[COLOR=darkred][SIZE=5]LISTA PER IL FUTURO: “È ARRIVATA LA SECONDA SANTA CHIARA DEL MANDATO ALLORI: IL GIUDIZIO SULL’AMMINISTRAZIONE” [/SIZE] [/COLOR]
Il Gruppo consiliare di opposizione in comune a Marciana Marina interviene, dopo più di 400 giorni dall’insediamento della Giunta Allori, per tracciare un bilancio sulla gestione dell’attuale amministrazione. “Abbiamo dato il tempo necessario a questa giunta di lavorare e di impostare l’attività – affermano i consiglieri – ma dopo più di un anno di inerzia e scelte sbagliate una nostra presa di posizione è d’obbligo. Partiamo dal tema che è stato al centro del dibattito elettorale – continuano – il porto di Marciana Marina. Il Piano del Porto, approvato dal Comune ed attualmente efficace, non viene minimamente rispettato, arrivando ad interdire la navigazione dove invece sarebbe consentita e avvallando l’incresciosa situazione di una spiaggia frequentata da mamme e bambini in cui è vietata la balneazione. Il piano d’ormeggio è ignorato e si consente in modo schizofrenico all’ambulante di turno di posizionare nelle zone demaniali imbarcazioni e attrezzature senza alcuna verifica della correttezza di questa attività. Purtroppo – continua il gruppo consiliare – il conflitto di interessi tra chi ricopre il ruolo di rappresentante dei cittadini e contemporaneamente compie gli interessi privati della realtà in cui lavora sta creando danni peggiori di quelli che avevamo preventivato.
Inoltre dopo aver sbandierato ai quattro venti l’importanza della pesca come attività qualificante del nostro paese, l’Amministrazione Allori ha perso l’incredibile occasione di accedere ai fondi comunitari dedicati a questo settore, mostrando una miopia politica e strategica mai viste prima.
La Tore, simbolo del nostro paese, ferita da un evento accidentale lo scorso inverno, resta abbandonata, circondata da transenne colorate legate con lo scotch indubbiamente poco attrattive per i turisti, ed il suo futuro, al di là di un probabile quanto auspicabile intervento di restauro del danno, resta ancora un mistero.
Nessun progetto per lei quindi, nessuno per il porto, nessuno per il Piano Operativo del comune. Nessuna strategia per incrementare il turismo, che da anni non si mostrava così fiacco ad agosto. Un’illuminazione pubblica carente e degna di una scenografia di un film di Dario Argento, forse cornice voluta per un cartellone di eventi francamente di dubbio gusto ed interesse per un pubblico di giovane età. Il palco, dopo aver ospitato l’unico concerto degno di nota di tutta l’estate e su cui hanno scorazzato e scorrazzano bimbi di tutte le età in barba a qualsiasi normativa di sicurezza, è stato in parte smontato il giorno 8 agosto, mostrandoci uno scorcio di preludio d’autunno. Mancano giusto le foglie secche.
Ma per fortuna per i marinesi c’è una bella notizia: si può finalmente smettere di fare la pipì in mare. Infatti l’unico punto programmatico realizzato la scorsa estate dall’amministrazione del fare, i bagni pubblici in fondo al porto, per l’estate 2018 hanno aperto solo a stagione inoltrata, a dimostrazione della caducità delle scelte raffazzonate di questa Giunta.
Il dato evidente – concludono i consiglieri - è che il Comune svolge continuamente attività senza rispettare le normali norme in materia di sicurezza sul lavoro. In varie occasioni si sono svolte manifestazioni senza i piani di sicurezza previsti dalla legge, operai svolgono lavori sui tetti, privi di qualsivoglia dotazione minima a garanzia della loro incolumità e tutto questo nonostante le ripetute segnalazioni effettuate da parte nostra anche in Consiglio comunale. I controllori della legalità e della trasparenza si sono evidentemente presi una pausa di riflessione, ma noi confidiamo nel buon operato della Forza Pubblica.
Gruppo consiliare di opposizione in comune a Marciana Marina
113664 messaggi.
