Dom. Dic 14th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113622 messaggi.

marco


da
marco


pubblicato il 25 Febbraio 2009

alle
12:23

dal notiziario La nonviolenza in cammino

RIFLESSIONE. MICHELE BOATO: NUCLEARE FUORILEGGE

L'accordo Italia-Francia a firma di Berlusconi e Sarkozy e' fuorilegge: nel
1987 sono stati approvati a larghissima maggioranza dagli italiani tre testi
sottoposti a referendum popolare. Uno dei tre vieta accordi di
cofiinanziamento di centrali nucleari all'estero. La conseguenza e' stata
l'uscita dell'Italia dal reattore Superphoenix, localizzato in Francia ma
cofinanziato al 33% anche dall'Italia. Quel testo, approvato nel 1987, e'
tuttora legge italiana e non puo' essere violato da un accordo
intergovernativo; puo' eventualmente, essere modificato da un nuovo
referendum. Gravissimo che la legge venga violata dal capo del governo.

Toggle this metabox.
Pubblica assistenza


da
Pubblica assistenza


pubblicato il 25 Febbraio 2009

alle
10:30

[SIZE=4][COLOR=darkblue]IL "GRAZIE" DELLA PUBBLICA ASSISTENZA DI CAMPO [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]DONAZIONI GENEROSE DI AMICI E CONCITTADINI DI LUIGI PASSIATORE [/COLOR]

La pubblica assistenza di Campo nell’Elba, attraverso il suo presidente Grazia Ulivieri, il consiglio direttivo e tutti i volontari, ha espresso la propria gratitudine per la generosa donazione elargita dagli amici e concittadini di Luigi Passiatore prematuramente scomparso lo scorso 14 febbraio. “Un sentito ringraziamento – ha detto il presidente -a tutti coloro che in ricordo di Luigi Passiatore hanno voluto contribuire personalmente per sostenere ancora una volta il lavoro dei nostri volontari. Un gesto per il quale la pubblica assistenza tutta ringrazia i familiari, gli amici e tutti coloro che hanno voluto partecipare

Toggle this metabox.
PORTOFERRAIESE


da
PORTOFERRAIESE


pubblicato il 25 Febbraio 2009

alle
6:28

C'e' un solo nome per portoferraio CHE significa competenza, professionalità e preparazione
MARIO FERRARI tutto il resto non è all'altezza !!!
capito Forza Italia??????
Toggle this metabox.
abitante di via marconi-via ninci


da
abitante di via marconi-via ninci


pubblicato il 25 Febbraio 2009

alle
6:27

PERCHè IL COMANDANTE DEI VIGILI NON FA L'ASSEGNAZIONE DEI POSTI RESIDENTI ?
L'ASSESSORE AL TRAFFICO SOSTIENE CHE TUTTO E' PRONTO DALLO SCORSO ANNO QUANDO IL SINDACO PROMISE CHE ENTRO FINE APRILE 2008 I POSTI SAREBBERO STATI ASSEGNATI
DUNQUE PERCHè E' PASSATO UN ANNO E ANCORA DOBBIAMO TRIBOLARE PE RTROVARE UN POSTO E SPESSO TROVARE SULL'AUTO MULTE PERCHè SIAMO DI 5 CM FUORI DALLE RIGHE !?????
Toggle this metabox.
AIGLONVIAGGI


da
AIGLONVIAGGI


pubblicato il 25 Febbraio 2009

alle
5:18

Toggle this metabox.
Silenzio giusto


da
Silenzio giusto


pubblicato il 24 Febbraio 2009

alle
21:49

Forse questo silenzio può anche essere letto in maniera positiva. Non credo serva la platealità per soddisfare l'esigenza di scoop di qualche annoiato lettore.
Meglio lavorare seriamente. D'altronde leggendo gli innumerevoli scritti da Campo non ne ho invidia. Il continuare a demolire bollando tutti di essere "personaggi" non alza le quotazioni di parte alcuna, pur autoeleggendosi essa migliore.
Spesso anche una dose di umana umiltà è cosa gradita.
Le esperienze, poi, insegnano, una volta a cavallo i precedenti benefattori disinteressati divengono a sua volta non diversi da i deprecati "personaggi".
Resta sperare Capoliveri possa esprimere compagini capaci e desiderose di un rilancio generale. Sperare non costa nè offende nessuno.
Toggle this metabox.
Sdegnato


