113395 messaggi.
CERAMICHE PASTORELLI
da
CERAMICHE PASTORELLI
pubblicato il 4 Agosto 2018
alle
9:00
... Toggle this metabox.
furti
da
furti
pubblicato il 4 Agosto 2018
alle
8:49
Continua imperterrita la sequenza di FURTI in zona Procchio .
Richiederei alle forze dell'ordine uno sforzo ulteriore se non per estirpare questi delinquenti , ma almeno arginare in modo imponente questa situazione.
Il problema è che oltre al furto ci si potrebbe trovare di fronte in CASA PROPRIA di maleintenzionati i quali spesso non hanno nulla da perdere, con la probalità che l'incolumità fisica PROPRIA e dei FAMILIARI sia in pericolo.
A volte le manette potrebbero avere più efficacia se accompagnate da un buon bastone (lo diceva pure DON CAMILLO). Si in italia la gustizia fai da te non è ammessa, però le leggi questi a delinquenti in un modo o in un altro bisogna fargliele entrare in capo.
... Toggle this metabox.
EVENTI ESTATE
da
EVENTI ESTATE
pubblicato il 4 Agosto 2018
alle
8:31
[COLOR=darkblue][SIZE=4]LA COMBRICCOLA DEL BLASCO A PORTOFERRAIO LA TRIBUTE BAND VASCO ROSSI SI ESIBIRÀ IL 6 AGOSTO IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA [/SIZE] [/COLOR]
Sarà come ascoltare Vasco, ma non in un’imitazione, bensì in una condivisione della passione per il rocker e per la sua musica. Parliamo della serata evento prevista per lunedì 6 Agosto in Piazza della Repubblica a Portoferraio dove sarà in scena “La Combriccola del Blasco”. La Tribute Band Vasco Rossi farà tappa all’Elba per il concerto organizzato dall’amministrazione comunale di Portoferraio in collaborazione con la Pro Loco. Il fenomeno della “Combriccola del Blasco” nasce a Firenze nel 1990 dalla passione sfrenata di Adamo Adams Paoletti per il più grande rocker italiano. “I primi tempi” – ha raccontato Adams, leader e cantante – “non furono certo facili. Non era convenzionale, nei locali, ospitare band che suonassero la musica di un unico artista. Con la determinazione, però, e credendo in quello che facevamo, siamo riusciti a farci conoscere e apprezzare”. Attualmente “La Combriccola del Blasco” è un marchio registrato a livello nazionale e manda in scena dagli 80 ai 100 concerti ogni anno in giro per tutta la penisola. Questo risultato è il frutto di impegno, di una voce solista molto vicina a quella del rocker di Zocca, di una passione e di una band, definita dal leader stesso, oltre che dal pubblico, “grande e professionale”. Ogni appuntamento, diventa un evento per ascoltare le più belle canzoni di Vasco come se fosse proprio lui: Se chiudete gli occhi non noterete la differenza. Non rimane che prendere nota e recarsi al concerto del 6 Agosto.
... Toggle this metabox.
MARE ...QUANTO MI COSTI?
da
MARE ...QUANTO MI COSTI?
pubblicato il 4 Agosto 2018
alle
8:19
[COLOR=darkblue][SIZE=4]LA TARI TARTASSA IL MARE ELBANO [/SIZE] [/COLOR]
Di Romano Bartoloni
A forza di gonfiarsi fin quasi a scoppiare la Tari, la tassa sui rifiuti (verosimilmente solidi), è dilagata nel mare elbano. Nelle marine del marcianese, ad esempio, colpisce duramente gli stabilimenti balneari non solo sulla concessione demaniale delle spiagge, ma anche sull’ormeggio delle barche con una progressione fiscale sintonizzata con la rosa dei venti. Si chiama imposta sullo “specchio d’acqua adibito a posti barca”, cioè sull’area di superficie liquida effettivamente occupata calcolando i mq delle giravolte dell’imbarcazione con la prua al vento. Frutto di una malata fantasia fiscale, altrove è raramente applicata. Si paga a partire da 3,06 a mq per ogni mezzo galleggiante ormeggiato nel liquido marino. Mistero sulla produzione di rifiuti per una barca sola soletta alla fonda in mezzo al mare, al più con acqua sporca in sentina. Come anche per gli stabilimenti con o senza chiosco bar di servizio, con o senza cabine, comunque ad attività stagionale, la Tari grava su base annuale anche sui rifiuti di terzi abbandonati dalle onde sulla battigia. Recenti proteste hanno ottenuto un risibile sconto, ma resta alta a livelli record in Italia la pressione marcianese calcolata sulla base di 6,88 a mq. Un esempio? Un concessionario di Procchio con un arenile inferiore ai 300 mq, senza servizi, sborsa oltre 2mila euro l’anno. Dall’altra parte del mare, nella spiaggia La Feniglia di Orbetello, un gestore con 1.400 mq con bar e servizi spende 400 euro l’anno ed è esentasse sulla favola dello specchio d’acqua.
