Per "L'ha detto la televisione" che inveisce, con le solite sgrammaticate e grottesche affermazioni assolutistiche, contro l'amico arrotino
Vorrei solo capire:
1. Il Movimento stabilisce per regolamento interno, vista l'indolenza e la saccente postura dei pingui rappresentanti delle vetuste e stantie organizzazioni politiche preesistenti, di rinunciare ad una parte di retribuzione - corrispondente a quanto il movimento ritiene in eccesso - per destinarla ad un fondo a sostegno di nuove imprese.
2. Il movimento porta avanti quanto suddetto per la quasi totalità, solo un'esigua minoranza escogita un raggiro per intascare nuovamente quanto versato.
3. Il movimento ben presto estrometterà - cosa questa a mio avviso che conferisce ancor più credibilità alla linea di azione - coloro che non si sono attenuti al regolamento inizialmente condiviso.
In tutto questo non vedo cosa dovrebbe essere evidenziato alla pubblica gogna, penso anzi che tutti coloro che sono corredati di un sufficiente sistema cognitivo non possano che acquisire la consapevolezza che si, davvero i deputati cinque stelle donavano gran parte del loro stipendio e non erano solo chiacchiere, e che si, davvero il movimento esclude chi non si attiene a quanto convenuto. Mi meraviglia inoltre il fatto che ci siano anche persone che affiancano questa vicenda, riguardo alla quale niente è uscito dalle nostre tasche, a quelle dove è avvenuto un furto, più o meno "legittimato" da postume verbali evoluzioni, che ha direttamente colpito il patrimonio pubblico costituito dai nostri annuali versamenti allo stato...
a Paolino: tranquillo, spariranno alla prima onda come un insignificante messaggio scritto sulla sabbia alla vigilia di una mareggiata.
al Sig. Prof. Ing. L'ha Detto la Televisione: cambia la puntina che il disco si incanta...
113273 messaggi.
Lasciare il Canovaro a Bosi ed al Centrosinistra sarebbe un grave errore politico del centrodestra. Il PD, unica forza politica organizzata sul territorio, noi di CD dovremmo porci qualche domanda, anche questa volta saprà fare le proprie valutazioni e troverà un accordo finalizzato a non mettere il paese in mano ad improponibili interessati a sistemare i fatti propri ed i familiari delle proprie affini. Mi auguro che nessun rappresentante politico di CD sia disposto a sponsorizzare accozzaglie tipo quella del 2013. In quel caso non avrete il mio appoggio. Forza riesi, il 4 marzo votate Forza Italia e subito dopo Forza Umberto!!!
[COLOR=darkred][SIZE=4]“I MESSAGGERI DEL MARE” A GENOVA PER SOSTENERE L'OSPEDALE GIANNINA GASLINI
[/SIZE] [/COLOR]
I “Messaggeri del Mare” Pierluigi Costa e Lionel Cardin, nuotatori senza muta in ogni stagione, che dal 2005 agiscono per cause di solidarietà ambientale e sociale, alle ore 11 di venerdì 16 febbraio, si tufferanno nel mare di Genova per sostenere il noto ospedale pediatrico Giannina Gaslini, come già fecero nel 2012. Allo scopo hanno già attivato in varie scuola italiane, l’iniziativa “Centesimini di speranza” lanciata dall’Istituto Ginori Conti di Firenze e i bambini delle scuole ''Infanzia Battaglini'' di Marina di Campo'' e della scuola ''La Piccola Accademia'' di Olbia, doneranno i loro disegni sull'evento. Costa e Cardin saranno accompagnati dai sub soccorritori Marco Sartore e Alberto de Simone e nuoteranno dalla spiaggia genovese di Boccadasse a quella di Sturla, per essere accolti, un'ora dopo, da scolaresche locali. Saranno presenti anche autorità istituzionali, nonché lo staff dirigenziale del Gaslini e lo scopo è proprio quello di promuovere un sostegno alle attività dell'ospedale genovese, che è un'eccellenza italiana nel settore pediatrico. Alle 12,30 circa gli sportivi della solidarietà e i convenuti, si riuniranno presso la struttura dell'A.s.d. Sturla, per ribadire l'importanza dell'azione dell’ospedale.I Messaggeri porteranno anche i saluti ai bambini del Gaslini da parte delle scuole medie di Cecina e dell'Istituto ''Mattei'' di Rosignano Solvay, sarà presente il Prof. Ugo Rovigatti docente di biologia molecolare all'Università di Firenze e verrà donata al Gaslini anche un'opera dello scultore elbano Luca Polesi dedicata ai piccoli pazienti dell'ospedale. In caso di maltempo la manifestazione sarà spostata di una settimana, al giorno 23 febbraio.Chi vorrà potrà contribuire nell'incorro della Sturla o potrà farlo usando il c/c postale n. 395160 Istituto Giannina Gaslini – Via Gerolamo Gaslini, 5 – 16147 Genova oppure c/c bancario 4632/90 Banca Carige iban IT43Y0617501583000000463290.
