Ma Coluccia, il comitato PD per il sindaco di Rio (De Rosas, Moneta Franchini, Paoli P, Paoli L, Allori, Antonini) hanno o no parlato con Bonfissuto per fargli vedere che i soldi a Rio Nell'Elba ci sono? Ma che aspettano? 😀
ALBO PRETORIO DEL COMUNE DI RIO - 19/02/2018
"L'anno duemiladiciotto addì 31 (trentuno) del mese di Gennaio alle ore 12:45 presso la Sede del Municipio.
Presiede il Commissario Prefettizio, Dott. Girolamo Bonfissuto, partecipa il Vicesegretario Comunale Dott.ssa Casati Laura, incaricato della redazione del processo verbale.
IL COMMISSARIO PREFETTIZIO
PREMESSO che la Corte dei Conti, Sezione Regionale di Controllo per la Toscana, con la deliberazione n. 160 del 13 Luglio 2017, ha adottato una specifica pronuncia di accertamento al Rendiconto dell'esercizio 2014 del Comune di Rio nell'Elba nella quale sono evidenziate situazioni di criticità ed irregolarità gravi tali da prospettare una situazione di pre-dissesto dell’Ente e pertanto ha invitato il Comune ad effettuare la correzione del risultato di amministrazione al 31 dicembre 2014 e delle evidenze contabili definite al 1 gennaio 2015 a seguito del riaccertamento straordinario dei residui;
DATO ATTO che nella pronuncia di accertamento citata, la Corte ha evidenziato che :”… già dai precedenti controlli di monitoraggio, (relativi ad ognuno degli anni dal 2009 al 2013) erano emerse diverse situazioni di criticità e gravi irregolarità per le quali l’ente non ha posto in essere misure correttive per la loro rimozione”; ... etc. etc
Quelli citati sopra e i pochi altri che ancora li seguono forse ora penseranno che anche Bonfissuto è un rancoroso, pieno di livore magari amico di De Santi, Arrighi; chissà ... aderente alle plutocrazie giudaico massoniche, tutte contro Schezzini, Moneta Franchini, Paoli, Alessi ... etc. etc. 😀
[URL]http://dgegovpa.it/Rio/albo/dati/20180014S.PDF[/URL]
113587 messaggi.
,,La dichiarazione finale della Fondazione Isola d'Elba.......
Il solito atteggiamento alla ...DEMOCRISTIANA.....sul comportamento del Presid.del Parco dell'Arcipelago SAMMURI sulla questione fagiani...e prima ci sono stati le Lepri...
Il massacro continua......si spendono milioni....dicendo che sono soldi"finalizzati" e quindi non spendibili su altri settori.......
In Italia,e parlo solo dell'Italia,ci sono 18 milioni di poveri.....oltre ai pensionati con pochi euri al mese......
VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAA
19 febbraio 2018 - Non solo cedolare secca al 21%, ossia l’attuale tributo detto ‘tassa airbnb‘: a breve, sulle locazioni brevi, potrebbe finire per gravare anche l’Ires regionale, quindi l’imposta sul reddito della società, per tutte quelle attività di locazione con durata inferiore a 30 giorni e svolte imprenditorialmente.
I governatori regionali – riporta Il Sole 24 Ore – hanno infatti votato all’unanimità, nella Conferenza delle Regioni, un ordine del giorno da consegnare al Governo chiedendo l’avvio di un tavolo tecnico per ridefinire quanto prima il regolamento previsto dal decreto legge 50/2017, risalente a quasi un anno fa e atteso dopo 90 giorni (tempo scaduto), con il quale il ministero dell’Economia e della Finanza (Mef) doveva stabilire i requisiti in base ai quali gli affitti brevi turistici vengono svolti in forma imprenditoriale.
MI RACCOMANDO cari Imprenditori continuate a votarli...questi del PD/FI.......ma poi non LAMENTATEVI....
Luigi Lanera comunica che Ieri a Roma Fratelli D Italia ha firmato con i suoi candidati il patto anti inciucio .
