ma Vi ricordate le dichiarazioni politiche e sanitarie durante e dopo la pandemia?
Vi ricordate che la Salute delle persone, globalmente intesa, superava di gran lunga qualsiasi Diritto Costituzionale, relegando tutti gli altri diritti in maniera subordinata al DIRITTO alla SALUTE?
Sarebbero arrivati appena terminata la pandemia investimenti a iosa sulla Sanità, tolto il numero chiuso a Medicina, ecc…..ecc……
Invece cosa è successo e sta succedendo?
Prima di tutto il Diritto alla Salute e all'incolumità fisica che fine a fatto, anche in relazione a tutti i discorsi guerrafondai degli ultimi tempi?
La vita umana e la sua salvaguardia e Salute, viene sempre prima della guerra o no?…oppure ora i ruoli devono essere invertiti, ed è tutto relativo alle mutate circostanze, e si può tranquillamente ritornare ad essere carne da macello?
E' finita la Pasqua, ma cosa avrebbe insegnato Gesù alle persone, e ai suoi discepoli ?…… la guerra santa fra i cristiani?
Come fallì la società delle Nazioni, sono in fallimento anche altre organizzazioni create dopo?
Fatta questa premessa che è d'obbligo, vediamo cosa accade:
1) non mi sembra che il numero chiuso a Medicina sia stato tolto;
2) che gli Ospedali chiusi non mi sembra siano stati riaperti, e i potenziamenti delle strutture esistenti inadeguati alle necessità e alle richieste dei cittadini;
3) che spuntano come funghi i Centri di diagnostica privati che sopperiscono (con pagamento incluso), ai problemi delle liste d'attesa;
4) che se devi fare una TAC, una RMN, una colonscopia, ecc….. , è più facile che tu vinca un terno al Lotto, che a farla in un' ospedale di prossimità in tempi rapidi e consoni al problema specifico.
I cittadini si stanno rendendo conto cosa è stato fatto negli scorsi decenni e desiderano, anzi vogliono, che si ponga rimedio in fretta ai tanti danni creati in ambito Sanitario.