[COLOR=darkblue][SIZE=5]DAL 26 AL 30 MAGGIO ALL’ELBA LA SFIDA SI CHIAMA “IRON TOUR ITALY” [/SIZE] [/COLOR]
Un’imperdibile appuntamento con lo sport è quello che sta per iniziare a partire da questo week end.Il 26 maggio ai nastri di partenza ci saranno gli atleti che si sfideranno nell’attesissimo Iron Tour Italy che prendendo il via con la prima tappa da Rio Marina attraverserà quest’anno Lacona, Pomonte, Portoferraio per concludersi nel suggestivo scenario del golfo di Naregno. Il tutto in una cinque giorni da togliere il fiato.La competizione, a valenza nazionale, è alla sua decima edizione e per il secondo anno consecutivo si svolgerà proprio all’Isola d’Elba toccando alcune delle più belle località della principale delle isole toscane con percorsi di gara altamente tecnici e spunti paesaggistici mozzafiato. Saranno cinque gare Rank Fitri indipendenti tra loro, ma unite da una maxi classifica finale per gli atleti che termineranno almeno 4 tappe.Una sfida spettacolare, di altissimo livello, dunque, tutta da vivere che si disputerà dal 26 al 30 maggio con grandi emozioni per tutti.
Info: [URL]http://www.irontour.it/it/homeit/[/URL]
113622 messaggi.
BASTA! Ancora violenza delle maestre in un asilo nel parmense su bambini. Telecamere obbligatorie in tutti gli asili e scuole dell'infanzia SUBITO! Le colpevoli di certe azioni contro i bambini vanno LICENZIATE E IN GALERA!
visto quello che sta accadendo a.livello nazionale vogliamo i CV dei candidati sindaci e di tutti i membri di lista .
Grazie
Per "Tempo pieno per il comune di Rio"
Il Corsini è un bravo professionista e questo non lo nega nessuno. Lui dice che starà a Rio uno o due giorni ogni due settimane e che questo gli basterà a risolvere i problemi. Allora esaminiamo bene la questione. Innanzitutto la sua promessa non sarà mantenuta perché, come accade sempre, problemi personali, di salute, di lavoro e quant'altro, gli faranno saltare parecchi fine settimana. Consideriamo poi che il comune di Rio, visto ciò che accade oggi all'Elba, sarà difficile che potrà disporre di un segretario comunale. Consideriamo anche che, come dici tu , la sua squadra non brilla per esperienza e professionalità e che nei prossimi cinque anni dovrà affrontare tutti i problemi inerenti la fusione, che sono molti e delicati. E allora ti domando come farà a mantenere gli impegni e a realizzare il suo programma?
Qualcuno ha scritto sul blog Rio Elba:Il CORSINI,qualora fosse eletto, p quanto tempo (gg alla settimana) potrebbe dedicare al Comune di Rio,?
Riflessione:io non saprei quanto tempo potrebbe dedicare e nessuno lo potrebbe dire prima.....ma comunque possa affermare che a Rio Elba ci sono stati Sindaci e/o Vicesindaci che tutti giorni, per più di 8 ore ,erano presenti nelle stanze comunali ema è vero che non hanno concluso niente nei 5 anni della loro legislatura.......quindi non è tanto essere presenti a tutte l'ore e tutti i giorni....ma bensì avere le capacità,le competenze e specialmente una squadra di ASSESSORI all'altezza del loro ruolo e delle proprie responsabilità .......
Questo secondo me è il vero problema che hanno le 3 liste......e comunque il CORSINI è forse l'unico che avrebbe veramente le"p@@@e per GOVERNARE...ma come ho detto prima.. manca il rsto cioè la squadra..
Ciao
Se...,dico se...,il matrimonio tra il M5S e la LEGA non dovesse essere celebrato, una cosa è certa, ad ottobre sarebbe opportuno, con un programma condiviso punto su punto, presentarsi insieme alle elezioni che vedranno "l'unione" stravincere in ogni regione d?Italia.
Paolino l'arrotino-
FIRENZE CENTRO-AFFITTO CAMERA SINGOLA-
AFFITTASI da AGOSTO CAMERA SINGOLA in appartamento di studenti nel centro storico di Firenze(Oltrarno-Via dei Serragli).L'appartamento è spazioso, luminoso, dotato di tutti i conforts (ARIA CONDIZIONATA,tv, collegamento internet, lavatrice, riscaldamento autonomo etc).
