A proposito dei vitalizi:
TESTE DI LEGNO E FACCE DI C..O - IL PD FA RETROMARCIA SULL’ABOLIZIONE DEI VITALIZI: I SENATORI DEM SI OPPONGONO ALL’APPROVAZIONE D’URGENZA DELLA RIFORMA RICHETTI - I GRILLINI SCATENATI: “IPOCRITI E VOMITEVOLI. FATE SCHIFO!”
..mi raccomando a quelli che ancora votano PD......VERGOGNA
113259 messaggi.
X Marco Ciaponi
In questi giorni abbiamo letto sia sul web che sulla pagina stampata il bel successo avuto da Marco Ciaponi.
Ieri io e mia moglie, pur non conoscendo personalmente ma solo di vista Marco e sua Mamma, abbiamo avuto un pensiero per loro, in particolare appunto per la Mamma che sappiamo quel che ha fatto per portare Marco a dei livelli superiori.
Purtroppo non è stata in grado di apprezzare i suoi sforzi, ma che vivranno nella memoria e nella voce di Marco.
Ricordiamo come fu buttato fuori con commenti veramenti poco carini , da una nota trasmissine televisiva, ma non si persero d'animo, Mamma e Figlio e questi sono i risultati.
Bravo Marco ,una cosa Ti prego , quando vai nel mondo e quando diventerai ancora più celebrte, non ti dimenticare della nostra Isola e porta in alto il suo nome, non Ti vergonare ( e qui vorrei dire una cosa cattiva, ma lasciamo correre)
di essere un Elbano.
Grazie da me e mia moglie.
[COLOR=darkblue][SIZE=5]RICORDI DI UN ISOLA NEL PROFUMO DEL MARE [/SIZE] [/COLOR]
Aperto il primo corner shop della Mariano Cucca production all’Hotel Crystal di Portoferraio all’isola d’Elba , seguiranno altre aperture Hotel Plaza, Villa Vanda, ed altre splendide location dell’isola d’elba …
Ogni isola e ogni costa italiana ha il suo profumo tipico.
Si percepisce, passeggiando per l’isola d’elba dove il cadeaux realizzato dalla Cucca Production è colmo di profumi che ti entrano nel cuore e ti fanno sognare di tornarci.
Un mix di profumi da portare con te a fine vacanza come ricordo di un isola, profumi che sono in grado di farti ricordare il nostro sole, la sabbia, il sapore del sale sulla pelle e di acqua fresca spruzzata sul viso: in una parola una fragranza che in tutta la sua semplicità ti racconta una fantastica e irripetibile isola... . l’isola d’Elba
Domenica 6 agosto Festa della birra a Seccheto!!!!ore 19 apertura stand gastronomici e ore 21 musica con dj!!!! Vi aspettiamo numerosi!!!!!!
Vorrei chiedere Al brillante ed ironico sindaco di Rio Elba che vedo e leggo oggi come spesso pontifica sui media come mai non fosse presente alla serata inaugurale di ElbaBook che si è svolta nel suo comune? Era il caldo?
Chi oggi avesse voglia di farsi un giro sul sito del comune , come spesso dice di fare il consulente senior del sindaco , troverà nella pagina dedicata alla organizzazione degli uffici e dei servizi una realtà molto diversa da quella attuale .
Ancora il rag . Puccini è responsabile dell'area economica e finanziaria , il Pagni della polizia municipale e l'arch. Rabbiolo per l'area tecnica .
Sono passati 3 mesi abbondanti e ancora non si è fatto il doveroso aggiornamento. Forse per non rendere noto che il comune si regge con la nomina del sindaco e vicesindaco come responsabili delle aree ormai senza i capoliveresi .
Allora al sindaco nella sua qualità di dirigente dell' ufficio tecnico si può chiedere notizie della scuola ?
La scuola inizierà a settembre, come tutti gli anni e c'era una promessa di riaprire , finalmente , dopo troppi anni , a Rio .
I lavori proseguono ? Il trasloco che andava fatto già durante le vacanze di Natale è già iniziato ?
Il campetto per fare educazione fisica è sgombro ?
Ma quanto dura la pazienza dei Riesi ?
italiani sempre più poveri...
... e più coglioni 😎
e pensare che c'è anche chi si è risentito perché i sindaci non sono andati da un ministro di questa repubblica "delle banane" corresponsabile di tutto questo "NOSTRO" malessere!
i presenti avrebbero fatto meglio, una volta seduti a quel tavolo, se si alzavano e lo lasciavano solo come un baccalà! magari si sarebbe posto la domanda...e "forse" avrebbe anche intuito la risposta degli Elbani:D
ma forse ha anche ragione Giovanni, dovevano andarci tutti e 8 ... si,ma per fargli fare un bel tuffo in mare per come questi politici (di destra, di centro e di sinistra) hanno ridotto l'Italia e quest'isola.
