
da
Campo
pubblicato il 1 Aprile 2024
alle
9:47
Quando Tiziano Nocentini scioglierà il nodo del palese conflitto d'interessi tra l'eventuale carica a sindaco e la propria attività economica che svolge sul territorio di Portoferraio in particolare?
Spero che in cuor suo e dei suoi mentori di FDI non si confidi troppo nel disinteresse di questo governo al rispetto di questi elementari principi civili tra l'altro regolati da leggi nazionali anche se disinvoltamente disattese.
O magari si confidi troppo nell'appoggio nelle corporazioni delle varie categorie commerciali e non solo?
Caro Nocentini, Alessi ha ragione, questo è un nodo che avrebbe dovuto sciogliere già da un bel po'.
Alberto G.
pubblicato il 1 Aprile 2024
alle
9:37
pubblicato il 1 Aprile 2024
alle
8:38
Siete bellissimi
da
Pf
pubblicato il 31 Marzo 2024
alle
23:18
Caro Tiziano, non amareggiati ( come hai fatto con Danilo)
Questi qualsiasi cosa tu faccia o dica, ti attaccheranno.
Hanno distrutto un paese, 5 anni di niente e ora sei la loro preda da attaccare.
Il Portoferraiese non è stupido, stai tranquillo, più te ne dicono e più noi comuni mortali capiamo chi ci ha amministrato. Avanti così e aspettiamo il 9 giugno.
pubblicato il 31 Marzo 2024
alle
19:58
Dai quest'anno sorprendeteci e ognuno presenti se stesso per le proprie caratteristiche anziché passare tutti i giorni da qui all'8 giugno a parlar male degli altri senza dire niente di sé
pubblicato il 31 Marzo 2024
alle
17:01
Una specie di supercazzola stile amici miei
da
Capoliveri
pubblicato il 31 Marzo 2024
alle
15:42
Scusaci Ruggero, ma proprio non abbiamo capito il tuo post. Sono decenni che ti dichiari – da solo peraltro -capace (… 24 anni sindaco di Capoliveri, commissario del parco, mancato senatore, amico fraterno di ministri, etcc), allora significa che sei incapace.
Quanto invece alla INATTIVITÀ che fingeresti (che al contrario sarebbe attività, almeno secondo la provocazione del messaggio) non sono d'accordo perché è risaputo che cerchi candidati, come risaputo sono i rifiuti che aime ti danno. Quindi non è INATTIVITÀ ma attiva realtà.
da
Portoferraio
pubblicato il 31 Marzo 2024
alle
14:59
Non vi è bastato quello che avete fatto! Anche gli ultimi 3 mesi create casini!!
pubblicato il 31 Marzo 2024
alle
13:14

Si chiamerà “ PORTOFERRAIO C’E’ ” la lista elettorale che accompagnerà il candidato a sindaco Tiziano Nocentini alle prossime elezioni amministrative del 8 e 9 giugno prossimi. L’annuncio è legato alla creazione del logo, che dovrà ovviamente essere approvato dalla commissione elettorale della Prefettura di Livorno al momento della presentazione delle liste, che avverrà trenta giorni prima dell’appuntamento elettorale. Un logo che richiama il senso di appartenenza a Portoferraio e che vuole suggerire presenza, affidabilità e continuità.
“ ’Portoferraio c’è’ è una affermazione che mi sento di fare – ha dichiarato Tiziano Nocentini – in relazione ai continui consensi ed incoraggiamenti che ricevo quotidianamente dal giorno dell’annuncio della mia discesa in campo, ed è la dimostrazione della voglia della gente di reagire allo stato attuale in cui si trova la nostra città, per restituirle il decoro, l’autorevolezza, il fascino e l’attrattiva che le competono. Una affermazione che è motivata anche dal lavoro quotidiano di tutte le persone che da tempo ci affiancano e sono al lavoro per ascoltare i bisogni della cittadinanza e costruire le idee che costituiranno il nostro programma elettorale. ‘Portoferraio c’è’ ha anche un significato di carattere comprensoriale – ha aggiunto Nocentini – perché il comune capoluogo e porta d’ingresso dell’Elba affermi sempre più il suo ruolo guida per affrontare le problematiche più pressanti del nostro territorio, facendosene portatore delle istanze rivolte al Governo nazionale e regionale”.
Alla ufficializzazione del nome della lista e del logo seguiranno, nei giorni immediatamente seguenti le festività pasquali, ulteriori iniziative di confronto con il territorio e la cittadinanza, quali l’apertura di una sede elettorale alle Antiche Saline ed altre attività dedicate alle periferie della città.
da
Rio
pubblicato il 31 Marzo 2024
alle
11:18
Riese
da
Portoferraio
pubblicato il 30 Marzo 2024
alle
20:25
.
pubblicato il 30 Marzo 2024
alle
18:41
Complici di un disastro che dura da 5 anni dovrebbero solo stare zitti.
Da quello che vedo Tiziano fa paura a molti, e fate bene ad aver paura perché le urne vi bocceranno.
da
dal Porto
pubblicato il 30 Marzo 2024
alle
18:40
Chi sono quelli che ci prendono in giro?