Pericolo parcheggio Conad Superstore Zona Market
Sembra che uscendo dall'autostrada Gli Orti-Porto a Portoferraio prima della rotonda delle Antiche Saline, tanti prendano una scorciatoia a tutto gas, come fosse un raccordo autostradale, nel parcheggio tra Conad Superstore e Zona Market per arrivare in via Montecristo, devi stare molto attento che ti sorpassano anche a destra mentre hai la freccia proprio a destra che stai parcheggiando, ma perchè non viene installato un bel dosso, ma bello alto, un Colin's Crest, così come nel Rally di Svezia potete fare un bel salto di 45 metri e passare da una strada all'altra senza rompere i cogli@ni a quei tonti che stanno parcheggiando.
Quando c'e' il lavaggio dei frighi del pesce in strada ti schizzano pure l'acqua puzzolente di pesce e lisciva addosso, ma si sa l'educazione e il rispetto non lo puoi comprare alla Conadde e in nessun altro supermercato, l'importante è non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te.
Colin Mc Rae, smanettone, defunto pilota campione di relli a cui è stata dedicata la Colin's Crest in Svezia, record da battere 45 metri di salto.
Deh, o quanti turisti verebbero in più all'Elba a fà e vedè la Colin's Crest alle antiche saline ferajesi ?
Relli Show
Niente da eccepire, (anzi ne condivido la scelta) sull'asfaltatura di parte della strada che porta alle miniere di CALAMITA.
Vorrei però porre all'attenzione delle autorità competenti, che nonostante i cartelli stradali bene in vista, molti non rispettano il limite di velocità di 30KM, e visto che tutte le mattine la percorro a piedi. lo posso affermare con cognizione di causa. Credo sarebbe opportuno un controllo mirato, affinché non accada qualche cosa di grave per chi la percorre a piedi e/o in bici, e per gli automobilisti stessi.
[COLOR=darkred][SIZE=4]Si avvicina ferragosto e l’ASA per farci ingoiare il rospo del DISSALATORE, ridurrà dal’11 al 26 la pressione dell’acqua. [/SIZE] [/COLOR]
Eppure quest’anno, meno turismo (meno consumi), più precipitazioni, specie in primavera (più acqua), più pozzi realizzati dall’ASA, le loro continue riparazioni di fughe occulte (dicono loro, ma se a 200m. dai loro uffici hanno avuto una enorme perdita lungo la strada e sono intervenuti dopo mesi e mesi e continue chiamate, figuriamoci negli altri paesi )E ASA scrive:
il dissalatore di Mola, oltre a garantire una produzione puntuale estiva integrativa, SERVE a garanzia anche di eventuali guasti sulle altre linee di produzione…
ma serve ai politici, tutti sappiamo che i 20 milioni fanno gola "profonda".:gren:
Tutti gli Elbani sanno che all’Elba basta fare un buco, sui monti, sugli scogli, in qualsiasi punto e l’acqua esce anche da sola, in quantità e di ottima qualità, ma se li fanno i privati! se li fa l’ASA… poca o niente …strano!
chi pecora si fa, il lupo se la mangia!
e per un popolo di pecore va bene così!
Ringraziate Barbetti per il DISSALATORE per la veloce approvazione del progetto e l’interessamento (chissà perché?)
I suoi concittadini si ricorderanno anche di questo bel regalo alle prossime elezioni, specie quelli di Mola, ma anche tutti gli amanti di questa nostra Elba, amata dagli ambientalisti, dove raggiungere le antiche miniere, arrivare in silenzio in quelle spiagge di Stagnone, sassi neri, Ginevro, laghetto di Ginevro, le piccole calette, che sapeva ripagare ogni loro minima fatica, sarà solo un ricordo, grazie all’asfaltatura della strada che percorreremo presto quotidianamente con auto a centinaia .
Sarà così la fine del traking, delle canoe e delle passeggiate in quelle zone, grazie Barbetti!
Soltanto Barbetti con la sua influenza, poteva questo nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, grazie, anche questo i tuoi concittadini avranno da mettere in conto alle prossime elezioni.
A chi interessava quest’asfaltatura? (chissà perché?)
Perché ASA non spende i 20 milioni per realizzare nuove condotte, sostituire le vecchie nei paesi? ecco che il 40% dell’acqua che si perde, sarebbe più che sufficiente per mandarla anche ai piombinesi! ( meglio il dissalatore che perderà il 40 % nelle condotte… chissà perché?)
