da
capoliveri
pubblicato il 7 Aprile 2021
alle
12:16
pubblicato il 7 Aprile 2021
alle
11:14
da
PF
pubblicato il 7 Aprile 2021
alle
10:51
Non avendo ricevuto nessun sms di codice prenotazione ,sono andato sul sito della regione per richiedere il suddetto codice.
Inserito il CF ed il numero di telefono ti fa fare tutta la procedura ( non sono un robot più re_CAPTTCHA) ,dopodiché procedendo con "ricerca2 ti dice che il CF ed il N di telefono sono errati .così ti paga .Questa procedura l'ho ripetuta altre quattro volte sempre con lo stesso risultato.Mi sorge un dubbio :non è che sono stato sostituito da qualche raccomandato di ferro:
da
li
pubblicato il 6 Aprile 2021
alle
21:44
i lampioni non si rompono da soli qualcuno almeno in passato ha fatto tiro a segno
l parapetti magari dopo un pò "ballano" ma sono divelti da colpi e appoggi non proprio "urbani"
poi cì'e anche il vandalismo.
ciò detto per quanto riguarda i bagnetti bisogna ricordare, prima non passava il numero di traghetti e imbarcazioni che passano adesso, prima, potrà sembrare strano, c'era anche il mare più basso di ora che si è innalzato causa scioglimento ghiacci, cioè non si può solo piangere, magari bisognerebbe avere il coraggio di ricostruire i bagni sospesi fine ottocento primi 900 che erano anche una bella architettura!
da
Porto Azzurro
pubblicato il 6 Aprile 2021
alle
18:51
da
Porto
pubblicato il 6 Aprile 2021
alle
17:29
Mi scuso, Moby sta viaggiando
da
Porto
pubblicato il 6 Aprile 2021
alle
16:53
Mi sembra di percepire che sono tutti uguali.
Moby e Blunavy ferme con la scusa di un alito di vento.
Solo Toremar sta viaggiando.
Se era estate sarebbero partite anche con vento di 40 nodi….
da
Uno dei 750 Pasquini
pubblicato il 6 Aprile 2021
alle
16:18
Stamani il vecchio “Pasquino” uno dei 750racconta una , storia , fatta di ricordi lontani che il tempo e l’incuria di un popolo e un paese stanno cancellando:
Ricordo come nel 1900 era attrezzata la spiaggetta dei ferrajesi ovvero il Grigolo, anticamente chiamato dai residenti del centro storico i “Bagnetti” che nel 900 era probabilmente il vanto di Portoferraio e che vi ospitava i “Bagni Napoleone” .
Poi la città si è evoluta , è cambiata , furono costruiti edifici industriali che nel tempo si trasformarono in scuole con annessa area sportiva, arrivò la prima lega navale, e come fiore all’occhiello venne realizzato il fantomatico “depuratore del Grigolo” con i suoi scarichi a mare, scomparvero i bagni Napoleone insieme alla sua storia …. ed il degrado con il silente benestare delle amministrazioni che si sono succedute divenne padrone dell’antica spiaggetta ed oggi nostante le nostre reiterate denunce e segnalazioni, ne possiamo vedere gli effetti devastanti e credeteci è solo per decenza che documentiamo lo stato dei primi quindici metri che dovrebbero dare il benvenuto ai visitatori, , i volontari tempo fa avevano provveduto ad una sommaria pulizia ponendo a dimora vasi e pianticelle che avevano artisticamente poggiato su pancali di recupero ma guardate adesso….
Questo ricordo non è solo dei Pasquini ma lo abbiamo fatto con la collaborazione di tutti quelli che frequentavano e frequentano i “Bagnetti” e come noi “vecchi” non vogliono dimenticare i tempi di quando Il panorama in quel tratto di costa era imponente, con il faro del forte Stella e le possenti mura dei bastioni del Maggiore e dei Pagliai e quei “bagnetti” dove intere generazioni cosmopolitane si bagnavano in quel piccolo angolo di paradiso ….. solo gli ignavi e i politici lo dimenticano , noi no e per il poco che possiamo fare oltre le denunce pubbliche ne diamo memoria con le parole di un vecchio che qui vide crescere i suoi figli…..
