Mar. Dic 16th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113628 messaggi.

x Gimmi Ori


da
x Gimmi Ori


pubblicato il 17 Aprile 2009

alle
8:34

Ti ringrazio per l'interessante escursus storico su numeri e tariffe del turismo elbano.
Un quadro di dati su cui riflettere.
Grazie
Paolo
Toggle this metabox.
Campo – meno polemiche


da
Campo – meno polemiche


pubblicato il 17 Aprile 2009

alle
8:29

Chiederei ai campesi un week end di astensione dalle polemiche politiche… poi se proseguiste con altro stile anche in futuro sarebbe un elegante gesto di maturità politica e intellettuale.
Questo in rispetto di 2 giovani ragazzi campesi che hanno perso la mamma proprio ieri, dopo aver già perso il papà ormai da qualche anno.
Un composto uso del web è un segnale di civile cordoglio e di lutto cittadino.
Grazie
Toggle this metabox.
dj


da
dj


pubblicato il 17 Aprile 2009

alle
8:20

ultimissime da radiocampo: sembra che chi auspicava rinnovamento, gente capace e programmi condivisi avrà almeno la soddisfazione di poter votare in tutta coscienza, fregandosene di terze quarte e quinte liste protagoniste solo nel dividere.
la squadra di Vanno si dice sia pronta, pulita e combattiva. e se piove di quel che tona…. 😎
Toggle this metabox.
campese arrabbiata


da
campese arrabbiata


pubblicato il 17 Aprile 2009

alle
8:07

Elba Protagonista ha indicato all'unanimità Giansaverio Ragone : COMPLIMENTI A ELBA PROTAGONISTA! "uniti si vince", l'avete detto voi e poi che fate, CANDIDATE GIANSAVERIO RAGONE!! campese? non mi pare… VERGOGNA! prima galli, ora Ragone, lista per far perdere DI NUOVO la destra! vergogna! ma i campesi non sono scemi e non lo voteranno se non vogliono lasciare il paese nelle mani di baffino! VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA! dobbiamo essere uniti nel votare Vanno, altro che. fate solo la rovina del paese così!!! :bad:
Toggle this metabox.
Mountainbiker


da
Mountainbiker


pubblicato il 17 Aprile 2009

alle
7:57

[SIZE=5][COLOR=darkblue]CI RISIAMO! [/COLOR] [/SIZE]

Nella prima foto è evidenziato uno dei sentieri maggiormente devastati dalle moto, il numero 52, unico sentiero che da Poggio al Molino scende a Lacona (e voglio vedere se qualcuno ha il coraggio di dire che la colpa è tutta dell'acqua piovana).

Nella seconda foto è evidenziato l'imbecillità cronica di alcune persone, che invece di portare la sporcizia al deposito dell'ESA, pensano che la cosa migliore sia quella di scaricarla su sentieri, tipo questo evidenziato nella foto (in questo caso il GTE alla base della cessa che scende dalla vasca del Monte Orello verso il Vecchio Papa).
Poi, vorrei invitare le forze dell'ordine a dare un'occhiata alle moto che frequentano gli sterrati Elbani, in particolare la targa, che guardandola fà presupporre quale sia l'intenzione del motociclista che per caso investa, o crei un qualsiasi altro danno a persone, animali o cose altrui.
Per leggere la targa, oltre ad essere nelle immediate vicinanze per le ridicole dimensioni della stessa, bisognerebbe essere provvisti di un elicottero per avere la possibilità di leggerla dall'alto.

[COLOR=blue]Saluti a tutti
Mountainbiker
[/COLOR]

Toggle this metabox.
Galvano


da
Galvano


pubblicato il 17 Aprile 2009

alle
7:20

Amici, però così no…

Elba protagonista "auspica" UN CANDIDATO SINDACO "SUPER PARTES" DI GRANDE CONSENSO POPOLARE (come da messaggio 5653) e riflette (giustamente) "DIVISI PROBABILMENTE SI PERDE. UNITI MOLTO PROBABILMENTE SI VINCE"
.. e poi cosa fa?
.. spara il nome di Giansaverio Ragone punto e basta!
GRANDE CONSENSO POPOLARE?
chi è Giansaverio Ragone per i Campesi?
UNITI MOLTO PROBABILMENTE SI VINCE?
Uniti.. non divisi..

