Lun. Ago 25th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113504 messaggi.

Enrico


da
Portoazzurro


pubblicato il 18 Gennaio 2024

alle
18:51

Faccio presente che a causa dei lavori sul piano di San Giovanni il traffico è rimasto congestionato questo ha comportato ritardi nel rientro a casa da parte dei lavoratori studenti e pendolari in uscita dall Elba. È indispensabile trovare soluzioni soprattutto nelle ore di punta.
Toggle this metabox.
X marinese


pubblicato il 18 Gennaio 2024

alle
18:42

A Marciana Marina avete un porto attrezzato….🤣
Toggle this metabox.
cittadino


pubblicato il 18 Gennaio 2024

alle
16:50

Per dossi San Giovanni….
Sicuramente non è un lavoro risolutivo, come ho detto nel mio precedente messaggio, ora dire che tra tre mesi siamo alle solite… mi mi sembra eccessivo, diciamo per un paio di anni abbiamo una strada decente, le radici in superfice sono state tolte, guarda quello che hanno tolto è tutto nel piazzale impianti sportivi, poi certo che se non si tolgono tutti i pini che sono un pericolo! tutto si ripresenta
Toggle this metabox.
Da San Giovanni


pubblicato il 18 Gennaio 2024

alle
14:53

Quando ho letto che rifacevano il manto stradale non vi nego che ero contenta ,oggi passo e vedo gli operai che tolgono dei ciuffetti di radice per poi passare sopra l'asfalto. Quanto potrà mai durare questo lavoro? Quanti soldi è costato un intervento di questo tipo che credo sarà assolutamente inutile?
Toggle this metabox.
Sergione


da
Portoferraio


pubblicato il 18 Gennaio 2024

alle
14:50

SAREBBE IL CASO DI RENDERE I SOLDI DELLA ZTL
Toggle this metabox.
Elbana


da
Pf


pubblicato il 18 Gennaio 2024

alle
14:04

Nemmeno una parola sul fatto che ieri sera la Moby ha fatto partire la nave delle 19.40 da Portoferraio, dopo che ha avuto diversi problemi per attraccare, alle 20.15 sospendendo poi quella di Toremar delle 20.30 e lasciando a terra sia passeggeri qui che a Piombino 😡😡😡
Toggle this metabox.
Laura


da
Portoazzurro


pubblicato il 18 Gennaio 2024

alle
12:41

Risposta Federico portoazzurro
Esercizi chiusi portoazzurro
Federico anch'io per mia mamma mi tocca recarmi al bar la curva (portoferraio) per prendere i giornali ma su un paese di tremila persone non c'è un edicola assurdo.
Sono venuti i miei parenti dalla Sicilia che durante l'estate vengono 15 giorni ,siamo scesi per prendere un gelato erano tutti chiusi anche per in caffè, Federico Rimini per loro non sanno nemmeno dove si trova figurati se vogliono copiare il loro turismo
Longone
Laura
Toggle this metabox.
Isolanoinnamorato


da
Li


pubblicato il 18 Gennaio 2024

alle
12:20

Le radici dei pini riemergeranno, questo e poco ma sicuro. Limarle consente di fare un asfaltatura in piano, ma l'albero viene indebolito. D'altra parte ci sono fieri oppositori all'abbattimento. Forse questa operazione andrebbe accompagnata con una piantumazione di altri alberi a 5 metri dalla strada accordandosi con i proprietari dei terreni sperando che questi siano disponibili e contro l'egoismo ambientalista che privilegia il pericolo di circolare con dossi variabili su una delle strade principali dell'Elba. Altrimenti si fa una strada nuova per spostarsi in sicurezza?
Toggle this metabox.
guido retali


