Gio. Gen 22nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

SABATO/DOMENICA TORNA L'ORA LEGALE


pubblicato il 27 Marzo 2020

alle
8:15

Attendi…

Per ragazza di Bagnaia


da
Portiferajo


pubblicato il 26 Marzo 2020

alle
20:54

Innanzitutto tanti auguri per una pronta e completa guarigione. Ti vorrei porre una domanda. Si dice che tu ti sia imbarcata in aereo con qualche linea di febbre.. non sto a sindacare se tu abbia fatto bene o male, probabilmente io mi sarei comportato esattamente come te… La domanda è un altra.. perchè nessuno si è accorto del tuo stato febbrile , ripeto ammesso che tu abbia avuto un po' di febbre, all'imbarco, allo sbarco… I controlli dov'erano ???? È solo per capire , capire se tutto va come ci raccontano o se ce la stanno raccontando… Grazie. Ti abbraccio virtualmente e ancora tanti cari auguri.. ciao

Attendi…

AUTOCERTIFICAZIONE N°5


da
Portoferraio


pubblicato il 26 Marzo 2020

alle
19:33

Ormai siamo al tragico/comico
Siamo alla quinta autocertificazione.
Anche oggi in una giornata uggiosa, in via Carducci in 10 minuti, transitavano decine e decine di auto…
NON VOGLIO ESSER PRIGIONIERO A VITA PER TROPPI CO….NI IN GIRO!

Attendi…

LIvorno sale a 204 la Toscana a 3.226


da
salute.gov.it


pubblicato il 26 Marzo 2020

alle
18:41

Regione Toscana
Provincia Livorno
Sigla provincia LI
Casi totali 204
Toscana
Regione Toscana
Ricoverati con sintomi 1.037
Terapia intensiva 259
Totale ospedalizzati 1.296
Isolamento domiciliare 1.677
Attualmente positivi 2.973
Nuovi attualmente positivi 197
Dimessi guariti (in attesa conferma ISS) 95
Deceduti 158
Casi Totali 3.226
Tamponi 20.952
Italia
Totale positivi
80.539
Deceduti in attesa di conferma ISS
8.165

Attendi…

luca


da
portoazzurro


pubblicato il 26 Marzo 2020

alle
18:01

Paesani o visto il video di Portoferraio il sindaco Zini che dice che siamo al quinto positivo non facciamoci prendere dal panico. rispettiamo le persone anziane se difronte la coop come ho letto ha una persona anziana non si dice ti butto fuori. Gli spieghiamo che il caso e grave mettiamoci la mano nel cuore altrimenti mettiamoci altre persone già il paese è formato di anziani e questo virus prende più a loro in più li trattiamo anche male con dispiacere
un saluto da luca il vaporino

Attendi…

www.tenews.it


pubblicato il 26 Marzo 2020

alle
18:00

Covid-19, quinto caso positivo all'Elba
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/zini.JPG[/IMGSX]
Negativi i tamponi effettuati sui contatti del paziente residente a Portoferraio. Negativi altri tamponi sul personale dell'ospedale
PORTOFERRAIO — Quinto caso positivo di Covid-19 all'isola d'Elba. Si tratta di una ragazza residente nel Comune di Rio, nella zona di Bagnaia, tornata nei giorni scorsi dall'Inghilterra che ha avuto contatti con un caso positivo. La ragazza attualmente è in buone condizioni presso il suo domicilio.
I tamponi eseguiti sul territorio e all'interno dell'ospedale di Portoferraio sono risultati tutti negativi. Anche i tamponi ai contatti stretti dell'uomo residente a Portoferraio sono risultati negativi.
Sono stati effettuati altri tamponi sul territorio su casi sospetti segnalati dai medici di famiglia. Domani saranno effettuati i tamponi alle persone della Rsa di San Giovanni e al personale ma proseguiranno i controlli anche sul resto del personale ospedaliero.
Lo ha detto questo pomeriggio in diretta Facebook Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza sulla sanità dei sindaci elbani.

Attendi…

Tonacone


da
Portoferraio


pubblicato il 26 Marzo 2020

alle
17:30

Barzelletta del giorno. Arriva un altra certificazione …..ahhahhhaaah forse vogliono sapere a che ora spengo la tv la notte chissà…..