Se guardi questo nostro mare ti accorgi che…
c'è sempre qualche barca che entra o esce
ed ognuna come il tempo, che velocemente scorre
ha sempre qualcosa da raccontare e confessare …
pubblicato il 6 Aprile 2021
alle
15:34
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/capo.JPG[/IMGSX]
"Quattro giornate intense di puro sport e grande passione e dedizione di tutti gli organizzatori e naturalmente dei grandi campioni protagonisti dell'evento. Una manifestazione riuscitissima, fortemente voluta da questa amministrazione, un evento che ancora una volta ci fa essere orgogliosi di questo territorio e della sua gente".
Così commenta l'assessore del Comune di Capoliveri, Alessio Bellissimo, la conclusione delle gare di Mountain Bike – specialità Cross Country -che si sono disputate in questo week end pasquale all'Isola d'Elba.
"Dobbiamo dire grazie a tutti i ragazzi dell'Asd Capoliveri Bike Park – prosegue Bellissimo – per quanto hanno fatto e a tutte le associazioni di volontariato che hanno supportato l'evento garantendo sicurezza e organizzazione, assicurando il rispetto di tutte le normative anticovid in vigore a tutela della salute di tutti anche con l'installazione di polo medico e tenda anti covid pronti ad eseguire tamponi".
"È stata una bellissima occasione – ha commentato il Sindaco Walter Montagna – per mettersi ancora una volta in gioco e dimostrare che Capoliveri e l'Isola d'Elba hanno davvero tutti i requisiti per offrire splendide occasioni di sport ad altissimo livello. L'amministrazione comunale crede molto in queste iniziative e continuerà a fare la sua parte perché si continui a lavorare sempre in questa direzione".
pubblicato il 6 Aprile 2021
alle
15:13
pubblicato il 6 Aprile 2021
alle
12:45
E voi amministratori invece di dire che non ci va bene nulla dovreste ascoltare chi vi ha votato ed anche chi non vi ha votato perché un sindaco è il sindaco di tutti non solo di una parte!
Il centro africa è gestito molto meglio dell'Elba
pubblicato il 6 Aprile 2021
alle
11:47
da
da Pomente al Cavo
pubblicato il 6 Aprile 2021
alle
11:18
PRENOTAZIONE VACCINO PRESSO
L COORDINAMENTO DELLA PUBBLICHE ASSISTENZE
Da Martedi 6 Aprile presso il Coordinamento delle Pubbliche Assistenze Elbane in Viale Elba, 19 a Portoferraio (angolo via Buozzi dove si svolge il mercatino settimanale) – Tel. 0565 477616 – si possono fare le prenotazioni per il vaccino.
Un volontario ANPAS dalle ore 9,30 alle ore 12,30 di Martedi, Giovedi e Venerdi sarà a disposizione di coloro che vorranno prenotarsi per la vaccinazione Anticovid 19.
La prenotazione è gratuita, si prega tutti di indossare la mascherina e non fare affollamento davanti alla sede del Coordinamento.
Il Coordinamento delle Pubbliche Assistenza Elbane si mette a disposizione di tutti coloro che vogliono prenotarsi e non hanno la possibilità di farlo personalmente.
Documento richiesto, carta di identità e tessera sanitaria.
Il Coordinatore ANPAS
Paolo Magagnini
e per chi sta negli altri paesi dell'Isola? deve venire a Portoferraio?
vabbè … W il COMUNE UNICO !
da
Porto Azzurro
pubblicato il 6 Aprile 2021
alle
11:03
pubblicato il 6 Aprile 2021
alle
10:34
Il Coordinatore
da
Campo
pubblicato il 6 Aprile 2021
alle
9:54
ANCHE DI GIORNO CINGHIALI IN CACCIA
Cinghiale nel fosso del Lecceto (Loc. Alzi, Marina di Campo) oggi poco dopo le ore 9
pubblicato il 6 Aprile 2021
alle
9:32
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/bike1.JPG[/IMGSX] A distanza di tanti anni, tutto si è ripetuto tornando a vedere organizzata all’Elba una gara di cross country, la specialità olimpica della mountain bike. Quello della Capoliveri Legend XCO è stato un fine settimana entusiasmante per tutti coloro che sono appassionati di fuoristrada, ma in particolare per gli elbani. Non capita tutti i giorni di partecipare in casa propria ad un evento di caratura mondiale, ed è quello che è successo ai ragazzi di Elba Bike che hanno avuto la fortuna di correre a Capoliveri sabato 3 in occasione della Elba Bike Cup e lunedì 5 aprile nelle gare degli INTERNAZIONALI D’ITALIA XCO SERIES.
