Dom. Dic 14th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113622 messaggi.
Per la Marina da Per la Marina pubblicato il 22 Maggio 2018 alle 9:06
Amico/a mio/a, mi spiace doverti correggere ma è doveroso, intanto, ricordare che i pollai sono 7 e non più otto. L'errore più grossolano sta, però, nel fatto che non sempre allargando il bacino elettorale migliora la qualità degli eleggibili. Le tre liste in campo a Rio ne sono l'esempio. Accidenti al meglio viene da dire. Un candidato a sindaco, riese doc, che a fatica parla al bar con gli amici. Un altro che pensa di amministrare via skype. Il terzo, forse il male minore, è piombinese. Mi fermo ai candidati a Sindaco perché il resto è veramente noia e non ho detto gioia ma noia, noia, noia.
... Toggle this metabox.
La Marina da La Marina pubblicato il 22 Maggio 2018 alle 8:03
Quello che sta succedendo alla Marina di Marciana dimostra ancora una volta quanto sia urgente "chiudere questi otto pollai"; amministrare un comune oggi è una faccenda assai complicata, un compito che non può essere affidato a degli sprovveduti ancorché "legittimati" da un ampio consenso elettorale, e più si restringe la base di selezione degli amministratori, più sono limitati territori e popolazione di un comune, più e difficile comporre organismi di governo adeguati.
... Toggle this metabox.
SALONE DEL LIBRO TORINO 2018 da SALONE DEL LIBRO TORINO 2018 pubblicato il 22 Maggio 2018 alle 7:18
[COLOR=darkred][SIZE=4]L’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO CAMICI "MESSALINA PUTTANA IMPERIALE – LA FIGLIA DI ISIDE" EDITO DA BOOKSPRINT EDIZIONI APPRODA AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO. [/SIZE] [/COLOR] L’azione del racconto - esordisce il Prof.Marcello Camici rispondendo alla conduttrice Violeta Mogonea che lo intervista - si svolge nella Roma imperiale di duemila anni fa. Messalina è figlia di Iside in quanto nasce da un rapporto della madre con un gladiatore durante il rito dell’amore alla dea. La madre Domizia è sposata con Marco Barbato il quale riconosce la gravidanza in adulterio. Alla nascita si celebra la lustratio dove madre e figlia si presentano nude agli invitati invocando la dea Iside. Messalina cresce e già in adolescenza sente forti pulsioni d’amore….. Ma crediamo di fare cosa gradita agli estimatori di Marcello ed agli Elbani tutti proponendo il video originale l’interessante dell’intervista… Clicca sul link e…….. BUONA VISIONE [URL]https://youtu.be/q7L4N7bJzgs[/URL]
... Toggle this metabox.
FLY TO ELBA da FLY TO ELBA pubblicato il 22 Maggio 2018 alle 3:45
[COLOR=darkblue][SIZE=5]AEROPORTO LA PILA: UN’INVASIONE DI AEROPLANI ALL’ELBA PER LA ZINGARATA [/SIZE] [/COLOR] Sabato 19 Maggio si è tenuta all’Aeroporto La Pila dell’Isola d’Elba la seconda edizione de “LA ZINGARATA”, manifestazione dedicata a piloti di aerei privati provenienti da tutta Italia, per presentare le novità della pista e non solo. In una giornata di tempo meraviglioso e temperature già estive, grazie alla brillante organizzazione portata avanti da Lamberto Ferrini di FlyToElba, gli aeroplani arrivati sono stati più di 80, superando addirittura le previsioni. Sono, infatti, arrivati equipaggi da Bolzano, Pordenone, Roma e dalle Marche per un totale di oltre 200 persone. Il programma prevedeva l’arrivo nella mattinata ( sebbene alcuni fossero atterrati già venerdi’ sera), la possibilità di visitare Marina di Campo in libertà, per poi ritrovarsi presso l’area del MACH 1 dell’Aeroporto per un ricco pranzo a base di pesce, specialità locali accompagnati dalla grande ospitalità dello staff. L’evento voleva