Nel caso fosse obbligatoria, con la documentazione necessaria vorrei insieme ad altri genitori denunciare quella che secondo me è una mancanza gravissima, ricordo che pochi anni fa c'è stato anche un incidente mortale.
Grazie
Mica si preoccupano delle aziende che chiudono, degli operai che perdono il lavoro, delle famiglie che non hanno soldi per pagare le bollette della luce e del gas, non hanno soldi per mangiare…. si preoccupano di fare il concorso a 64.500 candidati per la scuola😌.(concorsi "burla" credimi! )
Gli ospedali stanno già entrando in crisi, ma secondo te io non ho capito …e te si,
secondo me, loro hanno capito e si sono aumentati gli stipendi!: ma non vogliono che si ripeta il lockdown, perchè dovrebbero di nuovo dare quella miseria a chi ha perso il lavoro, a chi dovrà stare chiuso perchè imposto con i loro dpcm ma lo stanno attuando piano piano da regione a regione... pensi che arriveremo a Natale senza il lockdown? forse sperano che ci si abitui piano piano e quando ritorneranno i camion militari che trasportano i morti e soltanto allora rimetteranno tutta l'Italia in lockdown e noi ormai ci siamo abituati a convivere con il Covid sperando nell'arrivo del vaccino .
Ma per favore, hai mai fatto un giretto all'arrivo e alle partenze dei pulman quando arrivano e ripartono gli studenti per rientrare a casa, ma anche davanti alle scuole, all'inizio e alla chiusura, vai a vedere, così "forse" ti rendi conto, quanto rispettano le distanze e quanti hanno la mascherina (sul collo o sul braccio!)
Si fa presto a predicare bene …
ma lo scorso anno scolastico, quando iniziarono la didattica a distanza (dad) la mattina io vedevo i miei due figli davanti al PC in remoto con gli insegnati che li interrogavano, gli mandavano i compiti che avevano fatto il pomeriggio, qualche volta mi sono messa fino a tarda sera ad aiutarli
Alla PS (play station) ci stavano anche quando avevano le scuole e le lezioni regolari in classe, ma dalla finestra non si buttano perchè fanno la scuola da remoto (dad), ci tengono alla vita e da quando sono iniziate le scuole non sono più andati a trovare i nonni, gli vogliono troppo bene e gli mancano, ma non vogliono fargli correre il minimo rischio, li salutano e gli mandano baci (da remoto 😊) con il cell. o dalla finestra.
OGGI SI REGISTRANO 8 NUOVI CASI POSITIVI:
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_17/fiore.JPG[/IMGSX]
"l'I.C. Pertini di Portoferraio, con la Preside, i Docenti ed il personale ATA, partecipa al dolore della famiglia Marazzo per la scomparsa della signora Adua, madre della collega Claudia Marazzo.
A tutta la famiglia un grande abbraccio e le nostre condoglianze "
Giusto una piccola considerazione:…ma l'educazione e il rispetto per il prossimo senza attaccare le persone secondo Lei sono un optional ?
Se si avesse un minimo di perspicacia e di intendimento, e non si facessero, per far vedere la propria presunzione, "gli occhi alle pulci" e non si prendessero alla lettera certe affermazioni, si dovrebbe comprendere il vero senso reale delle stesse.
E questo vuol dire che l'applicazione delle norme di legge dovrebbe avvenire in maniera rapidissima. e non con le lungaggini burocratiche proprie degli iter ministeriali dei Decreti Attuativi.
Se i " Decreti Attuativi" non vengono razionalizzati e velocizzati nei loro aspetti pratici, burocratici e tecnici necessari per applicare e implementare le leggi, l'eccessiva ed ulteriore "burocrazia" affidata ad altri soggetti istituzionali impedisce che leggi necessarie vedano la loro applicazione quando al limite sono diventate già obsolete prima di partire.
Mi scusi "Eccelso", la prossima volta utilizzerò la frase: "PROFONDAMENTE MODIFICATI NEL LORO ITER", così sarà contento, dato che a Lei, come si evince, piace molto la forma ma meno la sostanza che per me (fatti salvi aspetti fondamentali di forma), è più importante della forma.
Siccome parla di "ignoranza sesquipedale", poteva anche definirla "infinita" vista la Sua profondissima cultura giuridica e accademica, non conoscendo nemmeno quella altrui, che potrebbe in ipotesi essere molto ma molto superiore alla Sua.
Proverbio: "chi si loda si imbroda"
con affetto
😊
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_27/elbacar.JPG[/IMGSX]
Negli ultimi giorni circola sull'elba la notizia che la concessionaria Renault Elbacar 1 srl è in fasedi chiusura.
