da
Interrogativo Campese
pubblicato il 2 Aprile 2009
alle
9:51
ORA, C'E' DA CHIEDERSI, PERCHE'
IL PAESE TUTTO, O PERLOMENO UNA GROSSA FETTA, E' IN CERCA DI RISPOSTE![/SIZE]
da
Atletica Elba
pubblicato il 2 Aprile 2009
alle
9:20
PER I RAGAZZI DELL’ATLETICA [/COLOR] [/SIZE]
Atletica Elba sugli scudi ai campionati regionali d’atletica leggera per società che si sono svolti a Lucca il 28 marzo scorso.
Stefano Contu si è classificato primo assoluto nella gara dei sessanta metri piani, mentre, nella gara riservata alle ragazze, Sara Di Fonzo si è piazzata prima della provincia di Livorno e seconda Assoluta. Ottimo piazzamento anche per l’altra atleta elbana in gara, Agata Pinto, classificatasi ottava della provincia e quattordicesima assoluta.
Si tratta della prima giornata di gara dei Campionati Regionali categoria Ragazzi e Ragazze (anni 1996 e 1997) che raggruppava gli atleti delle province di Livorno, Lucca e Massa svoltasi sabato 28 marzo scorso allo stadio di Lucca, dove si sono dati appuntamento centinaia di ragazzi provenienti dalle società sportive delle tre province, obbiettivo la qualificazione alle finali regionali.
L’Atletica Elba, che ha iniziato la sua attività solo lo scorso anno aveva, portato solo tre giovani atleti che, come detto, hanno saputo dimostrare, da subito il proprio valore, e, nonostante l’emozione del debutto, hanno battuto avversari certamente più abituati a questo genere di competizioni.
Il primo a scendere in Pista è stato Stefano Contu, che ha rotto il ghiaccio schierandosi ai blocchi di partenza della prima serie dei 60 “piani” facendo fermare il cronometro sul tempo di 8 secondi e sedici centesimi, poi arrotondato a 8,20, e staccando di tre decimi il secondo e terzo classificati, Matteo Mercati del Centro Atletica Piombino e Filippo Lari dell’Atletica Livorno. Questi tre ragazzi sono poi risultati i tre migliori su un lotto di 44 partecipanti.
Circa mezzora dopo è stata la volta di Sara Di Fonzo che nella prima serie dei 60 metri ragazze ha lottato gomito a gomito con Sharon Guerrazzi dell’Atletica Livorno battendola al fotofinish, e bloccando il cronometro sul tempo di otto secondi e sei decimi. Per lei la gioia del primato assoluto è però durata solo pochi minuti perché nella terza serie Valentina Bandoni del Centro giovani calciatori di Lucca ha letteralmente volato staccato un eccezionale 8 secondi e tre decimi che le avrebbe consentito di piazzarsi addirittura seconda fra i maschi. Alla fine, comunque la prima posizione fra le atlete Livornesi e la seconda assoluta su un lotto partenti di 50 ragazze è da ritenersi un risultato eccezionale se si considera il valore delle avversarie e l’inesperienza della nostra ragazza rispetto alle altre concorrenti.
Meno fortunata è stata Agata Pinto, che inserita nella seconda serie, si è dovuta accontentare di un tempo di 9 secondi e due decimi che gli è valso l’ottavo posto fra le concorrenti della provincia di Livorno ed il quattordicesimo Assoluto.
Nello staff dell’Atletica Elba c’è grande soddisfazione, l’obbiettivo di partenza, infatti, era solamente quello di far fare esperienza a questi tre giovani atleti ed i risultati ottenuti sono andati ben oltre le più rosee aspettative, premiando il lavoro svolto in quest’ultimo anno che ha portato il numero dei ragazzi iscritti ai corsi a superare le settanta unità.
Prossimo appuntamento sarà a Camaiore il 19 aprile per la seconda giornata di gare. Ai nostri ragazzi ovviamente va il più caloroso in bocca al lupo…
Renzo Mazzei
[COLOR=darkblue](nella foto ragazzi ed istruttori dell’Atletica Elba al campo di San Giovanni) [/COLOR]
da
Soloxlelba
pubblicato il 2 Aprile 2009
alle
8:22
Complimenti.
da
PER SELLERIO
pubblicato il 2 Aprile 2009
alle
8:03
da
Francesco Tripicchio
pubblicato il 2 Aprile 2009
alle
7:37
MULTE DA NON PAGARE [/SIZE] [/COLOR]
Per multare chi passa con il semaforo rosso serve il
vigile. Sono nulle le contravvenzioni elevate grazie al 'photored', l'apparecchio di rilevamento elettronico.
