pubblicato il 17 Marzo 2020
alle
12:47
Ma veramente a voi, come a tantissimi altri, il cervello vi funziona così??? Federico dice che il personale sanitario pendolare non dovrebbe rientrare a casa propria dopo il turno di lavoro??? ma veramente ho letto questo??? Cioè siamo in questa situazione e agli unici che possono veramente fare qualcosa in nostro aiuto tu gli dici di non poter tornare a casa???
Fabrizio e redazione di camminando, vi chiedo per favore a nome di tanti credo di censurare certi post…va bene tutto ma con questi social e forum aperti a tutti si oltrepassa ogni limite!!!
X Luciana:
Lei come tante altre persone che commentano in ogni dove, quindi leggono e sono informate (almeno cosi dovrebbe essere, cosa che non sembra proprio) dovreste sapere che il sindaco di Portoferraio è appunto solo il sindaco di Portoferraio. Ci vuole tanto a capire che lui non può chiudere nessun porto??? Forse forse quello di Magazzini e San Giovanni…e sono sicuro che se lo facesse voi sareste anche soddisfatti!!! Papi lo avrebbe già fatto….vero?!?!?
😩😩😩
pubblicato il 17 Marzo 2020
alle
12:17
IN QUALITA' DI PRESIDENTE DELLA CONFERENZA DEI SINDACI DELL' ELBA PER LA SALUTE .,SI CHIEDE D'INERVENIRE, PER LA RICHIESTA DI :
ASSOLUTA E URGENTE NECESSITA' CHE I CONTROLLI AL PORTO DI PIOMBINO VENGANO FATTI AD OGNI PERESONA. COSA CHE NON AVVIENE ,DA TESIMONIANZE DI ELBANI .
Luciana Gelli
da
Portoferraio
pubblicato il 17 Marzo 2020
alle
12:15
da
portoferraio
pubblicato il 17 Marzo 2020
alle
9:38
da
Capoliveri
pubblicato il 17 Marzo 2020
alle
9:29
– stiamo facendo tutti quanti dei sacrifici per vedere di bloccare questa epidemia, stando a casa e seguendo le norme che ci vengono dettate, ma siamo sicuri che chi arriverà non ci obbligherà a ripartire da zero ?
– la Pasqua sarà il 12 Aprile, manca poco meno di un mese, gli italiani non potranno probabilmente venire all’Elba e noi ci “riempiremo” alberghi e case di stranieri ? Li lasceranno venire ?
– fermo restando che l’economia elbana si basa sul turismo è giusto rischiare la vita per soldi ?
– che controllo ci potrà essere con tutti gli appartamenti affittati in nero senza denuncia alla Questura nè alla Regione ?
E se ci fermiamo a pensare un attimo quante altre domande ci potremmo ancora porre ?
Sarebbe interessante sentire il parere dell’Associazione albergatori e ricevere anche consigli in merito.
pubblicato il 17 Marzo 2020
alle
8:42
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/fabry.JPG[/IMGSX] In questo tragico momento che speriamo finisca il prima possibile, mi hanno colpito alcune brutte espressioni verbali e comunque sgradevoli, che posso riassumere nella frase simbolo “Sì, ma dai, era anziano, con l’aggiunta aveva patologie pregresse” o molto più soft “con una situazione di salute compromessa”. Ecchecazzo io ne faccio parte e voi mi tranquillizzate così? Bravi davvero!
Un anziano o una anziana morti con il corona virus sono il nonno o la nonna, il papà o la mamma, lo zio o la zia di persone e rimangono loro stessi sempre persone, anche nell'emergenza sanitaria. Non un codice, non un protocollo, non un numero.
I nonni o gli anziani in genere amano veder crescere i figli, gli piace commentare il cantiere di lavoro in paese, cercano nel limite delle loro possibilità di aiutare gli amici e i bisognosi, poi ecco che un bel (o meglio un brutto) giorno arriva un virus, chissà da dove, che prende di mira i loro vecchi polmoni aggravando una condizione di salute non ottimale, già minata.
E così molti, per un po’ di giorni, senza il doveroso nobile scopo di rassicurarli, hanno fatto ricorso alla espressione “si ma era anziano e con gravi patologie ” per giustificare una morte in questo tempo di coronavirus. Aribravi davvero!
