da
Longonese
pubblicato il 11 Aprile 2020
alle
10:47
Riflettendo sulla stagione estiva sarà un catastrofe perché questa situazione purtroppo sarà lunga con degli step .ma anch’io facendo la stagione estiva al ristorante speriamo almeno di lavorare un mese
Altrimenti mi metto a fare le sportelle ,i panettoni ,l’uova di Pasqua ai sassi turchini
Buona Pasqua a tutta l’isola
da
Gimmi Ori Isola d'Elba
pubblicato il 11 Aprile 2020
alle
10:44
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/gimmi.JPG[/IMGSX] Il Pd cerca di salvare e riciclare la faccia con un contributo straordinario di solidarietà per il coronavirus a carico di chi guadagna più di 80.000 euro l'anno, ma dov'è finita la lotta agli sprechi del M5S, alla casta, agli stipendi d'oro, di chi guadagna più di 6.666 euro al mese, come in questo caso, per esempio?
Un po' di semplificazione amministrativa, a cominciare dall'abolizione delle regioni, che hanno gestito malamente la sanità e non solo, hanno fatto anche un mare di debiti e sono sempre sottoposte all'attacco del corruzione-virus, se eliminiamo le regioni cesserà anche l'attacco del corruzione-virus alle stesse regioni, non dovranno più rimanere chiusi dentro alle regioni per difendersi dall'attacco del virus, si libereranno tanti soldi pubblici per potenziare anche la sanità per tutti i cittadini e non solo e non leggeremo più tutti i giorni notizie sulla corruzione nella sanità nelle regioni, da Formigoni a Del Turco e l'elenco sarebbe lunghissimo.
Purtroppo in Italia non si intravedono nemmeno all'orizzonte misure significative per contrastare la depressione economica in cui stiamo precipitando.
Auguro a tutti una Buona Pasqua di resurrezione?
pubblicato il 11 Aprile 2020
alle
10:39
da
Grazie Sig. Prianti, le differenze tra Italia e Germania, la corruzione non solo nella sanità
pubblicato il 11 Aprile 2020
alle
9:42
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2020/04/10/la-corruzione-ci-ruba-13-miliardi-allanno-i-ladri-della-sanita-fanno-male-alla-salute/5766044/
da
turista
pubblicato il 11 Aprile 2020
alle
8:44
da
piero in campo
pubblicato il 11 Aprile 2020
alle
8:40
Non mi offendo facilmente e, se ti fa piacere darmi del miserabile fallito in fatto di palle, fa pure: effettivamente non sono mai stato un pallaro professionista e, data l'età, infilarlo in qualche buco non mi riesce più come una volta.
Anche la mia eccitazione purtroppo non è più quella di un tempo (per cercare quali consensi dovrei poi eccitarmi ? Che me dovrei fare?) e non riesco proprio a vedere dove l'hai riscontrata.
Quanto a populista (o sovranista che dir si voglia), sarebbe un termine del tutto elogiativo se Salvini e altri cazzari non se ne fossero travestiti per usarlo fuori luogo rivendicando le loro fregnacce, quelle che fanno tanto piacere al 'vario volgo a' bei pensieri infesto'. Al loro popolo, intendo, lo stesso che era l'affezionato e riconoscente cliente del dottor Dulcamara (il rappresentante per antonomasia di tutti i pifferai opportunisti).
A proposito di fregnacce: ma chi è quel demente che ha ancora la faccia come il culo di considerare Prodi un salvatore della patria? Non sono un europeista sfegatato, ho sempre preferito gli spaghetti alla mortadella e riconosco solo che l'euro non è stata una cattiva scelta; certo non dimezzando il valore della lira come è stato fatto da cotanto salume. Di privatizzazioni e di tutto il resto che citi, meglio tacere perchè ci sarebbe da scrivere un volume.
Quanto agli incapaci, se sono come purtroppo sono, inalienabili – nel senso che disponiamo solo di quelli – dimmi tu a chi dovremmo affidare il governo: a chi è ancora più incapace di loro? Non mi sembra una 'leggerezza', ma una constatazione della cruda e triste realtà che ci circonda.
