee, delle proposte o che mette in campo anche solo le proprie esperienze per migliorare il nostro territorio.
Mi piace percepire, in alcuni interventi, la voglia di mettersi in gioco, di essere protagonisti…..detta alla portoferraiese di "rimbocassi le maniche".
Lo leggo con la speranza e la voglia di scoprire che non è vero che i cittadini sono lontani dalla politica, quella vera, quella fatta di voglia di fare e non solo voglia di chiacchierare e riempire pagine di word. Alcuni interventi fanno venir voglia di rimboccarmi le maniche anche a me.... come se la mia coscienza civile stesse cercando qualcuno che ha davvero voglia di fare...della serie…… allora c'è ancora qualcuno che ci crede, che parla per sentimento, per coscienza civile e non perché deve andare contro all'avversario politico di turno e non tanto perché egli abbia compiuto qualcosa di sbagliato ma semplicemente perché è dell'altra squadra.
Delle volte leggo critiche costruttive che sono giuste e ci devono essere poiché è un nostro sacrosanto diritto contestare se non siamo d’accordo su ciò che di volta in volta fanno le varie amministrazioni. Il sindaco, la giunta e chi ha il privilegio di stare nella "stanza dei bottoni" delle varie amministrazioni ha il preciso compito di amministrare la cosa COMUNE che, in quanto tale, è patrimonio di tutti i cittadini i quali hanno il diritto ma anche il dovere di dissentire e contestare.
Non so se mi spiego...ma vorrei leggere (e vedere) più partecipazione positiva (non nel senso dato a questo termine da una certa sinistra negli ultimi tempi).
Per partecipazione positiva intendo aggregazione, entusiasmo, spirito di squadra, collaborazione. insomma voglia di fare e contribuire....ma in maniera positiva e non aprioristicamente critica.
Invece delle volte provo...come dire....sto cercando un termine che possa calzare ma non mi viene......ECCO SI...ce l'ho!!!!... delle volte mi cascano proprio le palle!!!!(Mi scuso per il vocabolario poco raffinato ma non ho trovato niente di più efficace).
Se un'amministrazione, una qualsiasi fa una cosa, non va mai bene. Fanno i lavori al porto di Portoferraio e ...si belli ehhh...ma deh quella rotonda è troppo grossa....un so’ proprio boni....ma chi è lo scemo che l'ha progettata???!!
Fanno i lavori sulla strada delle Grotte e non va bene perchè tra poco viene pasqua e con essa i primi turisti e c'è da fare la coda....e quindi gli amministratori sono incompetenti perchè li hanno fatti prima di Pasqua . Se li avessero iniziati a maggio avremmo letto che non capivano nulla... con l'estate alle porte non si fanno certi lavori.
Qualcuno ha detto: "li dovevano fare a febbraio/marzo". Benissimo potrei essere daccordo ma possiamo pensare che forse a febbraio/marzo sarebbero durati di più mettendo in preventivo i giorni di pioggia che avrebbero reso alcuni giorni non lavorabili (non pensando che questo oltre alla lungaggine avrebbe certamente fatto lievitare i costi che , corre l’obbligo ricordare, sono a nostro carico).
Sono sicuro che lo stesso che ha detto che avrebbero dovuto farli a febbraio/marzo, se così avessero fatto, avrebbe detto che erano degli incompetenti perchè certi lavori si fanno quando piove.
Aiuole di Portoferraio (strada doppia corsia): belle deh....però deh …. c'hanno messo gli sponsor ..... quindi non va bene. Il fatto che stiano bene e che diano un pò di colore e di decoro alla città passa in secondo piano...ciò che rileva è che ci sono gli sponsor ..... tanto da cancellarne gli aspetti positivi.