Si è svolta a Roma la manifestazione voluta da Giorgia Meloni per confermare agli italiani che i propri candidati alle elezioni politiche del 4 marzo non cambieranno schieramento nel caso che dal voto non uscisse una vittoria del centrodestra.
Siamo l unica forza politica , dice Lanera , che si è impegnata dinanzi agli italiani in tal senso , dimostrando serietà e coerenza con i nostri ideali e programma per un Italia migliore .
Ci ha molto sorpreso l assenza dei due leader , Berlusconi e Salvini , alla manifestazione ed alla firma del patto che ci fanno dedurre la loro poca chiarezza nel modo in cui pensano di governare L Italia .
Alla luce di tale situazione invitiamo i cittadini ad un voto nei nostri confronti per garantire con il nostro partito una tenuta del centrodestra al governo . Informiamo , inoltre , i nostri elettori che non esistono più le preferenze e quindi non si deve assolutamente fare la X sul nome dei candidati ma semplicemente farlo sul simbolo del partito .
Luigi Lanera candidato e segr prov Fdi
Eradicazione Pianosa :
l'unica eradicazione che andrebbe fatta e' quella di chi da l'autorizazione a questo scempio.
Sono meravigliato dell'assurdo silenzio di tutte le istituzioni per l'abbandono ,il degrado di Pianosa paese e del territorio.
Pianosa potrebbe essere un esempio di isola modello di sviluppo ambientale..
Vergognatevi ambientalisti del cavolo !!!!!.
Leggendo , ascoltando le reazioni e le motivazioni sul progetto scellerato di abbattimento della selvaggina sull'isola ho letto stamani il comunicato della Fondazione Elba che dimostra come sempre la sua attenzione e la sua capacità .
Però in chiusura del suddetto leggo:
"Riconosciamo alla presidenza Sammuri dei notevoli progressi rispetto al passato ma riteniamo che la distanza sia ancora molta e forse non dipende dalla volontà delle persone ma dal sistema normativo del Parco Nazionale ."
Le norme se astruse non si applicano o si applicano con raziocinio.
Il problema non sono le norme ma l'ingordigia di chi per prosciugare fondi europei è disposto a tutto ,
alterando equilibri secolari sul territorio.
[SIZE=4][COLOR=red]SUCCEDE IN DEMOCRAZIA
[/COLOR][/SIZE]
Caro Karl,
come puoi vedere non è il coraggio che mi manca, ma una soluzione in tempi accettabili che non passi dalla formazione di nuove figure idonee ad essere classe dirigente del paese. Noi purtroppo non le vedremo ed il pensiero di 'smurare', naufraga di fronte alla ruggine che si sarà ronzicato tutto.
Vedo adesso un post dove mi pare di capire che il Barbetti potrebbe essere interessato ad una candidatura a sindaco del Comune di Rio.
Mi auguro sia vero e se si che possa avere successo perchè apprezzo molto le sue qualità amministrative lungimiranti e concrete, assieme alla serietà e correttezza della persona. Peccato che le sue idee politiche stiano alle mie come i caz@i stanno ai cannocchiali, ma poco conta per amministrare bene un nuovo comune che necessita di inventiva, determinazione, capacità organizzativa e moderna lungimiranza.
Remigio
Remigio
Previsto fin dal 1993 (decreto legislativo 385) fu attivato con molto ritardo con tre decreti ministeriali emanati fra la fine del 2014 e l’inizio del 2015. Scopo del Fondo, gestito dal ministero dell'economia e finanze, è la concessione di garanzie pubbliche sulle operazioni di microcredito, cioè sulla concessione di prestiti fino a 25 mila euro (35 mila in alcuni casi) a lavoratori autonomi e piccole imprese con non più di 5 dipendenti. Il governo si è impegnato a versare al Fondo 30 milioni di euro all’anno, al quale si aggiungono i contributi che possono inviare i privati. Possibilità prevista grazie a un EMENDAMENTO DEI 5 STELLE che istituisce nella legge 98 del 2013 i CONTRIBUTI VOLONTARI al microcredito. Detto questo, si evince che i rimborsi dei parlamentari dei 5 stelle, si avvicinano molto a quelli che versa lo stato allo stesso fondo, cosa diversa se lo facessero TUTTI i parlamentari.