Trovami qualcuno meglio dei 5S e lo voto subito! Non avere alle spalle la responsabilità dei disastri che hanno fatto TUTTI gli altri partiti, anche se non è un titolo di merito, mi consente almeno di dare più credito a loro e non a chi si ripropone come medicina quando invece ha già ampiamente dimostrato di essere la malattia. Non dirmi che hanno fatto male ad allearsi col PD perchè, anche quello, era il minore dei mali del momento non potendo ovviamente farcela da soli.
Invocare poi l'illegittimità di un governo che, bene o male, ha avuto la maggioranza alle urne, col pretesto di non averne più diritto in base a fantomatici sondaggi, mi sembra delirante. Alla scadenza naturale si vedrà chi vince, come vuole la democrazia vigente.
Dei meriti di Berlusconi con Putin non sono in grado di parlarne né bene né male: dico invece che c'è anche qualcuno che scusa Mussolini dicendo 'qualcosa di buono lo ha fatto'…alla faccia! Quello che è certo, è che di 'un delinquente professionale' (come è stato definito dalla magistratura) è certamente meglio non parlarne più.
Infine, per chiudere con la politica, se ti riferisci a me con 'mi schifa che si denigrino le persone solo perchè non la pensano allo stesso modo', non mi ritengo toccato: posso anche sbagliare, ma la mia valutazione si basa solo sulla constatazione di fatti e non di malanimo, 'io parlo per ver dire, non per odio d'altrui né per disprezzo' (scusa se mi è scappata un'altra citazione).
Ricambio gli auguri sperando – anche se credo poco ai miracoli tanto antichi quanto attuali – che la resurrezione, se non fra tre giorni, arrivi presto per tutti.
P.S. Con quanto visto ieri sera in televisione, abbiamo la conferma, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, che le palle di Conte sono più dure e che l'opposizione non fa opposizione costruttiva, ma solo denigrazione distruttiva non perdendo nessuna occasione per avvelenare il clima con fake news: la preferivi al governo? Dobbiamo solo esserle grati per averla scampata bella, dato che ha deciso di autodistruggersi appena in tempo!
Trascrivo in proposito un commento da 'la fabbrica di supposte':
Il MES è stato sottoscritto dal governo Berlusconi con Salvini e Meloni nel 2012, divettove d' orvchestva Tvemonti.
Relatore fu tal Giorgetto detto la manina, che col pareggio di bilancio in Costituzione preparò il cappio, il sapone e lo sgabello per farci suicidare.
Il tutto mentre i tedeschi dichiaravano:
"NEIN, noi non essere così coglionen come italienen, da noi venire primen nostren Costituzionen, poi recole UE".
Da ripetere prima e dopo i pasti per buona memoria.
da
Portoferraio
pubblicato il 11 Aprile 2020
alle
7:46
Renzo
da
Trova le differenze con l'Italia
pubblicato il 11 Aprile 2020
alle
7:18
Un mix di fondi locali e federali messi in campo per sostenere l’economia. Nessun limite di reddito per accedere ai bonus e ai fondi, nessun sito in tilt. E’ questa la ricetta tedesca che permette ad aziende e freelance di contrastare gli effetti di questa ecatombe economica. Non solo. Alle aziende è stato già restituito anche l’anticipo dell’Iva.
continua su: https://www.fanpage.it/attualita/germania-burocrazia-efficiente-e-pioggia-di-soldi-contro-la-paralisi-economica/
https://www.fanpage.it/
pubblicato il 11 Aprile 2020
alle
4:58
da
Casa mia
pubblicato il 10 Aprile 2020
alle
20:57
Ho visto che il mio comune forse l'unico all'isola che si dà da fare per le problematiche del covid 19….. Posto di blocco… Controlli ai supermercati… Ect insomma un paese blindatissimo… Super grande Maurizio…
E; un attimo ma questa storia delle sportelle?
