Leggiamo su Dagospia un articolo riferito alle donazioni :
Da «Open» a «Closed». Matteo Renzi mette i conti in pari e chiude la Fondazione Open, la cassaforte che ha finanziato la sua scalata politica: da Palazzo Vecchio a Palazzo Chigi. La svolta sarà ufficializzata a breve dal consiglio di amministrazione, presieduto dall' avvocato Alberto Bianchi e composto da Maria Elena Boschi, Luca Lotti e Marco Carrai. Il forziere e braccio operativo di Renzi era stato costruito nel 2012 sotto il nome di Big bang, per avere a disposizione un contenitore che, giuridicamente, potesse ricevere le donazioni dei finanziatori privati.Dalle maxi donazioni come quelle del finanziere Davide Serra (quasi 300 mila euro in tutto tra lui e la moglie), della British american tobacco (110 mila euro) o dell' armatore Vincenzo Onorato (oltre 150 mila euro), assieme ai micro bonifici via Paypal, la fondazione Open ha raccolto in sei anni circa 6,7 milioni di euro. Una cifra ingente, investita soprattutto per organizzare sette edizioni della Leopolda e la fase iniziale della rottamazione, quando l' interesse di molti importanti finanziatori aveva bruscamente virato verso l' allora sindaco di Firenze. Tra questi c' erano anche sostenitori storici del centrodestra, i quali preferivano versare alla fondazione piuttosto che al Pd.
113579 messaggi.
Caro Adalberto un suggerimento per una migliore fruizione posti disabili.
Quello davanti all'ex Celebrini ora Pizzeria ex buchino....SPOSTALO e rimettilo nella disponibilità pubblica.
E' diventato parcheggio privato di auto con tagliando (quindi autorizzata) ma se la macchina sta lì a giornate, se viene usata anche da chi in quel momento non è in difficoltà motorie, se viene usata per andare a fare la spesa...per favore Assessore Bertucci ce lo rimetta nella disponibilità pubblica e cambi posto a quel cazzarolina di parcheggio riservato invalidi....
va bene inverno che non fate nessuna attenzione ai posti a disco orario lì davanti alla pizzeria,,,quindi se lo usufruiscono sempre loro.
Ma ora che ci sono i tavoli.....uno ne avete lasciato e è rimasto una sorta di parcheggio riservato per familiari pizzeria buchino.
Grazie dell'attenzione
Caro Bertucci,
lei pensa che siamo stolti ma tali non siamo.
Partiamo da due presupposti diversi, io parto dal voler dare un servizio ai cittadini mentre lei quello di voler far cassa.
Se avesse voluto solamente fare come dice sarebbe bastato un semplice cartello di disco orario di 2 ore.
Evidentemente lei ha altri scopi........
E le due ore; il problema è che le persone che ci lavorano non hanno il posto dove parcheggiare altrove e due ore non le lavora nessuno, quindi così facendo lei mette in crisi motli lavoratori del centro storico.
Ma a quanto leggo oramai questa scelta è stata fatta unilateralmente, quindi a che servirebbe parlare con lei quando ormai è tutto fatto?
Altro che compresa ed assimilita, noi abbiamo compreso perfettamente, lei ce l'ha IMPOSTA !!
:bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:
I parcheggi dovrebbero essere tutti liberi, le spese che tutti noi dobbiamo affrontare giornalmente, sono già molte e sufficienti. L'unica cosa da fare per dare l'opportunità a tutti di usufruire di suddetti spazi, sono i dischi orari, e se l'automobilista prova a fare il furbetto, deve sapere che non scappa, perché il controllo dovrà essere certo a tutte le ore del giorno.
La domanda è semplice e non si è data risposta.
Quanto tempo intende dedicare a Rio. Meglio quanti giorni a settimana?
Siamo stufi di avere sindaci e commissari che stanno sul territorio 2 gg/settimana.
