[COLOR=darkblue][SIZE=3]
Omero diceva che “ trascurare la propria comunità è il peggiore dei fallimenti” [/SIZE] [/COLOR]
Nonostante le difficoltà economiche del fine mese e il “ covid, “ i Politici continuano a giocare.
Tutta la Cittadinanza Italiana è assoggettata alle dolorose difficoltà attuali e si prevedono nei prossimi mesi ancora degli sviluppi negativi e cosa ancor più grave, non ne conosciamo il giusto rapporto il quale è sconosciuto e ignoto. Pertanto non possiamo nel modo più incondizionato realizzare dei programmi con alta percentuale di affidabilità come dovrebbe essere nella norma.
In base a questa situazione “ grave, “ imporsi per migliorare anche i più piccoli dettagli di tutto quello che ci circonda è un compito fondamentale per i Nostri Politici, solo seguendo questo principio, possiamo avere delle buone possibilità di contenere e forse superare questa “ libecciata. “
Non voglio essere pessimista, ma dal preludio che si prospetta vedendo appunto il comportamento dei Politici, di benfatto ne vedremo solo delle tracce.
Dopo questo esempio schematico da tenere a mente, prossimamente apriranno le scuole una delicatissima tappa dove l’attenzione dovrebbe essere massima, ma ahimè vedo che le attrezzature come i banchi a rotelle ci costano circa Euro 250,00 cad. mentre il loro valore è tra i 40,00 e i Euro 96,00, in questo giro di milioni di Euro se ne rallegrano i disonesti. A prima vista la struttura di questi banchi non consente di lavorare a sbalzo per molte ore, non siamo a conoscenza se gli accostamenti dei materiali diano garanzia di idoneità, come per esempio la calotta e la canalina inferiore dove scorrono le sfere,l’asse, boccola etcc..Già da questo che è uno dei numerosi esempi, si capisce che le regole non vengono fatte osservare e i Politici ne sono i diretti responsabili.
Milioni di Euro buttati via.
Ad aggravare la situazione dei Politici, sono i migliaia di banchi magari vecchi ma in ottimo stato, rimossi e gettati alla discarica. Queste sono la capacità dei nostri Politici.
Più avanti ci saranno le elezioni e il ciclo vitale degli alunni che dovrebbe essere continuo e senza interferenze, verrà penalizzato come lampante che sia e non si conoscono le ipotetiche conseguenze che l’alternanza con queste elezioni possa causare . Questo è un ulteriore esempio che penalizza i Politici.
Per vedere quanto sono sciatti i Politici, basta guardare con attenzione a prima foto: nei giardini pubblici di Portoferraio ci sono, tabelloni di affissioni divelti e pericolosi, rami accatastati da giorni e messi in sicurezza con fettuccia adeguata, altalena dei bambini rotta da più di un anno, sporcizia. In questo contesto di degrado dove la gente convive, hanno posizionato circa mt. 16 di tabelloni per pubblicizzare i vari esponenti dei partiti per le prossime elezioni. Questi tabelloni dall’ampia superficie, in caso di vento forte come per le altre volte, li ritroviamo sdraiati a danneggiare auto o altro. Per posizionarli si sono prodigati i maniera veloce, ma poi rimangono lì per mesi e per toglierli dobbiamo reclamare ad alta voce. Si parla di massima attenzione e poi si devono vedere queste “ pacchianate, “ le quali ci costano cifre ragguardevoli. Tabelloni che dai Partiti Politici vengono poco utilizzati e non vale proprio la pena di installarli. Il lavoro per questi migliaia di tabelloni sia per metterli, toglierli e immagazzinarli, non era meglio utilizzarlo per migliorare le condizioni del Paese?? Anche questo è un esempio di milioni di Euro buttati via.
Andare a votare i Politici in queste condizioni, provo vergogna, Li vedi adesso impegnati per avere voti e subito dopo le elezioni svaniscono come neve al sole e tutto torna come prima.
Mi viene in mente una rima di un pensatore, “Confucio, “ il quale disse: I Politici Italiani sono buoni quando hanno la testa completamente distaccata dal corpo.
Giancarlo Amore