Attendi…

All'Elba sono ancora tutti in letargo


da
"Anche in Toscana si rischia il collasso"


pubblicato il 26 Marzo 2020

alle
17:27

Costa degli Etruschi, 25 marzo 2020 – Sostegno alle imprese turistico ricettive che presentino una consistente riduzione di fatturato e concessione di un bonus alle persone che trascorrano un periodo di vacanza in Italia.
Sono le proposte che Fedealberghi rivolgerà al governo per far fronte alla crisi derivante dall'emergenza Covid-19. A renderlo note è Maurizio Parrini, presidente di Federalberghi della Maremma e del Tirreno, che rivela l'intento della categoria di predisporre
emendamenti al disegno di legge di conversione del dpcm n. 18 del 17 marzo 2020. Secondo Federalberghi le imprese ricettive in questo momento sono in estrema difficoltà e rischiano, anche nel nostro territorio e nel breve termine, un vero e proprio collasso.

Attendi…

Terapie intensive della costa toscana quasi piene, 74 posti su 81


da
Incredulo nel leggere questi numeri con i nuovi ospedali costruiti in Toscana


pubblicato il 26 Marzo 2020

alle
17:03

Buongiorno direttore,
sono incredulo nel leggere questi numeri sul Tirreno Regione Toscana, e c'e' anche la relativa tabella tratta dalla fonte asl nord ovest, in cinque ospedali tra Apuane Lucca Versilia Livorno e Pontedera avrebbero in totale solo 81 posti letto in terapia intensiva, di cui 74 occupati e solo 7 liberi con possibilità di altri 15 a Cisanello.
Per fortuna che i casi sono per ora pochi in Toscana rispetto alla Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, altrimenti si sarebbe già verificata una catastrofe inaudita.

Attendi…

Direzione Medica del Presidio Ospedaliero e dell’Area Materno-Infantile di Portoferraio


pubblicato il 26 Marzo 2020

alle
15:52

PERCORSO GRAVIDANZA – PREVENZIONE COVID-19

Nel quadro delle misure preventive in atto, al fine di poter fornire tutte le informazioni sulle misure attuate per contrastare la diffusione del SARS-COV-2 (COVID-19) e nel contempo assicurare la necessaria assistenza alla gravidanza, oltre che programmare ed allestire, in caso di necessità o comunque al momento del travaglio/parto/puerperio, una appropriata presa in carico assistenziale da parte della Area Materno-Infantile del Presidio Ospedaliero di Portoferraio alla madre ed al neonato, cortesemente:
si richiede

a tutte le donne in gravidanza presenti all’isola d’Elba, in particolare a quelle non ancora contattate telefonicamente o non seguite direttamente dalla U.F. Consultoriale o dalla Sezione di Ostetricia e Ginecologia dell’Elba di prendere contatto telefonico con il personale dell’Area Materno Infantile al numero:
– tel. 0565 92 67 31 — dalle ore 11:00 alle ore 13:00 — dal lunedì al sabato –
per ricevere indicazioni sui percorsi assistenziali specifici in attuazione presso il nostro Punto Nascita.
Non è richiesto di recarsi personalmente presso le strutture suddette, se non ovviamente in caso di necessità, ma, gentilmente, di ottemperare appena possibile al contatto telefonico.

Portoferraio lì, 06/03/2020.

Attendi…

ORA BASTA


da
LUNGONE


pubblicato il 26 Marzo 2020

alle
14:44

Mi appello a Maurizio PAPI: l'ora degli avvertimenti è finita. FACCIAMO RISPETTARE LE REGOLE! C'è gente che tutte le mattine fa il giro di sorelle, zie, nipoti e conoscenti. E lo sanno tutti. FERMIAMOLI perchè se succede qualcosa la gente potrebbe andare a cercarseli da solo I RESPONSABILI!!!