[COLOR=darkblue][SIZE=4]RARO ESEMPLARE DI SQUALO FINISCE IN PESCHERIA…IL PARERE DELL’ESPERTO [/SIZE] [/COLOR]
Sul banco Livornese della pescheria Tirrenia è apparso uno squalo di circa 1 Kg di peso che ha destato l’attenzione dei clienti – Si tratta di un Oxynotu centrina hanno spiegato i proprietari , un pasce che vive in profondità , ed è stato pescato di fronte all'isola d’Elba .
Il pesce viene volgarmente chiamato “pesce porco” perché al momento che esce dall’acqua emette una specie di grugnito.
Yuri Tiberto proprietario e direttore dell’acquario dell’isola d’Elba , grande conoscitore del mare che circonda l’isola e dei pesci che lo abitano ha commentato con la solita competenza la notizia della cattura . _ La sua cattura non può certo dirsi eccezionale , infatti in questi anni ne sono stati catturati diversi altri esemplari , la cosa strana è che sia finito in una pescheria , infatti è un pesce che normalmente non viene commercializzato.
Nel mare dell’arcipelago Toscano – ha proseguito Tiberto – ricco di biodiversità non è raro trovare questo pesce e posso dire con tranquillità che ogni anno ricevo segnalazioni che mi riferiscono di “pesci porco” finiti nelle reti. Ho anche provato per un periodo ad ospitarlo in una delle vasche dell’acquario ma presto ho desistito perché ho rilevato che è una specie che non si adatta alla cattività.
Ai pescatori – conclude Tiberto- che catturassero in futuro uno di questi piccoli squali suggerisco di liberarlo immediatamente.
In questo blog che ospita solitamente polemiche e lamentele varie voglio uscire dal coro e congratularmi con gli organizzatori per il concerto della PFM di ieri sera a Portoferraio!!
Un tuffo nella nostra gioventu' ma, sopratutto, esecuzioni impeccabili da parte di professionisti veri che ci hanno mostrato cosa è il talento.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
[COLOR=darkred][SIZE=4]FINE DEL GRANDUCATO DI TOSCANA ASBURGO LORENA L’ALBA DELL’UNITA’ D’ITALIA ALL’ELBA (1859-1860) CIRCOLARE DI BETTINO RICASOLI AI GOVERNATORI DELLE PROVINCE CHE SPIEGA IL MOTIVO DELLA NASCITA LEGA MILITARE E DEL GOVERNATORE GENERALE [/SIZE] [/COLOR]
“ Il giorno 8 dicembre 1859 una circolare a firma Bettino Ricasoli perviene ai governatori delle province dello stato di Toscana. Ricasoli nelle veste di presidente del consigli e ministro dell’interno del governo di Toscana a loro si rivolge in questi termini “…seguendo il mio costume di manifestare ai capi delle province gl’intendimenti del Governo sulle principali operazioni politiche ,a fine di porli in grado di dare ai loro amministrati quelle franche spiegazioni che valgono più di ogni altro espediente e rassicurarli che il Governo non deflette dalla sua politica nazionale , e valgono ancora a dissipare i dubbi deI non bene informati. Nell’imminenza del Congresso europeo gravi riguardi politici tolsero a S.A.R. il Principe Eugenio di Carignano di poter assumere la reggenza che gli era stata deferita dalle Assemblee di Toscana, delle Romagne, di Modena e di Parma per conservare questi paesi devoti al principio monarchico costituzionale ,aspettando tranquilli un assetto nazionale secondo i loro voti… “ Continua Ricasoli spiegando ai governatori che “…la unificazione dei quattro stati indipendenti (1)avrebbe portato avrebbe a distruggere i presenti governi senza produrre il governo definitivo che è stato deliberato e che è fermamente voluto …. Un piccolo nuovo stato dell’Italia centrale ora sarebbe rimasto oppresso dall’Austria e si suoi satelliti di Roma e di Napoli ,ora sconvolto dai rivoluzionari ora agitato dal moto della nazionalità ..bisognava dunque che all’occorrenza della designazione fatta dall’Augusto Principe i quattro stati si stringessero maggiormente senza confondersi… questo fatto era la Lega militare già conclusa ed eseguita dai quattro stati indipendenti …il governo presente della Toscana e quello transappennino (2)continueranno ad essere ciò che oggi sono, con tutta la libertà d’azione per mantenere l’ordine , e conseguire l’unione nazionale sotto lo scettro di Re Vittorio Emanuele. Fra i due Governi starà il commendatore Boncompagni ,il quale assumendo il titolo di governatore