Specifichiamo che la notizia è assolutamente falsa e priva di fondamento.
Elbacar srl1 continuierà ad operare come sempre ha fatto fin dal 1981,diffidiamo chiunque a diffondere notizie false e tendenziose riservandoci eventualmente di difendere la nostra immagine nelle sedi opportune
la direzione
Rindi Roberto
Chiedere allo zietto di informarsi è ormai tempo perso…
Le volontarie di Animal Project stanno ancora cercando la giusta famiglia per Kayros, questo meraviglioso cucciolo di 5 mesi mix dogo argentino/amstaff, in stallo ormai da luglio purtroppo. Noi non demordiamo, e siamo sicuri che troveremo presto la famiglia giusta per lui!
Questo cucciolo ha un ottimo carattere, è intelligente, ubbidiente, poco esuberante e tanto sensibile.
Vi ricordiamo però che Kayros diventerà 40/45 kg circa, che non è un giochino per bambini, non è un vaso di fiori da far stare in giardino. Ha bisogno di amore indubbiamente, ma anche di competenza, tempo e impegno da dedicargli.
Ha tante doti, e con i giusti insegnamenti, sarà un compagno di vita speciale, non ve ne pentirete🥰
Per venire a conoscerlo, contattate la volontaria Ylenia al numero 3270482264 (possibilmente prima con messaggio whatsapp in modo che possa richiamarvi extra orari lavoro).
Grazie a tutti!
Animal Project Onlus
Queste parole profetiche si calano appieno e indiscutibilmente nella realtà odierna e mi riferisco a quella nazionale
Parliamo di azioni, scelte, e cose che pur promesse non sono state fatte o fatte in modo approssimativo, molte volte con scarso discernimento sulle misure da prendere e realizzare in tempi non rapidi…..ma RAPIDISSIMI.
ANTEPRIMA: SMETTERLA DI ANNUNCIARE COME REALIZZATE COSE E OPERE DOPO CHE SONO STATE APPROVATE CON GLI EVENTUALI STANZIAMENTI IN BILANCIO !!!…E CHE ATTENDONO ULTERIORI E LUNGHI TEMPI PER LA LORO REALIZZAZIONE, COME E' D'ABITUDINE POLITICA.
PRIMO PROBLEMA: l'amministrazione italiana è piena a dismisura di BUROCRAZIA che, chi la pone al centro dei problemi, e per questo prova a scavalcarla con situazioni di EMERGENZA, poi non agisce sulla stessa pur avendone i poteri, le possibilità e i numeri che addirittura potrebbero avere un largo consenso………..NON CI SONO SCUSANTI !
SECONDO PROBLEMA: ogni norma di legge necessita dei famigerati DECRETI ATTUATIVI, che contribuiscono a non far applicare le norme che precedentemente e lentamente sono venute alla luce:……..ELIMINARE I DECRETI ATTUATIVI ……dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale la norma deve entrare in vigore con le risorse prontamente assegnate.
TERZO PUNTO: eliminazione del numero chiuso alle Facoltà di Medicina che NESSUNO, nonostante da anni si parla di carenza dei medici vuole fare.
QUARTO PUNTO: eliminazione di regalie contributive per l'assunzione di personale, ma pieno TURN OVER e ricambio generazionale che farebbe ripartire tutta l'economia, evitando di gravare sulla fiscalità generale a fondo perduto.
QUINTO PUNTO: riduzione al massimo della Dirigenza Pubblica che, nella STRAGRANDE maggioranza dei casi non porta nessun valore aggiunto, miglioramento organizzativo e produttivo e costa uno sproposito alle casse pubbliche, distribuendo questi soldi nei contratti che languono da anni, costringendo giovani e meno giovani a stipendi da sopravvivenza.
A LIVELLO ECONOMICO: proibire le vendite speculative allo "SCOPERTO", tutte tese a creare ulteriore panico nella popolazione e nei Mercati Economici.
Per quanto riguarda propriamente il COVID-19:
SMETTERLA di fare allarmismo e scatenare il terrore nelle persone, dando i dati rapportati in maniera statisticamente e realmente corretta, evitando di vederci di tutto e di più.
Usare correttamente i dispositivi di protezione per tutela propria e di chi ci sta intorno: la MASCHERINA non deve essere considerata una cosa oppressiva, ma come un ombrello che ci ripara dalla pioggia che vediamo e sentiamo; un guanto quando togliamo gli alimenti dal forno perchè sentiamo il calore:….il virus non lo vediamo ma c'è; la corrente elettrica non la vediamo ma c'è; la forza di gravità non la vediamo ma c'è; il vento non lo vediamo ma c'è; l'aria non la vediamo ma c'è, e la respiriamo con tutti i suoi gas e i suoi microbi benefici e malefici…………...Quindi OCCHIO !!!!