da
Sdegnato


pubblicato il 24 Febbraio 2009

alle
21:42

…… silenzio? ma certo è normale.. non si trova un sincaco è normale anche questo come pure è normale non riuscire a "incollare" una lista… c'è qualcuno che ha la peste e si vuole ancora "inbucare" per forza… passa diquà e poi di là.. ma si sà ,da chi ha la peste si stà alla larga!! meditate gente medidate!!
Caro mio la festa ora è quasi finita non c'è nave che ti imbarchi… resta pure in porto e lascia che le persone per bene e di buoni propositi prendano il mare.. Per Capoliveri ci vuole solo una cosa : gente NUOVA che non si faccia i fatti suoi!! Avete capito gente!?
Toggle this metabox.
Arcipelago libero


da
Arcipelago libero


pubblicato il 24 Febbraio 2009

alle
20:00

Per la lista che abbiamo semplicemente auspicato non aspettavamo così tanto clamore. In verità abbiamo proposto un reale cambiamento nella nostra vita sociale perchè i tempi sono maturi e perchè in un paese come il nostro è avvertito come una necessità inprorogabile.
In questi anni troppi sono stati gli episodi di malcostumeche hanno caratterizzato l'ambiente amministrativo.
Se ne parla poco in questo momento,diverranno materia incandescente fra non molto.
Il popolo delle libertà deve troncare con il passato e deve dare un'immagine di sè rinnovata e pronta a sostituire l'attuale amministrazione.
E' noto che il Ballerini non stia dormendo sugli allori e pare che sia alla ricerca di persone nuove per comporre lapropria lista.
Dobbiamo dargli atto dello sforzo che sta compiendo.
Noi siamo buoni osservatori e riteniamo che altrettanto deve fare la lista di centro destra, che invece si muove rozzamente,senza alcuna strategia se non quella assai pericolosa dell'attendismo e di contare nsulla vittoria presentandoci magari dei brodini riscaldati o qualcosa di pronto,confezionato e servito come nelle passate amministrative.
Arcipelago libero ha una visione complessiva delle necessità elbane e dei problemi che ci affliggono.
Riteniamo che,a cominciare dalle candidature,si devono fare scelte di qualità, indipendentemente dalle ideologie politiche. Servono piu' che mai uomini e donne disposti a
dedicarsi con passione,competenza e rinnovato entusiasmo alla cosa pubblica.
L'Elba puo' avviarsi ad una unità di intenti solo se,nei vari paesi si promuove il dialogo e l'intesa per comuni obbiettivi .E' il primo passo.

Luperini Adriano.

Toggle this metabox.
uno che vive in paese


da
uno che vive in paese


pubblicato il 24 Febbraio 2009

alle
19:20

mamma mia che silenzi pre elettorare……………..questo silenzio mi fa paura e mi assorda……………..hei gente fatevi vivi non fateci stare cosi impauriti ……..destra sinistra centro perche tutto tace ……………secondo me è come quella famosa poesia………………
(la quiete PRIMA della tempesta)
Toggle this metabox.
MARCO


da
MARCO


pubblicato il 24 Febbraio 2009

alle
17:23

DA PEACELINK
ACCORDO ITALO-FRANCESE
BARRICATE MORALI CONTRO IL NUCLEARE
NON PASSERA' NEANCHE UN GRAMMO D'URANIO

di Alessandro Marescotti

No, questa volta non ci riusciranno. L'accordo italo-francese per far rinascere le centrali nucleari in Italia fallirà. Barricate morali saranno erette nella coscienza nazionale, dal Nord al Sud Italia. Chiunque proverà a proporre il nucleare nel proprio territorio sarà bruciato politicamente. Provocherà il fallimento elettorale della sua compagine. No, questa volta non passeranno.