Comunicato stampa dei "Messaggeri del mare"
[URL]www.messaggeridelmare.it[/URL]
Elenco dei sostenitori dei Messaggeri del Mare per questa manifestazione: Caffè New York,
Parmigiano Reggiano ''Vacche rosse'', Cressi, Pro 2 up, Pizzeria ''Antico borgo'' e Ge 8317, Ittiturismo, Genova Boccadasse; “Elba di gusto”, Marciana Marina; “North sails store” e ''Il genio del bosco'', Portoferraio; gli alberghi Belmare (Patresi), Sardi (Pomonte), Perseo (Chiessi), Annamaria (Chiessi), “Gallo nero” (S.Andrea); Comitato festeggiamenti, Chiessi; ristorante ''Il Cantuccio'' Marina di Campo;Istituto ''Ginori Conti'' Firenze; Silvana Cecchetti, Scuola dell'Infanzia ''La Piccola Accademia'', Olbia, Valdo Lupi.
nella foto i 4 sportivi (da sin. Costa, Sartore, De Simone, Cardin)
Come si a fidarsi di questi nuovi paladini della politica, se scivolano ancora prima di inviare a correre!!!
Come si fa a fidarsi di GENTE che si fa bello dicendo di autotagliarsi i vitalizi e poi zitto zitto se lo tiene!!!
Il buon Grillo ha avuto una bella idea, a pubblicizzarsi con questo slogan, peccato che sia rimasto tale.
Il fatto è che lui, non essendo potabile, rimane sempre lindo, pulito, intonso!!!
Questi sono addirittura peggio dei partiti tradizionali, oltretutto hanno poche idee e confuse; cambiano idea tutti i giorni e hanno la solita idea finanziaria di Stalin.
Aprite gli occhi Voi che pensate di votarli.
Un mega bluff
di MoVimento 5 Stelle
Nel premiato poltronificio di Matteo Renzi emerge un altro campione di "impresentabilità". Si tratta di Giacomo Mancini. La storia è questa: Mancini è il candidato del Pd nel collegio uninominale di Cosenza alla Camera. Peccato che sia anche il primo dei non eletti in Regione Calabria per Forza Italia dopo le elezioni regionali del 2014. Ma non finisce qui: il 4 marzo, questo professionista della poltrona, potrebbe ritrovarsi deputato con Matteo Renzi e allo stesso tempo consigliere regionale con Silvio Berlusconi, prendendo il posto dell'ex compagno di partito Fausto Orsomarso, oggi capolista per Fratelli d'Italia.
Mancini è uno degli esempi più lampanti del renzusconismo. Un candidato a metà fra i due compari del patto del Nazareno, gli stessi che hanno ideato il Rosatellum per fregare il MoVimento 5 Stelle e che oggi parlano di ritorno alle urne ancor prima che si voti, semplicemente perché sanno di aver già perso. Il 4 marzo se voti Pd voti Forza Italia, e se voti Forza Italia voti Pd. È semplice, e la storia di Mancini ne è la prova più bizzarra. Il 4 marzo c’è una sola alternativa, e si chiama il MoVimento 5 Stelle. Partecipa. Scegli. Cambia.