La Cassazione ha messo una pietra tombale sulle multe sfornate dalle telecamere montate agli incroci e ha accolto il ricorso di un automobilista di Modena che era stato immortalato dal photored.
Ribaltando anche la decisione del giudice di pace, che invece aveva dato ragione al comune e alla polizia municipale, la seconda sezione civile della Corte, con la sentenza 7388, ha evidenziato tra l'altro che "la mancata presenza di agenti per un verso preclude la possibilità di contestazione immediata nei casi in cui ciò sia possibile e, per altro verso, non consente di verificare le concrete situazioni in cui opera l'apparecchio di rilevamento automatico". E questo, a parere della Cassazione può causare "possibili equivoci non risolubili con certezza proprio per l'assenza degli agenti sul posto".
In pratica, un conto è autorizzare in alcuni casi il rilevamento automatico delle infrazioni al codice della strada, altro è estendere questa possibilità che prevede anche la "non obbligatorietà" della contestazione immediata, anche a situazioni in cui, invece, è necessario il reale controllo del vigile. Insomma, al semaforo "l'occhio vigile" del vigile non può essere sostituito da quello elettronico.
da
Tagli e ritagli
pubblicato il 2 Aprile 2009
alle
7:09
[COLOR=darkred][SIZE=3]Terremoto a Capoliveri il Sindaco “fa fuori” il suo vice per "tradimento politico". [/SIZE] [/COLOR]
Di solito si dice che stare con i piedi su due staffe non paga, e sembra che anche stavolta il vecchio detto abbia la sua ennesima conferma, certo che quello che succede in questa campagna elettorale ha del clamoroso .
Insomma dopo le schermaglie barbettine e balleriniane a chi dare veramente credito?
C’è chi vuole la legalità e la trasparenza, mentre invece c’è chi ancora pur di rimanere in sella ne combina di tutti i colori .
La domanda ricorrente in Piazza del Cavatore è – Avrà veramente scelto il cavallo buono il nostro eroe, oppure sarà il solito trotto dell’asino destinato a scoppiare prima della linea del traguardo?
Insomma per Capoliveri non c’è pace …adesso attendiamo i vari….. Don Chisciotte che lasciando i mulini a vento correranno in difesa del defraudato Sancho.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Oppoverrannoi! [/COLOR] [/SIZE] 😮
da
FUSIONI
pubblicato il 2 Aprile 2009
alle
6:25
da
IlVicinato
pubblicato il 2 Aprile 2009
alle
5:33
da
COMPLIMENTI
pubblicato il 2 Aprile 2009
alle
5:31
La persona giusta al posto giusto.
Auguri
da
ARENA
pubblicato il 2 Aprile 2009
alle
4:47
da
Sellerio
pubblicato il 2 Aprile 2009
alle
0:19
GIANCARLO GALLI CANDIDATO DELLA PDL??????
MA RAGAZZI!!! MA X LA MISERIAavete rimesso un candidato che HA GIA' PERSO UNA VOLTA!
VI PREGO!!!! rifletteteci meglio!!! un buon consigliere, ok. ma candidato sindaco NO!!
da
Elbano da sette generazioni
pubblicato il 1 Aprile 2009
alle
22:51
da
campese
pubblicato il 1 Aprile 2009
alle
21:38
E' quasi impraticabile….soprattutto in questi giorni che la pioggia ha ulteriormente "alzato" il livello delle FOSSE presenti da ormai troppo tempo …
Bah…è vergognoso…
da
X il Matto
pubblicato il 1 Aprile 2009
alle
21:30
Ho sempre amato i Matti. Sono gli Scemi, che fanno paura.
Un caro saluto a tutti, in particolare a Vocina.
Epi', nun è che sei morto e non me ne sono accorta?