essere una prima occasione per inaugurare e presentare la nuova pista, i parcheggi e gli hangar (che presto saranno 8) agli amici e alle associazioni sportive del volo. Tra gli intervenuti, anche alcuni esponenti di “Piloti Di Classe” l’Associazione Sportiva Dilettantistica che su Facebook conta quasi 7.500 iscritti amanti del volo e …. la buona tavola in compagnia. “Siamo entusiasti di aver riportato cosi tanti aerei nel nostro piccolo aeroporto, come non accadeva da piu di 20 anni! – commenta l’organizzatore Lamberto Ferrini. - In questa occasione abbiamo conosciuto persone stupende che avremo sicuramente modo di incontrare di nuovo durante la stagione estiva! Un ringrazimento speciale va all’Ingegner Claudio Boccardo, Amministratore Unico di Alatoscana che ha permesso che si realizzasse questo evento e a tutti i ragazzi dell'Aeroporto Elba che hanno fatto miracoli per trovare un posto ad ogni velivolo, considerando la capacità ancora limitata per via dei lavori in corso. Ancora grazie anche allo staff del Mach Uno che ci ha ospitato come sempre con grande disponibilità e preparato ottimi piatti.” Un grazie particolare a ELBA my LOVE il portale che ha curato tutta la comunicazione. Terminato il pranzo, i velivoli hanno iniziato a rientrare mentre alcuni ospiti hanno scelto di fermarsi ancora per una notte, dimostrando di apprezzare l’Isola d’Elba e la sua ospitalità. L'appuntamento con la Zingarata è per il 2019, ma Fly To Elba invita a seguirli per i prossimi progetti e nuove iniziative!
... Toggle this metabox.
ROTAY ELBA da ROTAY ELBA pubblicato il 22 Maggio 2018 alle 3:42
... Toggle this metabox.
Associazione Historiae da Associazione Historiae pubblicato il 21 Maggio 2018 alle 20:08
MAGGIO NAPOLEONICO 2018 Mercoledì prossimo 23 maggio, si terrà un altro appuntamento del calendario di eventi dedicato a Napoleone Bonaparte, organizzato dall'Associazione Historiae, con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Portoferraio e la Cosimo dé Medici. Nella Sala della Gran Guardia, alle ore 17,30 si terrà la conferenza-concerto: " Napoleone e la Musica " Relatori ed interpreti: Leonello Balestrini e Stefania Maiardi. L'ingresso è gratuito.
... Toggle this metabox.
Automobilista da Automobilista pubblicato il 21 Maggio 2018 alle 19:55
Possibile che nessuno protesti per lo scempio che si compie alla Pila. Stanno restringendo la carreggiata della strada fra le più trafficate all'Elba, stanno facendo la rampa che porta al rialzo del dosso con un po' di terra pressata che una volta stabilizzata creerà uno scalino molto pericoloso. E come diceva Totò " e io pago "
... Toggle this metabox.
Marketing da Marketing pubblicato il 21 Maggio 2018 alle 19:45
Il titolo è importante:come "a dishwasher in London" suona molto meglio di "lavapiatti a Foggia", essere segretario provinciale del partito suona molto meglio di "ho organizzato una partita a calcetto con gli elettori, ma manca il nono. Vieni?" P.S. è inutile chiamare quelli forti quando la partita è fatta da 9 scarponi: perchè quelli forti lo sanno benissimo con chi vanno a giocare, essere chiamati li garba, ma poi non vengono mai!
... Toggle this metabox.
asflalto killer da asflalto killer pubblicato il 21 Maggio 2018 alle 16:34
Siamo alla frutta tutti i giorni sulle nostre belle e asfaltate strade o ci scappa il morto o motorini che saltano sulle buche ciclisti che per evitare le buche vengono travolti in tutta lisola nessuno escluso......... mettetevi una mano sulla coscienza e pensate davvero a fare e non a chiacchere un se ne pole più di tragedie :bad: :bad:
... Toggle this metabox.