Da che pulpito arriva la critica? Forse da coloro i quali sostengono ancora i vitalizi? O forse da chi approva ancora chi per spostarsi usa la famosa auto blu? Oppure (mi auguro di no) chi acconsente silenziosamente lo stipendio da favola (circa 100.000€ all'anno del barbiere della camera?) O magari chi non sa che la legge Fornero non è per tutti visto che con una legislatura i nostri cari parlamentari possono andare in pensione a 65 anni, mentre con due a 60 anni e circa 2500.00€ al mese? Mi fermo, ma potrei proseguire parlando della sanità pubblica ormai allo sfascio, mentre per alcuni il problema sono i rimborsi (non rimborsati) in modo volontario da alcuni, per la verità una dozzina furbetti della poltroncina../ Dimenticavo. Quale è il rimborso degli altri parlamentari che tolgono dal loro stipendio pagato anche da chi polemizza in modo sistematico e strumentale? Ve lo anticipo io. Un bel CA..O (CAVOLO) nulla.
Paolino l'arrotino- 5*****
Ma è normale vendere un bene pubblico senza uno straccio di avviso, sui giornali, o almeno sul sito del Comune? I fondi di via Carducci erano all'asta, a prezzi folli. La prima deserta, la seconda pure. Quindi che fanno? Senza pubblicizzare la cosa ne vendono una parte su iniziativa dell'acquirente. Una parte non meglio precisata (la determina non lo chiarisce). Quello che è chiaro è che il bene venduto non è quello andato prima all'asta, ma solo una parte, per cui il fatto che le due aste fossero andate deserte non giustifica la successiva trattativa privata. Se si voleva frazionare lo si faceva, si metteva all'asta frazionato, quindi se andava, due volte, deserta, si pubblicava un avviso per la trattativa privata. E non: si vendono fondi di 150 mq a base d'asta folle, va deserta, arriva uno e:, . Io allora voglio solo il pian terreno del Coppedè a 50 mila euro.
...chissà, forse volevano solo ricompensare l'attività di volontariato dell'acquirente, con cui l'amministrazione si fa bella.
Se hai studiato legge ti reputo l'avvocato dei perdenti. Ed è giusto tu li difenda ad oltranza pur sapendo che è solo per spirito di servizio.
Quei rimborsi che tu indichi come "VOLONTARI" hanno un peso, un senso, un valore. Quel valore dei "diversi" su cui i penta stellati hanno fondato un movimento, urlando ai quattro venti la loro "differenza" dai ladruncoli di quartiere.
Ora la differenza resta una sola, di solito i politici rubano soldi degli altri, i tuoi RUBANO I SOLDI IN CASA PROPRIA.
Come sempre l'occasione fa l'uomo ladro, essere onesti in un'isola deserta è facile.
Il pilastro, l'onestà, su cui si fonda tutto è crollato alla prima prova statica.
Il resto, come dici è proprio solo fuffa, anzi per chiamarla nel giusto termine, truffa, nel proporre qualità inesistenti.
Certo, mi dirai, non tutti si sono tenuti quel versamento sancito da un giuramento, come bene rimarcarlo la gran parte dei politici sono persone per bene e forse nel silenzio molti anche estremamente onesti.
Ora se togliamo l'illusione resta la realtà, mediocri esponenti di punta, candidati presi per voto su internet senza qualifica, esperienza o programma, sindaci m5s con non esaltanti gestioni amministrative, regole interne che cambiano al primo avviso di garanzia, indagati come tutte le altre forze politiche, futuro basato su assistenza sociale invece che su sviluppo e lavoro, per leader uno che fa ridere.....hai hai non ci resta che piangere!!!!!
Leggo da diversi giorni l'entusiasmo suscitato da alcune banalità scritte dal signor Simone Lupi e mi chiedevo, se proprio vi piace tanto, perchè non lo candidate nei vostri paesi? E magari, se proprio volete, ci sarebbe anche L'altro Simone, ve ne saremmo veramente grati. Grazie.
