A DESTRA CHE E' LA MANO GIUSTA ANCHE SULLA STRADA, QUINDI DEVE RIMANERE FUORI DALLE TUE ALLENZE CHI VA A ZIG-ZAG O MEGLIO UN PO A DESTRA UN PO A SINISTRA, QUESTA VOLTA FINISCE CHE TI TOLGONO LA PATENTE O MEGLIO DETTO IL KARAKIRI LO FAI TU. – CON AFFETTO AUGURI E OCCHI APERTI…NON AVER PAURA DI PERDERE….PERDERESTI LO STESSO CON CERTA GENTE ALLEATA, CIAO UN AMICO, MA VERO.[/SIZE]
A DESTRA CHE E' LA MANO GIUSTA ANCHE SULLA STRADA, QUINDI DEVE RIMANERE FUORI DALLE TUE ALLENZE CHI VA A ZIG-ZAG O MEGLIO UN PO A DESTRA UN PO A SINISTRA, QUESTA VOLTA FINISCE CHE TI TOLGONO LA PATENTE O MEGLIO DETTO IL KARAKIRI LO FAI TU. – CON AFFETTO AUGURI E OCCHI APERTI…NON AVER PAURA DI PERDERE….PERDERESTI LO STESSO CON CERTA GENTE ALLEATA, CIAO UN AMICO, MA VERO.[/SIZE]
da
DICO TI RICORDA CHE..
pubblicato il 10 Marzo 2009
alle
10:59
da
Lettore attento
pubblicato il 10 Marzo 2009
alle
10:04
A chi dobbiamo credere a lei o ai vertici del futuro popolo della libertà???
Oppure a Pasqualino, Piero Landi e muti ??
Sono un pò confuso e non riesco a capire dove orientarmi e chi dice la verità.
Grazie per l'attenzione.
da
LA GRANDE CORSA
pubblicato il 10 Marzo 2009
alle
8:10
[COLOR=darkred]SI PREANNUNCIA ANCORA UNA LISTA CON NUOVI CONCORRENTI PRONTI A SCENDERE IN CAMPO ……..E LA DOMANDA SORGE SPONTANEA……. [/COLOR]
[COLOR=darkblue]Ma perchè così tanti pensano di essere adatti a guidare la cosa pubblica? [/COLOR]
E' paradossale i candidati che stanno scendendo in campo per amministrare i cinque paesi dell’Elba… Sorrido per non farmi prendere dalla tristezza. una moltitudine di personaggi che si propone non so con quali credenziali .
Mi appare davanti agli occhi l'immagine della partenza della Maratona di New York… o quella ancor più simpatica della massa di migliaia di spermatozoi lanciati nella loro folle corsa… alla faccia dell'unità di intenti e della lista unica e credibile .
Mi chiedo come possano tutte queste persone, ritenersi in grado di "gestire" e "guidare" una amministrazione comunale in paesi difficili come ci sono all’Elba . [COLOR=darkblue]Ma scherziamo? Si, scherziamo, non c'è altra possibile risposta. [/COLOR] Siamo arrivati al punto che una persona, prima decide di candidarsi, poi comincia ad informarsi con quale Partito o Lista ha più probabilità di essere eletto… e lì fa di tutto per farsi candidare !!!
[COLOR=darkblue]Ma scherziamo? Si, certamente scherziamo ……… ridere fa bene alla salute. [/COLOR]
Ad amministrare persone, famiglie, aziende, territorio, ci dovrebbero stare individui preparati allo scopo, persone di specchiata onestà intellettuale innamorate del loro paese che si dedichino a tempo pieno ad una specifica attività, Amministrare è cosa altamente difficile e professionale, di responsabilità. Si vanno a prendere decisioni che ricadono poi sul paese e sulla gente. Non si affida un trapianto di cuore a chi fa un altro mestiere come non si affida il progetto di un grattacielo a chi fa solo il manovale
Si dice che non c'è più moralità. E' vero, e ne vediamo i segni.
E allora ecco che facciamo le cose che non sappiamo fare, creiamo problemi su problemi, facciamo e disfacciamo e rifacciamo ancora che tanto metà della colpa alla fin fine sarà di chi è venuto prima e metà di chi farà opposizione. E' sparita la responsabilità e soprattutto l’amore per proprio territorio, tutti possono e vogliono far tutto, che ci vuole diamine! Siamo più scozzati che un mazzo di carte da Ramino.
