[COLOR=darkblue][SIZE=5]REGINA ELBA [/SIZE] [/COLOR]
È questo il titolo del filmato che la nota trasmissione televisiva X STYLE - programma di moda, tendenza e stile di Canale 5 - manderà in onda domani, martedì sera 26 Novembre alle 22.45, subito dopo la partita Juventus- Atletico Madrid
Si tratta di un video di circa 5 Minuti dedicato al rapporto tra LOCMAN e l’ Elba, tra l’impresa e il territorio.
Il filmato si apre proprio sulle note di Regina Elba del musicista Giulio Visibelli, un tributo al compositore elbano Giuseppe Pietri e alla bellezza dell’Isola, le cui immagini scorrono con il ritmo di un viaggio e di un racconto di vita e lavoro.
La natura e la storia dell’ Elba dettano i tempi delle stagioni ma anche degli uomini che insieme hanno deciso di realizzare un sogno.
Le origini di LOCMAN e del suo fondatore coincidono per una precisa scelta, che è quella di portare un impresa internazionale in un luogo dove i valori umani ed economici si possono incontrare per creare ricchezza.
LOCMAN crede che questi valori uniti ad investimenti in ricerca, sviluppo, alta tecnologia, qualità e competenza, siano ingredienti moderni che possono facilitare il successo.
Le distanze non sono un ostacolo al progresso, non c’è separazione tra popoli, isole e continenti . Il mare è un elemento che unisce tutto e da cui tutto ha origine.
Le nuove tecnologie di comunicazione avvicinano il mondo e ci devono portare verso uno sviluppo sempre più rapido ma trasparente e sostenibile.
Le giovani generazioni desiderano una vita sana in sintonia con un ambiente integro, a misura d’ uomo.
E’ questo il sogno di LOCMAN: libertà , bellezza e progresso, in armonia con la natura.
Forse è già realtà.
113669 messaggi.
Quello che accadrà il 3 Dicembre pare che senza dubbio sancirà la vittoria della lista Montagna,mentre trovo vergognoso che ci si appelli al vonsiglio di stato perché non ci si può permettere di uscire dal comune.... gli elettori hanno espresso il loro Desiderio......fuori Barbetti e Gelsi,quindi costui prendino atto e ammettano la sconfitta....buhhhhh
Buongiorno buongiorno
poiché c'è qualcuno che fa il politico da prima repubblica o vecchia dc facendo credere chissà cosa.... vi anticipo il candidato a Presidente della Regione per la compagine di destra...
Antonfrancesco Vivarelli Colonna già Sindaco di Grosseto e Presidente della Provincia di Grosseto
persona dallo spessore indiscutibile
un cordiale saluto
gli elbani so avanti ... quelli sani
A CAPOLIVERI E' ARRIVATO IL MOMENTO (ANCHE PER UN EVENTUALE NUOVO SINDACO) DI FARE MENO FESTE COSTOSE IN ESTATE E PENSARE PIU' AI CITTADINI E AL SOCIALE-
DEL RESTO BASTA CHIEDERE.....
[COLOR=darkred][SIZE=4]BRAVE LE NOSTRE "GAZZELLE" VINCO IN CASA SPINTE DA TIFO DEI GENITORI [/SIZE] [/COLOR]
Bella partita giocata al palazzetto domenica 24 novembre dalle ns gazzelle contro le pari età di Pontedera. Tanta grinta e un ottima difesa corredate da buoni passaggi in attacco hanno dato la vittoria alla ns squadra per 4 tempini a 2 contro un ottimo Pontedera. È stata una festa sugli spalti ed in campo con un bellissimo e caloroso tifo da parte di tutti i genitori.
Follonica Basket vs Pallacanestro Elba 24-44
Impegno abbordabile per gli Under 13, che ha permesso a coach Iacopini di far riposare Maroni e Saponaro, gestendo ampie rotazioni, con gli elementi che hanno generalmente meno spazio, protagonisti di importanti minuti sul parquet.