Spero di essere stato esaustivo.
Paolino l'arrotino- 5 *****
[COLOR=darkblue][SIZE=4]COME NASCE IL TURISMO CULTURALE
Contaminazioni e iniziative condivise [/SIZE] [/COLOR]
La scorsa settimana due appuntamenti hanno visto la presenza della Fondazione Villa romana delle Grotte a iniziative “contaminate”.
Invitati per la presentazione del consorzio ELBA TASTE ad un corso di Marketing della Florence University of the Arts [URL]http://fua.it,[/URL] frequentato da studenti americani provenienti da diverse università americane, abbiamo potuto spiegare la sinergia che lega le attività e la gestione del sito archeologico sia ad altre iniziative archeologiche e culturali, che a imprese e prodotti elbani.
Tanti ragazzi hanno ascoltato con attenzione un esempio completamente diverso dalle loro esperienze e modi di vita, riempiendo la sala di domande intelligenti per prepararsi a studiare il “modello Elba Taste” proposto dal loro insegnante prof. Paolo Fiorini e illustrato in grande dettaglio da Valter Giuliani nella sua veste di presidente del Consorzio.
Insieme all’associazione culturale Italia Nostra Arcipelago Toscano, Valter Giuliani ha illustrato con esempi pratici il significato delle “contaminazioni” tra patrimonio culturale, archeologia, prodotti d’eccellenza del territorio, valorizzazione della nostra storia e tradizioni, marketing e promozione aziendale e professionale a costo zero ma con tanto lavoro e sinergie incrociate.
Parlando di “contaminazione” non si poteva non citare anche la presenza nella Fondazione del Comune di Portoferraio/Assessorato alla Cultura, e, più in generale nei progetti, di una varietà di enti, università e associazioni: museali, locali, regionali, internazionali, europei: il progetto del Cammino della Rada riassume validamente il significato e le sinergie in atto per un’economia sostenibile e attenta alle risorse e alle eccellenze dell’isola.
Grazie alle ricerche archeologiche dell’Università di Siena all’isola d’Elba e sulla Rada di Portoferraio, condotte dal Prof. Franco Cambi e Laura Pagliantini, la Villa romana delle Grotte ha ricevuto un accesso d’onore a TOURISMA, Salone dell’Archeologia e del Turismo Culturale al Palazzo dei Congressi, sempre a Firenze. TOURISMA, con il patrocinio del MiBACT, è rivolto a tutte le realtà culturali ed economiche attive nel settore archeologico-artistico-monumentale (istituzioni di ricerca pubbliche e private, parchi, musei, enti di promozione, operatori turistici, categorie professionali).
Preme sottolineare che in entrambi gli eventi, se pure molto diversi l’uno dall’altro, ad accoglierci abbiamo trovato le nuove generazioni di ragazzi che hanno scelto di seguire modelli innovativi nelle rispettive specializzazioni, aperti ad altre discipline, di nicchia ma anche di grandi collaborazioni, di analisi accademica e di ricerca di eccellenza e merito.
[COLOR=darkred][SIZE=5]UN'ALTRA STRAGE NEL PARCO. [/SIZE] [/COLOR]
E’ difficile comprendere le logiche protezionistiche di questo Parco Nazionale che mette in pratica eradicazioni continue , perpetrate spesso in modo violento , maldestro o dannoso, a scapito di esseri viventi di vario genere .
Ora le nuove specie oggetto di questo massacro sono le pernici e i fagiani di Pianosa .
Ma ci chiediamo perché ?
