Al ciclista obiettivo.
Penso che non hai capito che 20/30 persone non hanno potuto fare la loro gara per un problema , ti spiego meglio,sono stati obbligati a fare il percorso sbagliato . Tutto è andato bene ma pensa se uno finiva sotto una macchina ,perché quel tratto non era in sicurezza al momento . Tanto di cappello a chi organizza e porta gente e sono sicura che tutta questa storia servirà a migliorare alcuni difetti ,ma sminuire il tutto non va bene . Ovviamente parlo di te ,visto che gli organizzatori hanno fatto un comunicato chiedendo scusa . Il prossimo anno a quel cancello vacci te almeno filera' tutto liscio.
113619 messaggi.
[COLOR=darkred][SIZE=4]LA “SINGOLARE COALIZIONE” PER CRESCERE INSIEME - RIFLESSIONi [/SIZE] [/COLOR]
Marciana Marina, 18 maggio 2017.
Come candidato a sindaco di una lista definita di recente “singolare coalizione”, devo a questo punto chiarire che la mia compagine è composta da ottime persone (non personaggi come ci ha definito qualcuno) che hanno voglia di impegnarsi per questo paese, che in questi ultimi anni assiste ad un progressivo impoverimento del tessuto sociale.
È facile in questo momento affermare di volere una democrazia più partecipata, una maggiore attenzione al sociale...e queste affermazioni sono logiche da parte di chi si propone oggi per la prima volta, lo sono un po' meno da parte di chi ha governato gli ultimi 10 anni, verrebbe da chiedergli: “Come mai non lo hai fatto prima?”.
A parte questa parentesi, voglio fare alcune considerazioni. Nell'ultimo decennio i flussi turistici si sono sempre più concentrati in un breve periodo e la nostra piccola economia appare in difficoltà, la fotografia di ciò è questo mese di maggio che vede scarse presenze, conseguenza di una politica che negli ultimi anni ha concentrato attenzione e sforzi prevalentemente sull'obiettivo porto.
Ciumei e la sua squadra hanno un progetto politico-economico per migliorare questa situazione che vede Marciana Marina in calo di presenze?
Il risultato è un paese fuori stagione inerte che non sa reinventarsi, privo di idee e di spunti.
Abbiamo l'opportunità di sostenere ancora di più la Pro Loco, che in questi anni ha svolto un ottimo lavoro, ma dobbiamo avere il coraggio di investire soprattutto nei mesi pre e post stagionali, dove il paese soffre di più, cercando con gli operatori del settore (che dovranno essere protagonisti delle nostre scelte) di riportare a Marciana Marina nuova linfa all'economia attraverso molteplici manifestazioni ripartendo dalla nautica, passando dall'ambiente alla cultura.
Visto che il porto è la questione sicuramente più dibattuta, mi sento di affermare che la maggior parte dei marinesi non lo condivide; per altro mi risulta che un componente stesso della lista Ciumei e della maggioranza uscente abbia al tempo aderito al “Comitato per il porto” esprimendo con quella adesione una chiara contrarietà.
Tre sono i punti critici:
1. Dal punto di vista ambientale nessuno è in grado di prevedere le conseguenze che un intervento del genere produrrebbe;
2. gli eventuali lavori di realizzazione quanto dureranno? Il paese trasformato in un cantiere che può durare minimo due anni, nella migliore delle ipotesi, che ricaduta avrebbe sul nostro turismo? Per la nostra economia già molto fragile la perdita anche di una sola stagione sarebbe un danno gravissimo.
3. Il project financing significa consegnare il porto al migliore offerente e la cancellazione della micro economia che ha funzionato fino ad oggi a vantaggio del gestore unico porterebbe verso un monopolio.
Noi siamo l'alternativa a tutto questo, crediamo in un porto sostenibile e funzionale salvaguardando l'occupazione e la pluralità di concessioni. Sarà nostra cura mettere in sicurezza le banchine, ottimizzare gli ormeggi esistenti, ripristinare i servizi igienici chiusi dall'amministrazione Ciumei, delocalizzare il distributore in base alla normativa vigente.