Attendi…

Per le sicurezze date a Pugi


da
Porto Azzurro


pubblicato il 26 Marzo 2020

alle
14:23

[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/pap.JPG[/IMGSX] Come stiamo assistendo in questo periodo molti si fanno promotori, forse per visibilità perchè oggi parlare di sanità tutti leggono, per avere un ospedale alla Dottor House spillando promesse e rassicurazioni dai vari direttori che non possono certo manifestare al primo venuto difficoltà e problemi di gestione. Però da operatore sanitario mi sento di consigliare a questo Signore di tenersi per se queste risposte rassicuranti che tali non sono, perchè non ha chiesto ai direttori cosa sono questi 16 ventilatori polmonari? A me risulta che ne abbiamo due mentre gli altri che il direttore ha confermato che sono anche loro adatti alla ventilazione a mezzo di intubazione è una falsità. Signor Pugi perchè non le chiede se sono realmente respiratori come le hanno detto o semplici CPAP che portano ossigeno ed espellono anidride Carbonica e non le chiede dove si scarica la medesima? Se sono loro noi in sala saremo invasi in poco tempo di anidride carbonica non certo salubre.
Dare notizie allarmistiche è un reato ma diffondere quella tranquillità che può diminuire l'attenzione e il rigore nei comportamenti è un delitto demenziale.
Questi responsabili di struttura invece di rispondere a chi (mai visto in questi anni) diano risposte alle emergenze e personale in più all'ospedale perchè avere ventilatori a iosa, letti stellari pronti a parole non basta.
Pugi chieda sia ai direttori che ai sindaci quando mettono in sicurezza tutto il personale e non una parte e vantarsi che siamo il primo ospedale nel mondo ad avere il nosocomio testato
Saluti

Attendi…

EURONICS PORTOFERRAIO


pubblicato il 26 Marzo 2020

alle
13:44

[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/eu.JPG[/IMGSX] Il nostro paese sta attraversando un periodo difficile noi di Euronics, rispettiamo le normative, in termini di sicurezza e igiene ma vogliamo essere vicini ai nostri clienti anche a distanza, per questo motivo raccomandiamo a tutti di stare a casa e di uscire solo se necessario. Ripetiamo che per qualsiasi esigenza siamo a disposizione per le consegne a domicilio
#IORESTOACASA
Il negozio Euronics di Portoferraio, nel rispetto del Decreto Ministeriale sul coronavirus, rimarrà comunque aperto nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30. Sabato e Domenica chiuso. Questo per evitare possibili disservizi che potrebbero comunque verificarsi. Se per esempio ad una famiglia si rompe un elettrodomestico primario potrà acquistarlo in negozio dove sono rispettate tutte le norme richieste e dove il personale (ridotto) potrà aiutarvi. Se invece preferite la consegna a domicilio, basta telefonare al 0565 918822. #andratuttobene.

Attendi…

COMUNE DI CAMPO NELL'ELBA


pubblicato il 26 Marzo 2020

alle
13:40

Il sindaco del comune di Campo nell’Elba, Davide Montauti scrive alle minoranze consiliari, “Scelta di Campo” e “Idea Comune”, e per conoscenza alla Prefettura, per chiarire ragioni e modalità della convocazione del prossimo consiglio comunale previsto per il 27 marzo:

[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/montauti.JPG[/IMGSX] “Il decreto legislativo del 17 marzo 2020 consente agli enti locali di riunire gli organi collegiali, consiglio e giunta, in videoconferenza.
Il Ministro per la pubblica amministrazione stabilisce che “le pubbliche amministrazioni, anche al fine di contemperare l’interesse alla salute pubblica con quello della continuità dell’azione amministrativa, possono fare ricorso al lavoro agile come modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa” e il decreto legislativo del 17 marzo scorso, ha applicato l’istituto dello smart working per i dipendenti comunali, individuando i servizi pubblici essenziali. Il decreto del 20 marzo scorso ha stabilito inoltre che, in via straordinaria motivata dall’emergenza sanitaria, si possono riunire le prossime sedute del consiglio in videoconferenza avvalendosi di Skype. Sindaco e segretario comunale saranno presenti nella sede comunale e svolgeranno le riunioni assicurando tra di loro la distanza di sicurezza. I consiglieri comunali che siano impossibilitati a collegarsi con Skype potranno essere presenti nella sala consiliare mantenendo sempre le distanze di sicurezza. Il primo punto all’ordine del giorno della seduta consiliare sarà l’approvazione del decreto, successivamente sarà approvato il bilancio preventivo 2020 come atto urgente ed indifferibile. In ogni caso, lo stato di emergenza in cui si trova il nostro Paese, dovuto alla pandemia, è tale da giustificare che le riunioni del consiglio e anche della giunta, si possano svolgere con modalità straordinarie quali la videoconferenza, ricordando che l’applicativo Skype che verrà utilizzato è gratuito. Chi non avesse un collegamento ad Internet ( come mi è stato comunicato dal dottor Giancarlo Galli) potrà essere presente ai lavori consiliari nella sala consiliare del Comune di Campo insieme al sindaco e al segretario, secondo le modalità previste per la distanza di sicurezza da tenere.
Mi duole constatare la mancanza di collaborazione, che in questi momenti dovrebbe essere un principio saldo di tutti i nostri comportamenti.
Concludendo, l’approvazione del bilancio preventivo eviterà la paralisi dell’azione amministrativa del comune di Campo e permetterà l’erogazione dei servizi ai quali siamo chiamati.
Un particolare ringraziamento va a tutti i miei dipendenti che da casa, con l’istituto dello smart working, hanno permesso l’organizzazione del consiglio del 27 Marzo e permettono la continuazione regolare dell’attività amministrativa”.
Il sindaco
Davide Montauti