Poi sono rimasto piacevolmente sorpreso nello scoprire che a Portoferraio vi è una lunga schiera di ingegneri civili e urbanisti. Ragazzi abbiamo una competenza in materia di dossi stradali che io non immaginavo. Sappiamo tutto di dossi, siamo esperti di dossi. Ne conosciamo il materiale di costruzione, le tecniche di posizionamento (obliquo piuttosto che no), angolo di posa con tanto di studi di ingegneristica applicata…roba grossa che non avrei mai immaginato.
In un intervento ho addirittura letto che per il dosso in via Manganaro a Portoferraio (davanti alla banca Unicredit) sarebbe stato più logico, cito testualmente “realizzare un cavalcavia come è stato fatto a Procchio di fronte all'Hotel Perla del Golfo”.
Ora capite che la critica sana e costruttiva perde la sua credibilità davanti a certe sciocchezze?? Un cavalcavia??? In via Manganaro???? Provate a immaginare se il Comune di Portoferraio (ripeto non questa Amministrazione ma qualsiasi di sinistra o di destra) approvasse un’opera per realizzare un cavalcavia in Via Manganaro???? Perché non prevedere anche una cabinovia da Via Carducci a San Rocco da raccordare con un impianto di teletrasporto per raggiungere il Ponticello??
Ecco….lo stesso obiettivo si poteva raggiungere , magari, segnalando, come cittadino, all’amministrazione Comunale che potrebbero esserci dei rischi e invitandola a verificare l'adeguatezza dei dissuasori installati.
Questi esempi sono di Portoferraio ma ce ne sono infiniti e in tutti i Comuni...non li cito perchè verrei a noia (eppoi la cena è quasi pronta)!!!
Ce ne sono in tutti i Comuni....per i dossi, per il porta a porta, per le palme, per i sentieri, per il Volterraio, per i sensi unici, per i parcheggi, per le multe esagerate e per i vigili che non controllano. Ce ne sono per i giardini pubblici che fanno e schifo e della vergogna che i giardini siano chiusi per i lavori…insomma è possibile che a certe persone non va mai bene nulla. Mi chiedo: ma per la legge dei grandi numeri ci sarà prima o poi qualcosa su cui certe persone sono d'accordo e scrivono: BRAVI HANNO FATTO BENE?!!??
Cavolo una volta sarà successo che a Campo, a Marciana o dove volete voi qualcuno l'ha azzeccata????
Mi riferisco a tutti i Comuni...sia quelli amministrati dalla destra che quelli amministrati dalla sinistra (per il valore che ormai hanno destra e sinistra).
Insomma non possiamo sempre nasconderci dietro la decadenza della politica per giustificare il fatto che i cittadini hanno perso interesse per la politica e lo spirito di partecipazione.
La politica, quella della televisione, quella dei professionisti politici è lontana si ma quella vera, quella rappresentata dalle idee, dal confronto anche acceso è, prima di tutto, responsabilità nostra. La politica, quella vera, soprattutto a livello locale, è fatta da noi cittadini che la mattina andiamo al bar a prendere il caffè e che ci confrontiamo con gli altri o che la sera ci mettiamo davanti al PC a leggere Camminando. E dovremmo farlo con onestà intellettuale e con il preciso scopo del bene comune. Dimenticarsi di questo vuol dire abbandonare la politica, vuol dire seppellirla con la logica conseguenza di rinunciare al nostro ruolo di cittadini.
Non è un discorso di colore politico bensì di coscienza civile e per questo vorrei, meglio mi piacerebbe, che queste righe non fossero lette con il filtro "o questo chi è???? Chi rappresenta???".
Non sono preposto alla difesa di nessuno, non ho tessere di partito, non sono coinvolto in nessuna amministrazione e, soprattutto, non ho nessun interesse.
Rappresento me stesso e la voglia di un cambiamento che non deve partire da quelli che vanno a Porta a Porta da Vespa o a Piazza Pulita su LA 7 ma deve partire da chi, come tutti noi, va a prendere il caffè al bar la mattina e la sera legge Camminando.
