Mar. Lug 1st, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113395 messaggi.
x telecom italia da x telecom italia pubblicato il 18 Aprile 2017 alle 5:45
Discrepanze e differenze di trattamento da una zona all'altra. Ancora una volta non riusciremo ad avere omogeneità nell'erogazione dei servizi. La stesura della fibra ottica non sarà per tutti uguale. Si avrà alcune zone che potranno raggiungere la fantomatica velocità di 100mb/s (sulla carta) mentre altre sono già pronte per i 200mb/s. (il doppio). I lavori fatti male e in fretta potevano una volta per tutte portare tutti allo stesso livello. Non sarà così. A quanto pare chi avrà vicino casa i nuovi cassettoni grigi col tettuccio rosso andrà veloce. Il resto si attaccherà alla fibra
... Toggle this metabox.
Gianlugi da Gianlugi pubblicato il 18 Aprile 2017 alle 5:40
Credo sia abbastanza palese che, nel momento in cui un coordinatore o rappresentante di partito o di associazione rilasci una qualsiasi dichiarazione ad un organo di stampa, lo faccia parlando a nome di quell'organismo che rappresenta e non certo per conto terzi. Mi sembra una tal regola elementare che non avrebbe nemmeno bisogno di alcuna sottolineatura. Nel caso specifico la risposta di Forza Italia è giunta agli organi di stampa oggi. Per quello che riguarda le elezioni, quelle amministrative di Campo quest'anno sono, non solo evidentemente importanti, ma anche estremamente complesse. Stante le vicende passate e la complessità del quadro locale, credo sia giusto che ci possa essere una analisi più approfondita che richieda una valutazione globale che passi, non solo per la scelta del candidato sindaco, ma anche per la condivisione del programma e della scelta della squadra, tutti elementi che necessitano di una riflessione pacata ma anche del giusto tempo. Gianluigi Palombi, coordinatore Forza Italia, Isola D'Elba
... Toggle this metabox.
Tassista da Tassista pubblicato il 18 Aprile 2017 alle 5:28
Buongiorno, vedo che qualcuno vuol far passare i tassisti come forse il problema dei trasporti sull'isola. Ora io mi chiedo se qualcuno di queste persone che scrivono gira altre città o sono legate strettamente alle sedie davanti al loro critico pc. Torno ieri weekend a Torino dove ho fatto uso anche di taxi, ebbene udite udite ma i prezzi sono allineati ai nostri se non più alti, e così a Roma, Firenze e perfino Livorno. Allora invece di rompere le palle a questi persone che rischiano in proprio, cercate chi veramente non fa una sega e percepisce lauti stipendi che vi assicuro solo a Portoferraio è pieno, saluti Maurizio l'artigiano.
... Toggle this metabox.
Valerio da Valerio pubblicato il 17 Aprile 2017 alle 22:22
Volevo segnalare che ho acquistato un telefono cellulare ad un centro autorizzato . Il mio si era rotto dovevo trovare un telefonino. Mi è stato venduto un telefono come nuovo . Mi sono accorto però dopo poco tempo che nella memoria interna dello stesso vi erano numerosi numeri telefonici a me sconosciuti Mi sono semtito preso in giro . In pratica il telefono era usato e con dati sensibili ancora dentro. Ovviamemte ho restituito tutto e subito . Appena arrivato a casa farò la denuncia perché non è possibile essere presi in giro cosi
... Toggle this metabox.
Lettore attento da Lettore attento pubblicato il 17 Aprile 2017 alle 22:17
Leggo con interesse la replica del sindaco di Rio Marina alla Mancuso e al Sanguinetti sulle ormai famose terme di Cavo. . Noto anche che finalmente Renzo scende in campo Si è aperta ufficalmete la campagna elettorale Vedremo come andrà a finire Forza Renzo
... Toggle this metabox.
