Buone vacanze dal Pd: il partito delle lobby #DdlConcorrenza
Il Pd manda tutti in vacanza approvando con l’ennesima fiducia un disegno di legge che avrebbe dovuto tutelare la concorrenza e ha invece ingigantito i privilegi di mercato dei soliti noti: notai, assicurazioni, compagnie telefoniche, farmaceutiche, banche e multinazionali. Persino il presidente dalla Commissione Industria al Senato, e membro del PD, Massimo Mucchetti, ha accusato direttamente la sua maggioranza. Secondo il Presidente della Commissione Industria, infatti, alcune norme contenute nel testo di legge sono strumenti "per favorire o salvaguardare alcune grandi aziende, aziende delle quali faccio i nomi: Enel, Generali, Unipol, Walgreens Boots Alliance, Big Pharma".
Come si vede, non è più il solo MoVimento 5 Stelle a dipingere il Pd come il partito delle lobby, ma anche esponenti di maggioranza che non sopportano più di voltare le spalle ai cittadini mentre garantiscono favori e posizioni di rendita ai monopolisti privati della nostra economia. Con il ddl concorrenza il governo si è superato. Stiamo parlando non solo del governo Gentiloni, che lo ha fatto approvare, ma anche e soprattutto del governo Renzi, che lo ha presentato a inizio 2015.
113395 messaggi.
Il Comune di Marciana Marina informa che il giorno 8 agosto dalle ore 23,30 sino alle 5 del 9 agosto , sarà eseguito un trattamento di disinfestazione da zanzare presso tutto il territorio comunale. Si chiede la collaborazione della cittadinanza e si raccomanda:
- di non entrare nelle aree trattate durante il trattamento e per almeno un’ora dal termine;
- tenere chiuse porte e finestre poste in prossimità delle zone trattate;
- non entrare con animali nelle aree trattate almeno fino al termine dell’intervento;
- evitare il consumo dei prodotti di eventuali orti situati nelle vicinanze dei luoghi trattati per almeno 3 giorni
x LE GRANDI IDEE
Scusa Franchino, ma perchè addebitare sempre motivi errati alle persone, mi spiego meglio, quella che avevo letto alcuni giorni orsono a cura di Sergio Bicecci, che conosco e stimo come un elbano attaccato alla sua terra, sull'uso della carne di certi animali e poi riportata anche da altri, mi sembrava una buona idea, non credo necessariamente abbia voluto prenderne il merito, magari di quella gia proposta dal Sig Claudi, lui neanche poteva averla mai sentita,
Quindi non è necessariamente un'idea riciclata, ma nel caso mi sembra possa servire a ribattere che se in più d'uno l'hanno detta, potrebbe essere una buona idea,ma noi elbani siamo così , se non si fa niente si brontola perchè nessuno fa niente se viene uno di fuori ci prestiamo a "tutti" gli usi e poi su tutto sempre a buttare benzina sul fuoco.
Ora però chiedo a Te (scusa se Ti do del Tu) dacci il tuo parere su come dovrebbe essere gestita la cosa, potresti avere grandi idee,non tenertele per Te.
Spesso fra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare e noi ci siamo proprio nel mezzo.
Buona giornata
Secondo voi, sempre molto attenti,ci sono più o meno persone in vacanza quest'anno o lo scorso anno.
Grazie
A proposito degli F35:
di Alessandro Di Battista
La Corte dei Conti ha certificato quel che il MoVimento 5 Stelle dice da 4 anni. Ovvero che il programma F35 (i cacciabombardieri) è un programma fallimentare. Io ne parlai in aula alla Camera nel 2013. In pratica i posti di lavoro creati da questo programma sono pochissimi e i costi (per noi cittadini) sono raddoppiati. Chi ci ha fatto entrare in questo programma dovrebbe essere preso a calci in culo (ora perbenisti di sistema scandalizzatevi per il "culo"). È sempre la stessa storia. Ci fanno entrare in progetti fallimentari (TAV, TAP, guerra in Afghanistan, programma F35), poi ci dicono che si sono sbagliati ma è tardi per uscire perché i costi sarebbero esagerati. Sono vili traditori della Patria, sono i cosiddetti esperti che danno degli inesperti ai portavoce 5 Stelle. Aprite gli occhi in tempo!