Bo.. fate voi oramai mi sa che si delinea l'ennesima sconfitta dello "pseudocentrodestra campese"

Toggle this metabox.
DICO Informa


da
DICO Informa


pubblicato il 17 Aprile 2009

alle
6:41

[COLOR=firebrick]DOMANI SABATO 18 APRILE [/COLOR]

[SIZE=5][COLOR=darkblue]CARCIOFI € 0,29 [/COLOR] [/SIZE]

Toggle this metabox.
OCCASIONE


da
OCCASIONE


pubblicato il 17 Aprile 2009

alle
6:33

Toggle this metabox.
ELBA PROTAGONISTA


da
ELBA PROTAGONISTA


pubblicato il 17 Aprile 2009

alle
4:34

[COLOR=darkblue]Elba Protagonista [/COLOR] ha indicato all'unanimità [COLOR=darkblue]Giansaverio Ragone [/COLOR] quale candidato a Sindaco di Campo nell' Elba . Il Colonnello dei Carabinieri ( Aus.), Comandante della Compagnia Carabinieri di Portoferraio dal 1984 al 1988 ed attualmente Responsabile dell'Ufficio di Staff dell'Assessorato alle Politiche Economiche, Finanziarie e di Bilancio del Comune di Roma, scioglerà al più presto la riserva.
Toggle this metabox.
x case lacona


da
x case lacona


pubblicato il 16 Aprile 2009

alle
19:33

caro mio.. il problema su Lacona e su tante altre faccende ,che gravano pesantemente sulla comunità e che presto verranno fuori una per una , non sono le cartelline svuotate o chi ha accesso o meno agli atti… il vero problema è il fatto che è una vera vergogna!!! e lo scempio è sotto gli occhi di tutti… ci siamo capiti??!
Toggle this metabox.
Gimmi Ori


da
Gimmi Ori


pubblicato il 16 Aprile 2009

alle
19:06

[COLOR=red]Oggetto : Il turismo a Pasqua , la crisi , la repubblica federale tedesca , il reddito minimo garantito e il federalismo . [/COLOR]
Caro Direttore ,

come esperienza personale il turismo di quest'anno a Pasqua e' lo specchio della crisi che c'e' gia' da alcuni anni , anche se e' andata un pochino meglio dell'anno scorso , che era intorno al 20 di marzo con la pioggia .
Le faccio un equazione matematica semplice che la capisce anche la gatta :
2001 piatto pieno uguale a 100 , 2009 piatto mezzo pieno ma a meta' del prezzo del 2001 e quindi uguale a 25 , anche la gatta capisce quando il piatto e' pieno e quando e' quasi vuoto .
Infatti per recuperare i clienti all'ultimo minuto i ns. prezzi di Pasqua 2009 erano prativamente la meta' di quelli del 2001 , quando la nave costava Lire 62.800 per un auto e due persone pari a Euro 32,43 , quindi andata e ritorno euro 64,86 tasse portuali comprese come da listino Toremar 2001 , che e' rimasto praticamente quasi invariato fino al 2006 ( quando e' iniziata la liberalizzazione di Tirrenia come da finanziaria 2007 ) .
Ora nel periodo pasquale , senza considerare le offerte speciali e le compagnie low-cost con Alitalia volo di linea si andava da Roma a Londra con 79,00 Euro a Persona andata e ritorno per esempio .
Infatti la crisi economica mondiale che c'e' adesso , anche se c'e' chi dice che la crisi non c'e' ( ma non ci sara' per Lui , ma per gli altri c'e' ) , oppure " noi siamo sempre pieni " ( lo sappiamo che siete belli e bravi ) , segue quella che io chiamo la crisi dell' " Euro " , con aumenti elevati e ingiustificati dei prezzi senza controllo , infatti gia' nella bassa stagione del 2003 c'era statisticamente poca gente , ma poi l'estate piu' calda del secolo ha mascherato il tutto , ma poi si e' rivista nel 2004 con un calo del turismo in Italia riportato dalla stampa del 33% e dopo 5 anni vedremo con questa nuova crisi cosa succedera' .
Tra l'altro nel ns. bilancio abbiamo la voce piu' alta nella famosa tarsu ( tassa sui rifiuti solidi urbani ) pari a 3.000,00 euro circa nel 2008 , non sappiamo quando avremo la tariffa per i rifiuti prodotti e nemmeno quando la faranno pagare nella stessa misura a chi con l'affitto immobiliare affitta ai turisti ( come noi ) , visto che pagano una tariffa ridotta rispetto alle attivita' ( come noi ) , che poi pagano pure l'Iva , l'Irap , l'Inps , ecc.ecc. .,
Ho letto un articolo del Prof. Camici sui rifiuti , l'unica cosa che non ho capito e' :
chi paga il danno erariale fatto allo stato con l'aver costruito l'impianto del Buraccio e non averlo poi praticamente utilizzato , visto che e' chiuso da anni ? ( 15 miliardi di Lire spesi per nulla ? ) .