La Pernice Rossa è una specie endemica , stanziale , tipica del centro Italia , che a causa di vari fattori sta diventando sempre più rara. Sono ormai pochi i luoghi in cui la Pernice Rossa in Italia riesce a vivere e nidificare e purtroppo da quando è stato istituito il Parco Nazionale le pernici, che prima erano molto abbondanti anche all’ Elba, stanno sparendo . Decidere di portare all’estinzione un ceppo sano e nidificante di pernici che sono a Pianosa da tempo immemore ci sembra un errore , o forse sarebbe meglio dire un orrore.
La scusa , la stessa che era stata usata per le lepri di Pianosa poi rivelatasi errata , è che secondo gli “esperti “ del Parco forse queste Pernici non sono di pura razza ( Alectoris Rufa ) ma incrociate con altra specie dell’ est Europa .
Discorso analogo per i fagiani , un ceppo sano di animali bellissimi che sono stanziali a Pianosa da tempi remoti.
La caccia fa parte delle tradizioni locali, può e deve essere inquadrata in un sistema di sana gestione del territorio, ma questo non ha niente a che fare con le stragi legalizzate, finalizzate all’eradicamento , che sembrano diventate l’attività principale del Parco Nazionale.
L’Arcipelago Toscano può diventare un simbolo di perfetta integrazione tra Uomo e Natura grazie all’ amore dei suoi cittadini e grazie ad una storia e ad una cultura millenaria che si respira in ogni angolo di queste terre, ma questo Parco continua ad essere fuori sintonia con le nostre aspettative.
Riconosciamo alla presidenza Sammuri dei notevoli progressi rispetto al passato ma riteniamo che la distanza sia ancora molta e forse non dipende dalla volontà delle persone ma dal sistema normativo del Parco Nazionale .
Fondazione Isola d’Elba Onlus
[COLOR=darkblue][SIZE=5]I MONUMENTI DELLA DECADENZA [/SIZE] [/COLOR]
Probabilmente non a tutti ha fatto effetto il grande clamore dovuto al Punteruolo Rosso, che ha costretto privati e amministrazioni a emanare ordinanze e nei casi estremi a tagliare una grossa percentuale di Palme sulla nostra isola, dobbiamo notare con rammarico, come anche gli addetti ai lavori si mostrino di memoria corta, ma soprattutto poco attenti all’immagini che vogliamo e dobbiamo offrire ai nostri ospiti.
Quello sacco bianco aperto ritratto nella foto con materiale di sfalcio di un palmizio colpito dal parassita sparso all’intorno, che vi staziona ormai da mesi….ne è un esempio… a meno che... i nostri solerti addetti al decoro ed alla promozione turistica non abbiano voluto lasciare i residui della palma tagliata per fare un perfetto e simbolico pendant con il vergognoso stato del palazzo Coppedè ormai in attesa di crollo e storico ricettacolo di ogni porcheria immaginabile.
Ma quel sacco e quei tronchi tagliati ci raccontano che forse chi ha effettuato il “lavoro” Ignorava cosa prevede la legge in caso di taglio delle Palme
Eppure è una zona dove giornalmente transitano centinaia di auto, pedoni e ciclisti che arrivano all’Elba o che si devono imbarcare …
Solo i responsabili non vi transitano mai ?…..
Io mi ritengo una persona educata e quindi ti rispondo come mi hanno insegnato. Primo, le idee degli altri si rispettano. Secondo, non hai risposto a niente di quello che ho detto, hai solo detto "vai a lavorare parassita". Io lavoro, fissa, da quando ho 19 anni. Non me l'ha regalato nessuno il lavoro, me lo sono cercato e sono risultata migliore di altri.
Terzo. Non avendo risposto alla problematica che ti ho sollevato riguardo le responsabilità civili/penali del caso, non c'è una discussione da portare avanti.
Per la cronaca, diversi giovani di rio elba e rio marina sono già stati contattati per le varie liste e hanno rifiutato per il motivo che ti ho precedentemente spiegato. Perchè oltre alla voglia di fare, ci vuole anche coscienza di sè e responsabilità. La voglia di fare serve per la sagra di paese non per portare avanti un comune.