Frattanto il ricandidato sindaco uscente si gode questa gratuita campagna elettorale…insomma a caval donato non si guarda imbocca..Grazie
Se mai andrò a votare, cercherò un nome di cui non mi ricordo d'aver visto o sentito di sotterfugi raccomandazioni autopromozioni o sponsorizzazioni di vecchi inossidabili tromboni. 🙁
da
piano immobili
pubblicato il 10 Marzo 2009
alle
7:35
da
BASIMOOO!!!
pubblicato il 10 Marzo 2009
alle
7:18
Ma se non ce la facciamo a fare nemmeno una Lista Unica!
Ormai i personalismi e gli interessi dei singoli hanno preso il sopravvento.
Si va avanti al grido di: AH SI?? ALLORA MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI!
Ci ritoccherà il Peria!
Ma vi rendete conto!
Siamo proprio dei caprettoni!!!!!
:angry:
da
AIGLONVIAGGI
pubblicato il 10 Marzo 2009
alle
5:12
da
C.P.
pubblicato il 9 Marzo 2009
alle
22:44
Le tariffe successive della moby arrivano tranquillamente a più del doppio. Per toremar andata e ritorno negli stessi orari e giorni avrei speso 107€ e spiccioli…Continuo a pensare che sia una "ladrata"!
da
Greesp
pubblicato il 9 Marzo 2009
alle
21:32
da
Analista
pubblicato il 9 Marzo 2009
alle
20:07
da
BASIMOOO!!!
pubblicato il 9 Marzo 2009
alle
18:59
Ma gli attuali amministratori di Portoferraio, in questa fase di standby totale, percepiscono ancora la nostra paghetta?
Noi cittadini li stiamo pagando ancora o sono in standby anche gli stipendi?
Ancora grazie.
da
Francesco Tripicchio
pubblicato il 9 Marzo 2009
alle
18:28
Nella giornata di venerdì verrà varato dal governo il piano sugli immobili che si propone, come affermato dal premier Silvio Berlusconi, di stimolare la ripresa del settore edile e di scongiurare il rischio di abusi edilizi.
Per riassumere le finalità del provvedimento si riportano le parole dello stesso Berlusconi: "[…] dare a chi ha una casa e che, nel frattempo ha ampliato la famiglia perché i figli si sono sposati e hanno dei nipoti, la possibilità di aggiungere una stanza, due stanze o due bagni con servizi annessi alla villa esistente".
Entrando più nel dettaglio sui contenuti, il provvedimento (che si affianca al Piano casa sull'edilizia pubblica) prevede di agire sui due seguenti fronti:
per edifici costruiti entro il 31-12-2008, si potrà accrescere del 20% il volume (se ad uso residenziale) o la superficie (se ad uso diverso) di un immobile (o di una sua parte);
per edifici costruiti prima del 1989 che necessitino di un adeguamento ai nuovi standard tecnologici, architettonici o energetici e che non siano sottoposti a vincoli di tutela, si potrà abbattere e ricostruire, anche su area diversa e con proporzioni più ampie del 30%.
La percentuale sale al 35% nel caso il nuovo edificio sia ricostruito con le regole della bioedilizia e del risparmio energetico.
Inoltre, già la prossima settimana, il Consiglio dei Ministri potrebbe approvare con legge nazionale una norma che consenta la sostituzione del permesso di costruire con una certificazione di conformità, da rendere con perizia giurata, da parte di un tecnico.
da
gagliardi
pubblicato il 9 Marzo 2009
alle
17:58
da
le fortezze ai fiorentini
pubblicato il 9 Marzo 2009
alle
17:50
Hanno disperso un bene pubblico, mettiamoli al bando.
Galera subito.
da
Foresi
pubblicato il 9 Marzo 2009
alle
17:44
L'esplosione, fortissima, ha spezzato in due l'automezzo. Per Cardona non c'è stato nulla da fare, è spirato ben prima che arrivassero le unità paramediche. Ma la sua storia va ben oltre la vicenda tragica dell'ennesima vittima alleata nel Paese dei talebani. Poiché Santos Cardona, o meglio la sua fotografia diffusa in tutto il mondo nella primavera del 2004 con lui che tiene al guinzaglio Duco, il suo terrificante pastore belga, mentre azzanna i prigionieri iracheni nel famigerato carcere di Abu Ghraib, divenne subito tra i simboli della vergogna americana nell'avventura irachena.