Toggle this metabox.
x gici


da
x gici


pubblicato il 24 Febbraio 2009

alle
17:03

Credo convenga a tutti trovare un accordo, una lista di 16 persone come minimo catalizza 400-500 voti, quindi è indispensabile che il centro destra vad compatto alle elezioni comunali, anche perché l'attuale giunta ne ha presi quasi 1500 cinque anni fa, circa il 50%.sarebbe già difficile vincere con sole due liste, figuriamoci con 3.
Toggle this metabox.
GiCi


da
GiCi


pubblicato il 24 Febbraio 2009

alle
14:48

Per i sottoscrittori del Comitato "Nuovo Progetto per Campo".
Premetto che sono uno che ha simpatia per i giovani che si sono uniti gagliardamente nel comitato “Nuovo progetto per Campo”. Leggendo però i vari interventi sia su questo blog sia sulla stampa locale, mi sono fermato a riflettere e chiedo anche a voi giovani e meno giovani che avete aderito al comitato di fare altrettanto.
Mi è parso che “Nuovo Progetto per Campo” sia nato con l’intento di promuovere iniziative fuori dai vecchi schemi e logiche di basso profilo politico. Detto questo ricordo che le tante adesioni sono dovute a questo e soprattutto l’allontanamento da personaggi che nascondono infime finalità.
Di contro pare invece, che i soggetti che formano l’altro comitato di centro destra (dicono loro, non capisco come possa aver aderito l’UDC con i Landi, ricordo che l’UDC al Governo nazionale è all’opposizione!!) denominato Elba Protagonista, altro non sono che i vecchi soggetti che hanno animato in modo negativo la politica campese e non degli ultimi 30 anni. Detto questo, appare evidente come lo scorso 31 gennaio, non avendo ricevuto il consenso da parte della direzione regionale del partito (vedi Forza Italia), questi personaggi si siano dovuti arrangiare costituendo un altro Comitato che altro non è che una brutta copia di “Nuovo Progetto per Campo” (in tutto sono solo 7 persone). E’ facile apprendere, dalle pubbliche uscite la loro spasmodica ricerca di visibilità attraverso inviti e/o comunicati che servono soltanto a creare confusione e destabilizzare l’ambiente campese.
Non riesco a comprendere quale possa essere la strategia dell’ultim’ora di questo comitato Elba Protagonista se non quella di confondere ulteriormente le idee ai campesi.
Come suggerito da Palombi, non dobbiamo confondere una tavola apparecchiata e ben servita con una bettola da 4 soldi dove per giunta si mangia male.
I presupposti di “Nuovo Progetto per Campo” traggono fondamento dai giovani che hanno molta voglia di fare e non solo nel senso delle parole ma anche nei fatti.
Mi preme suggerire ai "progettisti" (non conosco le vostre mail e quindi non posso fare questo invito in privato) pubblicamente di soprassedere per il momento da qualsiasi invito alla discussione anche alla luce dei recenti comunicati di Alleanza Nazionale che probabilmente aderirà nel prossimo marzo alla PDL con il conseguente cambiamento di ruoli della dirigenza.
Si intuisce facilmente che tutte le energie profuse per questi incontri verrebbero vanificate dalle nuove strategie politiche della nuova PDL.
La domanda che vi faccio amici "progettisti" è questa:
A chi giova l’incontro ??
Riflettete.
Toggle this metabox.
elettrice


da
elettrice


pubblicato il 24 Febbraio 2009

alle
14:44

Che strano silenzio dal mio colle riguardo alle elezioni. chissà cosa studiano?
Toggle this metabox.
IlVicinato


da
IlVicinato


pubblicato il 24 Febbraio 2009

alle
14:43

[COLOR=blue][SIZE=3]L’ELBA AGLI ELBANI? Un cacciatore che ci ha creduto ora si sente preso in giro da Matteoli. Che ne pensa Prianti?[/SIZE] – Leggi il post su [URL]http://ilvicinato.blogspot.com[/URL] [/COLOR]
Toggle this metabox.
Finalmente


da
Finalmente


pubblicato il 24 Febbraio 2009

alle
10:21

Leggo con approvazione l'apertura del signor Giovanni Muti a favore dell'unità e della coesione nel centro destra campese, spero che alla riunione partecipi anche Franco affinché non ci siano più dubbi sulle intenzioni di tutti i partecipanti alle prossime elezioni.
Dai che stavolta ce la facciamo.
Saluti a tutti 🙂
Toggle this metabox.
x paolo dei semafori


