Da Marina di Campo,arriva un out-out ,quasi inappellabile ai Portoferraiesi,ovvero la candidatura di un individuo (che nel blog arriva appena ad una manciata di voti ,quindi tutto dire)nel nostro comune, senza nemmero l'avvallo del circolo del capoluogo.
Ai campesi evidentemente non basta acciuffarsi con le loro beghe da scolari, ma addirittura pensano di dettare legge negli altri comuni con il consenso di qualche personaggio in cerca d'autore.
Caro Lanera, le firme raccolte per la strada non servono a niente, perchè poi, il cittadino deve andare a firmare presso il comune per poter presentare la lista elettorale
Il mio pensiero come penso la maggior parte delle persone , è cercare coesione tra i partiti e movimenti del nostro paese insieme ai cittadini stessi , e presentare un programma realistico e attento alle esigenze della Città e dei suoi abitanti.
I cittadini in quanto elettori (la sovranità appartiene al popolo…….),hanno diritto di vivere in un Paese civile, pulito e organizzato logisticamente sia in estate come in inverno,con o senza Turisti, con strade mantenute ,decoro urbano,hanno diritto ad una casa ,diritto a tutta una serie di servizi che puntulamente da destra o sinistra vengonno sempre elusi
Gli abitanti sono stufi di sentire parlare di tavoli di concertazione, di cifre che ballano ,di finanziamenti che si fermano al di là del mare ,di progetti che puntualmente rimangono tali
Abbiamo bisogno di persone capaci, oneste,che abbiano la coscienza del fare e non del dire,che abbiano a cuore le nostre esigenze, trasporti,sanità,casa.
Ma è così difficile????
1 trasporti : andremo a Piombino col Chicchero!
2 Ospedale :tra poco faremo l'appendicite a Piombino!
3 Viabilità stradale: le nostre strade non hanno nulla da invidiare ad una mulattiera
4 parcheggi: Sono in via di estinzione e i pochi esistenti a pagamento
5 EX Caserma Tesei:alienare ,e ottenere servizi come piscina (VERA) campi da gioco ,abitazioni ecc.
6 Coppedè :alienare e ottenere servizi
7 EX Enel: Obbligare a buttare giù e riqualificare
8 Prime case : Ho un terreno edificabile ,dammi la possibilità di costruire! No devi avere 4.500 mq per farne 50!
Però tu assessore e sindaco vivete in una bella casa grande che potreste metterci anche i rom dell'Enel.
9 Cinema : il Pietri ,Glorioso teatro,non trova una nuova sistemazione ,intanto andiamo al cinema in una sala congressi.
10 Comitato festeggiamenti: che si occupi di organizzare,reperire fondi ,coinvolgere i negozianti e i cittadini stessi.
11 Spettacolo della viabilità portuale: che per un incidente non si saprà mai di chi sarà la colpa.
12 Spettacolo dell'uscita auto dai pontili Moby(viale Tesei) baracche,muri fatiscenti :biglietto da visita dell'Isola.
13 Problema imbarchi estivi: Viale Tesei è sempre una corsia d'imbarco da giugno ad settembre .
14 Fogne: L'ultima alluvione ha messo ancora una volta in evidenza i problemi che vanno avanti da…..SEMPRE.
Viale Tesei chiuso in uscita,Via del Carburo un campo boe,p.zza Cavour un lago con fontane di bottino,Bar Stadio con bimbi di un compleanno ostaggi dell'acqua.
15 Illuminazione zona Bucine-Condotto-Casa del Duca-S.Giovanni.
Ce n'è abbastanza per cominciare un programma elettorale………