Non solo i ragazzi elbani, ma tutti coloro che hanno partecipato hanno in qualche modo voluto esprimere il proprio entusiasmo, con testimonianze unanimi che arrivano dagli addetti ai lavori e dai social media. Persino le squadre che sabato andavano via con dispiacere, si sono dimostrate felici del poco che avevano assaporato dell’ Elba divertendosi da matti sul percorso di gara sviluppato mirabilmente all’interno dello scenario unico delle Miniere del Vallone. E tutto questo significa competenza, professionalità, accoglienza da parte di tutto lo staff del CAPOLIVERI BIKE PARK. Un grande impegno da parte loro, un grande sacrificio di mesi e mesi, ma sempre con il sorriso, sempre orgogliosi di cosa stavano costruendo: un vero e proprio Parco della Mountain Bike dove centinaia di atleti provenienti dall’Italia e dall’estero hanno giocato insieme con il risultato di contribuire a creare l’atmosfera di una vera e propria gara di Coppa del Mondo. E chissà che questo nuovo obiettivo non si possa concretizzare di nuovo molto presto.
Per quanto riguarda Elba Bike, in gara i ragazzi di Monica Maltinti , Enrico Lenzi e Fabio Rododendro sono stati un po' sottotono, vuoi per sfortuna ( forature, guasti meccanici, ecc. ) vuoi andando talvolta fuori giri, forse presi dall’ entusiasmo e dall’orgoglio di correre in casa.
Meritano una citazione speciale Margherita Oggero, , l’unica ad avere fatto una gara sorprendente, cogliendo un insperato nono posto dopo aver forato, cambiato ruota ai box ( con la pronta assistenza di Stefano Brandi) e ripartita in ultima posizione fra le Juniores, mostrando una grinta che non si vedeva da tempo. Meritano poi una menzione d’onore coloro che hanno preso punti Top Class, come Anna Rododendro e Tommaso Alberti, che hanno colto rispettivamente un 20.mo e un 24.mo posto nelle rispettive categorie. Per tutti gli altri, la soddisfazione e il plauso per aver corso in maniera più che dignitosa in un contesto agonistico di livello internazionale.
Elba Bike comunque oggi può dirsi orgogliosa di aver potuto partecipare a questo evento anche a livello organizzativo e di aver potuto collaborare con il Capoliveri Bike Park, una vera e propria instancabile macchina da guerra: per questo vuole esprimere a tutti loro i propri più sentiti ringraziamenti, dal presidente Maurizio Melis all’ultimo (si fa per dire) dei collaboratori di questo eccezionale gruppo.
Fra due settimane il ritorno sulla terra, ovvero a competizioni “normali”: l’appuntamento per i ragazzi di Elba Bike è con la seconda prova del GP Centro Italia che si svolgerà a a Barbarano Romano il prossimo 18 aprile.
pubblicato il 6 Aprile 2021
alle
9:18
da
Capoliveri
pubblicato il 6 Aprile 2021
alle
8:48
Se poi lui ha chiesto il suolo pubblico prima che chiudessero la strada vuol dire che può aver avuto un consiglio da qualcuno della giunta e che è stato più furbo di altri.
Chi prima arriva meglio alloggia.
Si parla di scambio di voti ma sono tutte cavolate.
Figuratevi se qualcuno che sosteneva Montagna ha ricevuto voti in cambio di favori che ha promesso. Perchè se si promettono favori poi bisogna mantenerli. Mai e poi mai.
Certo che se il geometra che ha presentato la pratica di condono fosse uno dell'amministrazione comunale allora si che ci sarebbe da pensare ma sono sicuro che non è così. Dimitri mica è fesso.