Un nostro amico ci chiedeva quali fossero le liste, oltre al Canovaro, a Rio. Nessuna, rispondo io, e i motivi sono due: il PDR, vergognosamente, per la seconda volta, non sarà in grado di formare una lista dal momento che sono in 5 e si contenterebbe di piazzare qualche giovane virgulto, fra l’altro gia pronto a lasciare il proprio partito pur di essere accettato nella lista Canovaro pur essendo in evidente conflitto di interessi. L’altro motivo è che altre liste a destra, o a sinistra con LeU, sono forforina. E a nulla serviranno gli appelli a fantomatiche coalizioni proposte per imbarcare personaggi improponibili. Volevo poi dire all’amico che mi ha risposto qualche giorno addietro che in politica, per poter agire con capacità e decisione, è necessario riscuotere la simpatia e il rispetto degli elettori che sono sempre gli unici ad aver diritto all’ultima parola. Sicuro di avere questi requisiti? Comunque il signor Canovaro è stato chiaro su come andare avanti nella formazione del suo gruppo, come ha più volte dichiarato, ed io sono certo che manterrà gli impegni presi. Un saluto e un ringraziamento alla redazione tutta.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA REGIONALE ALLIEVI CALCIO A 5: CI SONO ANCHE FABIO BARDELLONI E IVAN GATTO [/SIZE] [/COLOR]
Calcio a 5: Penultimo raduno della Rappresentativa Allievi prima del Torneo Nazionale in Umbria
Partiti !!! Motonave delle 11.30; accompagnati dal Dirigente-Consigliere-Addetto Stampa Stefano Ballerini, è iniziato un nuovo viaggio per Ivan Gatto e Fabio Bardelloni ( Elba 97) per rispondere a Prato ( Extra-Forum) alla nuova convocazione per la Rappresentativa Regionale Allievi.
Sono rimasti in 16 i ragazzi di Mister Banchini, che oggi si ritroveranno all' Extra-Forum; ma ci sono ancora 4 portieri ( i convocati saranno 2 per 12 totali ; dunque "ballano" ancora 2 posti. E se è stata espressamente richiesta la presenza di Fabio Bardelloni, pur ancora inutilizzabile per la "micro frattura" che Fabio si procurò durante l'ultimo ritrovo a Montecatini all'alluce destro, significa che si tiene in gran conto il giovane "campioncino" dell'Elba 97 che dovrebbe poter riprendere gli allenamenti tra una settimana per essere presente alla chiamata finale. Su Fabio Gatto ( scommetteremmo personalmente). Dunque buona giornata, impegno a 360°, applicazione, attenzione, poi una volta esaudito anche il prossimo-ultimo raduno previsto a Montecatini tra 15 giorni, sguardi rivolti alla convocazioni ufficiali.
Dalle 14.30 report fotografico Live su Elbasport.com
nana817 su
Stefano Ballerini Elbasport.com / Addetto stampa Elba 97
Pd e Leu con Canovaro? Una tragedia e una sconfitta certa.
[COLOR=darkblue][SIZE=5]NEVICATA A LONGONE [/SIZE] [/COLOR]
Nella piccola "era glaciale" anche l'Elba fu colpita da forti nevicate,purtroppo non si hanno testimonianze,almeno credo.
Io ho trovato questa bellissima lettera del Febbraio 1853 inviata da Portolongone,chi scrive annuncia al proprio principale di Livorno di non potersi muovere appunto da Portolongone;
le cause sono grossi fortunali e neviere,ossia nevicate;il continente è isolato dal 10 Febbraio.
Trovo questa missiva estremamente importante,se pensiamo cosa potevano essere le nevicate e i disagi 165 anni fa.
Loredana Ambrogi
Fuffa un paio di ciufoli, caro arrotino e moralista dei miei ariciufoli!
Passare da ladri matricolati come gli altri che accusate ogni due secondi no è, rientrare nella media dei mascalzoni italici è fuori dalla grazia di dio, vero?