Peraltro, la esorbitante tassazione non ha giustificazione. Marciana ignora persino le ragioni del calmiere imposto per i Comuni inferiori ai 5mila abitanti e probabilmente si gloria di essere più cara persino delle perle della costa toscana come Viareggio o addirittura delle grandi città di mare come Bari dove 40 grandi e attrezzati stabilimenti balneari sono tassati sulla base di 4,01 euro al mq di spiaggia.
... Toggle this metabox.
Villa non da 1500 ma da 1.500.000.
da
Villa non da 1500 ma da 1.500.000.
pubblicato il 4 Agosto 2018
alle
8:10
Amico, hai commesso un lapsus calami, non 1.500 €, ma €1.500.000. Tanto poi se non li restituisce, gli amici del Monte dei Paschi chiudono un occhio, quello di sinistra, e aprono quello di destra per chiedere finanziamenti allo Stato, cioé a tutti noi per evitare fallimenti, "inammissibili" per l' istituto finanziatore della sinistra!
... Toggle this metabox.
Ruggero Barbetti Sindaco
da
Ruggero Barbetti Sindaco
pubblicato il 4 Agosto 2018
alle
7:42
[COLOR=darkred][SIZE=4]
DAL MINISTERO DELL’INTERNO 50.000 EURO AL COMUNE DI CAPOLIVERI PER IL CONTRASTO ALL’ABUSIVISMO COMMERCIALE SUGLI ARENILI. TELECAMERE, PIÙ CONTROLLI E INFORMAZIONE PER LA TUTELA DELLE SPIAGGE. [/SIZE] [/COLOR]

Un’importante azione volta alla prevenzione e al contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione è quella che parte in questa stagione turistica 2018 nel territorio del Comune di Capoliveri grazie all’operazione “Spiagge sicure – Estate 2018” promossa dal Ministero dell’interno con la circolare 13301/110 del 10 luglio scorso.
Il Comune di Capoliveri, grazie al progetto presentato il 18 luglio scorso, calibrato sulle esigenze della propria area di competenza, ha ottenuto dal Ministero dell’Interno un contributo finanziario di 50.000 euro da utilizzare nella prevenzione e nel contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione sul proprio territorio costiero.
Il progetto coinvolge Comune di Capoliveri, Polizia locale, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto ed è frutto di una scelta strategica che mira ad intervenire in maniera concreta sugli arenili comunali. Previsti: un incremento dei pattugliamenti giornalieri sulle spiagge con impiego di agenti di Polizia Municipale, un controllo capillare del territorio con azioni specifiche e straordinarie da esercitare per tutta la stagione turistica 2018, la installazione di nove telecamere nelle tre principali spiagge comunali per ampiezza e frequentazione – Lido, Lacona, Naregno - la predisposizione di venti pannelli informativi all’ingresso degli stabilimenti balneari.
Tutti gli interventi dell’operazione “Spiagge Sicure” sono finanziati grazie al Fondo Giustizia, ovvero con somme derivanti dai conti sequestrati alle mafie.
In tutta Italia sono stati solo 54 i comuni ammessi al contributo: 15 al Nord, 16 al sud, 23 nel centro. Di questi nella provincia di Livorno sono stati ammessi solo Capoliveri, Bibbona e San Vincenzo.
Le proposte progettuali erano state presentate alle Prefetture di riferimento e approvate dai rispettivi Comitati Provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica.
“Un’azione che crediamo possa dare ottimi risultati – commenta il sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti – Un intervento straordinario che rafforza un percorso già avviato nel passato, di controllo e repressione dell’abusivismo commerciale in molti casi legato ad organizzazioni criminali che smerciano in maniera illegale su tutto il territorio nazionale. Doveroso intervenire e farlo con queste nuove risorse”.
... Toggle this metabox.
scalamare
da
scalamare
pubblicato il 4 Agosto 2018
alle
7:13
Dopo il salvataggio del tribunale ci sono quelli che, pur avendo fatto molto, dicono semplicemente che è una vittoria dell'Elba ed altri, che hanno fatto poco o punto, che per la smania di apparire oltre il proprio ruolo, pontificano a proprio favore cercando di prendersi meriti che non hanno. Per i primi chapeau, per i secondi " Vi posso tocca? Ma levatevi........".