Il sindaco di Rio percepirà circa 1000 €/mese contro i 6.500 di un assessore Romano. Saranno sufficienti per garantire il suo costante impegno a Rio?
Sulle capacità possiamo discuterne in seguito.
Se Corsini intende candidarsi è ora che cominci a rapportarsi direttamente con gli elettori.
Ci metta la faccia e non mandi avanti altre persone.
Riese
[COLOR=darkblue][SIZE=4]ESA SpA ha indetto una selezione per la costituzione di n.5 graduatorie di idonei per eventuali assunzioni di: [/SIZE] [/COLOR]
Operatori Ecologici:
1. Operatori Ecologici addetti alla raccolta e allo spazzamento;
2. Operatori Ecologici/Autisti addetti alla raccolta, allo spazzamento e alla conduzione;
3. Operatori addetti alla Manutenzione di Impianti, Mezzi e Attrezzature ed al Lavaggio di Mezzi e Attrezzature;
4. Operatori Aiuto Manutenzione, Pulizie e Gestione Aree Verdi;
5. Operatori Addetti Linea.
Impiegati Amministrativi:
6. Impiegati Addetti al settore acquisti, gare e appalti;
7. Impiegati Addetti alla segreteria generale, contabilità generale e amministrazione personale.
Scadenza presentazione candidature ore 12:00 di venerdì 13 aprile 2018. Bando, domanda di partecipazione e dettagli per partecipare alla selezione reperibili sui siti [URL]www.calvellirsp.it[/URL] - [URL]www.esaspa.it[/URL] e c/o gli uffici di ESA SpA. Per informazioni tel. 0575/22020 oppure 0565/916557.
Al garage superiore (quello aperto) è presente un montascale che può imbarcare tranquillamente carrozzine e persone con difficoltà di movimento
basta chiedere al momento che si fa il biglietto o al momento dell'imbarco il personale è gentilissimo e come sempre aiuterà
chi ne ha bisogno
[COLOR=darkblue][SIZE=4]LIONS DAY Presente a Siena il Lions Club I. d’Elba [/SIZE] [/COLOR]
Erano una novantina i gazebo gialli dei Lions Clubs toscani distribuiti in semicerchio nella splendida Piazza del Campo di Siena per la giornata del “Lions Day” celebrata domenica 8 aprile in tutte le piazze dei diciassette distretti lions operanti in Italia e seguibili contemporaneamente in streaming.
Fra questi non poteva mancare quello del Lions Club Isola d’Elba, nel quale una delegazione guidata dal Presidente del sodalizio Marino Sartori, ha provveduto a distribuire al pubblico, che incuriosito affollava la piazza, pubblicazioni del Club e materiale promozionale dell’Elba.
Nel corso dello svolgimento della manifestazione, protrattasi sino al pomeriggio e svoltasi in una bella giornata di sole quasi estiva, mentre sul palco si alternavano gli interventi di Autorità lionistiche e civili intervallati di tanto in tanto dal passaggio di una banda musicale, su di un maxischermo scorrevano immagini e filmati di repertorio testimonianti la centennale attività dei lions in tutto il mondo. Fra queste abbiamo notato varie foto prese dal Notiziario del Club elbano e l’integrale proiezione del DVD intitolato “Elba, lasciati incantare” che il nostro sodalizio ha distribuito gratuitamente nell’anno 2013 a scopo promozionale.
FLORA ALLOCTONA INVASIVA
Caro conte di Montecristo,grazie per le delucidazioni.
Mi sta dicendo che il parco pur di attingere alle sovvenzioni europee ha iniziato la eradicazione di specie floreali alloctone invasive a Montecristo ?
Non avrei mai immaginato.
E' per caso informato se l'eradicazione di flora autoctona invasiva è iniziata anche sull'isola d'Elba?
Sull'Elba so infatti della eradicazione di specie faunistiche selvatiche ritenute alloctone e perciò invasive nei confronti delle specie ritenute autoctone ma non so niente se è iniziata eradicazione di specie floreali ritenute alloctone e perciò invasive nei confronti delle autoctone.
