Mar. Apr 29th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113263 messaggi.
x Franco Ingrato da x Franco Ingrato pubblicato il 12 Febbraio 2018 alle 18:00
Sempre che mi sia permesso, vorrei dirti che per le tue idee, meglio dell'Italia di oggi non trovi niente. RB
... Toggle this metabox.
Quali i candidati a Sindaco da Quali i candidati a Sindaco pubblicato il 12 Febbraio 2018 alle 17:37
Qualcuno di Rio, potrebbe farci sapere quali saranno i candidati alle prossime elezioni amministrative?
... Toggle this metabox.
Associazione NonsoloDanza da Associazione NonsoloDanza pubblicato il 12 Febbraio 2018 alle 17:32
La Scuola NonsoloDanza di Marina di Campo, nel giorno di domenica 11 febbraio 2018 ha partecipato al Concorso Confédération Nationale de Danse Italie organizzato dalla Associazione Europea Danza, che si è tenuto a Correggio (RE).Gaia Meles, Cassandra Avellino, Agnese Ferreri, Federica Costa, Rossella Pagano, Alessia Mura, Marta Lipani e Matilde Ferreri sono le allieve di NonsoloDanza che hanno gareggiato in assolo ed in gruppo con sette coreografie della M° Sara Cioni ottenendo ben sette premi. Agnese Ferreri ha ottenuto il secondo posto modern cat.1, Matilde Ferreri terzo posto contemporaneo cat.4. Si sono classificate al terzo posto i gruppi con le coreografie "Luci Sospese" in contemporaneo cat.2, "Nessuna Risposta" modern cat.1 e "Disaster"modern cat.2. Nello stile hip-hop si sono classificate al terzo posto nella cat.1 con "Timore" e nella cat.2 con "Rosso". Il Direttivo dell'Associazione si complimenta con le proprie allieve per l'ottimo risultato.
... Toggle this metabox.
NUOVO COMITATO CARPANI da NUOVO COMITATO CARPANI pubblicato il 12 Febbraio 2018 alle 17:13
... Toggle this metabox.
filiberto da filiberto pubblicato il 12 Febbraio 2018 alle 16:07
fino alla fine forza zenobio.... tieni duro che tanto i discorsi li porta via il vento... un saluto da chi ti vuole bene
... Toggle this metabox.
Franco da Franco pubblicato il 12 Febbraio 2018 alle 15:59
Vorrei vivere in un paese dove chi spara e uccide un rapinatore non fosse trattato alla stessa stregua di chi ha attentato alla sua vita ed ai suoi beni. In un paese in cui un teppistello mascherato prende a calci e a colpi di spranga un carabiniere venisse per lo meno arrestato e punito adeguatamente vivo invece in un paese dove questo non accade. :il primo rischia il carcere ,il secondo è a piede libero . Questi episodi sono il frutto di una ideologia perversa che ha inquinato il nostro paese.Chi dovrebbe provvedere a far funzionare le cose sapete dov'è? A manifestare contro il razzispo ed il fascismo che esistono solo nel loro cervello ,e a sfilare nei cortei dove si canta wiva le foibe da Trieste in giù. Posso immaginare cosa sarebbe successo se qualche imbecille avesse rivolto i suoi deliranti insulti ai perseguitati dai nazisti.
... Toggle this metabox.
Camminatore da Camminatore pubblicato il 12 Febbraio 2018 alle 15:58
Andando per sentieri ho notato che , penso, una ditta stia sostituendo i precedenti segnali e le tabelle con delle nuove. Tutto bene, ma c'è sempre un ma , perché di plastica ?? Ma come si cerca di bandire la plastica perché inquina .... Per non entrare in merito alle numerazioni , ma forse ho preso un abbaglio ,forse il C.A.I. potrebbe sciogliere questo mio dubbio o va bene così ??
... Toggle this metabox.
X Pasquino da X Pasquino pubblicato il 12 Febbraio 2018 alle 15:25
Divide et Impera dicevano i latini. E' evidente che a te tornerebbe comodo che ci fosse una lista del PD ed una del Canovaro così da lasciare alla tua lista di destra qualche possibilità di vittoria. Sono un bosiano convinto ed alle ultime amministrative ho votato Galli, turandomi il naso, perché l'alternativa era imbarazzante. Non ho mai votato un partito più a sinistra della DC e non ho parenti entro il 3° grado che abbiano mai votato a sinistra. Nonostante tutto, per il bene del nuovo Comune di Rio e di tutti noi, è bene che il Canovaro, che stimo e voterò convintamente, cerchi accordi a destra ed a sinistra. Benvenga l'appoggio di tutti. Il garante è e sarà Umberto.
... Toggle this metabox.
Calandrino da Calandrino pubblicato il 12 Febbraio 2018 alle 15:24
Leggo che la Moby ha ordinato 4 nuove navi a cantieri cinesi. In recente passato ho letto sui quotidiani locali e a diffusione nazionale che la suddetta società a differenza di altre operanti nei dintorni vantava di avere fatto assunzioni di soli italiani .Questa cosa la avevamo molto apprezzata. Non apprziamo al contrario l'incarico affidato ai cantieri cinesi per lo stesso motivo ma contrario del precedente.una cosa che dalla lettura del comunicato non capiamo certamente per. colpa nostra dove queste navi verrànno utilizzate e se non ritenga la soc. Suddetta finalmente mandare a riposo Giraglia e Bastia che non ci paiono più adeguate agli standard odierni.
