Ven. Apr 25th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113260 messaggi.
Mario da Mario pubblicato il 7 Dicembre 2017 alle 5:37
Parrucchiere che fanno il loro lavoro a domicilio (naturalmente in nero) e pubblicano le foto su Facebook. Giardinieri abusivi che lavorano senza rilasciare ricevute. Donne che a domicilio fanno manicure e pedicure naturalmente in nero. Muratori che sabato e domenica lavorano, più degli altri giorni... naturalmente in nero. Donne che lavorano da stagionali e l'inverno fanno pulizie nelle case, prendendo la disoccupazione e... naturalmente in nero. BUON NATALE A TUTTI VOI
... Toggle this metabox.
NUOVO COMITATO CARPANI da NUOVO COMITATO CARPANI pubblicato il 7 Dicembre 2017 alle 4:46
... Toggle this metabox.
PROVE GENERALI da PROVE GENERALI pubblicato il 6 Dicembre 2017 alle 17:35
[COLOR=darkred][SIZE=5]FIAT LUX...E LUCE FU [/SIZE] [/COLOR]
... Toggle this metabox.
LOCMAN ITALY da LOCMAN ITALY pubblicato il 6 Dicembre 2017 alle 17:28
[COLOR=darkblue][SIZE=4]LOCMAN PRESENTA MONTECRISTO 41 MM: NUOVE DIMENSIONI E NOVITA’DI DESIGN PER L’OROLOGIO ICONICO DELL’AZIENDA ELBANA [/SIZE] [/COLOR] Montecristo è un’isola dal fascino misterioso. Si staglia, selvaggia e inespugnabile, all’orizzonte di Marina di Campo, dove ha sede LOCMAN ITALY. E’ all’isola di Montecristo, simbolo di natura pura e cristallina, che si ispira l’ufficio stile di LOCMAN per lo sviluppo della collezione più rappresentativa del Brand, nata per la prima volta alla fine degli anni Novanta e da allora evoluta attraverso importanti innovazioni tecniche e stilistiche. E’ infatti proprio alla collezione Montecristo che LOCMAN nel corso degli anni ha dedicato i progetti più sfidanti, sia in relazione all’utilizzo dei materiali per le casse che all’elaborazione di movimenti in-house. Con Montecristo 41mm, eccoci di fronte a una nuova rivoluzione stilistica. Il design si fa più morbido e ancor più funzionale: le tipiche anse a tre barre, che nelle edizioni passate erano ancorate, in Montecristo 41 mm formano un solo blocco con la cassa, aumentando notevolmente la stabilità dell’orologio. Le dimensioni della cassa si riducono notevolmente, passando dai 44 mm ai 41 mm di diametro, in linea con la tendenza alle misure più contenute. Montecristo 41 mm è proposto con meccanismo cronografo al quarzo o con movimento meccanico solo tempo con carica automatica elaborato da S.I.O. (Scuola Italiana di Orologeria), osservabile da un oblò di cristallo posto sul fondo in titanio. L’impermeabilità di Montecristo 41 mm è garantita a 100 metri. Il cinturino è proposto in silicone anallergico, per le occasioni più sportive, o in pelle naturale, sempre con fibbia deployante.
... Toggle this metabox.
Per Sigra MANCUSO da Per Sigra MANCUSO pubblicato il 6 Dicembre 2017 alle 16:56
Parte ultima intervento della Sigra Mancuso a proposito nuovo comune. "Questa necessità - insieme a quella di affrontare problemi affidati al contributo di tutti gli enti a vario titolo coinvolti nelle procedure di pianificazione ed adeguamento infrastrutturale - motiva una seria discussione sulla possibilità di un progetto “di trasformazione" che guardi al futuro consentendo la crescita personale e politica di giovani capaci e chiami in causa in questo percorso tutte le forze politiche, rispettando del resto il consenso trasversale che ha sostenuto la scelta dell'unificazione. Questa forse l'unica ricetta per non cadere nella ripetizione di vecchi schemi e riuscire a guardare oltre, nel segno di quella voglia di cambiamento che ha consentito il superamento delle divisioni e che deve consentire altresì il superamento di un clima sociale che talvolta è divenuto così pesante da impedire obiettività e capacità di costruire". Scusi sigra Mancsuo...ma di quali... "tutte le forze politiche"..parla?Forse di quelle che hanno portato a questo stato di degrado sociale/economico il versante occidentale? Speriamo di no....ma da quello che si sente in giro sui candidati ed i Padrini di questi...........di "nuovo" ci sarà solo il Comune...di RIO........POVERI NOI
... Toggle this metabox.
cittadino da cittadino pubblicato il 6 Dicembre 2017 alle 13:20
Per risposta a Pier..... Io credo di aver scritto bene quindi leggi...... Ho detto che le luci sono belle tanto di cappello complimenti, solo che sono state montate (accese troppo presto) ed arriviamo ai primi di dicembre dove sono molte spente. vengono controllate e riaccese? io ho i miei dubbi. Poi mi dici in quale altra città italiana le luci sono accese il 10 di novembre se puoi farmelo sapere te ne sarei grato. Forse a Londra. Posso assicurarti che non sono ne di parte ne contrario ma come cittadino che paga le tasse posso permettermi di dire la mia, senza offendere nessuno.