Sono una persona trasparente e disponibile che non ha paura del confronto con i cittadini di qualunque opinione politica, sarò il sindaco di tutti sia di chi mi ha sostenuto, sia di chi mi si è opposto, lo dimostra la mia squadra variegata per età, sesso e appartenenza politica.
Non chiediamo sostegno politico dei partiti, a differenza del mio avversario, ma quello dei marinesi. A piccoli passi stiamo costruendo una strada fatta di partecipazione e rispetto “Per crescere insieme”.
Gabriella Allori
Candidata Sindaco di Marciana Marina
Gentile Signor Enrico Manzi,
prima di tutto La ringrazio per avermi gratificato della sua attenzione di intrepido trentenne.
Sospetto, però, che almeno in un paio di occasioni Lei sia andato inutilmente fuori tema. Cosa c'entra, per esempio, in contrasto con il fratello di Santina Berti, la quale compare nella lista a Lei cara? Si è trattato di una polemica tutt'altro che politica ed è perciò incomprensibile, anzi pretestuoso, che Lei l'abbia ricordata. Allo stesso modo è difficile capire perché Lei abbia tirato in ballo l'associazione Ilva: per sua conoscenza l'amalgama dei componenti del suo consiglio direttivo va cercato nella passione per gli studi e per la valorizzazione dei beni culturali dell'Elba, non nelle opinioni politiche. Se però il suo intento è quello di sapere qualcosa di più sui miei rapporti con il sindaco Andrea Ciumei, non ho difficoltà ad accontentarla. Sono stato per diversi anni suo consulente per i beni culturali, paesaggistici e demoetnoantropologici: assolutamente a costo zero per i contribuenti marinesi, checché ne pensino coloro ai quali la cosa è rimasta nel gozzo. Le dirò di più: ho conosciuto, frequentato e stimato tutta la sua famiglia, da suo padre e sua madre ai suoi nonni. Una famiglia di un'onestà e di una dignità cristalline, dalla quale non era possibile che germogliasse un rampollo propenso a macchiarsi di gravi reati quali la corruzione, la turbativa d'asta e l'abuso d'ufficio. Eppure in paese qualcuno lo ha pensato e lo ha detto e lo ha difffuso. Finché la magistratura non ha sentenziato che erano accuse del tutto infondate. In altre parole: 'calunnie', nel significato popolare e non giuridico del termine. Questo, che può sembrare un excursus, è invece una risposta al suo richiamo sulle “divisioni innaturali all'interno del paese”: sono d'accordo con Lei che vadano ricucite e in futuro evitate, ma non se ne può parlare come se fossero state originate da chi, innocente, è stato costretto a difendersi.
Per quanto riguarda l'eventuale 'incompatibilità' della Signora Allori, credo che Lei abbia frainteso le mie parole e perciò vedo di spiegarmi con un altro esempio. Se, ipotesi della irrealtà, fossi sindaco e al contempo influente segretario del circolo della vela da trent'anni (o giù di lì), sentirei una prepotente spinta, per quanto non dettata da esigenze giuridiche, a non partecipare a deliberazioni che coinvolgessero il 'mio' circolo. Ciò non toglie che altri possano pensarla diversamente. Tutto qui. Se poi, come Lei ha scritto, in tale mia innocua opinione si ritiene che sussistano gli estremi del delitto di diffamazione col mezzo della stampa, La prego di evitare di proporre velate minacce e di lasciare che, come prevede la legge, sia l'interessata a rivolgersi o meno alla magistratura.
Per il resto rispetto la sua opinione e mantengo la mia: non credo che personaggi – ripeto – gli uni contro gli altri armati fino a poco tempo fa in modo non occasionale, possano andare d'accordo all'improvviso. E, non credendo ai miracoli, rinnovo le mie perplessità sulla 'tenuta' delle larghe intese che connotano la lista “Per crescere insieme”. Al tempo stesso mi auguro di cuore che Marciana Marina possa continuare ad essere amministrata dalla squadra di Andrea Ciumei per i prossimi cinque anni.