... Toggle this metabox.
Per cotonese e pescatore da Per cotonese e pescatore pubblicato il 12 Febbraio 2018 alle 15:06
Caro cotonese da marinese non mi sento per niente offesa da quello che ha scritto il consigliere Sacchi forse perché IO ho la coscienza pulita e se vedo qualcosa che non va in paese lo dico a chi di dovere non come te ed altri che siete solo capaci di scrivere cavolate e cattiverie sui blog per screditare il lavoro dei nostri amministratori mettendo di mezzo la loro vita privata che non c entra niente...quindi probabilmente chi si sente offeso ha la coda di paglia...Inoltre vorrei dire anche a pescatore che per risolvere questi "problemi" basterebbe che ognuno facesse la propria parte perché è così che un paese può migliorare ma purtroppo a m.m. le persone non sono unite anzi...Smettiamola di dire che la colpa è solo e sempre del comune se tutti raccogliessero i bisogni del proprio cane il paese sarebbe più pulito,se ognuno pensasse a controllare meglio i propri figli (quelli maleducati come dici te) non ci sarebbero tutti questi danni come alla torre che per entrare hanno tolto le protezioni e ai giochini dove spesso sono stati trovati vetri o danni ai giochi stessi...Se volete posso continuare ma questo è per dire che invece di scrivere e pubblicare foto se ognuno si comportasse come deve il comune potrebbe occuparsi di faccende più serie invece di perdere tempo a difendersi dalle accuse e risolvere questi "problemi" che non dovrebbero neanche presentarsi...Se v importa davvero del paese invece di criticare e basta dimostratelo con i fatti!!!!!! Ps I lampioni bruciati li hanno sostituiti quasi tutti e per i giochi di carte nei luoghi pubblici ci sono delle normative e non tutti sono permessi dalla legge quindi prima di parlare informatevi meglio e comunque se andate nei bar di paese vedrete che si gioca anche a burraco e nessuno va a rompere le scatole o scrive su chi gioca.
... Toggle this metabox.
Pasquino da Pasquino pubblicato il 12 Febbraio 2018 alle 14:05
Mi giunge voce che in un incontro del neonato comitato elettorale pro candidatura Canovaro, qualcuno a avanzato ipotesi di incontri con partiti tendenti ad includere nel gruppo iscritti a tali partiti o personaggi, strani, diciamo improbabili, che non serve nominare, tanto li conoscono tutti. Sarà bene spiegarsi una volta per tutte: io, ed altri, siamo stati avvicinati e coinvolti in un discorso tendente ad appoggiare, ripeto ad appoggiare, un candidato ed una lista civica che non comprendeva iscritti a partiti, soprattutto se in odore di conflitto d’interessi. Bene, questo per me e per altri è un confine invalicabile, non ci interessano suoceri o cugini o amici, come detto una lista civica. Vorrei consigliare a qualche membro di questo comitato di non prendere iniziative personali, queste sono prerogative di chi in politica ha successo e forza elettorale. Al candidato sindaco consiglierei, nel suo interesse, di tener fede a ciò che, giustamente, a espresso a molti cittadini. Se così sarà noi lo appoggeremo fino in fondo. Ringrazio la redazione e spero che potrà sopportare i nostri sfoghi in questa lunga campagna elettorale. Grazie.
... Toggle this metabox.
Dall'Orzaio da Dall'Orzaio pubblicato il 12 Febbraio 2018 alle 13:45
Caro marinese di Timonaia se dai ragione al Consigliere Sacchi, dovrai dar torto a chi dopo le elezioni festeggio' esclamando che alla Marina si era finalmente ritrovata la libertà di espressione. O si e' liberi o si e' omertosi. Delle due l'una, decidi te.
... Toggle this metabox.
Lupi simone da Lupi simone pubblicato il 12 Febbraio 2018 alle 13:32
Se manifestare pacificamente vuol dire aggredire le forze dell'ordine chi sono i veri fascisti? Voi del pd oppure noi qualcuno della sinistra li voglio ricordare GIULIANI reputato un bravo ragazzo perche giustamente manifestava incappucciato con un tavolone che voleva uccidere un povero carabiniere perche faceva il suo lavoro questa e la sinistra italiana menomale che appartengo ad un altra ideologia politica superiore alla vostra nonostante tutto che vengo da una famiglia di sinistra ma quella di una volta mica questa qui che sono comunisti con il portafoglio a destra
... Toggle this metabox.