... Toggle this metabox.
x Giuliano S. da x Giuliano S. pubblicato il 6 Dicembre 2017 alle 13:04
Il suo è uno stile di pensiero che dovrebbe essere superato, come in parte quello del Sig. Sapere. Se non piove più non si dovrebbe dissalare. Si dovrebbe curare la rete certo, ma si dovrebbe riciclare. E' quella la strada nuova da seguire. L'acqua che usa per una lavatrice usata anche per lo sciacquone. (ad esempio). Quanta acqua risparmia in un anno?
... Toggle this metabox.
X IL RISTORATORE- da X IL RISTORATORE- pubblicato il 6 Dicembre 2017 alle 13:02
Rassegnati. A Capoliveri pochi sanno che l'unione fa la forza, ma bensì la cura del proprio orticello..... e basta, figuriamoci poi quelli che sono al sole fino ad aprile in attesa della stagione, di riempire ancora la borsa, e dopo chi s'è visto s'è visto, e pensare che noi residenti partecipiamo attivamente con le nostre tasse ai concerti costosissimi come la passata stagione. OH che vi devo divvi!!!!!!
... Toggle this metabox.
CALCIO CHE PASSIONE.... da CALCIO CHE PASSIONE.... pubblicato il 6 Dicembre 2017 alle 11:09
... Toggle this metabox.
CINEMA TEATRO FLAMINGO da CINEMA TEATRO FLAMINGO pubblicato il 6 Dicembre 2017 alle 10:44
Il 7 dicembre, ore 21,30 - Cinema Teatro Flamingo - Capoliveri [COLOR=darkblue][SIZE=4]VASCO MODENA PARK – IL FILM [/SIZE] [/COLOR] Vasco Modena Park – il film al cinema la versione inedita dell’evento che il 1° luglio a Modena ha visto Vasco protagonista assoluto assieme ai 220.000 spettatori accorsi da ogni parte per partecipare alla “festa epocale” dei suoi primi 40 anni “dal fronte del palco”. Duecentoventimila voci al cielo, ventisette telecamere, massima attenzione alla resa sonora, un montaggio al cardiopalma. Il film diretto da Giuseppe Domingo Romano, in arte PEPSY ROMANOFF, è arricchito da preziosi materiali inediti e dalle riflessioni dello stesso Vasco, che si trasformerà in un Caronte capace di trasportare i fan a esplorare gli spartiti della sua vita. Oltre due ore di rock e di energia pura, per rivivere un momento unico da ascoltare, un’avventura epica da guardare, una grande festa da…cantare – e perché no ballare – ancora una volta tutti insieme. Ma questa volta al cinema!
... Toggle this metabox.
RISTORATORE da RISTORATORE pubblicato il 6 Dicembre 2017 alle 10:40
Che ne pensate di una bella SERRATA durante la manifestazione culinaria dello STREET FOOD di Capoliveri? Ci conviene stare aperti? Per chi? Quei pochi utenti andranno a mangiare in piazza. Attendo consensi. Ristoratore locale che paga le tasse al comune, ..... e che tasse.
... Toggle this metabox.
MOTO DA CROSS-CAPOLIVERI da MOTO DA CROSS-CAPOLIVERI pubblicato il 6 Dicembre 2017 alle 9:59
Vorrei ricordare a quel demente con un casco integrale nero e vestito da operaio edile che spesso usa le scale, anche nell'ora dell'uscita dei bambini da scuola, se non crede che prima o poi investirà qualcuno.
... Toggle this metabox.