Occhipinti, Ben Aied Marinari, Loreti e Saffioti si sono fatti valere in una partita che ha comunque nascosto delle insidie, a causa dell’usuale partenza assonnata degli Elbani.
Mercoledì a Grosseto ci sarà ancora più spazio per i nostri ragazzi in un altro match ampiamente alla portata.
TABELLINO
Loreti, Giulianetti 22, Saffioti, Iacopini 16, Puddu 2, Varolotti, Rossi, Dinelli 4, Tavolario, Occhipinti, Frediani, Ben Aied Marinari.
UNDER 14 Arcidosso Basket-Pallacanestro Elba 30-60
Ottima partita per i nostri under 14 che hanno espugnato il difficile campo di Arcidosso.
In un campo molto piccolo contro una squadra fisica,organizzata e con buone individualità i nostri ragazzi hanno saputo gestire diverse situazioni difficili. Solo il grande impegno e la buona intensità messa sul parquet ha permesso alla squadra di vincere la partita con un netto scarto.
Ottima prova dei soliti Carducci, Marinari, Giannini e Battaglini.
Da sottolineare la grande prestazione di Baccetti che con 2 canestri consecutivi ha negato il tentativo di rientro in partita di Arcidosso.
Domenica 1/12 alle ore 15 al palazzetto Monica Cecchini di Portoferraio scontro diretto contro la forte Pielle Livorno
FORMAZIONE: Colombo Davide, Carducci Andrea, Giannini Daniele, Baccetti Alessio, Marinari Lorenzo, Battaglini Lorenzo, Melis Leonard, Marangon Lorenzo, Savoldi Giulio, Reina Francesco, Piacentini Matteo, Di Giorgi Francesco
Un ringraziamento particolare va ai nostri sponsor Chimica Elbana. Traverso Davide Escavazioni. O.P.i Elba autospurghi.
[COLOR=darkred][SIZE=5]Ultimi giorni della campagna della raccolta fondi per il casco anticaduta capelli. [/SIZE] [/COLOR]
Il 30 novembre si concluderà la campagna del casco anticaduta capelli di Diversamente Sani ONLUS iniziata il 13 giugno di questo anno.
La raccolta fondi è vicina al raggiungimento dell'obiettivo che solo qualche mese fa sembrava inarrivabile e questo è il risultato di una campagna di sensibilizzazione ideata da Diversamente Sani ONLUS che ha visto lavorare, su un versante i parrucchieri aderenti, sull'altro un sostanzioso gruppo di persone che hanno donato individualmente ma si sono resi anche motore per indurre altre persone a contribuire.
L'importanza del casco anticaduta capelli rivela uno degli aspetti più delicati del cancro e cioè quello psicologico. L'8% dei malati infatti rifiuta di sottoporsi a chemioterapia per non dover sopportare la perdita dei capelli. Questo aspetto è spesso banalizzato da chi non ha vissuto il cancro ma le ripercussioni sulla vita familiare e lavorativa delle persone che hanno alopecia da chemioterapici è devastante.
Diversamente Sani ONLUS ha quasi realizzato il sogno di rendere meno doloroso il percorso di cure e cambia il volto al cancro grazie a tutti coloro che hanno partecipato.
cara elbana bisogna che la finiate di accanirvi contro i turisti e i proprietari di seconde case, siamo cittadini come voi subiamo gli stessi disagi vostri quando veniamo all'isola e tanto per precisare noi paghiamo tutto e molto di più di voi senza bisogno di entrare nei dettagli.
NON SOLO IL MALTEMPO
Portoferraio oggi ore 6,50 aliscafo in partenza
al momento di partire viene comunicato che c'è un problema al motore.
I Passeggeri quindi devono scendere fare un altro biglietto e prendere la Blu Navy delle ore 7,15.