IN CONCLUSIONE:
Con tutta probabilità l'obiettivo, non certamente celato, è quello di fare i tamponi a tutta la popolazione maggiorenne, in modo da schedarla e inserirla nell'App Immuni, in modo da renderla poi obbligatoria al fine nobile di isolare i positivi, proteggendo i deboli, stando attenti poi a non creare situazioni prevedibilmente intuibili
USARE IL CERVELLO IN MANIERA ADEGUATA e RAZIONALE
😑
Nella giornata di ieri 22 Ottobre, si registrano 5 NUOVI CASI di cui 2 nel Comune di Portoferraio, 2 nel Comune di Marciana Marina ed 1 nel Comune di Marciana.
Per 3 di questi si attendeva l'esito in quanto contatti di persone positive, mentre 2 risultano non legati a nessuno delle precedenti situazioni.
Tutti i risultati dei tamponi effettuati nella giornata di martedì, NON HANNO INDIVIDUATO NESSUN POSITIVO TRA I RAGAZZI DELLE SCUOLE. Sebbene l'attenzione sia ancora alta possiamo dire che il livello di preoccupazione legato al "cluster dei ragazzi" è in attenuazione.
Continueremo a tenervi aggiornati dopo ogni briefing con la ASL di Zona competente.
Ricordiamo a tutti di rispettare le indicazioni del Governo e sottolineiamo, ancora una volta, l'importanza della Responsabilità Individuale per il Bene della Comunità.
E' vero che i ragazzi si trovavano anche prima dell'apertura delle scuole, ma in piccoli gruppi, forse 4 o 5.
Il tampone non lo facevano perchè nessuno aveva nè i sintomi nè i disturbi.
Nelle scuole il tampone l'hanno fatto perchè avevano disturbi e febbre, se l'avevano prese dai turisti a luglio o agosto o settembre … stai tranquillo che sarebbero andati a fare il tampone, ma non dopo i primi di ottobre!
Abbiamo avuto fortuna? forse qualcuno di noi l'ha anche preso da qualche turista e ormai non credo sia più infetto , qualcuno di noi l'avrà e ancora non ha i sintomi, ma caso strano sono venuti fuori nei ragazzi, anche piccoli, appena una ventina di giorni dopo l'apertura delle scuole.
Sappiamo benissimo TUTTI che a scuola basta un bimbo con i pidocchi e li prendono tutti, ma i pidocchi li senti subito e provvedi, all'asilo basta che un bimbo ha un raffreddore e lo prendono a decine
Questo virus non è un semplice raffreddore o una semplice influenza, a molti, i segni restano a vita e qualcuno ci lascia le penne, anche se giovanissimo ( ma per i vecchietti ,di più!).
LA SALUTE E' UN DIRITTO!
La Repubblica Italiana tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività e nessuno deve minarne per egoismo personale o per stupidità.
Vedere persone giovani o vecchi che rischiano la vita con questo virus perchè ci sono troppi imbecilli che se ne fregano… non mi sta bene!
Se la scuola è un motivo di espansione del virus, si chiudono, hanno chiuso l'Italia, la Russia, gli USA, ecc.ecc. stanno chiudendo tutti i paesi d'Europa , città come Londra, Parigi, migliaia di aziende, milioni di persone alla fame , ma si vuole PER FORZA CONTINUARE A TENERE LE SCUOLE APERTE! perchè?
il governo spinge sullo smart working per la pubblica amministrazione, in remoto per le scuole superiori, le università, ecc.ecc. per ridurre gli spostamenti e i conseguenti rischi di circolazione e contagio da coronavirus, ma ci tiene a tenere aperte le scuole elementari e gli asili… mi fa pensare: ma come, le scuole più importanti , dove devono uscire diplomati e laureati, si spinge a farle chiudere…
😕 ..ma in che mani siamo?😢
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_27/findus.JPG[/IMGSX]
Cinquecento kg di rifiuti galleggianti all’anno, 25.000 litri di acqua marina filtrati ogni ora e un’attività incessante, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Sono questi i “numeri” del Seabin – il cestino di raccolta dei rifiuti che galleggiano – installato da Findus nell’ambito del percorso di sostenibilità promosso da Capitan Findus, e LifeGate – nelle acque del porto di Portoferraio, entrato in funzione oggi.
«Per noi è un onore che la Darsena di Portoferraio sia stata scelta da due aziende come LifeGate e Findus per l’installazione del Seabin” – ha commentato Beatrice Puliti, presidente Cosimo De’ Medici – Con questo riconoscimento sigliamo ancora di più il nostro impegno nella tutela del mare».