da
Marina di Campo


pubblicato il 18 Gennaio 2024

alle
10:18

LA PRESCRIZIONE, GIUSTIZIA ED INGIUSTIZIE, NELL' ITALIA DEL 2024
GUIDO RETALI
L' Italia è un grande paese e la nostra Costituzione “ è la più bella del mondo”. Non è vero, oggettivamente, ma è sicuramente vero che è un ottima Costituzione. Con cui confliggono però una serie di regolamentazioni giuridiche di questo o quel settore di vita, cioè di leggi ordinarie che sono decisamente antiquate, stupide, irrazionali etc.
Un esempio, uno dei tanti. L' istituto della prescrizione giudiziaria per cui , dopo un certo periodo di tempo da che è iniziata una causa legale, cioè un contenzioso davanti al Tribunale, se non ci sono state le sentenze previste dalla legge( primo e secondo grado), tutto va “ in prescrizione”, cioè è come se non fosse successo niente , sentenza di primo grado magari di condanna, eppure via! Tutto finito, tutti a casa. Nessuno paga, nessuno ipotesi di reato. Lo Stato che dice :“ non ce l' abbiamo fatta a rispettare i tempi, mi dispiace, abbiate pazienza”.
Abbiate pazienza ? Questa è un ragionamento vergognoso, aberrante, puro medioevo. Alla base di tutto, in effetti , c'è una considerazione giustissima, nel senso che una persona imputata di qualche reato non può stare tutta la vita in attesa di una sentenza che magari, lo condanna. Non è consentito un patema d' animo per tutta la vita, ovvio! Ma che lo Stato con l' apparato giudiziario di cui dispone, non riesca ad emettere una sentenza in tempi ragionevoli e contenuti, non va bene, anzi non va assolutamente bene.
Si potrebbe intanto aumentare considerevolmente il numero dei giudici, non risulta però si stia facendo né risulta un programma temporale entro cui questo numero sarà adeguato. Si potrebbe aumentare il numero dei giudici nelle circoscrizioni giudiziarie dove ci sono processi a rischio prescrizione. Lo stanno facendo ? Non risulta.
I dati più recenti sulle prescrizioni ad anno, dicono: 180.000 processi l' anno prescritti. Capito: 180.000 ! Ma siamo nel 2024, o magari ancora nel 1524 ?
Ma se vanno in prescrizione 300 processi al giorno, non sarebbe, intanto, meglio- in ipotesi- lavorare solo su 150 e portarli a compimento, invece che lavorare, lavorare e lavorare inutilmente su 300 e poi, ad un certo punto , dire, per tutti: non abbiamo rispettato i tempi, abbiamo lavorato inutilmente, pazienza !
No, no, nessuna pazienza, siamo in Italia, anno 2024. La pazienza non è ammessa. Tra l'altro, c' è una cosa che giudico abbastanza sconvolgente, una cosa rilevante di cui non si tiene alcun conto. Mi riferisco, ad esempio, alla sentenza di primo grado, magari di condanna, che non è stata emessa da un gruppo di amici al bar, tanto per passare il tempo, né da dei buontemponi , in una giornata di sana allegria. E' emessa da giudici, seguendo procedure di legge, ascoltando testimoni, valutando fatti , leggendo perizie. Perchè non vale automaticamente , se non si rispettano i tempi, la sentenza di primo grado? Mi sembra una cosa così ovvia e così logica!
Si potrebbe eccepire che il principio dell' esercizio del grado di appello, se vale solo la sentenza di primo grado, non viene rispettato. Vero, verissimo, ma sostenere , in pratica , che la sentenza di primo grado va buttata al vento, mi sembra una cosa inammissibile. E', in ogni caso, una sentenza emessa nel rispetto delle procedure, una valutazione giuridica fatta da giudici di fatti.
Speriamo nel futuro ma, forse, non cambierà niente.
Toggle this metabox.
Marinese


pubblicato il 18 Gennaio 2024

alle
8:43

Mi sapete dire perché il peschereccio affondato ce l'hanno accollato a noi? Ma i campesi che problemi hanno?
Toggle this metabox.
X cittadino


pubblicato il 17 Gennaio 2024

alle
22:07

Purtroppo l'eliminazione dei dossi andrei cauto, tra 3 mesi siamo punto e a capo,le radici si rifaranno vive e i dossi torneranno.
Toggle this metabox.
Monte Capanne


da
Web


pubblicato il 17 Gennaio 2024

alle
19:11

Ma che problemi ha la webcam del PNAT in cima al Capanne? È più il tempo che è fuori servizio che il tempo che funziona. Sammuri ha niente da dichiarare?
Perché la mi' nonna continua a dire: te l'avevo detto che dura poco il trotto dell'asino. Non vorrei avesse ragione lei.
Toggle this metabox.
Cittadino


da
Portoferraio


pubblicato il 17 Gennaio 2024

alle
15:26

Per asfalto strada San Giovanni……!!!
Ma che devo dire ha ragione chi dice che senza, il taglio dei pini é lavoro inutile, che sono soldi buttati! Tutto vero ma purtroppo diciamo che almeno il pericolo che comporta una strada piena di dossi avvallamenti è stato eliminato,
non sappiamo per quanto le radici dei pini creano di nuovo i problemi, certo non si è tolto il pericolo di caduta pini in caso di vento! Speriamo nella prossima amministrazione! Per il momento prendiamo questo di buono che hanno fatto!!
Toggle this metabox.
Federico