Ma dico io ve ne accorgete solo al momento della partenza dei problemi al motore?
Mi sorge un dubbio forse i passeggeri erano pochi?
Ma come al solito non interessa a nessuno, quei passeggeri non sono turisti ma solo dei poveri elbani che usano quel mezzo per spostarsi per problemi di salute ,lavoro etc.
Mare mosso, disagi nei collegamenti marittimi?? ma chi scrive sui giornali online dell'Elba è nato per caso a Courmayeur?
Era una sciroccata coi fiocchi che è durata due giorni, come ampiamente previsto per esempio dal Lamma, senza andare tanto lontano. Fosse stato mare MOSSO viaggiavano tutti, compreso l'aliscafo.
Era invece un bel mare AGITATO (F5) di scirocco nel canale e MOLTO AGITATO (F6) sulle coste sud dell'isola, altro che mosso (F3)! Chi non sa le cose se le faccia spiegare: col mare agitato i nostri traghetti si fermano, da vent'anni a questa parte perlomeno.
E col mare agitato di Scirocco Campo si allaga (piazze e lungomare). Il vento poi a 100 km/ora è una pura invenzione.
Navigate meno in Facebook e di più nei centri meteo istituzionali e seri come il Lamma, per esempio.
Ci vuole più serietà anche da parte della Protezione civile. Il mare entra nel paese e tutti zitti (Scirocco F6 e l'allarme era giallo). Piove 20 millimetri, che basterebbe un ombrello e massimo due stivali, e date l'allarme arancione a tutto il mondo, chiudete le scuole etc. etc.
Cittadini elba I tutti in piazza il 30 novembre per manifestare contro le sardine e il PD che sono finti comunisti sfigati, a Portoferraio basta che piova e diventa Venezia, spazzatura ovunque basra rimettete i bidoni e il personale assunto per la differenziata venga usato per pulire il paese, forza tutti in piazza.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Si è tenuta sabato 23 novembre presso il ristorante “da Lido” di Portoferraio la consueta conviviale del Rotary club isola d’Elba. [/SIZE] [/COLOR]
Durante la piacevole serata, cui ha preso parte un consistente numero di soci e di graditi ospiti, il presidente Luciano Guglielmi ha ceduto la parola al Dott. Paolo Ballerini che ha illustrato ai presenti un’interessante relazione sulla necessaria “prevenzione e diagnosi precoce delle malattie cardiocircolatorie" definendola come più incisiva strategia che gli italiani dimostrano troppo spesso di ignorare per prevenire la patologia.
Con un’esposizione chiara e precisa, il Dott. Ballerini ha sviluppato l’argomento articolandolo in fasi ben distinte: dapprima, al fine di presentare l’alta incidenza di mortalità delle malattie cardiovascolari rispetto alle altre cause di decesso, ha mostrato, fornendo dati sia a livello europeo sia italiano, quanto tali patologie concorrono, anche più del cancro, alla morte del paziente.
Dipoi ha enunciato brevemente i principali fattori di rischio, quali fumo, ipertensione, stress, diabete e quanto, sia singolarmente, sia e soprattutto congiuntamente possano concorrere ad aumentare il rischio del verificarsi della malattia.
Quindi, ha brevemente descritto l’intervento cui viene sottoposto il paziente e le tempistiche entro cui l’operazione deve necessariamente avvenire, e dunque ha fornito un breve sunto di quanto i costi inerenti alle cure ed agli interventi, gravino in generale sul bilancio sanitario nazionale.
Si è infine soffermato sulla questione elbana evidenziando quanto la nostra isola rispecchi appieno ed in senso negativo, una grave problematica nazionale ovvero una non uniforme distribuzione nel territorio delle sedi di coronariografia o angioplastica.