– le compagnie che quando devono partire con pochi passeggeri a tariffa residente ci rimettono
– i capitani coraggiosi delle navi che decidono di partire secondo convenienza
– le autorità preposte, nessuna esclusa, che non intervengono
– i sindacati marittimi che talvolta hanno esortato gli Elbani a difendere i giusti diritti dei loro iscritti, ma niente dicono sui diritti di mobilità degli Elbani
– i nostri cari amministratori di sette Comuni, che niente vedono e niente sanno
– noi stessi ci prendiamo in giro, che ci limitiamo al mogugno e solo quando il disservizio ci tocca personalmente
Evidentemente questo è ciò che ci meritiamo, quindi… AVANTI TUTTA cosi
da
FERAJA ALTA
pubblicato il 30 Marzo 2024
alle
18:16
Post a raffica con propaganda elettorale sulla pagina facebook del comune (a proposito, ma si può???)
Lavori a rotta di collo dappertutto, pulizie come la rena, progetti a rondemè, relly, ecc.ecc. .
HO DUE DOMANDE:
1) ma negli ultimi quattro anni e dieci mesi DOVE ERAVATE???
2) MA…..CHI PAGA?????
pubblicato il 30 Marzo 2024
alle
16:19
pragmatismo, individuazione dei problemi e rapide soluzioni per risolverle, questo è quello che chiedono i cittadini stanchi, stufi e demoralizzati da questa "incancrenita situazione" che non trova via d'uscita sugli "atavici problemi".
A quando un bello scatto d'orgoglio per portare il Capoluogo dell'Elba al ruolo che gli spetta ?
Chi ama davvero Portoferraio ?
Basta con i "non risolutori dei problemi" che sono sotto gli occhi di tutti, quando non si risolvono al governo, quando ci si oppone alla loro risoluzione quando si è all'opposizione, oppure si chiede pretestuosamente di risolvere ad altri quando ci si trova sempre all'opposizione, in un continuo "anda e rianda"………………..ai Portoferraiesi gli andrebbe conferito l'Oscar della pazienza !!
😏
da
Capoliveri
pubblicato il 30 Marzo 2024
alle
14:51
Mi sa che alla fine così tanta ingordigia finirà per silurare il barbetti dalla scena politica e noi piccoli elettori ne saremmo grati.
da
li
pubblicato il 30 Marzo 2024
alle
14:27
Alessi ha posto in evidenza il potenziale conflitto d'interessi che può nascere con un imprenditore che si fa politico e assume ruoli di governo.
Quindi Nocentini doveva rispondere come intende risolvere questo conflitto.
Rispondere con la mozione degli affetti appare una mancata risposta, può essere additata come funzionale a nascondere qualcosa.
Prima Nocentini fa chiarezza, prima è meglio per Lui; altrimenti in campagna elettorale sarà sistematicamente oggetto di attacchi e non potrà negare che dall'Amministrazione Comunale dipendono molte iniziative delle sue aziende.
Alessi ha fatto presente il problema con garbo la risposta di Nocentini, che sta strutturando una lista ed avrà dei consiglieri di campagna elettorale, se tace fa un errore che può essere clamoroso come quello di "imbarcare" soggetti conosciuti e forse anche già "scaduti". La sua forza era l'innovazione radicale, il superamento della vecchia politica, se la nega anche piccoli fatti, fa solo il gioco degli altri!
Ti ringrazio per il consiglio di uscire dalle mie aziende, ma ho già preso le misure necessarie nel caso in cui la popolazione decida di vedermi come il nuovo sindaco di Portoferraio.
pubblicato il 30 Marzo 2024
alle
12:27
Ma lasciamo perde il passato, sono problemi dei compagni di sinistra che dovranno scegliere se e/o chi votare.
Il comune di PF è una “entità” che ha 66 persone con costo annuo del personale di 2.500.000 €. Un bilancio di circa 150.000.000 di €, necessari per erogare attività e servizi.
Questa “entità”, Signor Alessi è una media impresa! Per farla funzionare, per erogare i servizi migliori con la minima spesa, il curriculum che serve non può essere quello di una ragioniera di paese, senza oltretutto esperienza attiva di conduzione operativa di personale e attività, come vorrebbe farci credere.
Amministratore non significa funzionaria amministrativa!
Amministratore è … il CEO, l’A.D. Loro mandano avanti la baracca! Loro devono produrre i migliori prodotti o servizi, loro devono produrre Valore.
Valore per i clienti, i cittadini.
Nocentini ha queste capacità. Come imprenditore potrebbe fare anche i suoi interessi? Certamente.
E chi vieterebbe a un non imprenditore di fare i suoi interessi?
da
Portoferraio
pubblicato il 30 Marzo 2024
alle
10:03

Roberto Vannacci che ama definirsi il nuovo Giulio Cesare:
"Io sono testosteronico da quando sono nato. Da bambino ero molto “maschio”. Come le mie figlie sono molto “femmine”
Lo storico Franco Cardini, ebbe a a fargli notare:
“Il generale Vannacci non ha studiato Giulio Cesare, di sicuro era bisex”.
«Il generale Roberto Vannacci che si definisce erede di Giulio Cesare, dovrebbe sapere come funzionava la sessualità ai tempi dei romani. Se non era gay, l’imperatore di sicuro era bisessuale, come era normale ai suoi tempi».
Chiasso