da
Portoazzurro


pubblicato il 17 Gennaio 2024

alle
11:31

Esercizi chiusi Portoazzurro

Condivido anch’io che gli esercizi dovrebbero essere aperti almeno a turni per ammortizzare le spese.
Ieri sera era tutto chiuso anche la pizzeria da Giuseppe era aperto solo il kebab che fine abbiamo fatto.
La mattina per prendere il giornale mi tocca andare a Portoferraio che fine abbiamo fatto, capisco che il sindaco non può fare niente ma vedendo un paese così deserto non invoglia a fare venire i proprietari delle seconde case e turismo invernale.
Che fine abbiamo fatto…..a tutti li piace fare l’estate e poi tenere chiuso ,ma ricordatevi che le stagione sono finite a 60 giorni lavorativi ,si ritornerà a fare i minatori, agricoltori ,e pescatori , muratori
Tanto il turismo va saputo fare …..che fine abbiamo fatto……guardate come è turismo a RImini è così si capisce qualcosa, leggevo che in Germania stanno pubblicizzando l’Albania come meta ,anche loro ci anno sorpassato

Toggle this metabox.
Vittorio Falanca


da
LIONS CLUB ISOLA D'ELBA


pubblicato il 17 Gennaio 2024

alle
8:25

PREVENZIONE DEL DIABETE
1a TAPPA A SECCHETO DOMENICA 21 GENNAIO

Anche quest’anno il Lions Club Isola d’Elba, in collaborazione con USL Toscana Nord Ovest e Misericordie della Toscana, organizza il service “GIORNATE DI PREVENZIONE DEL DIABETE MELLITO TIPO 2” con l’ausilio del Camper della Salute fornito dal Distretto Lions 108LA Toscana.
Il primo dei tre interventi previsti per i prossimi mesi avrà luogo domenica 21 gennaio a Seccheto in Piazza della Vittoria dalle ore 9.30 alle 12.30.
le operazioni di screening verranno eseguite da personale sanitario specializzato, mentre a cura delle Misericordie dell’Elba verranno eseguiti nel contempo, per chi lo desidera, screening per l’Epatite tipo C.
Tutte le operazioni sono effettuate a titolo gratuito. La cittadinanza è invitata a partecipare a questo importante appuntamento con la prevenzione e la salute.

Info Misericordia di Pomonte tel. 0565 906152

Toggle this metabox.
Pennisi


da
Livorno


pubblicato il 16 Gennaio 2024

alle
21:45

Scusate, ma nella prossima campagna elettorale ferajese, il concetto di legalità sarà centrale o no? Perché la pubblica amministrazione deve essere pulita e imparziale. E i politici non devono pensare al proprio interesse. Oppure no?
Toggle this metabox.
Ben venga il Messia salvifico


da
Portoferraio


pubblicato il 16 Gennaio 2024

alle
12:11

Speriamo che questa vostra speranza nella venuta del Messia salvifico si concretizzi. Amministrare il pubblico non è come il privato: le pastoie burocratiche e gli impedimenti in poltica sono tali e tanti che anche con la buona volontà spesso non si riesce a superarli.
Toggle this metabox.
Isolanoinnamorato


da
Li


pubblicato il 16 Gennaio 2024

alle
10:42

Amministrare un comune e diverso da guidare una azienda. Il bilancio non lo aggiusti cammin facendo mantenendo il guadagno anche se variano i prezzi dei fornitori, la cosa e un po' diversa e complessa. Comunque è vero che a Portoferraio serve una classe politica nuova a destra come a sinistra. Il problema e che tale rinnovamento da solo non basta, cioè occorre anche cambiare la classe dei burocrati e soprattutto quella di vertice perché sono loro ad aver fatto il bello e cattivo tempo, ad aver occupato l'istituzione determinando pure fortune e sfortune di sindaci, assessori e consiglieri a cui si può dare certamente responsabilità di essere stati deboli e non cambiare quando potevano e dovevano.
Toggle this metabox.
San giovanni


pubblicato il 16 Gennaio 2024

alle
9:25

Asfaltare senza levare i pini è inutile e sono soldi (di chi?) buttati.
Toggle this metabox.
X portoferraio


pubblicato il 16 Gennaio 2024

alle
5:45

Non siamo solo sulla Rai a fare penose figure. Siamo indebitati grazie all’amministrazione Zini e solo un imprenditore capace come Nocentini potrà riportare in un tempo ragionevole i bilanci in pari attenuando al minimo i sacrifici. La minoranza attuale non è in grado di capire chi ha fatto il debito e come risolverlo. Prendono per buono quanto dice Zini .Brancolano nel buio più totale e non hanno persone capaci di risolvere il problema partendo dalle responsabilità e poi proponendo soluzioni. Si mettano da parte.
Toggle this metabox.