... Toggle this metabox.
Genitore98 ELBA97
da
Genitore98 ELBA97
pubblicato il 4 Agosto 2018
alle
7:09
Buon giorno Fabrizio desidero informare gli sportivi Elbani che ieri sono stati pubblicati i gironi dei campionati nazionali di Futsal, calcio a 5, l'Elba97 disputerà ancora il campionato in serie B. Un plauso alla dirigenza Bravi.
CAMPIONATI NAZIONALI: SI ALZA IL SIPARIO
03/08/2018 - La Divisione calcio a 5 ha ufficializzato organici e gironi: 12 le società toscane
SERIE B Maschile – Come previsto ripescato nel campionato cadetto l'Elba. Sei le società toscane, a cui si aggiunge la neopromossa ligure Athletic Club e le cinque emiliane: Bagnolo, Olimpia Regium, Sant'Agata, la neopromossa Pro Patria San Felice ed il Torresavio Cesena. Evitata la corazzata Imolese. Il campionato nazionale di Serie B inizierà sabato 6 ottobre. In Serie A2 saranno promosse sedici squadre, le otto vincenti di ciascun girone e altrettante formazioni attraverso i playoff. Retrocederanno dodici squadre: le ultime classificate di ciascun raggruppamento più le perdenti dei playout che coinvolgeranno le otto formazioni piazzatesi all’undicesimo posto al termine della regular season.
SERIE B MASCHILE – GIRONE C
Athletic Calcio a 5
Bagnolo Calcio a 5
Calcetto Poggibonsese
Città di Massa Calcio a 5
Futsal Sangiovannese
Mattagnanese Bsl
Montecalvoli Calcio a 5
Olimpia Regium
POL.D. Elba 97
Sant’Agata Futsal
Pro Patria San Felice
Torresavio Futsal Cesena
Saluti.
... Toggle this metabox.
CASA SICURA
da
CASA SICURA
pubblicato il 4 Agosto 2018
alle
7:00
... Toggle this metabox.
AUTOSPURGHI ELBANI
da
AUTOSPURGHI ELBANI
pubblicato il 4 Agosto 2018
alle
6:45
... Toggle this metabox.
La compagnia marittima elbana batte un colpo
da
La compagnia marittima elbana batte un colpo
pubblicato il 4 Agosto 2018
alle
6:33
[COLOR=darkred][SIZE=4]
A NOI E’ BASTATO UN SEGNO ……DI BUONA VOLONTA’ [/SIZE] [/COLOR]

Sarà una goccia nell’immenso mare… ma pur sempre un piccolo segnale di buona volontà ….
Sono bastate poche ore dalla nostra segnalazione perché le bandiere blunavy tornassero a sventolare sul piazzale del molo 7 , un piccolo segnale dicevamo che ci gratifica ma solo in parte , infatti avremmo voluto che si riversasse la stessa attenzione e lo stesso impegno per le altre vergogne circondano un porto che per sicurezza, bellezza e storia meriterebbe molto più attenzione in particolare per coloro che istituzionalmente sono stati demandati a questo impegno.
Non vi ringraziamo perchè in fondo era vostro dovere ma rimaniamo comunque gratificati che la compagnia abbia letto e ascoltato, e rimaniamo ancor più incazzati per coloro che sembrano avere i paraocchi come i cavalli …… per questo e altro le nostre segnalazioni proseguiranno affinché i problemi sul porto e nella città medicea non saranno risolti.
Senza fiducia alcuna ….attendiamo risposte
... Toggle this metabox.
Al mio post precedente
da
Al mio post precedente
pubblicato il 4 Agosto 2018
alle
6:00
Il Signor Renzi-Fonzi che sbandierava il suo C/C con 10.000 euro, sappiamo
adesso che ha acqustao una villa da 1.500.euro nei pressi di Firenze! Avrà dovuto sottoscrivere un mutuo presso il Monte dei Paschi per i prossimi 200 anni!
... Toggle this metabox.
PROMUOVI LA TUA AZIENDA
da
PROMUOVI LA TUA AZIENDA
pubblicato il 4 Agosto 2018
alle
6:00
[URL=https://www.isoladelba.online]

[/URL]
... Toggle this metabox.