[COLOR=darkred][SIZE=5]CARNEVALE A CARPANI : QUANDO IL SORRISO DEI BAMBINI SCONFIGGE IL MALTEMPO [/SIZE] [/COLOR]
Quello organizzato dal Nuovo Comitato dei Giardini di Carpani sabato 17 febbraio c.m. è stato sicuramente diverso da altri causa il tempo incerto che ha accompagnato la festa.
L'evento anche se irrorato da sporadiche gocce di pioggia è stato gioioso e partecipato da gente comune di periferia.
La ricorrenza, forse perché all'aperto , non ha visto la partecipazione di nomi di spicco e personalità politiche che nel loro benvestire avrebbero forse, inaugurato la festa organizzata ai una periferia dove i nomi più ricorrenti fra i bambini sono: Sara, Hassan, Chiara, Leon, Paolo. Bambini semplici che non ostentano la fattura del proprio vestitino cucito alla ben meglio dalle loro mamme e non da sarti di grido. Non si curano neanche del loro trucco perché come per il vestitino anche le sembianze dell'Uomo Ragno, di Cappuccetto rosso , della Principessina sono in linea con la semplicità dei costumi. Le goccioline sul viso dei bambini e dei loro accompagnatori non erano di champagne ma di pioggerellina ed al posto della tartina con salmone affumicato posto su un battuto di caviale come in altre feste di carnevale di cui si è avuta lettura, loro avevano frittelle alla nutella offerte dal Comitato di Carpani.
L'entusiasmo dei presenti infreddoliti e umidi è rimbalzato da un volto all'altro con un risultato unico: sorrisi, allegria, aggregazione e divertimento che ha raggiunto il massimo interesse quando è apparsa la scatola magica che ha donato a tutti coriandoli, caramelle sorprese. La musica che inondava i giardini ha fatto agitare tutti in maniera sconclusionata ma con vera partecipazione . La festa ancora una volta ha dato un segnale forte di questa periferia per nulla immobile ma ricca di idee, iniziative e voglia di fare. La stessa periferia che da anni denuncia lo stato di abbandono ma che non per questo resta a piangersi addosso tutt'altro. Quella periferia ancora una volta capace di dare lezioni di organizzazione, di coesione e di voglia di migliorare e guadagnarsi da parte della gente, la meritata dose di attenzioni che difficilmente arriva da chi non dovrebbe disgiungere teoricamente la città tra centro e periferie.
Anche se non in tanti e per lo più bagnati in questo "arrivederci Carnevale" sono stati raccolti fondi, tramite vendita di biglietti, per la lotteria promossa dall'Associazione "Cure Palliative".
In conclusione il Presidente del Comitato Carpani ha rigraziato vivamente i presenti che con i loro bambini hanno sfidato il cattivo tempo pur di stare insieme e divertirsi e ha speso qualche parola di elogio a tutti quelli che hanno collaborato specialmente chi in cucina preparava frittelle e altro e chi sotto un minuscolo ombrellone cuoceva alla brace salcicce nostrali espandendo stuzzicanti profumi. Un grazie speciale del Presidente è andato ai volontari del "S. Sacramento" che hanno dedicato un pomeriggio al servizio della gente e del Comitato. Un grazie da tutto lo staff alla signora Paola Mancuso che con il marito in un angolo al riparo dalla pioggia, hanno fatto ballare e divertire bambini.
Infine - grazie a chi ci è sempre vicino - ha concluso il Presidente - collaborando e apprezzando quello che un gruppo di persone fa per questa storica periferia quale è Carpani.
Il Comitato di Carpani.
( Foto A. Tirelli)
x l'arrotino, visto che Lei è molto informato mi sa dire a chi vanno i soldi che i suoi parlamentari versano per il famoso microcredito? mi spiego meglio vengono dati ai militanti del suo partito che intendono aprire imprese oppure a tutti coloro che ne fanno richiesta anche se non fanno parte del suo movimento? grazie.