Cardona , era sergente inquadrato nel 320esimo battaglione della polizia militare Usa. Appassionato addestratore di cani, nell' autunno del 2003 era stato aggiunto alle unità cinofile incaricate di fare la guardia ai prigionieri di Abu Ghraib. Nel rapporto del generale Antonio Taguba, capo dell'unità militare inquisitrice, Cardona viene indicato come pienamente partecipe delle torture, violenze sessuali più o meno esplicite e atti sadici compiuti ai danni dei carcerati.
Il primo giugno 2006 il tribunale militare lo riconobbe colpevole di «abusi ai danni dei detenuti e gravi mancanze nei suoi doveri di soldato». Pure, le pene furono tutto sommato minori: 90 giorni di lavori forzati, la degradazione e una multa di 7.200 dollari da trattenersi a rate sulla sua paga.
da
Polli……
pubblicato il 9 Marzo 2009
alle
17:34
Difatti, piano piano scopre le sue carte, vuole Claudio perchè palese non si candida, quindi…..
Corteggia a destra e a sinistra…………..
Poi critica chi ha un piede in due staffe…..
Che stia di fuori non è segnale di ininfluenza, migliaia di elettori non sono i lista eppure………….
Ti chiameremo "il guastatore" ed è indubbio sai già da mesi dove schierarti, attendi solo la sicurezza di scegliere bene……, che non vuoi il Barbetti è solo per alzare il prezzo di eventuale appoggio elettorale, non si sa mai,avesse a vince, ideale è un omo quì un omo lì… e tutto per il bene comune, il rilancio, etc, etc, etc,
da
Xadonius
pubblicato il 9 Marzo 2009
alle
17:19
Secondo le ultime dichiarazioni lette sulla stampa locale (dichiarazioni dei NOSTRI amministratori locali), la crisi To.Re.Mar. inizierà, da quest'estate con la riduzione delle corse (ovvero togliendo una nave).
MA COME ?! c'è crisi, mancano soldi (pubblici!), e una compagnia di navigazione toglie una nave PROPRIO NEL PERIODO IN CUI QUESTA RENDE e porta un'pò di soldi (che possono magari servire l'inverno) ?!!!
Ma come è possibile? Si, è vero che se la Toremar guadagna dù lire, queste se le "puppa" subito la Tirrenia ma 'nZomma………a tutto ci dev'esse 'n limite!!!
è ovvio che il disegno finale prende forma (il disegno in cui la Tirrenia, con le regionali al seguito affonda,inevitabilmente, senza alcuna possibilità di ripresa……….a scopo speculativo), non si capisce solo perchè i nostri amministratori non se ne accorgano (che facciano finta?…..)
PROPOSTA: se davvero esiste il pericolo che Toremar tolga una nave, chi di dovere dovrebbe, per "amor dell'Isola" offrire la linea vacante ad un qualunque armatore che possa essere interessato………scommetto che se ne troverebbe "più d'uno", e scommetto soprattutto che di fronte a questa ipotesi la Toremar, la terza nave la RI-metterebbe "di volata" (di siùro i vaini saRterebbero fòri…….Fidati!!!) !!!
da
Per Pasquino
pubblicato il 9 Marzo 2009
alle
16:53
Dopo quelle elezioni è iniziata la parabola discendente del personaggio, tant'è che oggi ha perso credibilità in tutta l'Elba, l'unico che crede in lui è il Ministro, che però, non è al corrente di questa situazione.
La signora di Livorno vinse il congresso provinciale proprio per l'incapacità del gruppo dirigente di cui parli tu, fu eletta democraticamente, una parola che nell'enturage del ministro non esiste, li la parola che va per la maggiore è "ARROGANZA" infatti guarda cosa è successo a Montecatini, se ne sono sbattuti di ascoltare "gli indigeni" elbani e ci hanno propinato questa minestra riscaldata, come la chiami tu questa?
io la chiamo arroganza e prepotenza.
Ciao
Saluti
da
Alberto
pubblicato il 9 Marzo 2009
alle
16:42
da
Cosimo De Medici
pubblicato il 9 Marzo 2009
alle
16:39