Vorrei ricordarvi che sociologi , antropologi, analisti e anche giornalisti di conosciuta firma hanno scritto pezzi e racconti sulla fragilità e sul rispetto della senilità, hanno scritto di anziani nelle case di riposo, di nonni che vanno al cup con la mascherina, di nonne che si proteggono con la sciarpa mentre entrano in una bottega tutte chiare espressioni di una fragilità manifesta a cui nessuno sfugge .
Come è difficile trovare immagini di solidarietà in giro in questo momento. La nostra stessa vita sociale quella così bella e così colorata degli aperitivi e delle cene, degli stadi pieni e delle manifestazioni di piazza, quella delle feste è stata ed è tuttora messa alla giusta prova del contenimento necessario, del distanziamento obbligatorio di almeno un metro, della sospensione di attività che contemplavano aggregazioni di tante persone.
Per questo siamo tutti un po’ più fragili oggi, non solo i nonni e le nonne di 80 anni, anche i giovani di venti e gli adulti di 40 possono e debbono sentire sulle spalle una fragilità che deve fare da molla per arrivare a nuove forme di solidità, di sicurezza, di forza.
Ogni crisi, anche quella sanitaria più dura, contiene in sé un duplice significato: quello della difficoltà e del dolore, della paura e della prova, ma anche quello della opportunità. Opportunità per cambiare qualcosa, per rilanciare un aspetto di vita che si pensava inesistente o non importante, opportunità per stabilire nuovi comportamenti, nuovi atteggiamenti, nuovi orizzonti.
La grande forza spesso nasce dalla fragilità. Grazie ai nonni e alle nonne. Noi "vecchiacci" forse, nella nostra fragilità, siamo più forti degli altri.
da
Prodi: "con l'Euro ho salvato l'Italia"
pubblicato il 17 Marzo 2020
alle
8:37
"Pensavo in questi giorni, io ho compiuto 80 anni, ho girato il mondo ho visto di tutto, è la prima volta da quando sono nato che non vado a messa la domenica".
Con l'euro lavoreremo un giorno di meno guadagnando come se lavorassimo un giorno di più.“ – Romano Prodi.
Romano Prodi: "La Germania grazie all'Euro è la nazione di gran lunga più potente d'Europa" – YouTube.27 dic 2012
Anno 1990, Camera dei Comuni. La Lady di ferro risponde così al deputato liberaldemocratico Alan Beith che chiede a Margaret Thatcher se vuole continuare a combattere contro l’euromoneta e una banca centrale, anche ora che sta per lasciare l’incarico da premier. QUI il video.
”L’Euro fara’ finire la democrazia in Europa”.
La Thatcher disse che secondo lei l’euro rappresentava:
“la più grande follia dell’era moderna”
Le obiezioni non erano retaggi isolazionisti, ma economiche. Nella sua autobiografia pubblicata nel 1993, Margaret Thatcher, esaminando la proposta di Jacques Delors riguardo alla moneta unica, profetizza:
“La Germania si ritroverà la sua naturale fobia dell’inflazione, mentre l’euro risulterà fatale per i paesi più poveri perchè “devasterà le loro economie inefficienti.
Nella sua autobiografia ricorda di come avvertì il cancelliere dello scacchiere John Mayor, pro-euro, di come la moneta unica non avrebbe mai accomodato le così diverse necessità di un colosso industriale come la Germania a quelle di paesi più piccoli come la Grecia.
Ed infatti i paesi periferici sono stati rasi al suolo, guarda caso proprio per le fobie tedesche sull’inflazione.
Famosissimo il video del famoso “no-no-no” di Margaret Thatcher alla moneta unica nel 1990, che trovate QUI.
da
da corriere.it e salute.gov.it
pubblicato il 17 Marzo 2020
alle
8:19
Morti Italia 2158
Regione Toscana
Ricoverati con sintomi 175
Terapia intensiva 107
Totale ospedalizzati 282
Isolamento domiciliare 559
Attualmente positivi 841
Nuovi attualmente positivi 78
Dimessi guariti (in attesa conferma ISS) 11
Deceduti 14
Casi Totali 866
Tamponi 5.910
Regione Toscana
Provincia Livorno
Sigla provincia LI
Casi totali 53
da
L'Elba tanto amata dal Presidente Rossi
pubblicato il 17 Marzo 2020
alle
8:14
leggo su faiat flash n. 06/2020 di Federalberghi:
Intanto, già in varie località del Paese le Federalberghi territoriali stanno collaborando con le Regioni e le prefetture, per una cernita che riguardi le soluzioni più idonee. Tra queste Torino e la Toscana e, via via, si stanno unendo allo sforzo comune le altre realtà della Federazione che operano nel paese. – dice Bocca – nel sottolineare una situazione drammatica che, quest’anno vedrà gli alberghi registrare un crollo del fatturato che, secondo gli ultimi dati Cerved, diminuirà di oltre il 70%.”