PANETTONI AL VELENO da PANETTONI AL VELENO pubblicato il 6 Dicembre 2017 alle 8:25
[COLOR=darkblue][SIZE=5]NOI SIAMO PIU’ BRAVI E PIU’ BELLI……. [/SIZE] [/COLOR] E’ da qualche mese che ogni giorno arriva puntuale l’ennesima denuncia contro gli attuali amministratori . Un vero Killeraggio politico, che rivela il consolidato vecchio sistema dei soliti personaggi che per proporsi come forza antagonista adotta una campagna mediatica contro, pretendendo che gli attuali capitani della Biscotteria , risolvano tutti e subito i problemi del paese che a loro dire è allo sfascio ingessato dalla loro incompetenza amministrativa , non avendo ancora imparato che c’è una dimensione a cui nessuno riesce a sottrarsi: ed è quella del tempo, il tempo fissa le parole e le opere delle persone, funzionando da macchina della verità alla quale nessuno può sfuggire. Ho forse usato una forzatura,scrivendo “killeraggio” per indicare ogni forma di critica espressa dalle due fazioni in lotta in termini rozzamente personalizzati nei riguardi di Sindaci, assessori , consiglieri e minoranze di ogni ordine e grado. Un Killeraggio usato dunque da ambedue le parti contendenti, dove si evidenziano i soliti inossidabili personaggi che per fallimentari storie amministrative o per sindrome da mancanza di potere, insistono protervamente a denunciare vere o presunte responsabilità politiche, ritardi, programmi, addirittura intenzioni, secondo la formula filosofica “Più della spada ne potè la lingua” , tali individui occupano, stabilmente la cronaca paesana , dove non perdono occasione per esaltare la loro corrente politica auto lodandosi mediante una vera e propria forma di culto della personalità sia nell’attacco cieco o nella critica furiosa contro personaggi pubblici rei di essere “loro” al potere, una mania di protagonismo che provoca immancabilmente crisi avvalorando la tesi di Freud che recitava “Gli inquilini sani di un manicomio è probabile che odino il manicomio, mentre gli inquilini malati è inevitabile che odino infermieri, dottori e sorveglianti. A questo punto a noi spettatori paganti di un ridicolo e ripetitivo show , ci sia concesso un maccheronico termine anglo-metaforico………. you broke our balls….. ci avete rotto le palle !
... Toggle this metabox.
Rio Elba ed i suoi "minatori":già dimenticato da Rio Elba ed i suoi "minatori":già dimenticato pubblicato il 6 Dicembre 2017 alle 7:31
Rio Marina e le celebrazioni in onore di Santa Barbara Nella giornata della Santa Patrona una lunga serie di riconoscimenti ...ma caro Galli ....come mai non è stato premiato alcun riese del "coccolo in sù"alla Festa di Santa Barbara? Ma di Rio Elba ti ricordi solo,insieme all'ex sindaco,soltanto quando ci sono da fare tagli di nastri con sbicchierate di vino.... Poveri noi riesi tutti......
... Toggle this metabox.
CONCERTO DI NATALE da CONCERTO DI NATALE pubblicato il 6 Dicembre 2017 alle 4:52
... Toggle this metabox.
X Italo Sapere da X Italo Sapere pubblicato il 5 Dicembre 2017 alle 20:07
Che i buchi vadano tappati oltre che una esigenza tecnica è un dovere morale e su questo non ci piove. Comunque, che non piova su un ragionamento, è mezza pena, mentre che non piova più o molto poco anche sull’ Elba, sono crauti dimolto acidi. Il problema, caro Italo o cari voi (voi chi di grazia?), è che l’acqua del cielo che possiamo utilizzare, è sempre meno, mentre i consumi aumentano per cui è inevitabile indirizzarsi verso la dissalazione, non solo, ma bisogna anche darsi da fare e alla svelta perchè, fatti i conti con la nostra efficienza nella realizzazione dei progetti, rischiamo grosso per davvero. Saluti Giuliano S.
... Toggle this metabox.
scusi pino da scusi pino pubblicato il 5 Dicembre 2017 alle 18:42
il costo per la depurazione non c'entra niente con la potabilità dell'acqua. L'acqua dell'acquedotto per definizione deve essere potabile e rispetttare una tabella organolettica e chimico(fisica di legge . il costo della depurazione è la spesa per trattare l'acqua prima che venga mandata al corpo ricettore dopolutilizzo , corpo che di solito è il mare , spesa immaginaria perchè all'elba non si depura un bel niente. saluti
... Toggle this metabox.
pino da pino pubblicato il 5 Dicembre 2017 alle 16:53
bolletta asa costo x depurazione acqua 0,87 mc quindi l'acqua dovrebbe essere potabile o sbaglio? è da sempre che paghiamo questa tassa e l'acqua non è potabile, c'è qualcosa che non quadra
... Toggle this metabox.
UN DOLCE NATALE da UN DOLCE NATALE pubblicato il 5 Dicembre 2017 alle 16:32
... Toggle this metabox.
pier da pier pubblicato il 5 Dicembre 2017 alle 16:25
X Cittadino Ehhhhh! mamma mia non siamo mai contenti, quando le mettono all'ultimo momento si brontola, quando si mettono prima, come del resto fanno nelle città, si brontola, è vero alcune sono spente, così almeno abbiamo avuto un periodo di collaudo, sono daccordo per un controllo , la sera e la mattina si ripristina. Ma basta brontolare. Anzi come ha fatto Paola, diciamo grazie che ci da un pò di allegria.
... Toggle this metabox.