Attendi…

Fanaletto


da
Portoazzurro


pubblicato il 26 Marzo 2020

alle
13:04

Portoazzurro controllo fuori la Coop
Buongiorno vaporini Dopo l’ordine del sindaco e speriamo che serva affinché il virus non tocchi anche noi Vaporini , non vedo l’ora di andare all’euro spin di Porto Ferraio perché Oltre alla convenienza senza paragoni almeno ti offrono anche un sorriso e tanta educazione. E anche per questo che i turisti Evitano di venire all’Isola d’Elba….Un saluto dal fanaletto

Attendi…

Il solito maleducato cafone addetto alla sorveglianza dell' ingresso della Coop


da
Porto Azzurro


pubblicato il 26 Marzo 2020

alle
11:26

"Se non la smette di venire a fare la spesa tutti i giorni la prossima volta "LA BUTTO FUORI!.
Ignorante, cafone senza rispetto per le persone anziane, impara l' educazione e digli "Signore si ricordi che c' è l' ordinanza del sindaco che impone di fare la spesa ogni quattro giorni!". Cafone, maleducato, ma chi ti ha messo lì a fare la sorveglianza" Chi sei?Vai a fare un corso di rieducazione alla scuola serale di Portoferraio!

Attendi…

Per l' osservazione sull' utilizzo dei percettori di reddito di cittadinanza.


da
Cinque stelle


pubblicato il 26 Marzo 2020

alle
10:57

Hai ragione. Non ci devono aver pensato! In cambio alle partite iva e ad altri lavoratori daranno di meno 600 € (Netti o lordi?E li voglio vedere.) e per gli immigrati dei cui continui sbarchi in questo momento non si parla più, si erogano 35 euro al giorno! "Così è se vi pare", direbbe Pirandello.

Attendi…

A proposito dell' origine di questo virus


da
Rio Marina


pubblicato il 26 Marzo 2020

alle
10:48

[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/leonardo.JPG[/IMGSX] In un video trasmesso dalla trasmissine "Leonardo"del 2015, trovato da mio figlio sul suo smartphone, si parlava di un super virus creato nei laboratori cinesi, a scopo di studio, ottenuto innestando sul virus della sars il virus della polmonite dei pipistrelli. Gli scienziati avevano manifestato la loro preoccupazione per la creazione di questo virus, che se accidentalmente uscito dai laboratori avrebbe potuto determinare effetti devastanti sulla popolazione eventualmente contagiata. Come mai né giornalisti, né scienziati, né medici, né politici ne hanno parlato mai o al massimo hanno solo accennato a questa possibilità che appare a questo punto quasi una certezza? E ora che fanno i Cinesi? Ci mandano medici e materiale sanitario e il premier cinese fa le condoglianze a Mattarella? Complesso di colpa?.

Attendi…

Davide


da
Aiuti Covid


pubblicato il 26 Marzo 2020

alle
10:39

Buongiorno, solo una considerazione…..se non iniziano anche in italia a distribuire veri soldi alle famiglie voglio vedere come faremo la spesa tra qualche settimana senza più possibilità di incassare …..e soprattutto all Elba senza una stagione estiva vera….il prossimo inverno con cosa si va avanti????

Attendi…

Fruitori Reddito di Cittadinanza


pubblicato il 26 Marzo 2020

alle
10:08

È arrivato il momento anche x chi percepisce il contributo pubblico del reddito di cittadinanza, anche per scopi sociali, di esser messi in campo per:
. ASSISTENZA ANZIANI X CONSEGNA MEDICINALI, SPESA ALIMENTARE
. SUPPORTO E AIUTO VOLONTARI PUBBLICA ASSISTENZA.
. TURNAZIONE RIPOSO ADDETTI ALLA VENDITA SUPERMERCATI.
ECT ECT…..

.

Attendi…