"Zio Mauro" da "Zio Mauro" pubblicato il 17 Aprile 2017 alle 19:01
[COLOR=darkred][SIZE=4]MANIFESTO COMIZI ELETTORALI PER IL REFERENDUM SUI VOUCHER E APPALTI DA TENERSI IL 28 MAGGIO 2017. [/SIZE] [/COLOR] Il giorno 15 marzo 2017 è stato pubblicato il DPR di convocazione dei Comizi elettorali per i Referendum, e il giorno 17 marzo è stato pubblicato il DPR che abroga di fatto le norme di cui ai Referendum. A partire dal 13 aprile 2017 saranno in pubblica affissione (Albo Pretorio on line) e sugli spazi pubblici i manifesti relativi al Referendum sui voucher e sugli appalti da tenersi il 28 maggio 2017. E' passato un mese e ad oggi nulla è cambiato e il lavoro continua.......(spending rewiew) 🙂
... Toggle this metabox.
Campesino da Campesino pubblicato il 17 Aprile 2017 alle 19:00
Caro campese di su Anche io voto Fi Ma domanda al tuo responsabile Elbano di Fi Palombi se il comunicato era stato concordato con il resp di Fdi Io l ho saputo dal Candidato a sindaco Purtroppo tu appartieni a quelle persone che nella vita sono sempre stati zero e l invidia verso gli altri se li divora .
... Toggle this metabox.
WALTER COLOMBO da WALTER COLOMBO pubblicato il 17 Aprile 2017 alle 16:55
Per messaggio 83999 La caserma Polstrada dovrebbe essere utilizzata per il servizio 118, con il mezzo in attesa di partenza (come qualche anno fa faceva la Croce Verde che nel periodo estivo per evitare il centro storico si trasferiva per i turni presso la scuoala di Carpani se non mi ricordo bene), va da se che ogni associazione gestirà i mezzi come fatto da sempre presso le sedi di apparenenza. Pertanto amio avviso sarebbe più che sufficiente.
... Toggle this metabox.
turista da turista pubblicato il 17 Aprile 2017 alle 16:24
Salve oggi PASQUETTA appena arrivato nella spiaggia di PROCCHIO.....dove ho già effettuato varie vacanze negli anni scorsi , sono rimasto allucinato dalle condizioni in cui è, sabbia ancora tutta ammucchiata piena di plastica e legni, pensavo di trovarla almeno ospitale visto che vi sono 3 festività/ponti ravvicinati, poi hanno eliminato le gabine che fungevano da bagno pubblico, Mi sono un po informato quest'ultima situazione, è per aver eseguito un fosso a spese della comunità e espropriando terreni, il quale fosso come da natura voleva scorreva già prima della venuta di NAPOLEONE, qualcuno vi ha costruito un hotel sopra intubandolo e ristringendo il suo afflusso al mare. E come ho già scritto sopra la comunità deve pagare il soppruso di chi ci ha costruito sopra . Spero che la dinamica del fosso non sia come ho scritto e sopratutto visto che all'inizio della stagione estiva mancano solo 50giorni la spiaggia ed eventuali servizi siano di nuovo attivi.
... Toggle this metabox.
un campese attento da un campese attento pubblicato il 17 Aprile 2017 alle 14:46
PROSSIME ELEZIONI Anche io attendo con ansia la pubblicazione della TERZA lista che sarà foriera di una ventata di freschezza e novità.Da quanto si dice sembra essere la banda dei "fratelli-coltelli",d'altra parte ognuno ha il Capo che si merita.......................ai posteri !!
... Toggle this metabox.
Campese di sù da Campese di sù pubblicato il 17 Aprile 2017 alle 13:36
X SIMPATIZZANTE DI FORZA ITALIA Carissimo simpatizzante,circa il nominativo del quale ti rifiuti di fare il nome per non sentirti male,è un soggetto che è sempre in cerca di gloria e di affari,e gli affari si fanno anche con la politica. Ritengo che la Sua esternazione gratuita vada letta come una sorta di protagonismo e accaparramento di simpatie,ergo,voti. Mi domando:ma che c'azzecca con Forza Italia ??