MARCELLO CAMICI
E' DECISO, SI FA.
SEI ANCORA IN TEMPO PER ESPORRE LA TUA MERCANZIA.
Tel. al 347 4844341
DAI, CI DIVERTIREMO E GUSTEREMO UNA BOSCAIOLA UNICA NEL SUO GENERE
Comitato di Carpani.
Oggi 9 aprile 2018 viaggio di A/R con Blunavy, ascensore bloccato dal luglio 2016 a causa di incidente mortale sul lavoro: non entro nel merito degli accertamenti giudiziari ma mi sembra che la lungaggine burocratica porti non pochi disagi a questa Compagnia che cerca di dare a noi residenti delle facilitazioni non indifferenti (dal lunerdì al venerdì, al momento) per quanto concerne i trasferimenti con auto al seguito.
La giustizia é lenta, si sa, ma mi chiedo se questa non sia una piccola (meschina ?) forma di boicottaggio.
X fuochi d'artificio
Messaggio 89645 del 08.04.2018, 20:08
Provenienza: Elba
Mi risulta che per utilizzare i fuochi d'artificio si deve essere autorizzati e il luogo deve essere privo di pericoli d'incendio.
Sparare fuochi d'artificio a bischero sciolto può creare gravi problemi e colui che li ha fatti dovrebbe essere sanzionato.
Poi tutto é possibile non riflettendo su quello che potrebbe accadere.
SE TRATTASI DI SABATO NOTTE PARE CHE I FUOCHI DI ARTIFICIO SIANO STATI SPARATI DALLA DISCOTECA DECO'...FESTA PRIVATA DI NOME BEN NOTO ALL'ISOLA D'ELBA...AUTORIZZAZIONE ??? PUO' ESSERE ...
Quello che mi è più balzato agli occhi è il fatto che la denuncia è partita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ma allora tutte le accuse alla Amministrazione De Santi per aver portato avanti le denunce cadono. Ed allora quando De santi lo disse pubblicamente era vero!!! Boia deh!! Che figura .
Caro Riese e Caro Laburbanistico,
credo che a Venezia o a Roma, mai Corsini abbia dato "solo indirizzi generali per telefono", ma anzi - essendo un tecnico (e mi pare nemmeno l'ultimo arrivato...) credo abbia spesso scritto di suo pugno le delibere e i provvedimenti da portare in Giunta. Erano i tecnici comunali semmai a frequentare la sua stanza per avere suggerimenti e consigli sul come fare le loro attività.
Credo anche che Corsini a Roma abbia bonificato il Parco di San Giuliano con risultati straordinari e nessuno può imputare i costi del Ponte di Calatrava, il cui progetto risale al periodo precedente il suo mandato.
Basta leggere un poco il settore news di google.
Inoltre che a Venezia nessuno lo rimpianga è smentito dal fatto che dopo più di dieci anni e' stato richiamato per sbloccare la Pedemontana Veneta.
Evidentemente è il contrario.
Nella sua vita, credo ma posso sbagliarmi, non e' stato sponsorizzato né da LeU né dal PD né da alcun altro partito.
Come credo ed auspico se sarà candidato a Sindaco di Rio, lo vedo alla testa di una lista rigorosamente civica aperta a tutti coloro che vorranno impegnarsi, senza guardare la provenienza politica.
Rt, ovvero uno che desidera finalmente la sua terra amministrata degnamente.
[COLOR=darkred][SIZE=4]GRIDIAMO IL NOSTRO DISAGIO.
FACCIAMO ARRIVARE LE NOSTRE URLA AI PALAZZI DELL'ASL E DELLA POLITICA. [/SIZE] [/COLOR]
Diciamo Loro:
· Il sabato vogliamo stare a casa con i nostri figli e nipoti e non per 3/4 ore in coda al CUP per un timbro o una prenotazione.