Non essendo attratto da quella sorta di plaisir solitaire che alcuni cercano nella prolissità, concludo ricambiando le cordialità
Michelangelo Zecchini
Quello che vedo sul blog mi conferma quanto già detto.
Invidia. Ma siamo tutti elbani o no di fronte a 1700 persone e relativo seguito? Per non parlare del ritorno mediatico? O dobbiamo ancora continuare a giocare ai campanili? Ecco perchè il comune unico non si può fare... che delusione... Fra 30 anni saremo ancora qui a correre per il prosciutto e il pacco di pasta... poverannoi...
Ci piacerebbe più chiarezza nella richiesta del “centro di accoglienza temporaneo”, avanzata dal Centro di assistenza S. Giuseppe, dalla Caritas locale e dal Circolo Pertini .Più dati, più numeri e una domanda: quante possono essere le persone interessate?
Premesso che la mensa gestita dalla Caritas a Portoferraio merita la massima stima ed apprezzamento( perchè aiuta chi ha bisogno con i fatti e non con le parole), non sarà che le migliori intenzioni manifestate si potrebbero , alla fine, tramutare in una struttura dove ospitare tutti i migranti che, giorno dopo giorno, continuano a venire da lontano ed aumentano sempre più ?
Aiutare chi c'è già, all' Elba, ed ha tanto bisogno, va bene, anzi benissimo, e dobbiamo elogiare chi vuol farlo e lo fa. Ma vogliamo mettere le mani avanti. Forse agli elbani non interessa far venire altra gente da luoghi lontani, gente sfortunata etc, ma teniamo presente che in Italia ci sono circa 5 milioni di poveri.
Rispondo al ciclista 'obiettivo' che tanto obiettivo non mi sembra! Io non c'ero e non so nulla se non quello letto sul blog ma mi sembra che il signor Spinetti abbia scritto un messaggio pacato e educato a differenza del suo che mi sembra in certi passaggi un po' offensivo. Chissà forse ho letto male...
Al mio amico d'infanzia del Castello e della Soda
Attenzione,caro amico...le tante parole attraverso le quali negli anni esprimiamo idee e opinioni hanno un peso specifico irrilevante di fronte alle nostre azioni e alle nostre scelte...si potrebbe dire che le parole stanno a galla nel mare esistenziale nelle cui profondità risiedono le cose che effettivamente facciamo, governando con la loro eco il moto ondoso avvertito in superficie...
Per questo voglio ricordarti che scegliere di aderire ad un gruppo di persone che hanno governato il paese è senza dubbio espressione di condivisione e plauso in merito a quanto fatto negli anni dai medesimi...per essere chiari, in questo non ci vedo niente di negativo...ognuno compie le proprie scelte comunque meritevoli di rispetto, ci mancherebbe altro...
Devo però essere onesto con te e con me stesso e perlomeno rilevare grosse contraddizioni tra la tua scelta - che sottende come già detto una rappresentazione positiva della passata gestione comunale - e le parole che per molte serate estive ci siamo detti, parole che sottolineavano spesso disapprovazione e malcontento sull'operato del primo cittadino...io non credo che la coerenza sia sempre un bene prezioso, le idee possono cambiare come noi stessi siamo ogni giorno diversi da quello precedente, ma spero che almeno ci sia consapevolezza sul cambiamento operato, metamorfosi che ti dovrebbe portare ad un'altra visione della vita e ad una sovversione delle priorità assunte sino ad oggi...ovviamente il tutto recherà distorsioni anche alla rappresentazione che gli altri hanno di te, questo te lo devi aspettare...
Con stima ed amicizia, venendo giù dal ponte
Rhino
Per COSTO DEI TRAGHETTI
Beh non capisco , forse non sei Elbano, altrimenti sapresti bene che da ormai decenni esiste un accordo di fatto tra Autorità , Sindaci , Capitaneria , Regione ecc .
