Lun. Mag 19th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113298 messaggi.

Giacomo


da
Portoferraio


pubblicato il 1 Dicembre 2023

alle
16:47

Navi per il canale
Alle 16 Moby non parte la soglia di vento sono 22 nodi
Pazzesco.
Isolàni diamoci una svegliata siamo trattati da vermi .scendiamo in piazza e facciamoci sentire ,oltre le navi la sanità e da lasciare questo amato scoglio, volevo vedere se c’era questo vento in agosto se rimanevamo ferme le navi
Alla piccola allerta chiudono scuole basta vedere i sindaci lo dovete fare anche con le navi
Toggle this metabox.
portoferraio


pubblicato il 1 Dicembre 2023

alle
14:01

Non sono mamma di bambini in età scolastica, quindi non usufruisco del servizio scuolabus e ho seguito marginalmente la faccenda.
Per caso ho visto i cartelli che segnalano le fermate, ma siete seri? Cartelli sicuramente non conformi al codice della strada e penosi. Davvero ci meritiamo questo scempio?
Toggle this metabox.
Isolanoinnamorato


da
Li


pubblicato il 1 Dicembre 2023

alle
13:58

Certe reazioni a considerazioni sulla vicenda dell'aeroporto e delle posizioni del sindaco di Campo, per i toni, lasciano il dubbio che a pensare male si fa peccato ma spesso si coglie il bersaglio. E inutile ragionare se si pensa solo a se stessi e non si coglie la provocazione del dazio e si sostiene che le navi sono altra cosa da un aereo e Portoferraio non ha ragione di che lamentarsi.
Il problema e se il modello di turismo tradizionale, in gran parte fatto di seconde case o case in affitto ha un futuro oppure no. Certamente non crea occupazione e questo è un dato di fatto. Forse resisterà più dell'offerta alberghiera. Ma se il clima cambia e chi vive al nord troverà plausibile fare vacanze a febbraio e marzo pensare che si debba arrivare in macchina e un assurdo. Poi rimane ovviamente il fatto che ognuno pensa per se. Se a Portoferraio respirano smog per navi e auto e un problema loro e l'evidenza di egoismo, altro potrebbe essere se ad esempio ci fosse un comune unico. Ma e inutile parlare con chi non è disponibile a sentire
Toggle this metabox.
Bob


da
Elba


pubblicato il 30 Novembre 2023

alle
20:52

Per i vari membri familiari di cani e gatti.
La cultura veterinaria di cui ha parlato persino il Papa, è una cultura del benessere e dell'egoismo, dove si preferisce adottare animali invece che allevare figli, paragonare un animale ad un figlio è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra e non fa bene nemmeno agli stessi animali domestici perchè hanno esigenze diverse rispetto agli umani. Io sarò anche rimasto immobile ma non sono un IPOCRITA, visto che vi professate animalisti e forse non siete nemmeno vegani, la carne al supermercato da dove credete che provenga? gli animali da allevamento possono essere destinati al macello con il beneplacido della vostra coscienza? ci sono animali che possono essere considerati familiari e altri che possono andare al macello ? magari vitelli da latte e agnelli? vi scandalizzate senza saperne nulla, se un cacciatore porta con se un un cane quando per il cane la caccia è una cosa istintiva a cui non rinuncerebbe mai come del resto per il gatto? le scatolette e le crocchette che date al vostro miciomicio bau bau con cosa credete siano fatte? credo che in tutte le cose debba prevalere il buon senso, cosa che molti animalisti hanno perso per motivi che posso immaginare, come carenza di affetto, solitudine, frustrazione, ma non per questo si deve scadere nel ridicolo, gli animali restano tali con i loro istinti che madre natura gli ha donato, che noi non possiamo e nè dobbiamo cambiare.
Toggle this metabox.
Offerta di lavoro


da
Contabilità-Paghe


pubblicato il 30 Novembre 2023

alle
18:24

Si offre un part time a tempo indeterminato di 28 ore settimanali nel settore contabilità-paghe; inizio immediato per inserimento in modo stabile nell'organico con ampia autonomia.

Titolo di studio minimo: Diploma di Maturità
Esperienza minima: 2 anni
Requisiti minimi: Autonomia nella gestione delle scadenze

Si prega di inviare la propria candidatura con il CV ed i recapiti all'indirizzo contabilita.elba@gmail.com.

Toggle this metabox.
marco


pubblicato il 30 Novembre 2023

alle
15:58

a proposito di prevenzione:ci sono alcuni alberi secchi lungo la strada sul colle di procchio,che facciamo,aspettiamo che la natura faccia il suo corso?
Toggle this metabox.
Portoferraio


pubblicato il 30 Novembre 2023

alle
15:34

Se è vero come ha detto zini, il debito è stato fatto per 3,5 milioni da Ferrari in 5 anni e da zini per 3,5 mln in 3 anni.Totale 7 mln. La realtà ultima sarà invece di 10 mln di cui 8,4 fatti da zini e 1.6 da Ferrari che però lasciava un avanzo di 1,7 e quindi pari a zero. Ma siccome l’amministrazione zini è stata avvisata nel 2020 sarà in capo agli stessi amministratori della giunta zini e dei consiglieri che hanno approvato Qualcuno si prepari a pagare. Oltre alla brutta figura palese
Toggle this metabox.
Faustino