Il disastro di Marcinelle avvenne la mattina dell'8 agosto 1956 nella miniera di carbone Bois du Cazier di Marcinelle, in Belgio. Si trattò d'un incendio, causato dalla combustione d'olio ad alta pressione innescata da una scintilla elettrica. L'incendio, sviluppatosi inizialmente nel condotto d'entrata d'aria principale, riempì di fumo tutto l'impianto sotterraneo, provocando la morte di 262 persone delle 275 presenti, in gran parte emigranti italiani. L'incidente è il terzo per numero di vittime tra gli italiani all'estero dopo i disastri di Monongah e di Dawson. Il sito Bois du Cazier, oramai dismesso, fa parte dei patrimoni storici dell'UNESCO.
Quanti ne sono morti nelle Miniere di Rio? Sarebbe stato bello che le 2 Amm.ni AVESSERO RICORDATO IN QUALCHE MODO QUESTO TRISTE GIORNO.....
RICORDIAMOCI sempre dei nostri amati italiani "immigrati" morti nelle miniere di tutto il mondo........
PER CAMPESE CHE LAVORA
Dovresti spiegare cosa ci azzecca un guasto improvviso all'impianto elettrico in una zona del Porto con la cattiva organizzazione che,tra l'altro è stata tempestiva,con arrivo di mezzi che in breve tempo hanno ripristinato il tutto nonostante il grande afflusso di pubblico che ha ritardato di qualche minuto l'arrivo dei suddetti mezzi.Tutti i locali pubblici hanno lavorato a pieno,forse tu sei quello conosciuto per lavorare poco in ogni situazione e allora il problema è un'altro.
Hanno fatto la scoperta dell’acqua calda ….
Sembra che l’idea di creare una filiera per realizzare prodotti gastronomici di Mufloni e Cinghiali sia la eclatante idea partorita solo oggi , forse il novello Archimede nel gridare Eureka! Si è dimenticato che già anni orsono lo Chef Alvaro Claudi in un incontro gastronomico invitò i partecipanti ad un assaggio di un eccellente prosciutto di muflone e salsicce di cinghiale.
La cosa come tutte le innovazioni per misteriosi motivi passò inosservata.
Insomma molte volte si è già affrontato questo problema , ne hanno parlato dal carcere di Porto Azzurro, i giornali, e soprattutto Legambiente.
insomma niente di nuovo ma solo il rispolvero di una vecchia idea che solo oggi qualcuno ha ripreso facendola sua…
Franchino
Per campese di giù! Fuochi nella norma così come il numero di spettatori! Comunque i bar e i ristoranti che ieri sera non hanno potuto lavorare per interruzione della corrente vi ringraziano per la perfetta organizzazione e per non averci dato la possibilità di lavorare! San Gaetano proteggici tu!
[COLOR=darkred][SIZE=4]PRONTO SOCCORSO, RISPOSTE IMMEDIATE E NON A SETTEMBRE. [/SIZE] [/COLOR]
Questo e altro ancora più preoccupante si doveva chiedere giovedì scorso al Direttore Sanitario dell'Area vasta nord ovest. (fonte il Telegrafo) Non le solite valutazioni o promesse da riparlarne a settembre come sentiamo da tre anni. FATTI, abbiamo bisogno di fatti. Dopo i vari proclami ci deve essere coerenza e armonia di azione, ne abbiamo diritto. Di fronte alla salute dei cittadini non si scherza e non bisogna rimandare ad altri momenti le anomalie e criticità che possono mettere in serio pericolo la nostra salute.
Signori Sindaci, questa sera 7 agosto 2017 alle ore 22,46 al pronto soccorso Elbano:
In visita: 1 codice rosso - 1 giallo - 7 verdi.