Marcello Camici
da
Marcello Camici
pubblicato il 4 Agosto 2018
alle
5:55
[COLOR=darkred][SIZE=4]FINE DEL GRANDUCATO DI TOSCANA ASBURGO LORENA L’ALBA DELL’UNITA’ D’ITALIA ALL’ELBA (1859-1860) RESPINTO IL RECLAMO SULLA VALIDITA’ DELLE ELEZIONI MUNICIPALI DI PORTOFERRAIO [/SIZE] [/COLOR]
(SECONDA PARTE)
Il 30 novembre 1859 nella sala del municipio di Portoferraio il consiglio comunale della città è in adunanza con lo scòpo di verificare la validità delle elezioni in seguito ad un reclamo contenuto in un documento firmato da alcuni consiglieri i quali sono stati invitati dal gonfaloniere ad assentarsi per avere nell’affare un interesse diretto. Appena si sono allontanati “… Il Gonfaloniere ha fatto lettura di detto documento e quindi si è aperta la discussione se doveva prendersi in considerazione, facendo avvertire che il voto nero assentiva la presa in considerazione ed il bianco rigettava la proposta. Passato il partito la proposizione è stata perduta perché il Consiglio con voti Nove bianchi e Cinque neri ha dichiarato il ricorso di cui si tratta inattendibile e da non prendersi in esame. Rientrati in seduta i cinque Consiglieri .lo stesso Gonfaloniere che on ha preso parte alla votazione ha dato lettura dei verbali di elezione del 30 e 31 ottobre e 6 novembre decorsi e delle lettere di accettazione dei singoli eletti. E dopo la lettura degli enunciati documenti fu fatta la proposizione di dichiarare valida la Elezione dei Consiglieri Supplenti componenti la rappresentanza di questa Comunità. Insorta questione tra coloro che intendevano valide le Elezioni e quelli che le pretendevano viziose, i primi sostennero che si dovessero formulare i vizi e le ragioni di nullità non potendo il Consiglio deliberare che sopra fatti constatati e prescritti dalla Legge. Allora fu obbiettata dal Sig. Dr Pellegro Senno la presenza allo spoglio ed operazioni del 30 e 31 ottobre decorso del Sig. Benedetto Montelatici Segretario del Gonfaloniere che prese parte effettivamente come amanuense per notare i voti dei alcuni eletti riportati al banco del Seggio Elettorale ,lavoro eseguito in comune con altri componenti del seggio medesimo. Aggiunse il Sig. Bernardo Senno che la prova della poca libertà di voti in quella elezione era constatata da lui stesso nel aver letto numero Quaranta schede senza nome di alcuno della famiglia Senno e che i distributori di queste schede che asserì essere stati Pasquale Del Bono, guardia municipale, ed Enrico Miliani, donzello avevano insinuato agli Elettori che non presentandole incorrevano nella multa di lire cinque. A questo proposito fu osservato che non esisteva alcuna prova di questo fatto e che d’altronde gli Elettori rimanevano sempre nella piena libertà di depositare o non depositare nell’urna elettorale coteste schede; altri sostennero che la proposizione dovesse mettersi ai voti senza alcuna motivazione ed essendo prevalsa questa ultima opinione, il Gonfaloniere pose in deliberazione puramente e semplicemente che il Consiglio riconoscesse la validità della Elezioni, prevenendo che il voto nero approva ed il bianco disapprova astenendosi egli dal prendere parte alla votazione. Girato il partito fu perduto per voti undici bianchi e otto neri. E non essendovi altro da deliberare fu sciolta l’adunanza. Angiolo Foresi Fabio Squarci Segretario Gonfaloniere “ Il primo rinnovo delle rappresentanze municipali che nella storia del consiglio comunale di Portoferraio è avvenuto col metodo elettivo in sostituzione di quello a sorte per estrazione da una borsa ,ha avuto una forte contestazione per quanto riguarda la validità ma tutto poi si è concluso con una votazione da parte degli stessi consiglieri che a maggioranza ne ha invece riconosciuta la validità. (Atti relativi alla formazione delle liste elettorali comunali e risultato delle lezioni .Anni 1860-1864.Filza 58: adunanze comunali tenute nell’ottobre e novembre 1859 per le elezioni dei Consigli dell’anno 1860)
Marcello Camici [EMAIL]mcamici@tiscali.it[/EMAIL]
... Toggle this metabox.
Ecco come si doveva salvare il nostro Tribunale!
da
Ecco come si doveva salvare il nostro Tribunale!
pubblicato il 4 Agosto 2018
alle
5:13
Ci voleva un rappresentante della Lega per salvare il nopstro Tribunale!