Scusate non bisogna fare la spesa per non più di 4 giorni? Ok
Bisogna uscire da casa non più di una volta per un ora per un raggio di 100 m? Ok
E vi mettete a fare le sportelle ai sassi turchini creando sicuramente aggregazione ?
Ma allora sai che vi devo dire?……
pubblicato il 10 Aprile 2020
alle
18:00
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/manitese.JPG[/IMGSX] Sarà una Pasqua che di certo non dimenticheremo quella del 2020. Annullate le gite al mare e i pranzi con i parenti e i pic-nic nei parchi. Gli Elbani si preparano a trascorrere una delle festività più importanti dell’anno tra le quattro mura domestiche. Stiamo assistendo a tanto dolore ma anche a tanta operosità dei medici e degli infermieri e a tanta solidarietà e questa è la prova che il dolore non ha l'ultima parola.
Il Comitato Carpani aveva nei programmi una piccola festa di Pasqua per stare insieme e festeggiare l'arrivo della primavera in allegria e armonia ma la situazione ce lo impedisce e ha devoluto in beneficenza, come è nei suoi principi fondanti, quanto sarebbe servito per un aperitivo con voi amici.
La Direzione e gli operatori del Comitato hanno ritenuto che in questo momento particolare che i poveri sono persone a cui andare incontro che si trovano a subire anche le conseguenze indirette del COVID-19.
Il Comitato Carpani non vi chiederà di aderire a una sottoscrizione perchè non è qualificato per farlo però vi chiede che all'uscita del supermercato dove andate a fare la spesa di lasciare qualche acquisto per le persone in difficoltà. Un piccolo gesto che può dare conforto alle persone in condizioni di povertà. E all'Elba sono tante.
Il Comitato Carpani augura a tutti gli amici una Serena Pasqua.
A presto.
pubblicato il 10 Aprile 2020
alle
17:52
COLOMBIA taglio degli stipendi pubblici più alti per 4 mesi.
E in Italia?…… Ma mi faccia il piacere!
da
Campo nell elba
pubblicato il 10 Aprile 2020
alle
17:02
La cosa che più mi fa inca…… e' che nonostante il mio esposto e l intervento dei carabinieri, nulla poi è cambiato, senza avere la minima spiegazione.
La potenza dei funzionari di banca non si smentisce mai.
Con questo ultimo mio post, chiudo definitivamente.
Spero solo per loro , sinceramente che non si portino dietro il virus, perché sarebbe un gran problema per tutto il vicinato e per tutta la comunità.
Capisco anche perché le persone di fronte a tali eccezioni, poi alla fine si rompono e ognuno pensa per se. Vorrei dire tanto altro, meglio mettersi un cerotto in bocca e risparmiare soldi . A buon intenditore poche parole.
Auguro una buona pasqua a tutti. Passo e chiudo. Grazie
da
livorno
pubblicato il 10 Aprile 2020
alle
14:34
sia chiaro, il quotidiano va gestito e bene quando siamo in problemi come quello attuale, ma l'assenza di una visione per il futuro è un dramma.
e' piccola cosa l'iniziativa formaativa di Marciana marina, ma è grande rispetto al silenzio assordante di altrove.
è sintomatico della mancanza di visione, l'assoluto silenzio che accomuna le amministrazioni di fronte a chi rilevando presenze nelle seconde case denuncia le "residenze fittizie".
queste residenze, pericolose al tempo del coronavirus, sono comunque dannose, perchè in questo modo i furbetti pagano meno TARI e non pagano l'IMU. eppure verificare è semplice. se io dichiaro di essere residente ma lavoro a milano non sono residente all'Elba, prendo per i fondelli l'elba e gli elbani. posso capire uno che lavora a Livorno o Pisa e fa il pendolare quotidiano, ma elba – Milano oggettivamente sembre un pò troppo. come dire Sindaci, ci vuole poco a verificare perchè non lo fate? alla fine gli elbani veri pagherebbero meno tasse locali, e i comuni avrebbero più risorse. se non lo fate siete complici!
da
Elba
pubblicato il 10 Aprile 2020
alle
14:26
pubblicato il 10 Aprile 2020
alle
12:32
L’amministrazione comunale di Marciana d’accordo con la società Elbana Servizi Ambientali spa, comunica a tutti gli utenti del proprio comune che le modifiche al calendario di raccolta dei rifiuti porta a porta previste a partire dal 15 aprile saranno posticipate al giorno 15 del mese di maggio.