Hanno permesso a Moby di comprare Toremar , gli permettono di avere un contributo pubblico di circa 16 Milioni all' anno , di fare prezzi carissimi e di pubblicare un giornale di pessimo livello che parla male di tutta l' elba e in particolare di Blu Navy e dei suoi soci.
Blu Navy costa molto meno , non ha contributi pubblici , ma non gli danno i permessi per aumentare il numero delle corse e viaggiare tutto l'anno.
Fai un po' tu !
Grazie all'infallibile fiuto del nostro infaticabile Sherlock Valdana, anche oggi veniamo informati che un altro insetto pentastellato si è 'dimenticato' di aver costituito 2 società maltesi 7 anni fa e perciò si è dimesso.
'Ma non fanno le stesse cose degli altri ??' si domanda stupito il famoso entomologo cui nulla sfugge.
Ebbene sì, ma molto di meno e poi magari si dimettono, verbo per contro del tutto sconosciuto agli 'altri', come dimostrano clamorosamente gli inestirpabili sottoBoschi PD.
Leggendo il post di Aristide e vedendo l'ora notturna del invio si può pensare che ad essere logorato sia proprio te
Ma comunque hai dato una perla di saggezza grazie
Grande discorso anche con lettere maiuscole a sottolineare la differenza che vorresti far passare
Il punto è solamente che i vecchi personaggi del PD longonesi giocano questa ultima disperata partita mettendo in scena giovani si puliti ma senza esperienza cosa questa che verrà fornita dalla regia occulta che hanno dietro
Non occorre fare nomi basta vedere chi sono i giovani e di conseguenza facilmente si può capire chi sono i registi
Da premio oscar alla carriera....
Per il rottamamento forse anche i registi dovrebbero con umiltà ritirarsi e trovare finalmente la pace
Non credi Aristide ?
X ciclista obiettivo.
Sarebbe bastato rispondere con delle scuse al sig. SPINETTI, infondo ha subito un danno, invece ha stupidamente replicato con offese .
La ringrazio,ha dimostrato il suo essere.
Ha sbagliato domenica e ha nuovamente sbagliato oggi, ritenta sarai più fortunato
AVVISO A TUTTI I CAMMINATORI
NELLA GIORNATA DI OGGI GIOVEDI’ 18 PER MOTIVI TECNICI E MANUTENZIONE AL SITO, LA PUBBLICAZIONE DI POST, COMUNICATI E NOTIZIE POTRA' SUBIRE DEI RITARDI , ASSICURIAMO CHE NELLA NELLA TARDA SERATA IL SERVIZIO SARA’ COMPLETAMENTE RIPRISTINATO ...
GRAZIE DELLA COMPRENSIONE
LA DIREZIONE
A PROPOSITO DEL POTERE
Solitamente la SAGGEZZA è direttamente proporzionale all'aumento dell'età dell'individuo; c'è però anche l'eccezione che la rende inversamente proporzionale. Menomale che ciò si verifica sporadicamente.
E' proprio in occasione delle prossime consultazioni elettorali di PORTO AZZURRO che emerge con tutta la sua prepotenza, la volontà di volersi riappropriare del potere politico con tutte le sue sfaccettature...............
PECCATO !
Allora il famoso detto di Andreotti "IL POTERE LOGORA CHI NON L'HA" non vale proprio più.
In questo caso è proprio chi lo ha sempre avuto e chi attualmente indirettamente lo continua a controllare che è logorato dal volerlo rafforzare continuamente.
Questa è una malattia purtroppo incurabile che offusca le menti e, chi la contrae, magari non si rende conto che non arriva a valutare che il tempo passa inesorabilmente e che ad una certa età c'è bisogno di meditare sul bilancio della vita e possibilmente cercare di riparare agli errori fatti durante il suo percorso.
Per la prima volta, dopo tanti anni, assistiamo a PORTO AZZURRO ad un miracolo sociale. 13 GIOVANI senza appartenenze di colori, si affacciano PULITI alla vita politica del loro paese per trovare umilmente le possibili soluzioni SOCIALI al miglioramento delle loro esistenze come base per un futuro migliore da presentare ai loro figli.