Giobbe, per fortuna sei immortale!
da
Uno di passaggio
pubblicato il 1 Aprile 2009
alle
20:40
[url=http://f.imagehost.org/view/0654/DSCF1002_3]
[/url]
da
NOTIZIE DALL'ELBA
pubblicato il 1 Aprile 2009
alle
20:12
GIUNGONO NOTIZIE DA [COLOR=red]CAMPO[/COLOR] SULLA CANDIDATURA A
[COLOR=red]SINDACO DEL RAG. GIANCARLO GALLI [/COLOR] , IL NUOVO CHE AVANZA O IL VECCHIO CHE RITORNA ( 1999 NON ELETTO ) , E VISTO LO SCORSO SUCCESSO INCONTRATO DA LANERA A PORTOFERRAIO , GIUNGONO VOCI CHE PER METTERE D'ACCORDO IL NEONATO PDL SCENDERA' IN CAMPO COME CANDIDATO A [COLOR=red]SINDACO DI PORTOFERRAIO NIENTEPOPODIMENO CHE CARLO BENSA [/COLOR] , COLUI CHE HA PROPOSTO PORTOFERRAIO CIRCOSCRIZIONE FEDERALE E DUE COMUNI AL POSTO DI QUELLO UNICO , UNO OCCIDENTALE ( FILO AMERICANO ? ) E UNO ORIENTALE ( FILO SOVIETICO ? ) , CON IL PACCHETTO SUL FEDERALISMO FISCALE , BOH !
da
x Sellerio
pubblicato il 1 Aprile 2009
alle
18:37
Giorgio Giusti ha scritto un post dove ben si capisce che ha lasciato un mazzo di fiori anche a nome della sezione campese ANMI.
Un campese si reca a Malta in gita personale e lascia un segno del proprio passaggio anche a nome di altri campesi, ma che cosa c'è di male?
Cosa c'entrano le elezioni? Giorgio da anni segue queste vicende.
La domanda è posta alla persona sbagliata… chiedi ad Antonio Galli perchè ha deciso di celebrare "privatamente" Teseo Tesei.
Galli dovrebbe essere sindaco di tutti… non solo di quelli della su' lista. La persona che ha ritenuto Teseo Tesei un affare privato è stato proprio il primo pubblico cittadino di Campo.
Galli ha sbagliato, non Giorgio.
Polemiche a parte, un augurio; se in occasione del centenario della nascita di Tesei il sindaco e Giorgio Giusti collaborassero sarebbe meglio.
da
portoferraiese indignato
pubblicato il 1 Aprile 2009
alle
17:28
MA L'OPPOSIZIONE COSA PENSA ????
I PORTOFERRAIESI SONO PRONTI A FIRMARE PER FERMARE QUESTO PROGETTO DA PAZZIA PURA
SAREBBE MEGLIO SE IL COMUNE C'HA TUTTI QUESTI SOLDI CHE LI IMPIEGASSE PER METTERE DUE FIORI IN CENTRO AL POSTO DI QUELLE PIANTE RINZECCHITE CHE
FANNO DA SPAURACCHI IN PIAZZA OPPURE RIDUCESSE LE TASSE O FACESSE UNA PISCINA DEGNA DI QUESTO NOME INVECE CHE QUELLA VASCA RABBERCIATA DOVE SIAMO OBBLIGATI A ANDARE PERCHE' NON C'E' NIENTE DI MEGLIO !!!![/SIZE]
da
etica o morale?
pubblicato il 1 Aprile 2009
alle
17:26
Il primo episodio: MI ARRIVA UNA MULTA PERCHE ANDAVO A 200 kM L'ORA. FACCIO RICORSO AL GIUDICE DI PACE, POICHE' L'AGENTE ESTENSORE DEL VERBALE NON HA COMPILATO BENE LE MIE GENERALIta'.
Il secondo episodio: VENGO RINVIATO IN GIUDIZIO PER CONCUSSIONE, ABUSO D'ATTI DI UFFICIO E FALSO.
Dopo qualche giorno vengo chiamato a discutere con il giudice di pace " l'eccesso di velocità" e vengo assolto poichè il verbale non è stato compilato come si deve.
Esco su un giornale con un comunicato ( chiaramente ingannevole) che sono stato assolto.
Poichè nessuno era a conoscenza del primo caso, tutti pensano che io sia stato assolto per il secondo caso.
Sono stato bravo a comunicare con il pubblico, l'ho chiaramente ingannato. Ma cosa importa, tanto la gente non capisce. E non l'ha capito per 14 anni.
Ovviamente questa è una storiellina non reale, ma di reale in questa storia esiste "la morale"