Allora ti dico una cosa, quelli che voi grillini chiamate 'gli altri', rubano rischiando perchè se beccati, ci sta che debbano rispondere alle leggi della repubblica e magari essere pure condannati. Chi ruba invece vergognosamente a casa propria tradendo la fiducia dei compagni a cui si è data la parola, è un ladro schifoso senza mezzi termini, dimolto peggiore di quelli 'normali'. Se poi, questi mascalzoni della peggior razza si ergono pure a moralisti tormentando il prossimo con gracidio continuo dell' "onestà, onestà, crà crà crà e crà crà crà", siamo di fronte ad una teatrata alla Grillo, non più sopportabile.
Credevo di averne viste di porcherie e di mascalzoni di tutti i colori, ma gente così intellettualmente disonesta, mai, credimi!
Salvatore S.
Forse non tutti hanno capito il mio precedente intervento, per cui sarò più preciso.
I rimborsi di cui tutti ne parlano, anche all'estero, sono rimborsi VOLONTARI che tutti i parlamentari del M5S devono far prevenire con un bonifico bancario in un conto che prevede aiuti economici per le piccole e medie imprese. Può essere che qualcuno ha fatto il furbo senza peraltro infrangere nessuna legge, ma SOLO regole scritte che solo il M5S ha nel proprio statuto, pertanto gli stessi saranno messi alla porta dallo stesso movimento. Al momento la VERA notizia è che nessun partito o forza politica ha regole che prevedono rimborsi di sorta, ma si continua a parlare di una cosa (a mio parere molto nobile) facendola passare per un qualcosa di diverso..., solo per infangare un movimento che "politicamente parlando" forse incomincia a fare paura e fa perdere ore di sonno a molti politici e non solo.
Paolino l'arrotino- 5*****
Spero che oltre al PD anche Liberi e Uguali appoggi Canovaro per battere la destra e mettere il Comune in mani sicure. Non facciamoci del male.
Vari esponenti politici ripetono frequentemente che “ non è ammissibile la difesa fai da te , bisogna , invece, sempre rivolgersi ai carabinieri”. Ottimo principio ma qualcuno potrebbe pensare: ma perchè , in ogni abitazione, ci sono sempre due carabinieri al piano superiore che , basta chiamarli, ed arrivano subito in un secondo? E' probabile che i sostenitori di questo ottimo principio abbiano le idee confuse. Bisogna capirli, poveracci, come fa a rendersi conto che in Italia c'è insicurezza, chi la notte, ad esempio, la passa in abitazioni costantemente controllate da carabinieri( pagati da noi)
[COLOR=darkred][SIZE=4]MISERICORDIA PORTOFERRAIO RINNOVO CARICHE SOCIALI 2018 / 2022 [/SIZE] [/COLOR]
Si sono tenute, come previsto, il 4 febbraio scorso le elezioni per il rinnovo degli organi sociali della Misericordia di Portoferraio. L’assemblea elettiva si è aperta con il ricordo, da parte del confratello Simone Meloni, del confratello Enrico Di Pede recentemente scomparso.
Dalla consultazione elettorale è risultato primo degli eletti il governatore uscente Simone Meloni con l’86% di preferenze. Durante la prima riunione del nuovo Magistrato sono stati eletti il governatore ed il vice-governatore.
È stato confermato all’unanimità alla guida della Misericordia per i prossimi quattro anni Simone Meloni, governatore dell’arciconfraternita dal 2010; 43 anni, residente a Portoferraio è sposato ed ha due figli, un passato di impegno politico nella propria città e da 28 anni in servizio alla Misericordia prima come volontario, poi come dipendente e di nuovo come volontario. Anche nel ruolo di vice-governatore è stato confermato il confratello Adriano Bracali, iscritto alla Misericordia fin dal 1975 ha da sempre ricoperto il ruolo di volontario e dal 2010 ricopre la carica di vice-governatore aggiunta, nel 2014, da quella di Amministratore nella quale è riconfermato per il prossimo quadriennio.