Il proseguo del calendario invernale interessa sia le utenze domestiche che le utenze commerciali.”
pubblicato il 10 Aprile 2020
alle
12:19
MA ALLORA SE SI VUOLE SCOPRIRE I TANTI FURBETTI DELLA RESIDENZA FITTIZIA, SI PUÒ FARE???
C'era bisogno del coronavirus.
da
cosmopoli
pubblicato il 10 Aprile 2020
alle
11:47
Come evidenziato nell’articolo riportato alla fine del presente messaggio, previa adesione degli istituti creditori per le quote capitale dei mutui contratti dai Comuni, nel corso del 2020 è possibile sospendere le rate di giugno e dicembre 2020 dovute dai comuni.
Questo consentirà, salve specifiche prescrizioni o restrizioni dell’ultima ora, ai comuni elbani di reperire risorse da destinare all’emergenza corona virus per complessivi 4.980.000 euro così suddivisi tra i comuni (fonte certificati rendiconti 2018 reperibili sul sito finanza locale):
Campo nell’Elba euro 809.000,00
Capoliveri euro 953.000,00
Marciana euro 645.000,00
Marciana Marina euro 485.000,00
Porto Azzurro euro 540.000,00
Portoferraio euro 840.000,00
Rio euro 708. 000,00
Sia chiaro che queste risorse devono essere utilizzate per cittadini e imprese in difficoltà. Non devono servire per “abbellire” i bilanci già belli dei comuni, ad esempio costituendo un fondo a tutela delle entrate tributarie di comuni. Devono confluire realmente nel tessuto socio economico.
Seguiamo con attenzione cosa succederà e soprattutto quali interpretazioni applicative ogni comune seguirà.
Coronavirus: accordo Abi-Anci-Upi, quota capitale mutui a Comuni e Province sospesa per un anno
Roma, 07 apr 10:03 – (Agenzia Nova) – Abi, Anci e Upi hanno sottoscritto un accordo per la sospensione per un anno della quota capitale dei mutui dei Comuni e delle Province. Lo riferisce una nota congiunta. I Comuni e le Province potranno chiedere alle banche, che aderiranno all’accordo, la sospensione per un anno della quota capitale delle rate dei finanziamenti che scadono nel corso del 2020. In questo modo i Comuni e le Province potranno disporre di liquidità aggiuntiva per sostenere le maggiori spese conseguenti agli effetti indotti dalla diffusione del Covid-19. L’Associazione bancaria italiana, l’Associazione nazionale comuni italiani e l’Unione province d’Italia hanno, infatti, sottoscritto nella giornata odierna l’accordo che prevede, tra l’altro: la possibile sospensione del pagamento della quota capitale delle rate dei mutui in essere in scadenza nel 2020, per un periodo di sospensione di 12 mesi; che non siano modificate le condizioni economiche previste contrattualmente (il tasso di interesse al quale viene realizzata l’operazione di sospensione è quello originariamente previsto nel contratto e le banche aderenti non applicheranno alcuna commissione all’operazione di sospensione); che gli interessi maturati nel periodo di sospensione siano corrisposti alla banca alle scadenze contrattualmente previste; che al termine del periodo di sospensione, la banca estenda la durata del piano di ammortamento
pubblicato il 10 Aprile 2020
alle
10:07
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/pazz.JPG[/IMGSX]
Intensificati i controlli di accesso e circolazione nel Comune di Porto Azzurro, per tutto il weekend di Pasqua.
Tolleranza zero per spostamenti non previsti dal decreto.
.
#iorestoacasa #insiemecelafacciamo #portoazzurro #isoladelba #covid19