da
Continente


pubblicato il 30 Novembre 2023

alle
15:04

PORTOAZZURRO DESERTA

Proprietario seconda casa a Portoazzurro decidiamo di fare da domenica a martedì
Lunedì sera. scendiamo in paese per andare a mangiare a un ristorante tutto i negozi chiusi che tristezza, l’unico era la pizzeria da Giuseppe e kebab ,andiamo a prendere la macchina per andare a mangiare a Portoferraio ritorniamo verso le 21:30 circa per prendere un caffè non c’era un bar aperto ,mi chiedo mal sindaco gira la sera…. visto l’età penso di no…..
.

Toggle this metabox.
MA DOVE E' FINITO IL CONSIGLIERE REGIONALE???


pubblicato il 30 Novembre 2023

alle
13:07

X ISOLA POCO INNAMORATO pubblicato il 26 Ottobre 2023 alle 15:03:
Caro isolapocoinnamorato,
rispondo a questo messaggino, secondo me, di basso profilo. Sai dove ha sbagliato il Sindaco di Campo? lo sai? Ha sbagliato a fare il referendum e richiedere ai campesi il loro riassenso, perchè? perchè non ne aveva bisogno. Era stato votato da poco e con oltre il 50% dei voti, con tale risultato avrebbe potuto decidere in tutta tranquillità senza richiedere ulteriori conferme.
Trovo veramente di basso profilo e offensivo dell'intelligenza altrui accostare il Porto di Portoferraio con L'aereoporto di Campo.
E' offensivo dell'intelligenza di tutti non solo dei campesi asserire che l'adeguamento come proposto dell'Aereoporto possa modificare il Turismo dell'Elba, credo invece che possa modificare le tasche di qualcun altro perchè i numeri non cambierebbero di fatto nulla se non lo 0,5% di ulteriori turisti, turisti che credo non manchino visto che i passaggi ponte in un anno arrivano a 3 milioni; un incremento relativo ai nuovi "volatili" interessati dalla modifica aereportuale sarebbe forse di soli 10000 cifra tonda e sovrastimata. Fatti 2 conti e poi se ne riparla… ex segretario…
Non vorrei inoltre che qualcuno barattasse la continuità territoriale con l'adeguamento dell'aereoporto, le due cose non sono attinenti.
Credo tu assomigli ad un sinistrato collegato al sistema che vuol decidere insieme ad un gruppetto di Scemziati per una spesa dei nostri soldi di circa 20 milioni, soldi destinati al nulla.
FORSE SAREBBE OPPORTUNO CHE LA REGIONE DESTINASSE TUTTA QUESTA CIFRA ALLA SANITA' PUBBLICA ELBANA, NON VI PARE??? NON UNA PARTE, TUTTA!!!
saluti
00G
Toggle this metabox.
COLOBO WALTER


da
portoferraio


pubblicato il 30 Novembre 2023

alle
12:59

Per isolano innamorato mess. 153925.
Per gli amministratori che si sono succeduti da metà '90 in poi, mi viene a mente un proverbio di Fofo: "Chi è causa del suo mal pianga sé stesso ".
Forse più che essersela presa "troppa gambona" la maggior parte delle volte gli è stata concessa e non sempre per poca esperienza o poca preparazione.
Toggle this metabox.
Ciro


da
Marina di Campo


pubblicato il 30 Novembre 2023

alle
12:24

bravi Zini e Baldi, anche oggi RAI 1
GRAZIE DALL'ISOLA D'ELBA
Toggle this metabox.
Barcaiolo


pubblicato il 30 Novembre 2023

alle
11:58

Ancora disservizi marittimi nella giornata del 30 novembre.
Faccio una breve ricerca e mi accorgo che sul canal d'oro stanno operando i seguenti vettori:

– Moby Baby Two di anni 49
– Moby Kiss di anni 49
– Bastia di anni 49
– Oglasa di anni 43
– Marmorica di anni 43
– Giovanni Bellini di anni 38
– Tremestieri di anni 30
– Acciarello di anni 26

Sui social ci sono diversi video che manifestano le difficoltà del Moby Baby Two, vicino al mezzo secolo di vita, durante le manovre di ormeggio a Piombino.
Mi chiedo io, ma i comandanti, ben conoscendo i limiti delle navi che manovrano, non è che evitano di partire sapendo appunto che in caso di difficoltà, navi così anziane possano creare problemi ancora maggiori?