Per Molo Gallo da Per Molo Gallo pubblicato il 21 Maggio 2018 alle 16:27
Se il distributore al Molo Gallo non apre è evidente che il titolare non ha convenienza ad aprirlo! Sembra che vogliate costringerlo a tutti i costi. Forse non ho capito io o non conosco a situazione. Chi dovrebbe risolvere il problema, il Comune? E come costringendo il distributore a stare aperto?
... Toggle this metabox.
x molo gallo da x molo gallo pubblicato il 21 Maggio 2018 alle 14:25
Aspetto ancora risposta, intanto il tempo passa e il distributore del molo gallo rimane lì abbandonato senza nessuna speranza per la stagione 2018, spero nel 2019 ma anche quest'anno per la benzina mi toccherà armarmi di taniche e rifornirmi ad impianti stradali. Male per me malissimo per chi lavora nel settore e per l'immagine dell'elba e di Portoferraio.
... Toggle this metabox.
ESA Comunica da ESA Comunica pubblicato il 21 Maggio 2018 alle 10:26
ESA informa che la riunione sul porta a porta convocata presso la Sala della Provincia di Portoferraio è spostata a GIOVEDI 24 MAGGIO ALLE ORE 21:00. Si ricorda che è invitata tutta la cittadinanza interessata dal servizio. Ringraziando anticipatamente, porgiamo i nostri più cordiali saluti. Segreteria ESA SpA
... Toggle this metabox.
CINEMA TEATRO FLAMINGO da CINEMA TEATRO FLAMINGO pubblicato il 21 Maggio 2018 alle 10:22
... Toggle this metabox.
INCONTRO CON LA STORIA da INCONTRO CON LA STORIA pubblicato il 21 Maggio 2018 alle 9:08
Il Sacro Militare Ordine di Santo Stefano Papa e Martire fu fondato nel 1561 da Cosimo I De' Medici a difesa dalle incursioni turche e barbaresche proprio a Portoferraio, ma per qualche strana ragione questo capitolo della storia, glorificato in ogni dove, viene ignorato proprio nella sua terra natale. A rievocare le importanti vicende che hanno legato la nostra città a questa importante realtà sono stati Giancarlo Binelli, che ha ripercorso la storia dell'Ordine, Giorgio Cuneo, che ha raccontato la storia della famiglia Vantini e Marco Gemignani che ha ricordato la celebre battaglia navale svoltasi tra le acqua dell'Elba e di Piombino. Un argomento interessante certamente da approfondire specialmente alla luce dei 500 anni dalla nascita di Cosimo I e che verrà valorizzato dall'Amministrazione, come promesso dal Sindaco Mario Ferrari che sarà certamente affiancata dal Rotary Club Isola d'Elba.
... Toggle this metabox.
Luigi Lanera Fdi AN da Luigi Lanera Fdi AN pubblicato il 21 Maggio 2018 alle 8:50
[COLOR=darkred][SIZE=4]SINDACO: QUALI SVILUPPI PER IL DISTRIBUTORE DEL GALLO? [/SIZE] [/COLOR] Egr Sindaco Ferrari I cittadini di Portoferraio ed in particolare gli operatori nautici dell Elba , vorrebbero sapere se ci sono sviluppi sul problema del distributore nautico . Abbiamo saputo che c è stata una riunione sulla questione e avremmo piacere , come dice anche Barbetti ,che tu , per trasparenza amministrativa ci informassi sulle decisioni prese sul problema visto che oramai la stagione turistica è iniziata .Siamo convinti che il sindaco debba farsi carico ,indipendentemente dalle responsabilità specifiche,di tutti quei problemi che riguardano L economia della nostra isola . Luigi Lanera Segr Prov Fdi
... Toggle this metabox.