Sig. Arrotino, senza entrare nel merito dei rimborsi sventolati e mai effettuati, senza parlare nemmeno dei 6/7000 euro di rimborsi spese che mensilmente ogni parlamentare - anche quelli che vivono a Roma, tipo Taverna- dei meravigliosi ragazzi 5S puppano allo stato, parliamo di quanto effettivamente versato nel fondo del microcredito. 23,4 milioni che a Suo dire avrebbero finanziato migliaia di imprese e creato 18000 posti di lavoro. Ora, siccome Lei un bischero non è, di sicuro avrà fatto la divisione. Il risultato è 2300 euro per impresa (oppure investimenti per 1300 euro per 18000 dipendenti).Mi sa che con questi numeri si va poco lontano, soldi utili, per carità, se sommati ai miliardi che il Governo ha investito in quei fondi. Solo per amor di verità.
Preferisco Rio risponde Ruggero Barbetti a Pino Coluccia che gli aveva consigliato di candidarsi a Sindaco di Portoferraio. Il secondo mandato di Barbetti a Capoliveri scade nel 2019. Il nuovo Comune di Rio sarebbe una bella sfida. Speriamo sia vero! Finalmente avremmo un Sindaco degno di questo nome e i vari Bosi e Galli vedrebbero che significa fare il Sindaco.
Carissimo Remigio,
L'analisi è giusta, ti manca il coraggio della soluzione 🙂 😀
Svolgete un lavoro intelligente ma non avete ragione a criticare chi si è lamentato del sudicio per strada . Dovevate metterci un cartello altrimenti ogni persona civile alla vista della spazzatura doveva lamentarsi e protestare magari sapendo che eravate già intervenuti .Il fatto che puliate il territorio non vi trasforma in esseri perfetti
Saluti
[SIZE=5][COLOR=red]Succede in Democrazia
[/COLOR][/SIZE]
Caro Riccardo E. ,
è naturale, un paese civile, culla della democrazia e del diritto quale la Gran Bretagna, dotato di memoria storica, non può tollerare che razzismo e xenofobia vadano a tarlare la testa dei soggetti candidati ad amministrare le proprie istituzioni democratiche. Quello lì, la G. Bretagna, è un paese che si è dovuto difendere dall’aggressione nazi-fascista con una determinazione, compostezza, dignità, con un senso del dovere e del diritto, che noi non saremo mai in condizioni di comprendere, neanche rinascessimo quaranta volte. Quando da noi, in Italia, si promulgavano le leggi razziali e le squadracce fasciste scorrazzavano in camicia nera a somministrare manganellate e olio di ricino a tutto quello che non appariva sufficientemente fascista, quando si bruciavano libri e si bandivano libere idee e Cultura, quando ci si alleava con i nazisti e si dichiarava guerra all’ Inghilterra e alla Francia il 10 giugno del '40, quelli li pensavano ai diritti, al lavoro, all’integrazione ed al welfare. I trascorsi di un’Italia fascista, razzista e xenofoba, che in un ventennio assieme alla Germania nazista, ha seminato morte, lutti, fame ed ignoranza in buona parte del mondo, sono definitivamente ed impietosamente consegnati alla storia. Persa con disonore e finita la II guerra mondiale, un gran numero di fascistoni che tanti lutti e miserie hanno provocato in vent’anni, colpevoli di aver organizzato crimini efferati comprese le deportazioni nei campi di concentramento di civili indegni di appartenere alla razza ariana-italica, ce li siamo trovati, de facto, a capo dei nostri servizi di sicurezza più o meno segreti e della finanza ‘buona’, con la benevola complicità della chiesa cattolica e la sapiente regia massonica tutt’ora attiva e determinante nella vita del paese. Un’ efficientissima tutt’oggi terapia di mantenimento post era fascista, pervasiva in tutti i momenti formativi della persona fin dai primi vagiti, capillarmente praticata nei gangli del potere civile ed alimentata dall’apparato ecclesiastico, fa sì che le mai sopite pulsioni