La crisi mi fa venire in mente la Repubblica Federale Tedesca , infatti la costituzione garantisce i cittadini che non hanno un lavoro e non sono autonomi garantendo loro un alloggio e il riscaldamento a spese dello stato , e 351,00 euro mensili per una persona e i figli sono pure a carico dello stato fino al termine della scuola dell'obbligo a 18 anni e questi sono diritti inalienabili del cittadino tedesco su cui sono tutti d'accordo sia la destra che la sinistra , ne usufruiscono 7 milioni di persone per un costo di 26 miliardi di euro all'anno , naturalmente quando l'ufficio del lavoro ti trova un lavoro devi andare a farlo , altrimenti perdi tutto , mica ti mantengano a casa tutta la vita .
Da questo punto di vista L'unione Europea gia' dal 1992 ha richiamato gli unici due paesi in cui non c'e' questa legislazione sociale a adeguarsi , ma ne' l'Italia ne' la Grecia per scelta volontaria dei propri Governi hanno mai provveduto a adeguarsi .
A tal proposito riporto una dichiarazione dell'ex-Presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo :
l'Italia e' 15 anni che e' senza Governo .
E io aggiungerei , a mio modesto parere , che questi governi di destra o di sinistra , tecnici o politici , hanno fatto il loro compitino di aggiustare i conti un po' tagliando un po' aumentando , facendosi aiutare dall'euro per il calo dei tassi , ma il debito pubblico rimane e aumenta , ma grosse riforme non ne sono state fatte .
Per esempio ci sono voluti 15 anni per un ddl a Montecitorio sul Federalismo Fiscale , che dovra' ancora andare anche a Palazzo Madama , da notare che nel ddl e' prevista l'istituzione di una Commisione Bicamerale per l'attuazione del federalismo fiscale ed anche una Commisione Tecnica Paritetica per gli schemi dei decreti legislativi del governo per l'attuazione delle deleghe sul federalismo fiscale .
A tal proposito Noi Elbani , storicamente , geograficamente e fisicamente la piu' grande Isola della Toscana , non abbiamo piu' avuto notizie dal Presidente della Commisione Federalismo Fiscale di Elba Protagonista Sig. Carlo Bensa sui tempi tecnici dei lavori della Commissione Bicamerale e di quella Tecnica Paritetica per l'attuazione del Federalismo Fiscale ( spesa storica , autonomia entrata e spesa di comuni , provincie , citta' metropolitane , regioni , coordinamento finanza pubblica e sistema tributario , fondo perequativo , proprio patrimonio a comuni , provincie , citta' metropolitane , regioni ,
costi standard , determinazione dei costi e dei fabbisogni standard
sulla base dei livelli essenziali delle prestazioni , Patto di convergenza ,
via libera alle misure che riguardano " il patto di convergenza "
e il " patrimonio degli enti locali " , fisco regionale , lotta ad evasione fiscale , citta' metropolitane ) .
Per la cronaca Il deputato tedesco , che ha l'immunita' ma non l'impunita' , se lo beccano con le mani nel sacco , lo arrestano in flagranza di reato senza nessuna autorizzazione , ha uno stipendio mensile imponibile di euro 7.009,00 e un forfait esentasse per le spese di euro 3.647,00 .