Lions Club Isola d’Elba da Lions Club Isola d’Elba pubblicato il 21 Maggio 2018 alle 6:53
[COLOR=darkred][SIZE=4]LA SCOMPARSA DI ANTONIO BRACALI Socio fondatore del Lions Club Isola d’Elba [/SIZE] [/COLOR] Con la scomparsa di Antonio Bracali il Lions Club Isola d’Elba perde uno dei suoi più validi elementi. Socio fondatore, Antonio, nei suoi cinquant’anni di appartenenza al sodalizio ha ricoperto cariche di massimo livello sia all’intero del Club sia nel Distretto, soprattutto quando questo comprendeva, non solo come oggi la Toscana, ma anche le regioni di Lazio, Umbria e Sardegna, ottenendo riconoscimenti ed encomi, l’ultimo dei quali conferitogli, nelle mani del figlio Alessandro, proprio pochi giorni orsono dal Governatore Distrettuale Fabrizio Ungaretti. Il Lions Club Isola d’Elba, in questo triste momento, è vicino ai familiari partecipandone il profondo dolore.
... Toggle this metabox.
LIONS CLUB ISOLA D’ELBA da LIONS CLUB ISOLA D’ELBA pubblicato il 21 Maggio 2018 alle 6:49
[COLOR=darkblue][SIZE=4]HAPPY WEEKEND Open day organizzato dall’Elba Acquabona Golf Club Fra gli sponsor il Lions Club Isola d’Elba [/SIZE] [/COLOR] Istruttori che incoraggiavano ragazzi e bambini a muovere i primi passi in varie attività sportive, figuranti di noti personaggi protagonisti di cartoni animati, tanta musica con la partecipazione straordinaria del celebre saxofonista elbano Jacopo Taddei, il tutto immerso in due belle giornate di sole sui prati verdi dell’ Elba Acqubona Golf Club che ha organizzato fra sabato 19 e domenica 20 maggio l’Happy Weekend: un open day dedicato a tutti con particolare attenzione verso i giovani e i giovanissimi. Fra i vari stand promozionali dell’immagine dell’Elba: enogastronomici, di associazioni sportive, benefiche e di volontariato, patrocinatori, insieme al Comune di Portoferraio, dell’evento, era presente il Lions Club Isola d’Elba, dal cui gazebo un team di soci distribuiva ai visitatori riviste, depliants e materiale informativo sull’attività del sodalizio che proprio quest’anno celebra il cinquantennale della sua fondazione.
... Toggle this metabox.
GianCarlo Amore da GianCarlo Amore pubblicato il 21 Maggio 2018 alle 3:45
[COLOR=darkred][SIZE=5]NON C’E’ PEGGIOR CIECO DI CHI NON VUOL VEDERE [/SIZE] [/COLOR] Durante i 35 giorni dei lavori di scavo eseguiti in Calata Mazzini, disastrosamente come le altre volte e nonostante i cazziatoni, sono stati spostati e danneggiati a colpi di benna 6 vasi dei fiori già deteriorati, Tutto questo…. qui a Portoferraio. Il fatto fondamentale è che in questi 35 giorni, nessuno dei controllori, si è avveduto di nulla. Cioè a dire: gli Amministratori Comunali continuano a passare dalla Calata Mazzini più volte al giorno, ma in tutto questo tempo forse non si sono mai accorti dei danni provocati? e dei cocci che sono rimasti li esausti e sfiniti li a terra per tutto questo tempo ?. Infatti ancora oggi ci sono i pezzi di vasi rotti lungo la strada, che rappresentano anche un pericolo ma…. gli orbi continuano a non vedere. Le condizioni vergognose di queste fioriere lasciateci in eredità dalla precedente Amministrazione, purtroppo non sono servite di esempio all’attuale Amministrazione che doveva migliorarne le condizioni, ed ora con i Loro modi, si sono resi complici anch’Essi di questo degrado, giacché come ampiamente dimostrato, non gliene frega niente di quello che avviene in “ Calata”. Come da progetto già presentato, con l’aiuto dei Volontari, i vasi si sarebbero potuti restaurare con buoni risultati, come dimostra la foto. Ma anche in questo caso…silenzio, nessuna valutazione ne risposta esauriente. Ora i componenti dell’ Amministrazione Comunale, distruggendo le fioriere, hanno