... Toggle this metabox.
ALLUCINAZIONI da ALLUCINAZIONI pubblicato il 17 Aprile 2017 alle 10:44
Stamattina mi sono recato in Città, nel centro storico, pensando di parcheggiare l'auto in quel piccolo parcheggio in corriscpondenza della vecchia ferramenta Celebrini: lo spazio era completamente occupato da tavoli, ombrelloni, sedie presumibilmente appartenenti a quel ristorante che insiste al posto della vecchia ferramenta. Mi sono soffermato a capire se quel piccolo utile spazio di pubblica utilità fosse stato dismesso in favore del ristorante, ma ho visto che il cartello indicante il "parcheggio con disco orario, mezz'ora" era coperto da una bandiera con le "tre api" e l'altro indicante l'area di sosta per portatori di handicap era completamente ostruito da un ombrellone e varie cianfrusaglie. Ho pensato che, vista l'ora, e la colazione fatta alle 6 fossi vittima di una carenza di zuccheri, ma non era così, avevo visto bene! Ora mi chiedo: ma come è possibile che un privato si possa appropriare (visto che è da un anno che non si capisce bene a cosa sia adibito quello spazio) di un'area pubblica?
... Toggle this metabox.
Elezioni campesi da Elezioni campesi pubblicato il 17 Aprile 2017 alle 10:25
Caro Mario domani ci sarà l'annuncio della terza lista e sarà una ventata di freschezza :))
... Toggle this metabox.
Ambulanze da Ambulanze pubblicato il 17 Aprile 2017 alle 9:41
Insisto meglio i macelli che, sicuramente andrebbero ristrutturati , dispongono di più spazio per fare le rimesse per le ambulanze cosa che non hanno i locali della Polizia stradale. Poi fate come vi pare tanto non vi va bene mai nulla.
... Toggle this metabox.
X ambulanza da X ambulanza pubblicato il 17 Aprile 2017 alle 8:30
Gli ex Macelli potrebbero essere una soluzione per spostare le ambulanze, ma andrebbero restaurati seriamente. Questo richiede tempo e soldi per l'amministrazione. Invece, molto più fattibile e logico è trasferirle nella casermetta della polizia stradale (di proprietà comunale). Accorpando i pochi agenti della stradale a quelli del Commissariato alle Ghiaie... Senza nessun costo ci sarebbe sicuramente una miglioria: caserma delle Ghiaie con qualche agente in più e le ambulanze fuori dal centro!!
... Toggle this metabox.
Simpatizzante Forza Italia da Simpatizzante Forza Italia pubblicato il 17 Aprile 2017 alle 6:59
Buongiorno, è la prima volta che scrivo su questo blog, a dire il vero faccio scrivere a mio nipote perchè io non sono tecnologico, vorrei chiedere a Adalberto Bertucci ed a altri che sono esponenti di Forza Italia se hanno già stipulato un accordo con AN Fratelli d'Italia, perchè ieri sul Tirreno ho letto che un certo personaggio che mi dà fastidio anche scrivere il nome si è permesso di parlare delle Comunali di Marina di Campo e di rappresentare anche il pensiero di Forza Italia. Grazie e un saluto a tutti i blogghisti Mario
... Toggle this metabox.