Con cordialita'

Gimmi Ori

Toggle this metabox.
rocky


da
rocky


pubblicato il 16 Aprile 2009

alle
18:37

Ciao Fabrizio, un saluto a tutti i lettori, vorrei esprimere un mio parere sulle prossime elezioni a Campo nell'Elba, perché continuare a pescare nei " contenitori" politici? penso, che ci vorrebbe "vento nuovo" della gente capace non manca di certo, es i Sigg. Mantovani, Tiberto ecc., e perchè no? una donna tipo " Schezzini" la buttereste via? ci avranno mai pensato? bah meditate gente meditate.
Toggle this metabox.
PUBBLICA ASSISTENZA


da
PUBBLICA ASSISTENZA


pubblicato il 16 Aprile 2009

alle
18:18

La Pubblica Assistenza si sente in dovere di esprimere un sincero ringraziamento verso la comunità Marina, la locale Caserma dei Carabinieri e il Supermercato Conad per la grande prova di solidariatà che hanno dato contribuendo alla raccolta alimentare organizzata negli scorsi giorni.
La raccolta ha portato al confezionamento di 71 scatoloni di generi alimentari e di prima necessità già partiti per l’Abruzzo. Ancora una volta vogliamo sottolineare come sia motivo di orgoglio questa straordinaria partecipazione .
Altrettanto però non possiamo dirci orgogliosi e soddisfatti dell’operato dell’Amministrazione Comunale di Rio Marina. Nei giorni stessi in cui la nostra associazione di volontariato era impegnata con i propri volontari nella raccolta alimentare ha, infatti, proceduto all’affidamento dei servizi di custodia del cimitero di Rio Marina ad una associazione, del Cavo, di sua scelta e senza nemmeno interpellarci pur conoscendo il nostro interesse su tale gestione.
Per questo motivo abbiamo dato il via ad una raccolta di firme, per chiede all’Amm.ne Comunale di rivedere la sua decisione e per questo motivo chiediamo alla popolazione di Rio Marina di firmare questa petizione.
Vi chiediamo: ritenete giusto escludere persino dalle “trattative” un’associazione di volontariato che 7 giorni su 7, attraverso i propri volontari, garantisce la propria presenza sul territorio per tutte quelle persone che ne hanno bisogno? Se, come noi, pensate che non sia giusto vi preghiamo di firmare la nostra petizione.
Toggle this metabox.
Elettore


da
Elettore


pubblicato il 16 Aprile 2009

alle
18:14

La lista LIBERI di Ballerini è la sola espressione di rinnovamento e novità , tutti siete pronti nel contestare scelte nomi e programmi , ma sento di affermare che le persone nella lista Ballerini siano fuori da tutti gli schemi , persone che hanno solo voglia di fare del bene al paese , persone serie , capaci , e con successo nel loro lavoro. Nessuna di queste ha sceletri negli armadi , tutte sono state accuratamente seguite nel loro percorso professionale e morale ,dopo di che si è creata la loro disponibilità nel fare parte di questa lista. Bravo Paolo stai lavorando molto bene.
Toggle this metabox.
Piccole grandi Eccellenze


da
Piccole grandi Eccellenze


pubblicato il 16 Aprile 2009

alle
18:14

Attraverso questo blog vorrei porgere le più vive congratulazioni a Sara Ribaudo, per i risultati conseguiti nelle gare di matematica. Avevo già avuto modo di apprezzare Sara come brillante pianista. Bravissima anche in quel campo ma, per come la penso io, l'essere così brava in matematica è da pochi eletti. Congratulazioni anche ai genitori, gli amici Alessandra e Massimiliano Ribaudo
Ornella Vai
Toggle this metabox.
Diabolik