cagionato ai Cittadini un danno “ VANDALICO “, che ammonta almeno a Euro 60.000,00. Questi danni dovrebbero essere pagati dai responsabili del Comune. Quindi, valutando la sostanza dei fatti, non si sono mai curati del decoro Cittadino, neanche nelle cose più semplici ma altrettanto importanti. Un esempio che siamo costretti a subire tutti i giorni, è dato dalle strade disastrate, che, nonostante l’ idonea documentazione che rende ben chiaro la situazione dei continui rabberci sulle strade, il Comune di Portoferraio avrebbe avuto l’obbligo di intervenire in maniera solerte. Ma invece come sempre è rimasto silente, i lavori rabberciati sulle strade continuano ad essere effettuati da maestranze di dubbia onestà. La piccola e noiosa buca che si è formata sulla strada davanti alla Chiesa, è stata riparata per ben 7 e dico sette volte come i vizi capitali. Con queste chiare incapacità, ora nel giro di “ subito, “cioè tutto insieme, vogliono ricostruire Portoferraio. Ma scherziamo per davvero??? Nel contesto della “ Calata Mazzini “, chi ci garantisce che l’asfaltatura sia eseguita a regola d’arte, chi controlla esattamente se la profondità delle scarificazioni siano idonee, chi controlla che l’emulsione o che il collante specifico ci sia veramente e che venga steso come prevede il regolamento? I tombini verranno coperti o rimessi con le solite modalità approssimative? . Le vernici per la segnaletica stradale saranno idonee o come al solito stendono una mano di acquerello che dopo uno starnuto viene via, le linee saranno davvero dritte ?, senza sbavature ne altre oscenità ? Successivamente vorrebbero anche dedicarsi al decoro cittadino. Questo rappresenta soltanto un piccolo ma dovuto sunto della situazione in cui versa Portoferraio, mi auguro che questo possa essere utile ad offrire lo spunto per una Città migliore. Sono sicuro che il Sindaco Mario Ferrari mi ringrazierà e mi metterà anche al primo posto nelle Sue Preghiere serali. Giancarlo Amore
... Toggle this metabox.
Marco Contini da Marco Contini pubblicato il 20 Maggio 2018 alle 17:43
Apprendo con estrema tristezza della scomparsa di Antonio Bracali che conobbi nel periodo della mia permanenza al Comando della Compagnia dei Carabinieri di Portoferraio. Antonio rimane nel mio ricordo come penso in quello di molti altri come una persona capace, altruista, competente , disponibile ma sopratutto una persona per bene. Sentite condoglianze alla famiglia . Marco Contini
... Toggle this metabox.
ALZO ZERO da ALZO ZERO pubblicato il 20 Maggio 2018 alle 17:10
Il 29 maggio si riunisce la conferenza dei sindaci per ,trattare fra le altre cose l'aumento della tassa di sbarco,il sindaco ferrari questo aumento lo vede solo in funzione di un progetto importante che porti sicuramente benefici all'economia elbana. A mia modesto avviso,quale migliore occasione per risolvere la continua assenza di collegamenti aerei. Tenuto conto del cospicuo investimento che sta effettuando la Regione Toscana sulla struttura aeroportuale .per potenziarla. Tocca a noi elbani farla rendere al massimo,cosa che sicuramente porterà grande beneficio all'economia Elbana,e assolutamente necessaria in questo disastroso momento. Se i nostri sindaci invece di polemizzare fra di loro pensassero davvero al bene dell'Elba dovrebbero occuparsene in prima persona, a cogliere questa grande occasione mettendoci in prima persona la faccia,senza affidarsi, ad amici parenti e porta borse tuttologi. ma a persone di provata esperienza e competenza a cui verrà riconosciuto quote di partecipazione come compenso. Questo è solo un'idea generale che comunque merita approfondimento . Seguitiamo a sognare!!!!!
... Toggle this metabox.