Dopo aver dimostrato quanto sia insostenibile, dal punto di vista dei costi e della gestione stessa, istituire tali sedi anche sull’isola, ha conseguentemente avvalorato quanto una necessaria prevenzione e diagnosi precoce sia consigliabile soprattutto per gli abitanti dell’isola al fine di evitare un ritardo nel soccorso del malato che, come purtroppo spesso avviene, si trova a lottare contro il tempo dovendosi recare nei più vicini centri di Livorno, Grosseto o Pisa.
Momento particolarmente emozionante, si è avuto con la Consegna del “Paul Harris Fellow”, la massima onorificenza rotariana che deve il suo nome al fondatore del Rotary International, all'amico e socio, Aldo Sardi per l’impegno costantemente profuso a favore del Club e di tutta la collettività in generale nei suoi 37 anni di attiva appartenenza al Rotary elbano.
Che tale titolo onorifico, consegnatogli dall’amico Gino Vai, quale socio più anziano tra i presenti, doni al caro socio non solo un duraturo ricordo della stima a lui riservata dal nostro Club ma anche e soprattutto un rinnovato stimolo a continuare a dare il servizio della sua operosità, frutto di intelligenza, di senso di responsabilità, di diligenza, di coscienza e di amore, non solo al Club ma anche alla società tutta.
Davide Pelliccioni per Rotary club isola d’Elba
Io abito in fondo a via del Carburo e posso garantire che qui non si è visto nessuno.Se si sono fermati all'inizio della strada io non lo posso sapere.So solo che li ho chiamati e mi hanno detto che erano a Schiopparello per un intervento.Dopo un'oretta circa,mi hanno richiamato da Livorno dicendomi che avevano parlato con i colleghi dell'Elba e che la situazione era tranquilla.Da Livorno,la prima volta mi hanno anche raccomandato di stare con le porte chiuse
[COLOR=red]PER Francesco
Messaggio 92978 del 23.11.2019, 14:29
Provenienza: Lungomare Regina Margherita[/COLOR]
[COLOR=blue]Sarà il tempo, sarà che che la memoria falla, ma all’amico Pasquale sfuggono i fondamentali della cristianitá.
Se solo rispolverasse i Comandamenti e facesse un bell’esame di coscienza potrebbe dire al popolo, religioso o ateo, cosa ne pensa soprattutto del primo, del sesto, del settimo, dell’ottavo del nono e del decimo. Ma si sa, a lui è sempre stato interessato solamente il terzo, bastava sta in prima fila.[/COLOR]
Caro Francesco, io non so se hai ragione o torto. Quando uno accusa di non ricordare i comandamenti, 1 Non avrai altro Dio all'infuori di me. 7 Non rubare 8 Non dire falsa testimonianza 9 Non desiderare la donna d'altri 10 Non desiderare la roba d'altri, potrebbe almeno avere il coraggio di metterci la faccia. Per sapere da che pulpito viene la predica.
[COLOR=darkred][SIZE=5]TANTUM MALORUM POTUIT SUADERE RELIGIO! [/SIZE] [/COLOR]
Esimio signor Pasquale Berti,
con tutto il rispetto, mi permetta di ricordarLe che forse ha dimenticato di consultare il calendario e che sarebbe il caso di aggiornarsi: non siamo più nel medioevo! (anche se, in realtà, su certi argomenti non è cambiato granché)
Mi meraviglio che non abbia biasimato pure che non si veneri più adeguatamente il grande inquisitore Torquemada: secondo le Sue preoccupate domande, dovremmo anche lamentare la fine delle crociate e della caccia alle streghe nonchè l'abolizione del tribunale della santa inquisizione con tortura e rogo assicurati in anticipo per eretici e miscredenti? Anche queste sono le "gloriose tradizioni" della nostra tanto decantata "civiltà" cristiana!
Persino Dante, in pieno medioevo, era già stufo dell'impalcatura ecclesiastica e cioè dei "lupi rapaci in vesta di pastor, la gente ch'al mondo più traligna" e che "il mondo attrista calcando i buoni e sollevando i pravi / là dove Cristo tutto dì si merca".... Figuriamoci noi oggi!