Toggle this metabox.
i


da
li


pubblicato il 30 Novembre 2023

alle
10:26

Se 2250 metri di lunghezza sono troppi e il Presidente della Regione ha sbagliato, sulla necessità di adeguare l'aeroporto non ha sbagliato e non sbaglia.
Il Sindaco di Campo difende interessi locali e particolari in barba a tutta l'isola. Questa la verità
Il turismo estivo sarà sempre meno attrattivco anche causa cambiamento climatico, sarà necessario arrivare in tempi brevi, non si può pensare che fuori stagione si facciano più di 1000 chilometri per arrivare a Piombino per 2 giorni di relax, o si capisce questo oppure si sta parlando della prossima decadenza di cui Campo, il suo Sindaco e chi lo sostiene deve assumersene la responsabilità.
e poichè difendono il loro chiedo ai Portoferraiesi o quelli di Procchio di fare altrettantio: dazio per chi passa e va a Campo, in entrata ed in uscita.
Non se ne può più di questo egocentrico egoismo per coltivare qualche clientela elettorale!
altro che sindaco di portoferraio, vada a lavorare come si dice!
Toggle this metabox.
X Scuola di Rio al freddo


pubblicato il 29 Novembre 2023

alle
21:50

Salve vi riporto il messaggio che avevo pubblicato l' 11 Agosto 2023 alle 07:20: intitolato :
SCUOLE da prevenzione
Signori sò che fà ancora caldo, ma dare una bella controllata e revisione alle caldaie delle nostre scuole Elbane, in modo che tra circa 90 giorni all'accensione non vi siano delle sorprese di malfunzionamento ( come negli ultimi anni) con gli studenti e personale al freddo.
Si chiama PREVENZIONE
… no comment
Toggle this metabox.
COMPLETAMENTO INSIDIE STRADALI


da
Portoferraio


pubblicato il 29 Novembre 2023

alle
20:56

Proseguono i lavori di completamento delle due nuove insidie stradali installate sulla Colle Reciso-Lacona: è chiaro che sono su un blog sbagliato, dove si tratta solo di battibecchi politici "miniatura" e la sicurezza stradale non interessa proprio a nessuno. Perciò, tanti saluti!
Toggle this metabox.
TANTo di CAPPELLO


pubblicato il 29 Novembre 2023

alle
19:04

Un plauso al Sindaco Montauti, il quale risponde a tono , con precisione al presidente Giani in argomento Aeroporto.
Cioè un mese fà Giani aveva espresso la richiesta di allungamento pista di 150metri….
Ora chiede allungamento di 750 metri, dai 1500 attuali ??? x arrivare a 2250 metri similare alle baleari…
O a Giani gli hanno dato i dati di un'altro aeroporto oppure stà usando un sistema metrico innovativo.
Dai siamo seri e non è il 1° di aprile che ogni scherzo vale, quì si parla di cose serie e precise, di soldi veri non di quelli del momopoli, di vita reale di cittadini non è un fumetto.
Toggle this metabox.
Diego


da
Portoferraio


pubblicato il 29 Novembre 2023

alle
18:41

X sindaco di Marina di campo
O visto l’articolo che a scritto al presidente giani
,voglio dire un mio parere da cittadino elbano è l’unico che a attaccato per l’ospedale è per le navi .
Quanto finisce il mandato deve venire a governare Portoferraio ci vuole un uomo di carattere ,non c’è stato un sindaco che se rivolto così .
Noi siamo penalizzati per la nave , per la sanità e solo il sindaco di campo che a detto la sua
Gli altri sindaci dove sono?
Montauti n1
Toggle this metabox.
montauti n 1


da
web


pubblicato il 29 Novembre 2023

alle
17:20

Complimenti sig. Sindaco
bellissima risposta al governatore della regione Toscana.
Chapeau
Toggle this metabox.
Allerte meteo esagerate


da
Elba


pubblicato il 29 Novembre 2023

alle
16:54

Prima di criticare i sindaci come quello di Rio o quello di Campo che hanno tenuto le scuole aperte, andate a vedere i dati meteo delle stazioni elbane, che sono diverse e molto precise. Sia pubbliche che private. Ieri il vento non ha mai superato di media i 30 chilometri ora e le raffiche si sono avvicinate come massima velocità agli 80 chilometri ora e solo per mezz'ora. Per il resto abbondantemente sotto. Dunque per il vento di Ponente l'allerta meteo arancione per l'Elba si può dire è stata esagerata. Per Capraia non mi pronuncio. Del resto le regole sono tutte scritte nel sito della Protezione civile regionale, per chi le vuole leggere. Quei due Sindaci dunque hanno avuto ragione, gli altri 5 no.
E gli alberi vanno controllati sempre, anche se non ci sono le allerte.
Toggle this metabox.
Per Bob


da
Elba


pubblicato il 29 Novembre 2023

alle
16:46

Caro Bob mentre sei rimasto immobile la cultura è cambiata. Non a caso, oggi, i cani (ma anche i gatti), sono considerati membri della famiglia e per loro quindi si pretendono cure e assistenza come per le persone. Qualche decennio o cinquantennio fa non era di certo così, i cani erano cani quindi animali e non ricevevano sicuramente le stesse attenzioni e cure che ricevono oggi. Con il tuo ragionamento dimostri di essere ancora fermo lí. Cani adibiti e formati alla caccia… Che a mio parere non dovrebbe più esistere dato che la carne la vai a comprare al supermercato e non hai bisogno di procurartela uccidendo animali indifesi e… Mettendo a repentaglio il tuo cane.
Toggle this metabox.