[COLOR=darkblue][SIZE=5]IL 23 MARZO RITORNA BLU NAVYโฆ. [/SIZE] [/COLOR]
I traghetti di Blu Navy si apprestano a riprendere servizio e la compagnia sta per iniziare una nuova annata con lโobiettivo di proseguire nel suo percorso di crescita, graduale e organica.
La stagione 2018 si aprirร come da tradizione allโisola dโElba, dove le prime corse della nave Acciarello fra Portoferraio e Piombino sono previste il 23 marzo, vale a dire il venerdรฌ che precede il weekend pasquale. Seguirร la Sardegna, la Ichnusa infatti tornerร a navigare nelle Bocche di Bonifacio, fra Santa Teresa di Gallura (OT) e Bonifacio (Corsica), il prossimo 16 aprile.
Entrambe le navi sono di proprietร della compagnia e in questi mesi sono state sottoposte a significativi interventi di rinnovamento: fra le altre cose, tutte e due sono state interamente ripitturate, mentre sulla Ichnusa รจ stato rifatto anche il bar.
Blu Navy si aspetta di incrementare ancora i suoi numeri, giร significativi: i segnali ricevuti dalle prenotazioni effettuate finora sono incoraggianti. Il mercato turistico italiano sembra poter infatti continuare nel trend positivo avviato da qualche anno.
Nel 2017 furono complessivamente quasi 600 mila i passeggeri trasportati complessivamente da Blu Navy fra Elba (+5% sul 2016) e Sardegna (+29%).
ISOLA DโELBA
- Linea marittima Portoferraio-PiombinoLโAcciarello anche nel 2018 effettuerร cinque corse giornaliere fra i porti di Portoferraio, con partenze alle 6.00, 9.15, 12.15 e 18.30 (alle 18.45 il martedรฌ, mercoledรฌ e giovedรฌ) e Piombino, con partenze alle 7.45, 10.45, 13.45, 16.45 e 20 (alle 20.15 il martedรฌ, mercoledรฌ e giovedรฌ), dal 23 marzo al 14 ottobre. La navigazione nel canale dellโElba si completa in circa unโora.
Dal punto di vista commerciale lโofferta non ha subito variazioni sostanziali, e i prezzi sono restati allineati ai livelli dellโanno scorso: restano confermate le tariffe agevolate per i nativi elbani e i proprietari di seconde case.
Nel 2017 il servizio allโIsola dโElba era stato effettuato dal 7 aprile al 15 ottobre, con 1.833 corse.