All'Elba con i malati in quarantena sarà al 100% .
pubblicato il 17 Marzo 2020
alle
8:03
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/luigilanera.JPG[/IMGSX]
Dopo il consiglio comunale di ieri , mi preme sottolineare quanto da me già detto durante il mio intervento al fine di evidenziare la falsità delle dichiarazioni del consigliere Scelza poiché nessun assenso è stato dato da parte mia il giorno della prima convocazione dei capogruppo alla linea di azione del sindaco , ma solo ad un assenso al rivederci il giorno dopo ( esiste la mail di convocazione che testimonia ) per analizzare la documentazione del bilancio consolidato sul quale poi si sarebbero tratte le decisioni su come agire. Tale incontro del giorno dopo non si è fatto perché ne i consiglieri di maggioranza ne alcuni di minoranza si sono presentati lasciando il sottoscritto da solo presente quel giorno . Lo stesso sindaco il giorno precedente aveva assicurato che ci avrebbe consegnato la documentazione che io ho avuto essendo L unico presente. Ribadisco la scorrettezza e falsità delle dichiarazioni di Scelza . Faccio inoltre presente ai cittadini che il tono offensivo usato nei miei confronti dal vicesindaco Baldi palesa in maniera evidente la rivalità politica nel constatare che un consigliere di minoranza intervenga giornalmente nel richiedere misure drastiche nel contenimento della propagazione del virus e constatare che i miei suggerimenti sono stati adottati anche da altre regioni ed isole .
Al signor Sindaco al quale va tutto il mio rispetto come uomo ricordo che il sottoscritto è all opposizione e svolge il suo ruolo rappresentando i cittadini che lo hanno votato pertanto se non è in grado di amministrare la normalità con la sua maggioranza ne tragga le conseguenze….. io sono pronto ad appoggiarlo per emergenze sanitarie e non certo per manovre di palazzo .
Luigi Lanera
da
Mola
pubblicato il 17 Marzo 2020
alle
6:07
pubblicato il 17 Marzo 2020
alle
5:44
da
Da Via degli Olmi
pubblicato il 16 Marzo 2020
alle
21:23
pubblicato il 16 Marzo 2020
alle
21:21
da
CAPOLIVERI
pubblicato il 16 Marzo 2020
alle
20:15
Ora siamo tutti preoccupati ma appena passata la paura, tutto torna come prima compresi probabilmente ulteriori tagli alla sanita'.
Per quanto riguarda i media, in questi giorni assistiamo ad un teatrino ignobile, in quanto non ho sentito un conduttore televisivo che a muso duro dica ai politici sia di DX che di SX di turno presenti nelle varie trasmissioni, che i tagli sono stati fatti da voi e questo e' stato il risultato di queste settimane.
da
ELBA
pubblicato il 16 Marzo 2020
alle
19:32
da
Malati di soldi, ma non bastano a salvarvi la pelle …
pubblicato il 16 Marzo 2020
alle
18:53
Stranamente non ci sono posti liberi in carcere per i ladroni colpiti dal virus della corruzione e dal batterio prescrizione.
L'Italia è come quello che va in vacanza al Grand Hotel e poi per il resto dell'anno mangia pane e mortadella e con i ladroni in casa nostra.
pubblicato il 16 Marzo 2020
alle
18:20
da
campo
pubblicato il 16 Marzo 2020
alle
18:14
ringrazio l'amministrazione per tutti i nuovi lampioni in corso di installazione nel comune…ma al porto non c'è alcun segnale malgrado siano stati richiesti da 10 anni, essendo sempre la buio penalizzando non poco il centro storico.
Valorizzare la zona portuale proseguendo con l'illuminazione del lungomare creerebbe una continuità visiva che porterebbe i frequentatori fino alla zona in cui sono presenti delle attività commerciali/artigianali, anche di prestigio (Locman), che sopravvivono da oltre 30 anni e che hanno raccolto le firme e presentato la richiesta innumerevoli volte a quattro amministrazioni diverse che si sono succedute.
Ci si domanda che cosa impedisce l'installazione di tre/quattro lampioni nella zona data la vocazione turistica di Campo.
grazie per l'attenzione