In attesa: 2 codici azzurri - 7 verdi
----------------
Pronto soccorso Piombino:
stesso giorno stessa ora.
In visita: 2 codici verdi
In attesa: Nessuno
------------------
Anche questo sotto riportato era da chiedere e obbligare l'immediata risoluzione:
Colonscopia/gastroscopia...Elba chiuse le agende, nulla.. Piombino o Livorno metà di questo mese. (La delibera 651 emessa è a tempo determinato chi accetta l'incarico?)
Cardiologia, prima visita Gennaio 2018.
Ortopedia . prima visita 28 ottobre 2017
Mammografia... Elba chiuse le agende, nulla (questa è la decantata prevenzione)
TAC addome Novembre 2017
Situazione medici di famiglia.. grave... urge ripensare e riprendere in mano cosa non ancora fatto e votato nel 2012 dal Consiglio Regionale. Questo servirebbe a diminuire gli accessi impropri al Pronto Soccorso e servirebbe come prevenzione e quindi diminuire anche quei ricoveri improri a danno di altri necessari.
Presidente Ferrari, i Comitati pro-sanità non hanno ambizioni di partecipazione a quei tavoli dove si discute di sanità territoriale dove a suo dire devono stare solo gli eletti anche se una delibera del Comune di Portoferraio del dicembre 2012 da facoltà di partecipazione, ma almeno ascolti le voci dei suoi concittadini che in più casi non possono aspettare altre promesse che perfino Lei contestava giorni addietro. Vogliono fatti immediati e concreti - Signor Presidente - sempre nei limiti del ragionevole ma che garantisca la cura ai cittadini e un dignitoso lavoro per chi opera nella struttura ospedaliera.
Comitato Elba Salute.
(Francesco Semeraro)
X FUOCHI DI SAN GAETANO
Una vera marea di turisti e paesani ha partecipato questa notte alla processione del Santo Patrono,complimenti per il gruppo in costume ed al bel movimento delle barche in mare.
Inoltre un considerevole numero di spettatori,adagiati sulla bella spiaggia e lungo la passeggiata,ha avuto modo di apprezzare un bello ed assortito numero di fuochi d'artificio riscuotendo il plauso di tutti.
Ottima organizzazione,complimenti alla Nuovissima Giunta,grazie ragazzi !!!
Sul sito del comune di rio nell'Elba nell'albo pretorio potete trovare un impegno di spesa a.favore di elbabook per 8000 euro purtroppo è vero e sarebbe bello sapere anche come sono stati spesi
Presentatosi a Londra prima di andare in Giappone.. il leader della band..
Incontra Gilmour.. e battendoli il palmo sulla spalla..
Gli chiede se suona ancora..!?
Gilmour con sorriso risponde..certamente...! Facciamo un pezzo insieme...?
Grande Regoli...!
Piena solidarietà e stima per la stragrande maggioranza del Corpo dei Vigili del Fuoco che quotidianamente rischiano la loro vita per il loro servizio offerto. MA PUGNO DURO con conseguente licenziamento per i 15 indagati se ritenuti responsabili nell'aver procurato incendi nel ragusano per riscuotere indennizzo di 10 euro ora. Questo deve esser il segnale da dare e vale per tutti i disonesti. Il paese oramai è nel baratro per corruzione e malcostume. .solo così si può provare ad uscirne. Purtroppo conoscendo il buonismo dilagante resto pessimista.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]PASSEGGIATA NOTTURNA AI SASSI RITTI [/SIZE] [/COLOR]
Per una emozionante esperienza, il Circolo le Macinelle e la guida ambientale Francesca Anselmi , organizzano, per Martedì 8 Agosto alle 21:30 partendo da piazza di Chiesa, a San Piero, una passeggiata notturna con con luna piena.