· Anche le donne Elbane hanno diritto al programma "Salute Rosa" test gratuito Hpv (Human Papilloma Virus) per lo screening, anche in assenza di disturbi, per la prevenzione del carcinoma del collo dell'utero riservato alle donne fra i 34 e 64 anni (all'Elba lo fanno femmine e maschi dopo gli 11 anni di età) promosso dalla nostra ASL nord-oves e che trova applicazione già a Livorno.
· Anche a noi Elbani l'Azienda Sanitaria deve applicare il diritto di fare le ecografie in massimo 72 ore "Open Access" (così è chiamato il programma) come avviene a Livorno, Cecina e Piombino perché questo rinnovamento lo pagano anche i contribuenti Elbani ai quali è negata l'eco cute e per l'eco addome devono aspettare il mese di maggio quando si attiverà la convenzione con un ente privato.
L'Elba non è figliastra.
Francesco Semeraro.
Pasquino hai più pseudonimi te che tutti gli utenti del blog messi insieme. Prima te la prendi con "giovane riese", poi con Ivano, ora con il De Santi. Mamma mia deh! Si fa una fatica a capì che campana ascolti....
Visto che sei nella cerchia, che sai di candidature impossibili ecc ecc...
Ma lo sai vero che nomi circolano per Canovaro? E mi vorresti dì che alcune di queste persone hanno le competenze per stare in comune? Mica tutti sia chiaro. Di soldi ne arrivano tanti, ma tanti, e bisogna sistema i casini del coccolo in sù. Non ci si può mette amministratori improvvisati. Non ci si può mette chi prende il Comune di Rio come passatempo per la pensione, non ci può mette chiunque.
E poi fattelo dì, fino a che si diceva che era ilDe Santi che s'era inventato tutto, uno un po' di dubbi ce li poteva ave'. Ma ora...con la condanna della corte dei conti, hai dubbi?
No perché allora so tutti pazzi visionari e non ci capiscono nulla manco lì!
Caro Pasquino,
sembra molto sicuro che Canovaro vincerà. Aspetti che venga svelata la sua lista, cosa intende fare e soprattutto cosa non potrà fare e poi ne riparliamo 😀
Visto che viene richiesto un approfondimento segnalo quanto segue:
A) I controlli svolti dall'INPS , che all'isola d'Elba sembrano assenti ( ecco perchè il Far west) , erano in precedenza realmente effettuati dalla ASL di competenza.
B) Non necessariamente si deve andare alla magistratura, se i controlli sulle malattie venissero fatti regolarmente , e con le sollecitazioni delle amministrazioni pubbliche , aumenterebbero il senso di legalità
C) Invece di distogliere l'attenzione con chiacchere legate all'invidia, chiediamo tutti insieme maggiori controlli perchè l'Elba non sia l'isola felice dei "furbetti" a danno di chi svolge il proprio lavoro e dell'utenza.
In ultimo ringrazio per la segnalazione del mio errore e mi scuso con tutti i lettori di Camminando per questo.
Egregio Signore ex sindaco di Rio nell’Elba, vorrei farle presente, perché Lei evidentemente ancora non l’ha scoperto, che il signor Canovaro è il candidato sindaco di una lista civica che , nonostante i suoi tentativi, vincerà le prossime amministrative. Ma non le è bastata la figura che ha fatto a Rio o meglio, tutto ciò che non ha fatto, continua ad intromettersi in questa competizione dove nessuno la vuole, appoggiato da qualche personaggetto, alla marina, che ad ogni elezione si piazza in prima linea. Fingete di appoggiare il Canovaro ma lastricate ogni giorno la sua strada di ostacoli, proponendo candidature impossibili solo per creare difficoltà. Evidentemente il 4 marzo lei e i suoi giannizzeri non vi siete accorti di come sono andate le elezioni. Dunque, signor ex sindaco invisibile, si preoccupi del suo lavoro che, lo fa molto bene, e lasci ad altri queste incombenze. Un saluto alla redazione e un grazie se vorrà pubblicare.