CINEMA TEATRO FLAMINGO da CINEMA TEATRO FLAMINGO pubblicato il 12 Febbraio 2018 alle 12:32
... Toggle this metabox.
burrachista da burrachista pubblicato il 12 Febbraio 2018 alle 12:08
Vorrei precisare che secondo la legge Italiana di cui siamo al corrente (ai sensi dell'articolo 110 del TULPS, Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza) il gioco del burraco è inserito nella lista dei giochi vietati all'interno dei pubblici esercizi, ecco perché ci siamo riuniti in una stanza per giocare..c'è poco da dire..strano ma è così, non è lecito e vigili zelanti possono multare sia il proprietario del bar che i giocatori.
... Toggle this metabox.
Per cotonese da Per cotonese pubblicato il 12 Febbraio 2018 alle 11:55
Caro cotonese, io sono marinese ma non mi sento offeso. Se vedo un cane libero o peggio accompagnato fare i bisogni senza che vengano raccolti, non ho problemi a farlo notare ai vigili o a qualcun altro. Non mi vergognerei di passare da "infame" anzi..ecco perché non mi sento affatto offeso dalle parole del consigliere Sacchi che ha il coraggio di dire la verità che agli omertosi non piace. In un piccolo paese si tende a lasciar correre per il quieto vivere ma ce ne fossero persone che aiutano, con la denuncia, ad educare l'incivile. Tutto qui, hasta la vista amigo.
... Toggle this metabox.
x Marcello da x Marcello pubblicato il 12 Febbraio 2018 alle 11:22
Caro Marcello scusa se mi intrometto. Voglio dirti che non basta leggere e fare il 'copia & incolla' delle frasi che ci pare suonino ad effetto, come fanno i grillini, ma per prima cosa si dovrebbe capire il significato di cosa si legge, che non sempre corrisponde a come vorremmo piegarlo e poi contestualizzarlo. Pensi che sia 'da cristiani' lasciar affogare nello stretto di Sicilia migliaia di poveri cristi che rischiano tutto ed anche di più, per non morire con i propri figli, le proprie famiglie, nei loro paesi dove noi, cristiani della domenica mattina, facciamo di tutto per immiserirli, metterli alla fame così da rubar loro, senza sforzo nè rischio, quelle ricchezze che poi, a casa nostra come dici tu, dovremmo essere legittimati a difenderle in ogni modo anche con le armi? Dopodichè, quei pochi che riescono a mettere i piedi all'asciutto e che sopravvivono alla schiavitù del 'cristianissimo caporalato', se solo si azzardano a provare ad inserirsi, giu legnate perchè sono neri come tizzi, ti chiamano amigo delinquono, sporcano, molestano e non sono neanche biondi e con gli occhi azzurri come Cristo. E poi stanno sempre li fuori dal negozio e fanno indugiare i clienti ad entrare a comprare. Giuliana
... Toggle this metabox.
COMUNE DI RIO - UFFICIO SCUOLA da COMUNE DI RIO - UFFICIO SCUOLA pubblicato il 12 Febbraio 2018 alle 9:55
Comunico che a causa di un importante danno allo scuolabus del municipio di Rio Marina, il servizio di trasporto scolastico é sospeso fino a nuovo avviso. ci scusiamo per il disagio.
... Toggle this metabox.
una precisazione per chi pulisce il territorio da una precisazione per chi pulisce il territorio pubblicato il 12 Febbraio 2018 alle 9:53
Sempre per esperienza diretta voglio aggiungere altre considerazioni. Gli operatori che esercitano tutto l'anno non hanno problemi a smaltire i rifiuti ,sono imprese note e serie , sono altri, sono quelli che affittano in nero e non vogliono/possono esporsi nelle loro attività di cambio materassi, rottamazione mobili da 4 soldi , boiler bucati o altre schifezze ; poi c'è un esercito di stagionali che, come noto, arrotondano ( quelli che non gozzovigliano all'estero) con lavoretti vari e anche loro non sanno dove e come o a quale titolo smaltire i rifiuti, ergo canali, scarpate e altre aree ( incluse quelle private ) diventano discariche . Sono tutti noti ma tutti tacciono e non tocca ai turisti virtuosi iniziare battaglie pericolose .
... Toggle this metabox.
x 10.000 mani , associazione pedalata e altri da x 10.000 mani , associazione pedalata e altri pubblicato il 12 Febbraio 2018 alle 8:54
Vi meritate certamente un plauso , tenere un gioiello pulito è un dovere che dovrebbe interessare tutti ma, da turista storico "pulito- corretto- rispettoso dell'ambiente " , devo fare una considerazione basata sulla mia esperienza diretta.Per ognuno di voi che pulisce ci sono 100 persone che imbrattano il territorio ...chi sono ? 85-90sono locali, muratori , piccoli impresari edili , idraulici e similari, non tutti operatori locali anzi la maggioranza di fuori elba ; l'altro complemento a 100 turisti italiani e stranieri . La vedo quindi una battaglia persa se non si impegnano i cittadini tutti a combattere questi sudicioni ma devo ammettere purtroppo che anche le autorità costituite che conoscono i loro polli non fanno il loro dovere , non vogliono perdere i voti , li scusano poverini e si arriva poi alla paura di contrastare gente ignorante e violenta , meglio e più sicuro mukare le auto dei turisti in estate...ma che vergogna !
... Toggle this metabox.