PREMIAMOLI
Diamo loro la fiducia che meritano e soprattutto smettiamola di considerarli incapaci perchè GIOVANI.
Le loro potenzialità intellettuali magari le avesse chi ad una certa età per la bramosia del POTERE ECONOMICO E POLITICO non ha ancora preso in considerazione l'opportunità di rottamarsi con dignità.
Non so chi sia questo signor Gianluca Spinetti.
Secondo me fa parte di quella schiera di invidiosi che non sanno nemmeno capire che il successo di una gara, PLANETARIO, come la Legend Cup di Capoliveri, va oltre i confini della Segagnana e della Laconella.
Non sono nè Capoliverese, nè Campese. Ma trovo VERGOGNOSO che si scrivano cose di questo genere in pubblico invece di lavare (eventuali) panni sporchi in casa.
Non ha saputo neanche aspettare il comunicato ufficiale, che da stasera è pubblicato su tutti i siti internet specializzati.
Io trovo che i ragazzi del Capoliveri Bike Park meritino il plauso di TUTTA L'ELBA, che con la loro gara hanno contribuito a rendere più famosa in tutto il mondo.
Per caso quel signore ha mai provato a organizzare qualcosa? A metterci la faccia? E non faccio riferimento alla gara di Marina di Campo, che fino a qualche anno fa era la classica di fine stagione della mountain bike. E che ora non esiste più, purtroppo.
Caro signore (epiteto sprecato, i signori sono ben altri) non c'era bisogno di insultare pubblicamente chi ha lavorato un anno intero per ospitare 1700 atleti partenti, oltre 100 elite, 5mila persone (fra cui sicuramente alnche lei) a mangiare e bere gratuitamente in piazza, con oltre 7500 euro di premi solo in denaro, per non parlare di quelli in natura. Gli organizzatori, quelli sì dei signori veri, le hanno chiesto scusa pubblicamente domenica, a lei e a tutti i corridori coinvolti nell'errore di segnalazione del percorso. E oggi lo hanno fatto per iscritto sulla stampa specializzata nazionale e locale. Se ha letto fin qui non ho altro da dirle. Saranno i lettori di Camminando (e gli elbani) a giudicare la sua approssimazione e soprattutto la sua meschinità.
A la Marina la campagna elettorale incalza e pare che ci vuol mettere bocca anche chi vorrebbe apparire privo d'interessi e al di sopra delle parti.
In un paese così piccolo è assurdo continuare a sbandierare le logiche di partito, che di logico hanno sempre meno.
Ci vuole coerenza, professionalità, serietà, trasparenza, coesione, concretezza e mi sembra che si sia raggiunta una maturità tale, che ha portato alla costituzione di un nuovo gruppo, il giusto mix, di persone che vuole provare a dare una svolta alle sorti di un paese destinato ad essere svenduto a terzi foresti.
Sono sicuro che questa volta i marinesi non si faranno confondere nuovamente dal "Pifferaio Magico"
Faccio i complimenti alla signora Allori per la grinta, la competenza e l'apertura al dialogo. Ieri sera noi operatori del porto ci siamo confrontati con alcuni candidati della sua lista per parlare del futuro del porto. Dalla riunione ho percepito la volontà di cercare le strade migliori per dare a Marciana Marina un bel porto senza affondare gli equilibri già presenti. La riunione è terminata con un meritato applauso per il discorso appassionato del Martini che come tanti di noi è fortemente contrario al progetto di porto dell'altra lista. A lui tutta la mia stima per essersi rimesso in gioco con entusiasmo e sicuramente senza interessi personali.
Forse siamo sulla strada giusta...!