:bad:
Per risposta ad anonimo per necessità
Caro anonimo prima di parlare è il caso che tu accenda il cervello, perché se ti riferisci ad una certa persona allora proprio non hai capito proprio nulla, perché ricordati che sarà anche dirigente al degrado ma è una persona sincera e molto disponibile , e ricordati che il pesce puzza sempre dalla testa.vediamo poi chi lo sostituisce se é migliore
Ma,
se la funzionaria fosse stata così brava come dice Coluccia,
se il sistema informativo non fosse stato "ballerino" come detto da Eller e dal revisore dei conti
se i conti fossero sempre stati fatti bene,
Ma che cavolo di bisogno ci sarebbe stato a Rio di riconteggiare continuamente da tre anni a questa parte????
Se ora il fognario olezzo ingloba il paese si va cercando il responsabile, ma ben ricordo mio padre che circa venticinque anni fa criticava ogni intervento di abbellimento del paese dicendo che la priorità assoluta doveva andare ad un sistema fognario vetusto e prossimo al collasso...inoltre da sempre la questione del depuratore è stata fonte di molteplici discussioni che trovavano il loro punto di arrivo non nel raggiungimento di un impegno sottoscritto ma nel fare centro nel bersaglio delle offese indirizzate all'avversa fazione...e intanto se piove i tombini vomitano in strada ogni schifezza e, non bastassero quelle bipedi e terrene, anche il mare continua ad essere infestato di merde tritate...la verità, probabilmente, riconduce ad un paese governato da sempre da quelli che il mio amico Marietto, andato purtroppo prematuramente a riposo ai coccoli, avrebbe chiamato "democristianacci"...chiunque abbia prestato faccia e nome al Comune, qualunque simbolo abbia avuto ad incorniciarlo e a sponsorizzarne l'elezione, così si è rivelato...democristianaccio...
Non se ne abbiano a male gli storici democristiani, con quel termine intendo in realtà un comportamento che asseconda interessi personali e impiega volentieri il tempo nella maldicenza...comari, come ho già detto in un precedente post, pettegole e dannose...e anche quando gli amministratori si definivano di sinistra, eccoli pronti a cambiare il traffico assecondando privati privilegi ed eccoli prestare nomi a falsi dentisti (questi ultimi ne avevano combinato di danni in bocca ai paesani, danni almeno equiparabili a quelli procurati al paese dagli stessi amministratori) invece di denunciare lo svolgere di delicate professioni senza un adeguato percorso professionale...
...democristianacci...
Ed eccoli oggi accusarsi a vicenda sul programma estivo, un programma a mio avviso ormai da almeno quindici anni neanche paragonabile a ciò che dovrebbe offrire un paese che si propone come una perla del tirreno e che offre a prezzi esorbitanti un lungomare spento dalle undici di sera, un moletto buio e vicinati puzzolenti...ma ecco l'idea: se siamo riusciti a raddoppiare Santa Chiara proponendo così due eventi, esageriamo e moltiplichiamo...facciamo dieci fuochi a sera per tutto agosto e proponiamo a giorni alterni singole tappe di processione...ci mettiamo nel mezzo qualche torneo di bridge dei poveri e una cena di raccolta fondi per il tetto della chiesa (funziona sempre) ed ecco il programma estivo pronto all'uso...direbbe l'altro mio amico dei coccoli, Mario Papi, che a sentirsi ardimentosi potremmo intorno a ferragosto inserire un bel concerto di Gianni Nazzaro...
ps: a Faber dico che questo non è un post istituzionale ma non penso abbia contenuti censurabili, quindi risponderò ad eventuali censure con infiniti e noiosi commenti stile quelli del signor "L'ha detto la televisione" oppure, sotto altro nome, scriverò innocenti annotazioni con nascoste tremende illazioni...
