
da
facciamodel male
pubblicato il 3 Novembre 2008
alle
18:51
Grazie Fabrizio per il bel servizio.
mi sembra, pero·, che il dito indichi la luna, e noi tutti, scioccamente guardiamo il dito.
Gli scogli del Cotone:
Il Crino Alto e il Crino Basso, La Pianata e La Buca, La Pozza e la Punta.
Lo Scalo e casa di Fagiolo, il razzaglio e li sciapichelli, Irio e i fochi di SanGiovanni. Antonio che salava l·acciughe e tritava il sale con la bottiglia. Ennio che "costruiva" totanaie meravigliose, fondendo il piombo nel tegamino.
La 10remi, rossa , con la striscia bianca e il numero 4!!!!!
e poi e poi…. questo era il Cotone.
Gli scogli so duri parecchio, come i Cotonesi.
Forse preferirebbero, gli scogli e i cotonesi , piu· sudicio da lumini, che il troiaio attuale.
da
sbigottito
pubblicato il 3 Novembre 2008
alle
18:45
Questione elisoccorso: è anni che se ne parla, li un va bene perchè l·elicottero un pole atterrà, di la va mele perchè c·è sempre vento a nord un si pole perchè a freddo a sud nemmeno perchè fa caldo.
Le passate amministrazioni hanno più volte affronato il problema ma unl·hanno mai risolto.
ORA qualcuno ha trovato la soluzione , facciamo l·elisoccorso nel posto più normale e logico: sopra l·ospedale! e dove si doveva fà sul Monte Perone? Li si che si deturpava l·ambiete mica dove lo vogliano fare ora!Così per sapere ma nella stragrande maggioranza delle città dell·universo, l·elisoccorso dove lo fanno?
da
GIULIO
pubblicato il 3 Novembre 2008
alle
18:34
Leggo su Tew News che ASA tranquillizza tutti.
Io invece non sono per niente tranquillo…
**********
Da Wikipedia:
Il boro è tossico se ingerito, il valore limite per l·acqua potabile è fissato dal DPR 236/88 a 1 mg/l, mentre l·OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) consiglia un valore di 0.5 mg/l
***********
C·è qualcosa che ·un torna…
🙂
da
Scuola
pubblicato il 3 Novembre 2008
alle
18:34
PICCHETTO A MILANO, 4 STUDENTI DENUNCIATI
Quattro studenti, di cui due minorenni e due di 19 anni, sono stati identificati e denunciati per interruzione di pubblico servizio per aver cercato di occupare l·Istituto Statale Magistrale Agnesi in via Tabacchi a Milano. Lo hanno reso noto i carabinieri, precisando che dei quattro studenti denunciati, tre ragazze e un ragazzo, due hanno 17 anni e due 19. Il tentativo di occupazione è avvenuto stamattina, verso le 8.30: gruppi di studenti hanno organizzato un picchetto davanti all·ingresso principale della scuola e affisso due striscioni con su scritto "Occupato, occupiamo, ma studiamo". Questi studenti hanno poi cercato di impedire l·accesso a chi voleva entrare. Ma, con il quasi tempestivo intervento delle forze dell· ordine, gli studenti si sono dispersi e solo quattro sono stati identificati e denunciati.
NOI GENITORI DOMANI MATTINA SAREMO PRESENTI ALL·APERTURA DELLA SCUOLA (SE NECESSARIO CON LE FORZE DELL·ORDINE) PER PERMETTERE AGLI ALUNNI DI POETR ENTRARE E SVOLGERE REGOLARMENTE LE LEZIONI PERCHE· NON E· POSSIBILE CHE PER QUATTRO FANNULLONI DEBBA SUCCEDERE TUTTO QUESTO. :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:
da
Genitori
pubblicato il 3 Novembre 2008
alle
18:28
da
GENITORE…..
pubblicato il 3 Novembre 2008
alle
17:42
da
ELICOTTERO
pubblicato il 3 Novembre 2008
alle
16:56
quando e· deceduta la signora di 48 anni,causa maltempo non poteva volare, e gia· per arrivare sulla terra ferma abbiamo un ora di traghetto.Probabilmente sarebbe andata cosi tragicamente comunque,ma si eviterebbe che rimanessero dubbi.