Per informazioni contattare Grazia 3334931618
....Ma vorrei sapere di cosa discutete ogni volta che vi riunite .......molto probabilmente di niente o quasi....MAI UNA VOLTA CHE PRENDETE IN ESAME non so...AEROPORTO,STRADE,TRASPORTI MARITTIMI(nella bassa stagione il costo A/R è superiore al pernottamento, che allungamento stagionalità)SPIAGGE,che dovrebbero essere il ns fiore all'occhiello etc,etc....ma niente di tutto questo solo beghe ed invidie personali......
Altro che comune UNICO........Hanno voluto la fusione tra le 2 RIO.....di 3 liste non nè fanno mezza....POVERI NOI RIESI......e...ELBANI
a proposito del dosso all'aeroporto: il fatto che l'incrocio sia sul dosso per me è meglio almeno si vede bene,po per i calcoli sbagliati (qualche dubbio viene,ma aspettiamo la fine dei lavori per giudicare 🙂
Condivido le preoccupazioni di quel gruppo di marinesi che dici. Aggiungo che le ruspe hanno sicuramente distrutto i nidi di nutrione di mare, specie protetta che di solito allattava tra le alghe dell’arenile. Totale mancanza di rispetto per l’ambiente autoctono. Per fortuna grazie alla nuova pedana il nutrione potrà trovare riparo ed accoppiarsi tra i tavolini del ristorante ed abbeverarsi alla fontanella pubblica. È proprio vero che l’Uomo ha cambiato l’evolversi dell’habitat ...
Cari signori ma sul dosso della Pila cosa stanno facendo?
Hanno sbagliato i calcoli?
Ma non vi sembra pericoloso ?
Una serie di incroci ed uno sopra il dosso che è diventato alto come monte Perone.
Tutto per allungare una pista che non verrà mai usata.
Saluti
Ho letto ora su un quotidiano online dell'infortunio di un biker sulla strada che collega monte tambone a Marina di campo. Che dispiacere leggere queste notizie, un'isola che vive di turismo e di una natura invidiata da tutti non può avere strade completamente inagibili e difficili anche da raggiungere dai mezzi di soccorso. Sarebbe bene che chi di dovere facesse un giro accurato a vedere in che condizioni disastrose sono le strade e i sentieri amati da chi vive la natura. Se veramente vogliamo un turismo che voglia girare in bici o a piedi questo non è di certo un bel biglietto da visita, spero tanto che questi eventi facciono riflettere a chi di dovere "la speranza è sempre l'ultima a morire " speriamo bene. Un caro saluto a tutti i camminatori, e grazie per questo spazio.
Se piove di quel che tona..
La realizzazione di un Punto Blu, sulla spiaggia del Capitanino ha suscitato la reazione polemica di alcuni cittadini secondo la quale i lavori e l'intervento «delle ruspe che hanno spianato l'arenile, spostando la posidonia e altri residui vegetali e massi e sassi»
L'intervento, secondo i cittadini che chiederanno spiegazioni anche al Comune di Marciana Marina, ha interessato «anche la piccola parte dunale che ospita gigli di mare, vetriola, ortiche e altre preziose piante pioniere, specie protette dagli allegati della direttiva europea Habitat, dalle normative italiane e dallo stesso Piano del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano».
Secondo alcuni inoltre, «è evidente che l'utilizzo di mezzi meccanici sulle spiagge di un parco nazionale e in presenza di habitat protetti da Direttive europee e dallo stesso Piano del Parco andrebbe impedita e comunque normata ed è importantissimo che ruspe ed escavatori non interferiscano in alcun modo su habitat residui che ospitano specie protette: per questo chiediamo al parco di segnalare e proteggere le aree dove persistono queste specie per evitare che in futuro si ripetano episodi simili».
Molta preoccupazione inoltre, per le sorti delle numerose colonie di granchi corridori disegnati col nero di seppia alcuni anni or sono, sui sassi nelle immediate vicinanze dell’arenile oltraggiato. Pare infatti che un nutrito numero di marinesi li stia raccogliendo per ricollocarli presso la spiaggia della Fenicia Bandiera blu.
Dai Vispa, la pedana in costruzione è buona cosa: finalmente la piazzetta del sette sarà libera dai tavoli (che andranno sulla pedana) e la fontanella, inspiegabilmente inattiva gli anni passati, tornerà a disposizione dei bimbi per sciacquettarsi i piedini insabbiati. Non è mica una pedana forzatamente concessa a cento metri dall'attività commerciale!!
