
da
Capoliveri
pubblicato il 16 Maggio 2024
alle
15:11
andando a votare fai solo il tuo dovere ma perchè dovrebbe interessare agli altri cosa voti ?
Quindi fai il tuo dovere da buon cittadino e tieni per te le tue decisioni, pensi forse che qualcuno pensasse che avresti votato Montagna ???????
pubblicato il 16 Maggio 2024
alle
14:13
Siamo a metà Maggio in una via che porta al centro o alle spiaggia e abbiamo la via da terzo mondo! Ma qualche amministratore è mai venuto da queste parti? Non hanno figli i nipoti da portare ai giardini? Il bello è che si vogliono anche ricandidare…. Senza vergogna!!!!!!
pubblicato il 16 Maggio 2024
alle
13:52
pubblicato il 16 Maggio 2024
alle
12:46
da
Portoferraio
pubblicato il 16 Maggio 2024
alle
11:41
Ma non mi sembra che abbia mantenuto anche una piccola attività commerciale nel centro , vedo che sono tutte fuori. A parte ciò staremo a vedere gli accadimenti e allora si potrà dare un giudizio su chi governerà per cinque anni. L'importante é andare a votare per il comune e per l'Europa senza timori di sorta la democrazia funziona in questo modo.
da
Isola d'Elba
pubblicato il 16 Maggio 2024
alle
8:03
Art. 3
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese".
Art.16 "Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche.
Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge".
Ve lo dico per l'ennesima volta; la tassa di sbarco, come quella di soggiorno, sono anticostituzionali e tutte le menate che vengono raccontate per giustificarle, non sono altro che misere toppe e considerazioni amene. il cittadino paga già le tasse per quei servizi che questi schifosi balzelli dovrebbero implementare per ottimizzare spazzatura,decoro e via dicendo. Quindi è solo un ladrocinio autorizzato per fare cassa a scapito di chi ne paga già in quantità industriale. !!!!!!!
pubblicato il 16 Maggio 2024
alle
1:14
Credo invece che la tassa di sbarco sia un inutile balzello che fa percepire la nave ancora più cara e colpisce la qualunque anche la fidanzata che viene da fuori Elba. Penso sia più giusta la tassa di soggiorno, utile provente per un comune per curare maggiormente il verde, le spiagge, la pulizia, gli eventi e l'accoglienza in generale, come oramai in tutti i comuni turistici fanno, anche Piombino per dire..
Inutile fare promozione se non curiamo il territorio, inutile fare le fiere in Cecoslovacchia … se non accogliamo i turisti con i fiori nelle aiuole!
Ma si sa all'Elba siamo particolari e disinteressati
da
li
pubblicato il 15 Maggio 2024
alle
22:52
ma forse sto sognando!
da
pf
pubblicato il 15 Maggio 2024
alle
19:30
pubblicato il 15 Maggio 2024
alle
17:08
da
Marciana
pubblicato il 15 Maggio 2024
alle
17:01
pubblicato il 15 Maggio 2024
alle
15:19
pubblicato il 15 Maggio 2024
alle
14:14
Non siete capaci di amministrare un territorio questo credo sia agli occhi di tutti. Cambiate lavoro .o per qualcuno incominciate a lavorare altrove. Fatevi ogni tanto un giro per capire che degrado abbiamo in questa città.
pubblicato il 15 Maggio 2024
alle
13:10
pubblicato il 14 Maggio 2024
alle
21:33
territorio quali, INAIL , INPS devono avere le bandiere per il decoro istituzionali .
da
Pf
pubblicato il 14 Maggio 2024
alle
21:17
Anche la situazione finanziaria non è florida anzi siamo vicini al dissesto finanziario.
Allora PERCHÉ ricandidare il sindaco uscente?
PERCHÉ la sinistra si ostina a non capire.
Anni fa essere comunista era una fede, oggi non più e allora spiegatemi.
Personaggi che saltano come grilli da un partito ad un altro, è così cambiata la politica?
Nei piccoli paesi si guarda la persona, si conosce la persona, si stima la persona.
Le liste sarànno tre, e credo che solo una sarà da prendere in considerazione,
da
PORTOFERRAIO
pubblicato il 14 Maggio 2024
alle
19:09
Messaggio x i Vigili di Portoferraio.
In via Pietro Gori, dietro il Comune di Portoferraio, c 'è un parcheggio dedicato ai disabili ..inutilizzabile, piochè, intestato ad una persona che purtroppo non c'è più . Sul cartello c'è rimasto il numero della concessione e quindi, quel posto è perennemente vuoto…per cortesia, passate di li e rendete quel parcheggio fruibile agli altri disabili….Grazie
da
PALAZZO BISCOTTERIA
pubblicato il 14 Maggio 2024
alle
15:05
E queste corse a inaugurare le cose all'ultimo minuto? E questi lavori pubblici tipo taglio d'erba organizzati a corsa? Ma io mi chiedo: come mai un apparato così organizzato come il Piddì si è ridotto all'ultimo momento? Che succede, non vi tornavano i conti? O avete cambiato idea su qualcosa? Bo' speriamo che non sia nulla
da
Portoferraio
pubblicato il 14 Maggio 2024
alle
11:47
a cura del Lions Club Isola d’Elba
“Sono pervasa da un senso di emozione e nel contempo di grande soddisfazione per l’ottimo risultato raggiunto, ma soprattutto per la prova di solidarietà e di attenzione al mondo della ricerca dimostrata dalla cittadinanza di Portoferraio e dagli ospiti nell’offrire il loro contributo in cambio della tradizionale Azalea della Ricerca a favore dell’AIRC”.
Sono queste le prime parole che abbiamo raccolto al termine dalla mattinata di domenica 12 maggio dalla lion Barbara Niccolai che da quest’anno, in sostituzione di Paolo Cortini che per lunghi anni ha condotto la manifestazione, ha assunto l’incarico di referente del Lions Club Isola d’Elba per il Comitato Toscana AIRC di Firenze.
Dalla postazione principale di Piazza Cavour e dalla secondaria sul sagrato della Chiesa di S. Giuseppe la distribuzione delle piantine ricevute ha prodotto un ricavato di quasi 6.000 Euro che viene devoluto interamente alla sede AIRC di Firenze.
Il Presidente del Lions Club Isola d’Elba, tradizionale organizzatore dell’evento a Portoferraio, Fabio Chetoni rivolge un sentito ringraziamento per la collaborazione alla buona riuscita della manifestazione all’Amministrazione Comunale, alla Polizia Municipale, agli operatori ESA e a tutti coloro che hanno voluto offrire il loro contributo a questa nobile causa.