Imparate PD buoni a nulla! Martina continua pure a criticare, tu coi tuoi compagni incapaci! Questi almeno cercano e fanno qualcosa per noi cittadini.
Anche il caso della atleta nera ferita ad un occhio vi aveva fatto levare bandiera, gridando al clima di razzismo creato dal nuovo governo, poi invece si è scoperto che erano figli imbecilli di esponenti politici della vostra Sinistra.
Certo, siete duri come le zucche! A tutti i costi volete scomparire, non riuscite a capire! Mai abbiamo avuto un presidente del Consiglio così equilibrato, signorile, lontano da proclami e fanfaronate renziane, né ministri che si sono messi al lavoro per risolvere i nostri problemi! Certo è possibile che commettano degli errori, ma noi preferiamo questi che quelli che non fanno nulla o sperperano denaro pubblico per allestire airbus di stato che poi i piloti stessi affermano non essere in grado di decollare dai nostri aeroporti.
State zitti che fate una figura migliore! A cuccia! Non abbaiate più!
... Toggle this metabox.
Aerostazione 2019
da
Aerostazione 2019
pubblicato il 4 Agosto 2018
alle
4:05
Insomma anche per il 2019 non avremo voli per l'Elba, non ci sono tutti quei milioni di euro che servono per la continuità territoriale che tutte le categorie tanto sospirano e vorrebbero ma che di fatto accontenterebbero solo quei proprietari di alberghi superstellati. Continua la barzelletta tipicamente nostra sull'esigenza di avere più turisti e vista la stagione dove in molti si sono accorti che a fine stagione si faranno molto male, continuiamo a SORVOLARE su esigenze più pratiche e meno onerose che porterebbero per davvero più turisti all'Isola intera.
... Toggle this metabox.
LA TUA BANCA
da
LA TUA BANCA
pubblicato il 4 Agosto 2018
alle
3:15
... Toggle this metabox.
VALDANA
da
VALDANA
pubblicato il 3 Agosto 2018
alle
22:14
piero in campo noto che anche te sei stato di molto zitto ,esci fuori solo per salvare con latinismi e menate varie i tuoi prodi grullini...ma credimi non fai per niente ridere,anzi rappresenti a meraviglia la politica italiana in questo momento:strillare e parole al vento...IL NIENTE...complimenti
... Toggle this metabox.
VALDANA FOR EVER
da
VALDANA FOR EVER
pubblicato il 3 Agosto 2018
alle
18:11
ça ira: udite, udite o cittadini: ieri....il grande grillofago Valdana si è rifatto vivo, dopo mesi di silenzio dedicato a profonde meditazioni, per ricordare, urbi et orbi, che gli odiati grillini SONO COME TUTTI GLI ALTRI.
Sinceramente non so come abbiamo fatto noi poveri ignoranti a sopravvivere per tutto questo tempo senza questo indispensabile memento: sia quindi lode e grandi ringraziamenti al nostro unico e insostituibile Catone il Censore al cui confronto il Grande Inquisitore Torquemada era un dilettante.
... Toggle this metabox.
CAPOLIVERI ESTATE
da
CAPOLIVERI ESTATE
pubblicato il 3 Agosto 2018
alle
16:37
[COLOR=darkblue][SIZE=5] MADONNA DELLA NEVE, IL 4 E 5 AGOSTO A LACONA I FESTEGGIAMENTI PER IL SANTO PATRONO. [/SIZE] [/COLOR]
C’è attesa per il tradizionale appuntamento con la Festa del Santo Patrono di Lacona.
Sabato 4 e Domenica 5 agosto, nella ricorrenza della Madonna della Neve, nella suggestiva località balneare laconese tornano i festeggiamenti per il Santo Patrono della Madonna della Neve.
Domenica 5 agosto, nel giorno delle ricorrenza, la spiaggia sarà illuminata dalla luce delle torce e la musica dal vivo, già a partire dalle 21,00,accompagnerà la serata.
Sabato 4 agosto con inizio alle ore 21,00 ci sarà la processione che da Lacona (dalla zona denominata Rustichello) salirà fino al colle ove sorge la Chiesa della Madonna della Neve, dove i fedeli si riuniranno in preghiera.
La mattina del 5 agosto, nella pineta di Lacona, sarà invece celebrata la Santa Messa alle ore 9,30.
Musica e divertimento prenderanno il via la sera sulla spiaggia con tanti complessi che suoneranno dal vivo per concludere nel migliore dei modi la due giorni dedicata al Santo Patrono.
... Toggle this metabox.