Se è vero che esistono delle differenze altissime a pari condizioni tra la blu navy e le altre due moby/toremar questo dimostrerebbe l'esistenza di un cartello ovvero di una forma di associazione mirata a spennare sia il turista che il residente in una specie di dittatura tipo prendere o lasciare . Mi domando allora se siamo in un paese civile dove esiste ancora il diritto o in un paese del sud america , ma possibile che l'autorità portuale, il prefetto , i sindci e altre emerite organizzazioni del'apparato statale come la capitaneria non riescano a fare due conti sentendo le tre compagnie e imponendo un prezzo onesto e calmierato ? ora è una forma di violenza e di prepotenza basata sulla necessità , una cosa insopportabile per un paese civile ,,,,ma forse non siamo un paese civile :bad:
Ho lasciato passare qualche giorno nella (vana) speranza di trovare, in qualche sito, blog, o notiziario locale, un minimo cenno di scuse, un"mea culpa" da parte dell'organizzazione della Capoliveri Legend Cup per quanto successo alla gara Classic, ma... niente! E' stato pubblicato solamente l'articolo che celebra il successo e fa il resoconto della gara Marathon, come sempre ottimamente riuscita, ma non si trova neanche un cenno, una parola sulla gara Classic. Questi i fatti, per chi non ne fosse a conoscenza: dopo pochi chilometri dalla partenza un incaricato sul percorso ha erroneamente deviato 30/35 atleti (i primi in classifica) su una strada sbagliata; molti di loro si sono addirittura trovati altri atleti che pedalavano in senso inverso, e così, prima di riprendere il percorso giusto, hanno accumulato dai 20 ai 25 minuti di ritardo; alcuni, tra i quali i due che si trovavano in testa, accortisi del grave errore dei commissari, si sono ritirati, altri (tra essi mio figlio e alcuni suoi compagni di squadra) hanno perso decine di posizioni giungendo al traguardo con forte ritardo; la classifica finale, quindi, è stata fortemente falsata. Non so chi fosse la persona o le persone che hanno commesso questo errore e non intendo colpevolizzare nessuno, visto che a tutti può succedere di sbagliare; quanto successo però è da ritenersi molto grave per chi organizza una gara di questo livello e con tanta partecipazione come la Capoliveri Legend Cup e mi sarei aspettato delle scuse ufficiali nei confronti di chi ha subito questo torto. Ricordiamoci che per noi elbani questa può essere, al massimo, da considerarsi come una mattinata persa, una passeggiata in bicicletta, ma i non elbani hanno speso molti soldi per partecipare alla gara, molti di essi avrebbero voluto anche raccogliere punti validi per il campionato. Penso che delle scuse pubbliche siano il minimo dovuto a tutte queste persone; un tuffo nell'umiltà potrebbe forse ridare credibilità agli organizzatori, ma forse tutto questo è chiedere troppo...Credo che chi è stato vittima di questo errore ci penserà due volte prima di iscriversi alla prossima edizione di questa gara!
CORRIERE ELBANO LA VOCE STORICA DELLA TUA ISOLA
( IL GIORNALE CHE NON SI IMPICCIA DEI C...I SUOI)
Per rispondere all'artico apparso sul corriere elbano, fronte del porto.
Visto che vengo chiamato come un'arguta penna di gabbiano reale.
Faccio presente al noto scrittore che io non ho padroni a cui leccare il c..o quindi posso pensare liberamente e dire le cose come sono, e sostengo la blu navy, meglio cuocere al sole che morire arrostiti, con 25 euro con blu navy andata e ritorno auto e due persone
14 maggio 4 passeggeri andata e ritorno navi Moby o toremar 120,00 euro vergognoso.
Poi non vado ad impicciarmi dei c...i privati dei singoli cittadini e scriverle poi sul giornale, quando avrebbero da pensare molto ai fatti suoi prima di scriverle.
arguta penna di gabbiano reale
Caro Campese,
se invece di fare il "politico consumato",cosa che non sei perchè vivi nel mondo dei sogni, tu avessi contato fino a dieci prima di proporre candidature, oggi come nel 2014,che non stanno in piedi nemmeno con l'amido,forse il problema dell'asilo si sarebbe potuto risolvere.Ma ormai è andata e non resta che pupparti il dito.
Stammi bene.