fasciste restino vive e ben radicate nell’ intimo degli italiani sempre più addestrati ad essere furbi, corrotti, ricattabili e timorati di dio e del padrone donatore di lavoro e dispensatore di protezione e privilegi. Sostituiamo il diritto col privilegio, l’autorevolezza con l’autoritarismo, la giustizia col perdono, il lavoro con la carità, facciamo dell’immigrato disperato di colore il nemico da combattere perché ci porta via tutto ed ecco che anche il più grande cretino o corrotto o analfabeta che sia del paese, rimane appagato sentendosi un padreterno quando lo fai partecipare alle battute di caccia, fisiche o mediatiche che siano. Basta poi tenere alto il tasso dell’ignoranza attraverso scuola e media di informazione ed il resto viene da sé. La riprova di quanto non sia cresciuto, ma addirittura regredito questo paese sta nei dati ufficiali che ci inchiodano nella posizione dei paesi fra i più corrotti al mondo, ad altissimo tasso di emigrazione giovanile e di disoccupazione. Il nostro nero equivale ad un terzo del PIL con un’evasione fiscale che tocca i 140 mld di Euro/anno, in compenso abbiamo un 70% di persone che non leggono libri né giornali e che se anche dovessero leggere qualcosa, difficilmente sarebbero in grado di tradurre con proprie parole quello che hanno letto, quindi analfabeti a tutti gli effetti. Adesso il terreno è libero e si può scorrazzare avanti ed indietro come si vuole, si può offendere, denigrare, dire tutto ed il contrario di tutto, si può essere delinquenti condannati ed essere candidati a parlamentare, si può fare del razzismo e della xenofobia un’abominevole strumento di propaganda elettorale con una buona probabilità di diventare pure presidente del consiglio dei ministri. Ci rendiamo conto di cosa stiamo facendo o no? Più o meno come succede in Gran Bretagna! A far data da Craxi, passando da Berlusconi fino a Renzi, è stata impressa una accelerazione più decisa e sistematica allo smantellamento dello stato sociale di diritto mettendo a segno, colpo dopo colpo, gran parte dei punti del programma del piano ‘Rinascita Democratica’ del venerabile maestro della loggia massonica segreta P2, Licio Gelli. Magari sarà un caso, ma è così. Abbiamo assistito alla dissoluzione dei vecchi partiti ed alla nascita di accozzaglie di figure senza arte né parte, spesso palesemente corrotte, in cerca solo di sedie, protezioni, privilegi e facili stipendi. Si poteva sperare in Renzi, ma poi abbiamo visto quale è stato il vero scopo della sua missione, sfasciare la sinistra, i sindacati e collocare un po’ di fedeli. Si poteva sperare nei 5 stelle, una forza giovane animata da buoni propositi, invece tempo poco, si è rivelato un movimento-setta padronale, ossessionato da una compulsiva e xenofobica lego-mania giustizialista che blocca qualsiasi processo di ricerca di soluzioni concrete praticabili compresa l’assunzione di responsabilità personale. A questo punto a me pare che il traguardo del buon Licio è stato raggiunto e tornare indietro la vedo molto dura se non in tempi biblici e comunque con tante lacrime e sangue.
Remigio
Sono stati certificati ufficialmente i parlamentari del Movimento 5 Stelle che hanno donato al Fondo per il Micro credito oltre 23,4 milioni di euro derivanti dal taglio dei PROPRI STIPENDI PERSONALI. Più di 23,4 milioni di euro che hanno ad oggi contribuito a finanziare oltre 7.460 piccole e medie imprese e creato oltre 18.000 nuovi posti di lavoro. I rimborsi personali variano dai 334.398,28 euro, ai circa 200.000,00 euro a parlamentare. Da giorni in TV, GIORNALI e RADIO, si parla tanto dei "rimborsi non rimborsati", ma dei veri rimborsi guarda caso nessuno ne fa cenno.
Paolino l'arrotino- 5*****