[COLOR=darkred][SIZE=5]EUGENIO SILANUS VA IN PENSIONE [/SIZE] [/COLOR]
Eugenio Silanus va in pensione. Dopo ben quarantuno anni di attività prestata al servizio pubblico in qualità di Capo Operaio del Comune di Capoliveri, Silanus lascerà il suo incarico i primi di giugno.
Oggi all’interno del Palazzo Municipale capoliverese, con una breve cerimonia a cui hanno partecipato i colleghi del Comune di Capoliveri, i familiari e tutta l’amministrazione comunale, il saluto e i ringraziamenti ad Eugenio Silanus per il lavoro svolto con serietà e abnegazione in tutti questi anni di attività per il suo paese. Un saluto contraccambiato con commozione dal Capo Operaio comunale che ha ricordato il suo lungo periodo trascorso a servizio del Comune di Capoliveri con gli amici e i colleghi di sempre che oggi hanno voluto festeggiare con lui l’arrivo della meritata pensione.
[COLOR=darkblue][SIZE=5]IL MATRIMONIO SPAGNOLO E LA FESTA DEI FIORI DI LONGONE... PARDON, PORTO AZZURRO. [/SIZE] [/COLOR]
Domenica 27 p.v. dalle 18,45 dinanzi la chiesa di Porto Azzurro partirà la celebrazione del "lascito del Govenatore".
Già dal giorno precedente - sabato - il paese festeggerà con i suoi ospiti la partenza ufficiale della Stagione con un programma di intrattenimenti chiamato "Festa dei fiori", che si protrarrà fino alla sera di domenica con, appunto, il matrimonio "spagnolo". I dettagli li troverete nella cronaca locale. Ciao!
Anticipazione del promo: Clicca sul link
[URL]https://www.facebook.com/pierpaolo.quagliotti/videos/2096525293950902/[/URL]
[COLOR=darkred][SIZE=5]SARA' MESSA IN SICUREZZA CON URGENZA LA STRADA DI S.GIOVANNI [/SIZE] [/COLOR]
“Ho dato mandato agli uffici comunali competenti di adottare immediatamente tutti i provvedimenti necessari alla messa in sicurezza della strada di San Giovanni”. Così il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari, vista la necessità ormai improcrastinabile di rendere sicuro il transito di veicoli nel tratto di strada ex Provinciale 26, oggi comunale, che va dalla rotonda di Carpani fino alla curva a ferro di cavallo in località Le Grotte, interviene per evitare ogni ulteriore rischio a carico di persone o cose provocato dalle condizioni della strada.
“Nei giorni scorsi – fa sapere il sindaco - ho scritto una lettera al dirigente responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale e al Comandante della Polizia Municipale, invitandoli ad attivarsi con la massima sollecitudine per garantire il transito in condizioni di sicurezza. La condizione del manto stradale, infatti, è particolarmente critica sia a causa delle radici degli alberi che hanno deformato il manto bituminoso, sia per il cedimento del sottofondo. Questo comporta gravi rischi per il transito di cicli e motocicli, ma anche per quello di mezzi pesanti, autobus compresi, per i quali la strada deformata provoca un rollio pericoloso che in caso di transito contemporaneo di due mezzi potrebbe causarne anche il contatto”.
Intanto, il Comando di Polizia Municipale ha predisposto un provvedimento di ordinanza, già emesso in data 17 maggio scorso, con il quale dispone la messa in opera di adeguata segnaletica di pericolo fino a quando non verranno effettuati i lavori di ripristino del manto bituminoso, istituendo nel frattempo per tutto il tratto del piano di San Giovanni un limite di velocità di 30 kmh.
Nel frattempo, avrebbero dovuto iniziare oggi ma sono stati rimandati per il maltempo alla prima giornata utile i lavori di abbattimento dei primi pini che fiancheggiano la strada. Si inizierà dalla zona circostante l’incrocio con la strada di Colle Reciso, dove dovrà nascere la nuova rotatoria, per poi proseguire con il resto degli abbattimenti che verranno ritenuti necessari per garantire adeguate condizioni di sicurezza per il traffico veicolare.
Silenzio assordante perchè sono tutti presi a fare le pedane
se so' sprovveduti questi figurati quelli prima! ma si sa, quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba. Sai quanti nel 2013 erano contro il Comune Unico solo per opportunismo e ora vorrebbero chiude i pollai..bah