L’escursione notturna porterà i partecipanti ai Sassi ritti che rappresenta uno dei più suggestivi e antichi luoghi elbani, espressione d’ancestrale spiritualità delle popolazioni che abitarono l’isola durante l’Età dei metalli. Raggiunti i Sassi ritti saremo accolti dai sussurri poetici del maestro e poeta Adriano Pierulivo che nell'occasione sarà accompagnato dai poeti Elbani dell'ass. Punto di fuga, subito dopo Francesca Anselmi ci parlerà degli aspetti naturalistici e storici del luogo, di seguito “Angelo Lello Tranchida”, esperto astrofilo, spiegherà del Triangolo estivo che domina il cielo di questo mese, dalla via Lattea che attraversa il cielo, Salutando le costellazione della Vergine e del Leone che abbandonano il cielo estivo per far posto alle costellazioni da Cassiopea a Pegaso con Andromeda.
Rientro a San Piero previsto intorno a mezzanotte.
Il sito dei Sassi Ritti, importantissima testimonianza del megalitismo elbano, per la sua concentrazione di menhir, è senza dubbio uno dei luoghi più importanti dell' Elba preistorica. La piana offre un complesso unico di menhir aniconici, ossia senza decorazioni o immagini scolpite,che testimoniano le grandi civiltà che hanno dominato l'isola prima della nostra era ed evocano rituali religiosi ancora misteriosi. Molte domande rimangono sul significato di dare a questi menhir .Questi monoliti del primo neolitico possono essere simboli fallici sollevati dai contadini nella speranza di rendere feconda la terra? O sono monumenti funerari che rappresentano i Shardanes signori della guerra, I Popoli del Mare che per gli Egizi venivano dalle Isole dell'Occidente e sono rappresentati nei bassorilievi del tempio di Medinet-Abou in Egitto?
Molto mistero gira ancora intorno a queste creazioni. Per l'archeologo Roger Grosjean, i menhir sono le raffigurazioni dei leader dei nemici uccisi in combattimento.
Al rientro degustazione di dolci tipici accompagnati da in buon bicchiere di Aleatico dell'elba. docg.
L'escursione è facile gratuita e adatta a tutti “ma ricordatevi di mettervi le scarpe chiuse”.
Questa passeggiata vuole essere un ricordo a Luca Noce ,un amico della nostra montagna, prematuramente scomparso due anni fa.
organizzazione : Comune Campo nell'Elba , Circolo le Macinelle, Elba Nostrale, Mago Chiò e tenuta Guido Allori Lacona.
Caro mister x, non capiscono a chi ti riferisci quando parli di persona famosa e rappresentante della Pro Loco magari potresti essere piu' preciso.
Vorrei però ricordarti che alla Marina esistono dei regolamenti che vanno rispettati a maggior ragione se l'amministrazione ha come slogan la parola legalità. Buona giornata
Dimenticavo; Anche la politica va in ferie in Agosto e parte di settembre, precisamente per QUARANTA GIORNI, e cioè dal 3 agosto al 13 settembre, e visto gli stipendi dei parlamentari, tutti i privilegi e i vitalizi ( che non saranno aboliti, parola di Paolino l'arrotino) pagati da noi ITALIANI, almeno "loro" se lo possono permettere, e su questo specifico punto, non ho sentito "NESSUNO" che siede in parlamento, aprire una seppur minima polemica.
Paolino l'arrotino-
Avete mai provato ad ordinare un pezzo di ricambio per auto nel mese di agosto o una qualsiasi cosa? Dall'altra parte del telefono vi sentirete dire; Buongiorno, siamo spiacenti ma al momento la ditta è chiusa e riaprirà il primo di settembre. Se sentite dire ad un industriale o imprenditore che in Italia c'è crisi, non credetegli, i fatti e i comportamenti li smentiscono, a meno che gli italiani non siano dei masochisti. E pensare che la locomotiva "GERMANIA"da anni adotta un sistema così detto a scaglioni, e le fabbriche non chiudono mai, se non per pochissimi giorni, e per ultimo, poi non lamentiamoci dei cinesi che ci fanno vedere i sorci verdi. Dimenticavo, ma negli ospedali, si opera ancora nel mese di agosto??
Paolino l'arrotino-