La nostra isola e· meravigliosa e dobbiamo fare il possibile per viverci piu· tranquilli.
da
m.s.
pubblicato il 3 Novembre 2008
alle
16:32
la notizia è di 5 anni fa: [URL=http://www.elbaoggi.it/news-1975.htm]http://www.elbaoggi.it/news-1975.htm[/URL]
Dalla richiesta di deroga ad oggi, evidentemente, non è stato fatto nulla.
A me sembra di capire che la deroga fu concessa per consentire l·adeguamento in termini più "elastici" alla norma che prevede per il boro un tetto massimo di 1 mg/L (ma l·OMS ne consiglia la metà…)
E mentre l·ASA ci racconta storielle, noi ce le "beviamo"
da
Punta66
pubblicato il 3 Novembre 2008
alle
16:30
da
COMITATO GENITORI
pubblicato il 3 Novembre 2008
alle
16:23
[COLOR=darkred]ISIS “R. Foresi” di Portoferraio [/COLOR]
Si segnala a tutti i genitori degli alunni iscritti al liceo “R. Foresi” che abbiamo appreso dalla Dirigenza Scolastica dell’Istituto la conferma della continuità dell’attività didattica e contestualmente sarà garantito il regolare svolgimento delle lezioni.
Si raccomanda la partecipazione degli alunni alle lezioni al fine di renderle regolari, vista la presenza degli insegnanti nelle rispettive classi, per garantire il diritto allo studio e rispettare il lavoro dei docenti, di cui molti pendolari; fermo restando il proseguimento della protesta in orari e siti extra scolastici.
[COLOR=darkblue]Il comitato dei genitori. [/COLOR]
da
ASA INFORMA
pubblicato il 3 Novembre 2008
alle
15:52
[COLOR=darkred]Nessun superamento di oltre 3 volte del limite: fiducia nelle nuove analisi [/COLOR]
In relazione alla notizia del superamento del limite di boro consentito nell’acqua potabile all’Isola d’Elba, ASA Spa precisa quanto segue.
L’acqua potabile che esce dai rubinetti dell’Elba arriva in buona parte dalla Val di Cornia ed è cosa nota che tale acqua presenta un valore sensibile di boro.
Del resto, l’Isola, è interessata come la Val di Cornia dalla deroga sul boro, che fissa il limite a 3 mg/lt: è, quindi, inesatto affermare che è stato superato di tre volte il limite di potabilità. E vale anche la pena segnalare che il limite del boro nelle acque minerali che comperiamo al supermercato, ad un costo decisamente superiore, è pari addirittura a 5 mg/lt.
Nei quasi quattro anni di gestione ASA, grazie alla capacità di diluizione delle acque autoctone, e dei vari miglioramenti impiantistici, come la realizzazione di quattro pozzi, il valore in rete del boro, nonostante le difficoltà è stato mantenuto costantemente su valori inferiori al limite.
ASA sottolinea, inoltre, che niente è accaduto nel sistema acquedottistico elbano nelle ultime settimane che possa spiegare il superamento di tale limite, ma che anzi, i valori riscontrati negli auto-campionamenti che ASA stessa effettua sono tutti nella norma. Si attendono, dunque, con fiducia le ulteriori analisi da parte degli organi competenti, in parallelo con ASA, che dovrebbero confermare il rispetto delle condizioni di qualità dell’acquedotto.
da
CANADIAN
pubblicato il 3 Novembre 2008
alle
15:48
[COLOR=darkred]GILET CANADIAN
uomo- donna – bambino[/COLOR]
100% PIUMA D·OCA,
ESTERNO NYLON.