da
x paolo dei semafori


pubblicato il 24 Febbraio 2009

alle
9:21

Caro Paolo, non esistono semafori scemi o intelligenti ma amministratori, ingegneri e quant'altro, con tali attributi.
Nel nostro paese, comunque vada, sei sempre tu che paghi, a torto o ragione. Chiunque abbia un minimo "potere" può fare quello che vuole IN NOME DELLA LEGGE, poi se la LEGGE se l'è inventata, poco importa, sei sempre TU che lo devi dimostrare e per questo devi pagare salato, denunce, avvocati, tribunali, perdite di tempo "SECOLARI", ne vale la pena? Conviene sempre pagare… e mangiarsi il fegato e per i più "cattivi" sperare in una personale vendetta "divina".
Toggle this metabox.
ASD AETHALIA TRIATHLON


da
ASD AETHALIA TRIATHLON


pubblicato il 24 Febbraio 2009

alle
9:02

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Parte alla grande la stagione per gli atleti di Aethalia Triathlon. [/COLOR] [/SIZE]

E' partita ieri, domenica 22 Febbraio, la stagione agonistica per i multisportivi atleti di Aethalia Triathlon, con la prima trasferta in "continente" in occasione del Duathlon Sprint MTB di Signa (FI), valido anche quale prima prova del Campionato Regionale Toscano.
Ben 7 gli atleti presenti che hanno onorato in maniera esemplare il nome della ancor giovane società.
Oltre 130 gli iscritti che anno animato la giornata per la prova di duathlon che prevedeva 5km di corsa a piedi, 16km di Mtb e di nuovo, per concludere, 2.5km di corsa a piedi.
Presenti moltissimi protagonisti ed atleti di valore di tutto il centro Italia, ed i nostri non si sono fatti attendere per una prima uscita in grande spolvero. Su tutti la prestazione del debuttante nel duathlon FABIO PARIS che ha colto un prestigioso 17° posto assoluto (3° di categoria e 11° toscano) dopo aver fatto segnare un clamoroso 2° tempo assoluto nella frazione ciclistica che lo aveva fatto entrare, dopo le prime due frazioni, saldamente nella Top10. L'ultima frazione podistica gli ha però fatto perdere alcune posizioni, ma il risultato ottenuto è di assoluta eccellenza e siamo sicuri che, con un migliore adattamento ed allenamento nel podismo, il giovane Fabio possa entrare nella Top10 assoluta in un duathlon nazionale.
Tra gli altri Aethalici ottima prova di Gianluca Eletti (26° assoluto) al rientro dopo 1 mese di allenamenti alle Canarie in vista dell'Ironman di Nizza di Giugno, e l'ottimo Bertini Davide, 44° assoluto e 2° di categoria.
Da non dimenticare anche tutti gli altri : Cecconi, Ballini, Giusti e Baldetti che hanno onorevolmente portato a termine la prova portando punti importanti per il rank nazionale ed il campionato regionale di società.

La prossima prova, un duathlon sprint, sarà in programma il 22 Marzo a Cascina (PI).

Toggle this metabox.
elbatrekking


da
elbatrekking


pubblicato il 24 Febbraio 2009

alle
8:19

[SIZE=5][COLOR=darkred]SENTIERI IN PERICOLO [/COLOR] [/SIZE]

In fase di realizzazione sul sito [URL]www.elbatrekking.it.gg[/URL] una pagina dedicata al monitoraggio dei sentieri elbani.

L’intenzione è quella di evidenziare i tratti “malmessi” dei nostri sentieri (chiusi da vegetazione, privi di segnaletica, terreno dissestato…).
Tutto ciò sia per averne sotto controllo ed in maniera sempre aggiornata la situazione, sia per fornire indicazioni utili a chi intende percorrerli.

Invito pertanto chiunque ne sia interessato e soprattutto assiduo praticante (a piedi come in mtb), a segnalare tramite email a: [EMAIL]elbatrekking@gmail.com[/EMAIL] i tratti in cattive condizioni fornendo maggiori informazioni possibile (foto, coordinate gps, n° sentiero, data rilevazione, ecc…) in maniera che con il contributo di tutti, si possa realizzare qualcosa di utile.
Altrettanto utile sarà infine, segnalarne la “bonifica” una volta che il sentiero sarà nuovamente agevolmente praticabile!

Grazie, elbatrekking.