generale della Lega degli Stati dell’Italia centrale, servirà di legame diretto fra questi Stati e il Re Eletto, darà direzione uniforme alle cose militari dell’esercito, e provvederà alla esecuzione di tutti quegli atti collettivi che i due Governi crederanno di fare nell’interesse comune…Rimasto inefficace il voto per la reggenza, il governatore generale deve considerarsi come simbolo della unione col regno italiano, come aiuto a conseguirla …I rappresentanti dell’assemblea toscana sparsi nelle loro province mantengano il fuoco sacro della fede e dell’amor di patria, alimentino nelle popolazioni la coscienza dei loro diritti e della loro forza … Firenze lì 8 dicembre 1859 Il presidente del Consiglio dei ministri ministro dell’interno B. RICASOLI “ (In pg 223 di “L’assemblea toscana del 1859-60”. Pier Luigi Ballini. Edizioni Polistampa .2012) Questa circolare spiegando la situazione politica, incerta, in cui si trova l’Italia centrale alla fine del 1859,evidenzia tutta la figura di statista e di “mente politica” del nostro risorgimento di Bettino Ricasoli. L’Italia centrale,tutta, vuole unirsi al Piemonte anche se diverse sono le sensibilità politiche sul modo di farlo. C’è chi vuole farlo con la rivoluzione di piazza e chi con la diplomazia ,c’è chi vuole autonomia (autonomisti)e poi unione ,c’è chi vuole unione subito (unionisti). Sorge in questo periodo la “questione” con lo stato pontificio . C’ è inoltre da trovare il beneplacito delle potenze europee che dia il via libera a tale unione . Nelle more, la Lega militare col Piemonte è la via politica che viene scelta. C. Boncompagni è nominato governatore generale della Lega degli Stati dell’Italia centrale:” servirà di legame tra questi Stati e il Re Eletto” 1) Romagna. Modena, Parma, Toscana 2) Regno Sabaudo
Marcello Camici mcamici@tiscali.it
Ma dovremmo ringraziare chi si fa pagare per quello che fa per volontariato e beneficienza? Si parla di €1000,00 per togliere la moquette dal palco in occasione del flamenco. Più altri euro per mettere le sedie OGNI SERA. Un furto, altro che grazie. 😀
Meno male che avete fatto il concerto di Noa, il concerto della Pace, dell’Ave Maria. Per me la figura di cacca la state facendo ora e la state facendo tutti. Siete un paesino di duemila anziani, e vi accapigliate sulle cose ridicole senza rendervi conto del degrado che avete dentro e da qualche tempo anche intorno. Frequento Marciana da decenni, e conoscendo bene tutti sono rimasto basito per quanto sentito fino ad oggi. Sono stato invitato a seguire questo sito per leggere i vari commenti che mi dicevano divertenti, sono invece rimasto deluso e sconfortato per ciò che vi ho trovato. E chi conosce le persone per come sono, la stima reciproca che esisteva fino a ora, fa fatica a concepire quei pettegolezzi e quel veleno che trasuda dai vostri discorsi di ex amici e ora nemici giurati.
W la Pace, vera e non di facciata. Il concerto poteva essere il motivo per smorzare i toni e invece avete preferito usarlo per farvi la guerra, lasciando che gli stupidi raccontassero una verità stuzzicante e pruriginosa senza neppure ascoltare come veramente fosse andata. Stupisce la totale assenza della sindaca che si era proposta per ristabilire la concordia fra marinesi. Se continuate così tra poco sguainate i coltelli.
X il bagnino:
Carissimo dovrebbe evitare di usare termini offensivi noi non stiamo diffamando nessuno e ovviamente non vogliamo che LEI ci metta in bocca termini o parole mai pronunciate. LEI si sta scaldando troppo per un evento che noi per primi abbiamo criticato sena offendere nessuno. Io personalmente e credo anche i miei amici non conosciamo né il chiccaio né il fornaio ma conosciamo perfettamente chi ha disturbato durante L' evento di Noa e le ribadisco che il nostro amato paese ha fatto una pessima figura. Se vuole conferma su quanto diciamo faccia un giro su Facebook e veda il filmato.
Chi è quel genio che ha progettato i sacchettini per l'umido ???? se fossi la su moglie glieli ficcherei in gola !!!! possibile mai che non si potessero fare qualche centimetro piu' alti ?????!!!!! e cascano dentro il contenitore giallo !!!!!!! qualcuno dell'Esa legge ????