Sono risultati eletti, di seguito i seguenti confratelli/consorelle ai quali sono state assegnate le deleghe che riportiamo:
- Tollari Massimiliano consigliere delegato all’area emergenza ed al servizio sanitario
- Villani Giovanna consigliera delegata i rapporti con la parrocchia
- Bianchi Maria Teresa consigliera delegata alla beneficienza, attività culturali, chiesa e segretaria del magistrato
- Pastorelli Alessandro consigliere delegato alle attività culturali ed al patrimonio storico
- Magnoni Manuela consigliera delegata alla progettazione
- Spinetti Alberto consigliere delegato alle manifestazioni sportive
- Calafati Luca consigliere delegato alla sensibilizzazione della disabilità
- Dinelli Diego consigliere delegato alle attività giovanili ed al gruppo G.EMME
- Rovagna Paolo consigliere delegato alle attività legali
Si tratta in prevalenza di conferme del precedente magistrato, si contano due nuove entrate, Giovanna Villani e Manuela Magnoni aumentando così la rappresentanza femminile all’interno del consiglio direttivo. L’età media del nuovo magistrato è di 46 anni ed è composto da 3 donne e 8 uomini.
Sono stati eletti anche il collegio dei probiviri con la consorella Gabriella Vago ed i confratelli Giuliano Canovaro e Franco Dari e il collegio dei sindaci revisori con la dott.ssa Muti Fabiana ed i confratelli Achille Bruzzi Alieti e Ivo Fuligni.
Gli organi sociali rimarranno in carica fino al 2022 e da subito si troveranno ad affrontare i cambiamenti dovuti alla riforma del terzo settore oltre a tutti i progetti avviati negli ultimi quattro anni.
Misericordia Portoferraio
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Regata Nazionale 420 Uniqua Italia organizzata dal Circolo della Vela di Marciana Marina il 16-17-18 marzo 2018. [/SIZE] [/COLOR]
Possibile partecipare al “Villaggio della Vela” con uno stand messo a disposizione gratuitamente dall’organizzazione.
Appuntamento a Marciana Marina venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 Marzo per la Regata Nazionale 420 Uniqua Italia, organizzata presso il Circolo della Vela di Marciana Marina, un’occasione importante che vedrà un’ampia partecipazione di giovani equipaggi, femminili e maschili, e di accompagnatori.
L’Associazione di Classe 420 Uniqua Italia conta infatti su circa 350 associati in tutta Italia. E’ una delle Classi più diffuse e frequentate. Il calendario che permette di accedere ai Campionati Internazionali (Mondiale , Europeo e WS Youth) conta su 4 regate nazionali che vengono svolte in differenti località italiane tra i mesi di Marzo e Giugno, sfruttando, per quanto possibile, i periodi delle vacanze scolastiche. Gli organizzatori contano su un clima conviviale che, seppur impegnativo in mare per il livello di preparazione dei giovani atleti e per il loro numero superiore ai 100 equipaggi, è abitualmente allegro e divertente a terra. I ragazzi trovano sempre un pasto ad attenderli oltre ad una serata conviviale a cura degli organizzatori.
Nell’occasione verrà allestito un “Villaggio della Vela” in Piazza Bonanno, la Piazza che si affaccia sul Lungomare di Marciana Marina, che ospiterà anche alcuni stand commerciali. Il Circolo della Vela e la Pro Loco di Marciana Marina invitano i commercianti a partecipare al “Mercatino” a sostegno della manifestazione. Alle Aziende interessate l’organizzazione riserverà gratuitamente uno stand per la vendita dei prodotti: una buona occasione per vendere e far conoscere la propria attività. Coloro che sono interessati possono contattare direttamente la Segreteria del Circolo della Vela al numero 056599027 o tramite e-mail [EMAIL]segreteria@cvmm.it[/EMAIL], oppure contattare la Pro Loco all’indirizzo: [EMAIL]prolocomarcianamarina@gmail.com[/EMAIL].
Con l’occasione la Pro Loco ricorda che sono aperte le iscrizioni per il 2018. L’Associazione conta su una sempre più un’ampia partecipazione di cittadini ed ospiti del Paese, sul loro aiuto per lo svolgimento delle attività e su un proficuo contributo di idee per implementare la partecipazione sociale e migliorare l’offerta culturale e turistica del Paese.
Ogni piccolo contributo è un gran gesto per la Pro Loco.