LETTERA PER SACCARDI E DE LAURETIS da LETTERA PER SACCARDI E DE LAURETIS pubblicato il 16 Aprile 2017 alle 13:46
[COLOR=darkred][SIZE=4]CITTA DI PORTOFERRAIO: cambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia [/SIZE] [/COLOR] In tema di sanità potremmo oggi affermare che sono cambiati gli interpreti, i nostri interlocutori non sono più Luigi Marroni ed Eugenio Porfido ma Stefania Saccardi e Maria Teresa De Lauretis, ma la musica è sempre la stessa! Prima hanno creato cittadini di serie A e di serie B attraverso una politica sanitaria modulata sulla densità abitativa, poi hanno creato le aree vaste con i così detti centri di eccellenza, che i realtà sono scatole quasi vuote incapaci di soddisfare in tempi fisiologici le esigenze dei cittadini, poi si sono inventati la rete dei servizi ridistribuita su più strutture ospedaliere, rete tutt’oggi inesistente. In compenso ad ogni incontro progettano e parlano usando sempre il tempo futuro: “faremo, costruiremo, assumeremo….” La realtà è che niente e nulla decolla, si vive in un immobilismo sconcertante, i servizi languono in una cronica carenza di personale medico e infermieristico, e i miei concittadini devono quotidianamente imbarcarsi per cercare in altri presidi servizi che potremmo definire elementari e dovuti. Siamo stati tirati dentro una rete che, consapevolmente abbiamo condiviso, ma che oggi non consideriamo fallimentare solo perché mai decollata. Anche durante il nostro ultimo incontro, durante una conferenza tenutasi a Portoferraio, abbiamo consegnato alla dr.ssa De Lauretis una nota nella quale segnalavamo le criticità del nostro presidio, le nostre fondamentali necessità, talune realizzabili a costo zero, e l’abbiamo invitata a rompere l’assordante silenzio seguito a tutte le altre numerose comunicazioni nelle quali segnalavamo lamentele, disservizi e carenze sanitarie. Ancora nessuna risposta! Nell’ormai lontano 2013 fummo rassicurati dall’allora assessore Marroni dell’ammodernamento del nostro presidio sanitario, almeno per quello che riguarda alcune strutture murarie; altre rassicurazioni ci sono pervenute in seguito, ma ciò nonostante nessuna realizzazione. Mi vedo quindi oggi nuovamente costretto a sollecitare una maggiore considerazione per i problemi della sanità elbana, a partire dai servizi condivisibili e programmabili con gli altri presidi, a rivalutare il sistema emergenza urgenza ormai relegato all’uso dell’elisoccorso, a sollecitare la ristrutturazione degli ambienti di lavoro e degenza sì da garantire il rispetto della dignità, oltre che dei pazienti, anche dei medici e degli infermieri oggi costretti ad operare con turni e ritmi snervanti in locali dove le condizioni ambientali sembrano non rispettare le condizioni igienico sanitarie. Ultimo, non certo perché meno critico degli altri, la carenza di personale sanitario al Pronto Soccorso e sul territorio che potrebbe creare situazioni drammatiche con l’approssimarsi della stagione estiva. Purtroppo, ed è certo, le condizioni non sono migliori su tutto il territorio provinciale e quello che desta meraviglia è l’ingiustificato silenzio istituzionale con il quale probabilmente si cerca di celare la crisi sanitaria delle strutture più periferiche, una situazione che diviene ogni giorno più difficile per i pazienti e gli operatori sanitari. IL SINDACO Arch. Mario Ferrari
... Toggle this metabox.
x nostre forze armate da x nostre forze armate pubblicato il 16 Aprile 2017 alle 10:33
Un Augurio a tutti coloro che oggi per garantire la nostra sicurezza nelle città ,sono impegnati nel controllo sicurezza. Tanti AUGURI A LORO E LE LORO FAMIGLIE. GRAZIE. Stefano D.
... Toggle this metabox.
"PD: Pasqua Dominae" da "PD: Pasqua Dominae" pubblicato il 16 Aprile 2017 alle 10:31
[COLOR=darkred][SIZE=5]LA POLITICA E' SACRIFICIO [/SIZE] [/COLOR]
... Toggle this metabox.
Fornino Vincenzo da Fornino Vincenzo pubblicato il 16 Aprile 2017 alle 9:26
Voglio fare gli auguri di una serena Pasqua a tutti voi amici e popolo di naviganti di camminando, un abbraccio anche a te Fabrizio. Sinceri auguri a tutte le vostre rispettive famiglie! Vincenzo Fornino.
... Toggle this metabox.