Caro Elbano, è semplice, la riforma del catasto serve per pagare il debito pubblico italiano, è stato un successo entrare nell'euro, come diceva Prodi saremo tutti più ricchi, per le imprese la riforma del catasto è già operativa dal 2005 si paga in base al valore e mq dell'atttività, un vero e proprio salasso puoi credermi, va bene solo per le grandi attività dei ricchi, ma va tutto bene state sereni c'e' la ripresa forte della corruzione in Italia, il 2018 è già da record: in cinque mesi più mazzette di tutto il 2017 .
Arrivederci in turco güle güle
[COLOR=darkred][SIZE=4]RIFIUTI DI LAVORAZIONI PORTUALI PRONTI AD ESSERE SMALTITI SCORRETTAMENTE - MULTA DA 6500 EURO [/SIZE] [/COLOR]
La Capitaneria di porto di Viareggio interrompe sul nascere un illecito ambientale
Nei giorni scorsi, durante la consueta vigilanza portuale, l’attenzione dei militari della Guardia Costiera di Viareggio è stata attratta da alcune operazioni di carico e scarico di rifiuti effettuate all’interno di un piazzale di alaggio per unità navali.
In particolare, alcuni operai stavano scaricando da un mezzo pesante un cassone vuoto, ed erano pronti a caricare un secondo cassone carico di rifiuti misti prodotti da un cantiere navale.
I militari hanno quindi approfondito i controlli, richiedendo l’esibizione dei formulari relativi alle varie categorie di rifiuti ammassati nel cassone e l’ulteriore documentazione necessaria.
Nel formulario esibito i rifiuti erano genericamente classificati come imballaggi di materiali misti con codice CER 15.01.06, mentre nel cassone era in realtà presente materiale vario alla rinfusa, tra cui cavi elettrici, scarti di nylon, woofer, parti di plastica rigida, polveri provenienti da lavorazioni, barattoli con residui di vernici e sostanze non identificate.
La gestione non corretta di rifiuti prodotti e pronti allo smaltimento, con mancata separazione dei materiali, errata classificazione e/o omessa indicazione dei diversi codici CER, è sanzionata dal Testo Unico Ambientale, D.Lgs. n. 152/2006, ed è punita con l'arresto da tre mesi ad un anno o l'ammenda da 2.600 € a 26.000 €.
Nella circostanza, dal momento che la situazione rappresentava una contravvenzione alle norme ambientali, considerando tuttavia che il comportamento posto in essere non aveva ancora cagionato danni o pericoli concreti all’ambiente ed era eliminabile attraverso l’adozione di azioni dirette da parte della ditta produttrice dei rifiuti, la Capitaneria di porto ha provveduto ad impartire ai responsabili specifiche prescrizioni, con un termine di 20 giorni per la regolarizzazione.
In sintesi, i rifiuti potevano essere rimossi dal sito di verifica solo previa adeguata separazione, corretta classificazione ed attribuzione dei prescritti codici CER ed individuazione delle modalità e dei siti di smaltimento, operazioni da compiere informando preventivamente l’Autorità Marittima.
Nei giorni successivi quindi, la ditta interessata, alla presenza della Guardia Costiera e di personale di SEA ambiente, ha proceduto alle operazioni di svuotamento dei rifiuti contenuti nel cassone.
I rifiuti derivanti dalle lavorazioni in cantiere sono stati separati dagli imballaggi vari e classificati con i codici CER differenziati in base alle singole tipologie.
Visto il tempestivo adempimento delle prescrizioni, ai sensi dell’art. 318-quater c. 2 del Testo Unico Ambientale, al responsabile del cantiere navale è stata elevata una sanzione amministrativa ridotta da 6.500 €, ovvero ¼ del massimo dell’ammenda prevista per la fattispecie contravvenzionale contestata.
La sanzione è già stata pagata dal trasgressore; del fatto, comunque, è stata informata anche l’Autorità Giudiziaria per le valutazioni di competenza.
Non è che infamando un altro si giustificano le proprie figuracce, anzi si rischia di cadere nel patetico... È veramente penoso vomitare accuse gravissime e infondate addosso ad una persona che spende il suo tempo e le sue energie per il bene della comunità, una persona che tutti noi marinesi dovremmo invece ringraziare e prendere come esempio.
Per quanto riguarda il soprannome "Chiccaio", chi lo ha inventato? Forse un "Fornaio" troppo pieno di "farina"...?