un saluto scherzoso e schernente 🙂
Rhino
Vorrei sapere se ci saranno i fuochi di artificio a Lacona
[COLOR=darkred][SIZE=4]LISTA PER IL FUTURO: “LO STRANO SENSO DEI DEMOCRATICI PER LA DEMOCRAZIA” [/SIZE] [/COLOR]
Dicevano i nostri nonni, che ne sapevano molto più di noi, di diffidare sempre di chi si autoincensa con aggettivi virtuosi in modo ridondante perché spesso è un modo per nascondere limiti evidenti ed insicurezze. Così capita che chi si vanta di essere generoso sia altruista come Mr Scrooge, l’odioso personaggio di Canto di Natale; chi si vanta di essere la più bella talvolta è l’ultima che si sistema; il personaggio più onesto è quello che ti mette le mani nel portafogli. E così via. Marciana Marina deve essere rimasta vittima di questa sindrome, dalla quale francamente ci auguriamo possa guarire presto. Per cui ci troviamo nella strana situazione in cui chi ha vinto le elezioni a suon di “è tornata la democrazia in paese” e “finalmente c’è la libertà di parola” e “partecipazione e condivisione”, lamenta sdegnato il fatto che l’opposizione stia facendo il proprio lavoro. Per cui ogni semplice parola pronunciata dal Ciumei viene vista come un affronto, ogni critica all’inconsistente gestione Allori come un’onta personale, addirittura l’odore di fogna che mai come quest’anno avvolge Marciana Marina, se lo scorso anno era colpa del Comune, dal 2017 è diventata responsabilità del Sig. Scirocco. E se prima scrivere male dell’amministrazione marinese su “camminando” era un esercizio di democrazia, oggi chi lo fa è un infame, come infame e servo del potere è il blog ed il suo moderatore. Alla faccia della tolleranza, della partecipazione e di bla bla bla bla. Allora, facciamo un breve ripassino di educazione civica: la democrazia è basata sul principio hegeliano della dialettica. Chi vince governa, chi è in opposizione controlla. Dalla sintesi delle due posizioni dovrebbe nascere un governo perfetto. Invece qui si pretenderebbe di governare nel silenzio, anche a fronte di scelte (o non scelte ) scellerate per il paese, di errori macroscopici, di affidamenti di servizi al limite (o forse oltre il limite) del danno, di figure di c. colossali nei confronti dei turisti. E mentre per 10 anni l’amministrazione Ciumei veniva ritenuta responsabile pure delle onde che si frangono sul Cotone, oggi invece la Allori, povera anima, cosa vogliamo c’entri con punti informazioni chiusi in piena stagione, eventi che saltano a causa di incapacità di gestione (e tanto chi li ha pagati gli artisti?!), vasi ballerini in tratti pedonali, affidamenti ad imprese che -boh- giudicherà qualcun altro? Cosa ci può entrare la povera Signora Allori con dei tubi che non sono stati puliti e ci regaleranno un’estate profumata indimenticabile? Che responsabilità avrà nei confronti di Notti Blu che saltano? O di un mercato che è stato spostato senza la condivisione con nessuno? Certo che noi sappiamo perdere. Sappiamo perdere, ci sappiamo rialzare e sappiamo svolgere il nostro ruolo di opposizione nella consapevolezza che rappresentiamo circa un 42% di cittadini che ancora credono in noi. E con il senso civico di voler portare avanti un progetto che riteniamo davvero giusto per il nostro paese. Chi ha paura della critica spesso semplicemente non ha nulla da dire. Oppure ha tanto da nascondere. Ci auguriamo non ci sia sotto nulla di tutto ciò.
Ora torniamo a giocare a bocce. Au revoir.
Francesco Lupi, Guido Citti, Paola Lencioni, Marco Marzocchini, Carlo Magrone, Franco Giannoni, Fabrizio Sardi, Fabio Agostinelli, Lamberto Mazzei, Marco Olivari, Andrea Ciumei
CIRCOLAZIONE NELLE ZTL CON TELECAMERE-
In questo specifico caso, è necessario comunicare all'ufficio competente, a mezzo fax o messaggio di posta elettronica, i dati della targa del veicolo a disposizione del titolare e i dati del contrassegno. Questo perché i varchi delle ZTL sono dotati di telecamere che registrano le targhe, ed è quindi necessario che il sistema riconosca la targa come quella di un veicolo autorizzato alla circolazione. Si rivela quindi necessario, per chi dovesse spostarsi di città in città, effettuare questa comunicazione di volta in volta, presso uffici competenti. Questa procedura non proprio veloce né snella crea spesso confusione e non di rado utenti in buona fede si vedono recapitare sanzioni prese in passaggi non consentiti presso città diverse dalla propria. In riferimento a quanto riportato, la persona titolare di tesserino specifico, dopo avere fornito il numero della targa e i dati del contrassegno, “dovrebbe” essere sempre autorizzato alla circolazione attraverso i varchi, anche a CAPOLIVERI, così almeno sembra.
salve,leggo spesso il blog prima di andare a lavoro la mattina ed ho notato curiosamente che sono aumentati in maniera "incredibile"i post riguardanti il nostro bellissimo paese da quando c'è stato il cambio di amministrazione.....very strange!!!!buon Ferragosto a tutti
giovanni
[COLOR=darkblue][SIZE=5]Questa sera, 1 agosto, è Notte Blu a Capoliveri: emessa l’ordinanza che consente vendita e consumazione di bevande con soli contenitori in plastica [/SIZE] [/COLOR]
Notte Blu a Capoliveri questa sera.