Piero in campo
I AM A CITIZEN OF THE WORLD- PAOLINO L'ARROTINO-
Il POPULISMO è un movimento che si può definire nobile ma sorpassato, altra cosa è il SOVRANISMO, una dottrina politica che sostiene la preservazione o la ri-acquisizione della sovranità nazionale da parte di un popolo o di uno Stato, in contrapposizione alle istanze e alle politiche delle organizzazioni internazionali e sovranazionali, organizzazioni (compresa l'Europa) rafforzate dopo la seconda guerra mondiale, anche per prevenire tragedie immani che proprio il SOVRANISMO ha potuto scatenare.
Paolino l'arrotino-
Veramente non è vero che non c'era nessuno a darci una mano... ho chiamato i pompieri al 115 alle 6,16 e dopo pochi minuti erano li' sotto il diluvio a levare i tombini.... meno male ci solo loro !!!
Il Populismo è un Movimento politico-culturale russo, che si sviluppò tra la fine del sec. XIX e l'inizio del XX, aspirante a una sorta di socialismo rurale, in opposizione al burocratismo zarista e all'industrialismo occidentale.
Non credo che i partiti di Cdx si possano definire populisti.
Mancano ormai 9 giorni alla sentenza del TAR, che deciderà per adesso le sorti dell’amministrazione Capoliverese, a prescindere da quello che è successo all’interno dei seggi, in quanto cittadini capoliveresi bisognerebbe essere informati di tutto ciò che questa amministrazione sta facendo.
Questo perché purtroppo gran parte dei cittadini va a votare ignorando la vera identità delle persone che dovranno rappresentarli per 5 anni, più che la vera identità si ignora la vera motivazione della candidatura. Purtroppo è rinnovato che la politica cambia le persone e in gran parte in peggio, e una volta ottenuto il “potere” a volte l’interesse personale supera l’interesse comunitario.
Quindi invito tutti i cittadini Capoliveresi a dare un occhiata all’albo pretorio del comune, per vedere come i “nostri “ amministratori spendono i nostri soldi.
Nuova scrivania da 5000€ abbonamento a Sky per l’ufficio del sindaco, continui prelievi dal fondo di riserva ecc...
Magari chi lo sa, a qualcuno come me darebbe noia sapete che per un lavoratore medio 5000€ sono 3 mesate e mezzo e che un amministratore che dovrebbe rappresentarci li spende per una scrivania, e questo vale per tutte le altre inutili spese.
Spero che certe cose facciano riflettere quella parte di persone che a occhi chiusi hanno votato queste persone, perché di fronte a certe cose non si può rimanere impassibili, non si può ignorale, perché se così fosse vuol dire che c’è qualcosa di talmente Marcio in questo paese al tal punto da non meritarsi di essere rappresentati da persone perbene e oneste, rendendosi così complici di questo sistema.
Un Capoliverese.
Siamo alle solite, piove forte, sembra che le pompe nuove non fossero in funzione e via del Carburo si è trasformata nel " Canal Grande " elbano. Se non è entrata acqua nelle abitazioni dei residenti è per la clemenza che la natura ha mostrato nei nostri confronti.
Qui non si è visto nessuno per aiutarci, né sardine né acciughe, in compenso dopo diversi anni è ricomparsa magicamente la spazzatrice.
Ai posteri l'ardua sentenza.
Riccardo Ancillotti
PS
n.d.r
Croce Verde, ASA, Vigili urbani in via del Carburo mentre è chiusa al traffico Via dei Cimiteri con evidenti disagi per chi abita alla Consumella alta , tombini aperti e operai che non sanno che pesci prendere, ma chissenefrega l'importante è manifestare contro la lega , i nostri problemi rimangono solo nostri.....ecchecazz!