da
Diabolik


pubblicato il 16 Aprile 2009

alle
18:07

E' inutile continuare a parlare delle telecamere, del centro storico se si può andare o non si può. E' tutto inutile, questo è il prezzo che il lungo deve pagare al consigliere che li ha tenuto fino all'ultimo il numero per poter governare fino alla fine, e per cercare di riparare lo strAPPO CON L'iSOLA E LA cITTà.
Toggle this metabox.
Telefono azzurro


da
Telefono azzurro


pubblicato il 16 Aprile 2009

alle
18:07

[COLOR=darkred]Domenica 19 aprile [/COLOR] “Telefono Azzurro ONLUS” scenderà per raccogliere fondi, nelle principali piazze italiane (2200) con la tradizionale manifestazione “Fiore d’Azzurro”.
La giornata è dedicata ai bambini per contrastare la pedofilia e tutte le forme di abuso e maltrattamento nei loro confronti.
La distribuzione dell’ortensia, fiore simbolo del nostro impegno quotidiano, ad ogni persona che contribuirà con almeno 15 euro, avverrà a cura della Misericordia di Portoferraio domenica mattina in Piazza Cavour o in caso di maltempo presso la sede istituzionale in Via Carducci, 68.
La Misericordia rivolge un vivo appello alla cittadinanza a partecipare a questa lodevole iniziativa; maggiore sarà la cifra raccolta, maggiore sarà la possibilità per Telefono Azzurro di accogliere le richieste di aiuto dei bambini ed intervenire in loro difesa.
La violenza si può combattere, ma soprattutto si può e si deve fermare prima che accada!
L’Arciconfraternita di Misericordia di Portoferraio ringrazia anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondere con sensibile partecipazione all’invito per sostenere adeguatamente la manifestazione
[COLOR=darkred]Misericordia Portoferraio [/COLOR]
Toggle this metabox.
CHE DELUSIONE……


da
CHE DELUSIONE……


pubblicato il 16 Aprile 2009

alle
17:59

SONO MOLTE LE DOMANDE A CUI I NOSTRI AMMINISTRATORI DOVRANNO RISPONDERE RIGUARDO ALLA Z.T.L.
SO SOLO UNA COSA, NON NE AVEVAMO DI BISOGNO IN UN PAESE COME PORTOFERRAIO, BUTTARE COSI' DEI SOLDI ………… E' ASSURDO E TUTTO PER FARE CONTENTA UNA PERSONA CHE NON E' NEANCHE ESPRESSIONE DEL POPOLO. SPERO CHE I CITTADINI A GIUGNO SI RICORDINO DI TUTTI QUESTI COLOSSALI SBAGLI E MANDINO A CASA TUTTA LA COMPANY.
Toggle this metabox.
Elbano da 7 generazioni


da
Elbano da 7 generazioni


pubblicato il 16 Aprile 2009

alle
17:56

Eh sì Paolo s. fare qualche centinaio di metri a piedi è un'autentica tragedia. Il centro storico di Portoferraio poi è così grande che si rischia di perdersi nelle stradine… :gren:
Toggle this metabox.
isidoro


da
isidoro


pubblicato il 16 Aprile 2009

alle
16:58

Fanno il referendum in data diversa dalle elezioni perchè temono che altrimenti, il raggiungimento del quorum sarebbe scontato. Effettivamente, è probabile che sia così. Nulla però vieta agli elettori di rifiutare la scheda specifica del referendum. Faccio un esempio. Io voterò per le comunali e anche per il referendum. Rifiuterò però la scheda per le europee perchè non voglio che nessuno vada a Bruxelles per merito mio. Con me nessuno ci andrà. Alla stessa stregua i cittadini elettori potranno votare per cosa vogliono e se ritengono ingiusto il referendum, evitare di ritirare la relativa scheda. La Legge lo consente. Buttare 3 o 4oo milioni, in questo periodo di vacche magre, anzi, secche rifinite, è una grande offesa per ogni cittadino italiano.
Toggle this metabox.