REVERSIBILI.
COLORI: ROSSO/MILITARE; GRIGIO/BLU; MILITARE/GRIGIO
Uomo: [COLOR=darkblue]79 euro [/COLOR]
Donna: [COLOR=darkblue]69 euro [/COLOR]
Bambino: [COLOR=darkblue]49 euro [/COLOR] (da 2 a 12 anni)
Curiosità – la pallina da tennis è inclusa e serve per tenere ben distribuite le piume durante il lavaggio in lavatrice!
Il prodotto è compattabile in una tasca per non occupare spazio nel bagaglio o nello zaino.
[COLOR=darkblue]MARINA DI CAMPO – ELBA, 57034, Via Marconi 9 [/COLOR]
da
m.m.
pubblicato il 3 Novembre 2008
alle
14:52
[SIZE=1]X m.m. :
Caro/a m.m. evidentemente hai la memoria corta o qualcuno ti ha fregato il nik!
Vai a rileggere il mex n° 33409 del 1/11/2008 delle ore 18:17 a firma m.m. ed indirizzato ad Elbana…..
che qui copio ed incollo:
contestabilissima…. il 1 Novembre è un super festivo e se vedi nei calendari è segnato di rosso!!!! Vai subito dai vigili e vedrai che te la tolgono…! Mbe· che mi dici ora……[/SIZE]
Dico che hai ragione, la firma è m.m., ma nel senso di marciana marina, credimi quello/a non sono io.
Inoltre volevo scusarmi con te xchè probabilmente hai mal interpretato il mio messaggio (la battuta era riferita solo a diabolik e non a te), mi sono scordato rileggendo di indicare che quel msg era riferito a lui.
m.m.
da
VIVERE L·AMBIENTE
pubblicato il 3 Novembre 2008
alle
14:50
VIVERE L’AMBIENTE HA DOCUMENTATO UNO SCEMPIO AMBIENTALE CHE COINVOLGE TUTTO IL LUNGOMARE DI MARCIANA MARINA, UN DANNO FORSE IRREPARABILE…..CHI RINGRAZIARE ?
[COLOR=darkblue]Forse S.Chiara avrebbe preferito…. una semplice preghiera. [/COLOR] 😎
da
non sono Giulio
pubblicato il 3 Novembre 2008
alle
14:21
Scusate l·intromissione, ma il messaggio di Giulio attaccava Peria e basta, senza sfruttare le disgrazie altrui. Se l·avesse fatto, di sicuro l·avrei attaccato anch·io.
da
X m.m.
pubblicato il 3 Novembre 2008
alle
13:30
E si che l·avevi detto a me di accendere il cervello prima di scrivere! ahu
da
Giovanni Postelegrafonico
pubblicato il 3 Novembre 2008
alle
13:20
Al ministero sono stati precisi: nelle metropoli (500 mila abitanti) una cassetta ogni 1.639 persone. Nelle città con popolazione fra 100.000 e 200.00 abitanti una buca delle lettere ogni 1.199 persone. Nei centri fra 10.000 e 20.000 abitanti una cassetta ogni 1002 abitanti. Fino ad arrivare ad una cassetta ogni 243 abitanti, nei paesi con meno di 1000 anime.
Ecco perché -come minimo- ESIGO che le ineffabili Poste di Portoferraio (che Dio le conservi) rimettano LA BUCA DELE LETTERE AL MOLO MASSIMO, sotto i portici, come era stato per decine di anni e da qualche tempo non più.
da
m.m.2bis
pubblicato il 3 Novembre 2008
alle
13:02
da
dal cotone
pubblicato il 3 Novembre 2008
alle
13:00
[COLOR=blue]Il danno rimane a futura memoria ……Praticamente nel 2008 si è chiuso la stalla quando ormai i buoi erano scappati! [/COLOR] 😎