Torna l’evento che tinge del colore della notte il borgo di Capoliveri e crea magia, divertimento, atmosfera, animazione nei vicoli e nelle piazze del centro storico.
Si comincia al calar del sole con cocktails e degustazioni in blu nei bar, bistrot e ristoranti del paese: vetrine, luci e angoli del centro si tingeranno di blu e la musica inonderà i chiassi e le piazze di Capoliveri fino all’alba per una notte indimenticabile.
Ci saranno personaggi della fantasia, l’animazione al Museo del Mare con giochi per conoscere il mare e i suoi segreti, ma anche Tango e Hip Hop e alle 22,30 l’attesissimo spettacolo con la comicità esilarante del toscanissimo Paolo Migone.
Dalle 1,00 Dj set in piazza Matteotti con i migliori dj del momento.
In occasione dell’evento, per garantire maggiore sicurezza e godibilità dell’intera manifestazione, è stata disposta con ordinanza sindacale la vendita e consumazione di bevande, dalle ore 18,00 di martedì 1 agosto, alle ore 06,00 di mercoledì 2 agosto, con soli contenitori in plastica.
PER IN SOLATO
Sono d'accordo con te,le tute degli operai che lavorano sulla strada devono essere ben visibili.
Ma ho assistito,durante i lavori del nuovo e bel marciapiede che a Campo va dalla Rotonda fino all'Hotel Barracuda,per tutto il periodo hanno lavorato operai con tute fosforescenti,segnali di pericolo ecc.ecc.e molte volte hanno avuto paura di essere travolti da dementi e maleducati, automobilisti, camioncini .scooter e moto di grossa cilindrata che,in una strada con limite di velocità Km.40 procedono tutti come se fossero in una pista !!!!! Altro che tute......multavelox senza rispetto è quello che ci vuole all'Isola !!
[COLOR=darkblue][SIZE=4]“ STRAPAZZAMI DI COCCOLE” domani MARTEDI 2 AGOSTO ai giardini di Procchio. [/SIZE] [/COLOR]
Uno spettacolo cinico demenziale sull’amore che si sfiora e mai si centra.
Gianluca De Angelis vestirà i panni del Maschio; un Maschio dalle molte sfumature, dai molti dialetti e da un’unica ma intensa espressione.
Marta Zoboli vestirà i panni della Femmina; una Femmina di poche o troppe parole, di natura generalmente delicata, raramente spietata, decisamente passionale. Saranno loro i protagonisti dello spettacolo in cui si alterneranno i seguenti sketch: i famigerati Speed Date, le inquietanti intercettazioni, la visita dell’appartamento, i preparativi per le nozze, “Mi innamoro se…”, il tentativo della Femmina di far ridere quanto il Maschio, il monologo d’attualità…
Forse “Un cabaret musicale, perchè usiamo l’ironia come un pianoforte ” ha detto Gianluca che non sa suonare.
“Mi fa un ridere” ha dichiarato a fine spettacolo Marta.
Uno spettacolo imperdibile dove l’improvvisazione è un elemento fondamentale del divertimento, almeno il nostro.
Vi aspettiamo quindi domani ai Giardini di Procchio, ore 21.45
(ingresso gratuito)
Caro "andrea" ho pubblicato semplicemente un post chiedendo spiegazioni e senza offendere nessuno, se poi non si possono neanche piu' chiedere spiegazioni siamo veramente andando fuori dallo spirito di partecipazione civica a Marciana Marina.
I capi gruppo di minoranza scrivono al sindaco , al Prefetto e alla Corte dei Conti chiedendo di fare luce su una situazione non chiara sui conti. Cioè chiedono verifiche sulle cifre di quelli di ora , non degli anni di quelli di prima. Chiedono come mai ci siano differenze di centinaia di migliaia di euro tra le cifre presentate in anni diversi, ma sempre sotto la attuale gestione.
Poi chiedono anche perché i dati e le giustificazioni di queste differenze, richiesti dalla Corte dei Conti , siano stati spediti direttamente dal sindaco e non passando dal protocollo, come normale in comune. Visto che la legge chiede che sia così per tutte le comunicazioni, tanto che c'è un dipendente destinato proprio a fare le registrazioni in partenza ed in arrivo di tutta la corrispondenza .
Facendo finta di rispondere , come sempre a tutto, con molta prosopopea e tanta superficialità, l'attuale sindaco risponde piccato solo sulla spedizione, ma si dimentica di parlare delle cifre differenti , tanto differenti , che sono invece la sostanza del problema.
Ma certamente, anche se sui giornali può raccontare quello che gli viene in mente, alla Corte dei Conti, dovrà rendere conto davvero . Almeno si spera . E anche se ci vorrà tempo e pazienza, si arriverà a mettere la parola fine ad una avventura che ha provocato gravissimi danni al nostro paese .