Per il messaggio la marina:
Nessuno svia anzi se avevi letto la risposta abbiamo dato ragione al cotonese in merito al teggi per il karaoke. Poi prima di dare colpe a destra e a manca vorremmo sentire il teggi se
Lo.hanno ringraziato o meno. Per quanto riguarda noa il paese e dico il paese ha fatto una pessima figura.
Salve , abbiamo avuto il dispiacere di andare una mattina con i bambini sulla barca aquavision visione sottomarina , attratti da tanta pubblicità ingannevole non è stato come dicono , siamo partiti da Portoferraio costeggiando la costa con le varie spiagge , come se fossimo sulla nave…. Al ritorno idem….solo gli ultimi 10 minuti si è fermato per poter accedere alla visione sottomarina. Abbiamo inoltre pagato in 3 adulti e 3 bambini anni 11 ben 90 €....in 2 ore precisi. Se buttato i soldi , se lo sapevamo che era così facevamo prima a noleggiare una barca per tutto il giorno….Inoltre i signori erano pure maleducati nei modi e nel rispondere.
[COLOR=darkred][SIZE=5]STRISCE GIALLE, NUOVI POSTI TAXI, SALE LA PREOCCUPAZIONE TRA GLI ADDETTI AL SERVIZIO [/SIZE] [/COLOR]
Malumori e preoccupazione sul porto . motivo del giornaliero mugugno è lo spostamento dei Taxi , non sappiamo dove andranno precisamente, anche se le strisce gialle che si stanno dipingendo ci danno qualche indicazione , ma non sappiamo se i nuovi stalli avranno una copertura adeguata per fornire un miglior servizio in caso di intemperie,…queste son le voci preoccupate che si levano dagli addetti ai lavori .
Stare tutto l'anno sul porto ed aspettare i due/tre mesi che ti dovrebbero coprire le spese di gestione... è dura….Mi dice un amico tassista – E poi nessuno si preoccupa quando noi tassisti stiamo tutto l’inverno .. aspettando l’ultima nave..al freddo al vento con pioggia..il più delle volte senza fare una corsa...fino ad adesso avevamo come riparo i portici del Residence che offrivano almeno a noi ed ai nostri rari clienti un ridosso dalla pioggia dal sole o dal freddo invernale adesso come ci sistemeranno? Non lo sappiamo si sono spese tante parole , tante promesse ma finora a godere delle promesse sembrano essere altri , chi amplia e chi amplierà insomma non ci è dato capire…. Nessuno ci rispetta come non si rispetta un servizio importante per un porto turistico come il nostro ...! Ci auguriamo il meglio …aspettiamo , intanto stoicamente continueremo a dare un servizio che riteniamo un obbligo ...!
Quando l'UE spingerà per la riforma del catasto farebbe meglio a spiegarci perché in Europa nessun paese paga l'IMU come in Italia.
In alcuni paesi dove gli stipendi sono il doppio dei nostri, non esiste neppure il catasto come in Italia, il valore dell'immobile viene dichiarato da un tecnico incaricato dal proprietario (tipo perizia giurata) e in base al valore dichiarato si paga l'IMU, se l'immobile è affittato a disabili, studenti o persone a basso reddito...non si paga l'IMU, mentre per tutti gli altri è uguale, Alberghi,ristoranti, bar, aziende, prima o seconda casa, villa, castello,casa di lusso, ecc.
pensa, una casa o villetta di 100 o 60mq. valore 300.000 euro, paga 300 euro l'anno.
In alcuni Paesi l'IMU è in base al reddito che produce quell'immobile o di chi la abita, un povero disgraziato che ha avuto dai genitore una villa non è costretto a vendersela per poi pagare lo stato, ci abita e non paga un ca**o, è un bene realizzato dalla SUA famiglia senza nessun contributo dello stato e per costruirla e mantenerla, i suoi genitori avevano pagato l'IVA, l'IMU ecc.
In Italia i poveri devono vivere da poveri e morire da poveri!!
Ma non hanno milioni di cittadini che vivono di chiacchiere (che vivono di politica, con incarichi politici, sindacalisti ecc.) alle spalle di chi lavora :bad:
e politici con tesori sparsi per le banche nei paradisi fiscali :bad:
ogni popolo...ha il governo che si merita!:(
goodbye in inglese o gubbai in ...elbano