Toggle this metabox.
FEDERCACCIA


da
FEDERCACCIA


pubblicato il 24 Febbraio 2009

alle
4:59

[SIZE=4][COLOR=darkblue]FEDERCACCIA Informa [/COLOR] [/SIZE]

La Federcaccia di Portoferraio organizza un corso per aspiranti cacciatori con il relativo conseguimento del porto d'armi a scopo venatorio.
Il corso inizierà nei primi giorni di marzo p.v. con lezioni bisettimanali dalle ore 21.00 presso il Circolo Ricreativo di Carpani in Portoferraio.

Per informazioni e iscrizioni contattare nelle ore dei pasti il numero [COLOR=darkblue]0565 916373 [/COLOR] (sig. Braschi)

Toggle this metabox.
Lucignolo


da
Lucignolo


pubblicato il 24 Febbraio 2009

alle
1:08

[COLOR=darkblue][SIZE=4]POLITICHE SOCIALI E CULTURA[/SIZE] [/COLOR]
[COLOR=darkred]di Lucignolo[/COLOR]

Povero me !!!! Mi cascano le antenne. Ma devo proprio leggere che nel 2009 esistono sostenitori che scrivono “carissimo giovanni sono felicissimo di questo articolo, ma avrei e avremmo piacere che in quell'incontro partecipasse anche franco di tocchino,ma qualcuno privo di capelli non ce lo vuole ,” . Pube ……. Profonda riflessione… Altissimo pensiero….. Si continua, da mezzo secolo, a parlare dei soliti personaggi. Ma basta ….Lucignolo a questo punto si rivolge direttamente al Popolo Campese , considerato che non ho padrini ma solo le mie convinzioni e i mie sogni.
I miei sogni che vedono nella valorizzazione della famiglia la principale risorsa in grado di collaborare attivamente con il Comune. Ogni abitante di Campo si dovrà sentire un soggetto attivo e indispensabile, dove il ruolo della famiglia farà da cardine all’azione amministrativa evidenziandone subito le esigenze di genitori, bambini e nonni. Un paese vivo, con un buon tessuto sociale, saprà vivere in armonia, saprà essere in sintonia con il proprio territorio e saprà accogliere gli ospiti con uno spirito diverso, più positivo e costruttivo. Vedo la possibilità di creare spazi aperti e diffusi sul territorio per i bambini e i ragazzi (piccoli parchi giochi, campetti), considerare la biblioteca comunale come il fulcro della vita sociale del paese, il punto di incontro e di scambio dove ognuno di noi può portare esperienze e problemi da condividere e risolvere. Vedo l’istituzione di un punto informazione giovani che permetterà di raccogliere opportunità di lavoro, studio, tempo libero e di evidenziare casi di disagio.
Creare un giornale Campese come strumento di divulgazione dell’attività amministrativa, della vita sociale, della cultura, della tradizione e dell’educazione . Organizzare iniziative culturali anche fuori dal territorio Elbano per i residenti di tutte le età (concerti, rappresentazioni teatrali, visite culturali a musei e città d’arte); Istituire un “Museo del territorio ” dove raccogliere testimonianze fotografiche, verbali e scritte del passato sul territorio, sulle tradizioni, sulla vita di chi a Campo è nato e di chi da immigrato ha vissuto l’esperienza dell’integrazione, trovare idonea soluzione per avviare al più presto i lavori di ristrutturazione del “Museo del Granito”. Organizzare nei periodi di vacanza scolastica corsi e attività per occupare il tempo libero dei ragazzi, corsi di avvicinamento ad attività manuali, sportive e culturali, alla natura ed al territorio. Creare punti di aggregazione nelle frazioni per incontri culturali, sociali e ludici. Sostegno alle feste patronali quali importanti momenti di incontro e occasione di divulgazione delle tradizioni locali per i residenti e gli ospiti. Collaborare con tutte le varie associazioni di volontariato, sociali, culturali, sportive e religiose presenti sul territorio; Instaurare un costante dialogo con l’ASL al fine di garantire e migliorare l’assistenza sanitaria. Migliorare e potenziare i servizi che si occupano della mobilità degli anziani e dei malati su tutto il nostro territorio e dell’assistenza domiciliare.

[COLOR=darkred]Il vostro Lucignolo[/COLOR] :angry:

Toggle this metabox.